Montate le Trail Attack mercoledi sera: appena ritirata la moto dal gommista,per i primi 10-15 km,la sensazione che ho provato è stata quasi da panico,tanto la moto tendeva a "cadere" in piega appena impostavo la curva:in pratica non ne ho azzeccata una,arrivavo alla corda sempre prima del punto ottimale e poi dovevo correggere.

Quando sono arrivato a casa dopo 30 km la situazione era già migliorata,ma non ho capito se togliendo la cera erano cambiate le gomme o se mi ero abituato io....
Giovedì mattina:splendida giornata e iniziavo a lavorare alle 14

Regolo la pressione a 2,3-2,7 e parto per il primo test...
Aurelia da Zoagli a Chiavari,autostrada fino a Sestri e poi...Bracco.
Andatura "turistica",il comportamento delle gomme migliora ulteriormente,la discesa in piega diventa molto più progressiva e controllata e la moto si guida, per così dire,...da sola!
Capitolo "Shimming": In autostrada provo a varie velocità se il manubrio vibra o scuote:niente di avvertibile

,solo in un range brevissimo di velocità intorno ai 60 km/h rilasciando completamente il manubrio c'è una lieve vibrazione, ma assolutamente niente di preoccupante.
Torno a Chiavari e salgo verso la Val d'Aveto via Passo della Forcella

,stavolta forzando "leggermente" il ritmo

:Grip ottimo,ma soprattutto
fantastica sensazione di controllo del mezzo!!
L'impressione che ho avuto,nettissima,è stata quella di avere molta più gomma a contatto con l'asfalto, ma a qualunque inclinazione...come se le gomme fossero più larghe!

Pausa in cima al passo per sigaretta "post-orgasmica"

e controllo gomme,pensando,data la rotondità del profilo,di essere già arrivato al limite della spalla,e invece scopro di avere ancora mezzo cm abbondante di battistrada intonso!
Questo significa che c'è ancora margine per piegare nonostante la sensazione granitica di contatto al suolo che ho avuto,ripeto,
a qualunque inclinazione,a differenza di altre gomme "più sportive" che hanno tanta impronta ai massimi gradi di piega ma poco feeling in quelli intermedi.
Qui è come se la carcassa,che mi pare abbastanza morbida,facesse letteralmente "spalmare" la gomma a terra,con un feeling finora mai provato prima!
Con queste
Trail Attack 

la discesa in piega è
quanto di più calibrabile io abbia mai provato su questa moto,persino meglio delle Anakee che finora erano le mie preferite,sicuramente molto più delle Scorpion Trail (le mie gomme precedenti) che sono,almeno da nuove (poi il discorso cambia,vedi miei altri post),un pò più agili ma meno stabili (de gustibus...),pur essendo molto omogenee.
Cerco di frenare l'entusiasmo in attesa di vedere come si comporteranno col passare dei km e -importante per me visto che uso il GS anche per turismo- sul bagnato,ma per adesso questa gommina mi sta piacendo da matti!!
Se queste prime impressioni saranno confermate credo proprio di aver trovato la mia gomma definitiva!

Buona strada a tutti!
Marco