Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2009, 20:47   #76
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
predefinito

La ktm le monta sulle SM990 e SMT come primop eqiupaggiamento ... io sul GS non mi ero trovato bene troppo stradale .

Pubblicità

__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 19:47   #77
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.703
predefinito

Sulla SM e sulla SMT mi sembra che kakkatiemme monti le Road attack
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 20:11   #78
giacomobiella
Mukkista in erba
 
L'avatar di giacomobiella
 
Registrato dal: 26 Jul 2005
ubicazione: Biella
Messaggi: 455
predefinito

Il mio è uno dei casi in cui l'anteriore che vibra ti fa urlare...che schifoooooooo!
__________________
[SIZE=2][FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Arial]"I versi scritti dai bevitori d'acqua non possono piacere né durare a lungo"[/FONT][/FONT][/SIZE]
Scambio micio completo di testa con [I]micia[/I] senza, + conguaglio.
giacomobiella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 20:13   #79
Pizzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Pizzo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 514
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Sulla SM e sulla SMT mi sembra che kakkatiemme monti le Road attack
Sono le Sport Attack.
__________________
QDE member da sempre

R850R back home!
Pizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 09:27   #80
diavolorosso
Mukkista in erba
 
L'avatar di diavolorosso
 
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
Messaggi: 334
predefinito

ci avrò fatto ad ora solo 500 km , ma le ho trovate veramente fantastiche ,inoltre sembra di essere sù un binario ...

PS: anche la Y appena montata potrebbe influire sul verdetto finale ...
__________________
K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
diavolorosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 12:50   #81
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.713
predefinito Trail Attack:primi 200 km...

Montate le Trail Attack mercoledi sera: appena ritirata la moto dal gommista,per i primi 10-15 km,la sensazione che ho provato è stata quasi da panico,tanto la moto tendeva a "cadere" in piega appena impostavo la curva:in pratica non ne ho azzeccata una,arrivavo alla corda sempre prima del punto ottimale e poi dovevo correggere.

Quando sono arrivato a casa dopo 30 km la situazione era già migliorata,ma non ho capito se togliendo la cera erano cambiate le gomme o se mi ero abituato io....

Giovedì mattina:splendida giornata e iniziavo a lavorare alle 14
Regolo la pressione a 2,3-2,7 e parto per il primo test...
Aurelia da Zoagli a Chiavari,autostrada fino a Sestri e poi...Bracco.
Andatura "turistica",il comportamento delle gomme migliora ulteriormente,la discesa in piega diventa molto più progressiva e controllata e la moto si guida, per così dire,...da sola!

Capitolo "Shimming": In autostrada provo a varie velocità se il manubrio vibra o scuote:niente di avvertibile ,solo in un range brevissimo di velocità intorno ai 60 km/h rilasciando completamente il manubrio c'è una lieve vibrazione, ma assolutamente niente di preoccupante.

Torno a Chiavari e salgo verso la Val d'Aveto via Passo della Forcella ,stavolta forzando "leggermente" il ritmo :Grip ottimo,ma soprattutto fantastica sensazione di controllo del mezzo!!
L'impressione che ho avuto,nettissima,è stata quella di avere molta più gomma a contatto con l'asfalto, ma a qualunque inclinazione...come se le gomme fossero più larghe!
Pausa in cima al passo per sigaretta "post-orgasmica" e controllo gomme,pensando,data la rotondità del profilo,di essere già arrivato al limite della spalla,e invece scopro di avere ancora mezzo cm abbondante di battistrada intonso!

Questo significa che c'è ancora margine per piegare nonostante la sensazione granitica di contatto al suolo che ho avuto,ripeto,a qualunque inclinazione,a differenza di altre gomme "più sportive" che hanno tanta impronta ai massimi gradi di piega ma poco feeling in quelli intermedi.
Qui è come se la carcassa,che mi pare abbastanza morbida,facesse letteralmente "spalmare" la gomma a terra,con un feeling finora mai provato prima!

Con queste Trail Attack la discesa in piega è quanto di più calibrabile io abbia mai provato su questa moto,persino meglio delle Anakee che finora erano le mie preferite,sicuramente molto più delle Scorpion Trail (le mie gomme precedenti) che sono,almeno da nuove (poi il discorso cambia,vedi miei altri post),un pò più agili ma meno stabili (de gustibus...),pur essendo molto omogenee.

Cerco di frenare l'entusiasmo in attesa di vedere come si comporteranno col passare dei km e -importante per me visto che uso il GS anche per turismo- sul bagnato,ma per adesso questa gommina mi sta piacendo da matti!!
Se queste prime impressioni saranno confermate credo proprio di aver trovato la mia gomma definitiva!
Buona strada a tutti!
Marco
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 14:51   #82
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Se queste prime impressioni saranno confermate credo proprio di aver trovato la mia gomma definitiva!
Buona strada a tutti!
Marco
Ti posso garantire che per me è stata la stessa cosa, buona strada Marco....
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 18:00   #83
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
Messaggi: 845
predefinito mex

dove comprarle a Torino? ho girato un pò di gommisti e nessuno ce l'ha in casa...
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 19:28   #84
Biker inside
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: lucca
Messaggi: 18
predefinito

Confermo le sensazioni di Davide. Io ho levato le Bridgestone di primo equipaggiamento ed ho messo le conti trial attak e vanno da dio. Ci ho già
fatto 4000 km e sono fantastiche. Mi hanno parlato bene anche delle metzler, le avevo sulla yamaha fz1 e sono delle gran gomme. Penso anche che il feeling con le gomme sia un argomento molto delicato, magari io mi trovo bene e un altro no. Ci sono tanti fattori che fanno cambiare il setting, peso del guidatore, taratura delle sospensioni, ecc......
La cosa migliore è continuare fra noi a scambiarci le sensazioni di guida.
Aloha!!
__________________
Gs1200 orange my '08 - Quattro ruote spostano il corpo Due ruote muovono l'anima!
Biker inside non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 19:36   #85
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.756
predefinito

Le ho montate anche io e oggi ho fatto un giretto sui miei appenni...

Vengo da EXP

Ottimo il confort, hanno comuque un prolfilo molto piu' stradale !

Sul veloce la moto e' stabilissima, sia sul dritto che nei curvoni veloci.

L' anteriore una volta impostata la curva non si muove piu' e asseconda bene anche qualche asperita' a moto piegata !

Ottima la stabilita' dell' anteriore in frenata !

La moto sbacchetta molto meno nelle aperture violente in uscita di curva !

Ottimo il grip, sia davanti che dietro !

Pero'... c'e' sempre un pero' !

Nel misto stretto (2a-3a) l' alteriore e' piu' duro da buttare in piega (inserimento piu' lento), ho l' impressione che essendo il profilo piu' rotondo bisogna metterci piu' forza per buttarla in piega. Questo e' ancora piu' evidente nel momento del richiamo per impostare la seconda curva di una S... sembra che il manubrio remi dalla parte opposta.

Sicuramente ci faro' l' abitudine e mi abituero' ad usare piu' forza e decisione, rimane comunque il fatto che la moto e' meno reattiva.

Sono gomme perfette per chi chi viaggia tanto e gli piace guidare "rotondo" e pulito.

Per chi spigola parecchio le curve, usa molto il manubrione per buttare giu' la moto velocemente e correggere le traiettorie, le EXP vanno meglio.

Insomma... non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca !

... rimane comunque il fatto che le opignoni sulle gomme sono molto, ma molto personali
__________________
Tracer 900 GT causa VDM

Ultima modifica di Profeta; 28-03-2009 a 19:39
Profeta ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 19:47   #86
Madmatt
Mukkista
 
L'avatar di Madmatt
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
Messaggi: 677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavolorosso Visualizza il messaggio
ci avrò fatto ad ora solo 500 km , ma le ho trovate veramente fantastiche ,inoltre sembra di essere sù un binario ...

PS: anche la Y appena montata potrebbe influire sul verdetto finale ...
__________________
1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
...................................
Madmatt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 19:53   #87
Madmatt
Mukkista
 
L'avatar di Madmatt
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
Messaggi: 677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Cerco di frenare l'entusiasmo in attesa di vedere come si comporteranno col passare dei km e -importante per me visto che uso il GS anche per turismo- sul bagnato,ma per adesso questa gommina mi sta piacendo da matti!!
Se queste prime impressioni saranno confermate credo proprio di aver trovato la mia gomma definitiva!
Buona strada a tutti!
Marco
Vanno molto bene anche sul bagnato....Vai tranquillo ma....prudenza sempre.
__________________
1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
...................................
Madmatt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 19:54   #88
Madmatt
Mukkista
 
L'avatar di Madmatt
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
Messaggi: 677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afcores Visualizza il messaggio
dove comprarle a Torino? ho girato un pò di gommisti e nessuno ce l'ha in casa...
LE prendo da Cumiana Gomme a 230 montate
__________________
1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
...................................
Madmatt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 09:41   #89
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
Messaggi: 845
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madmatt Visualizza il messaggio
LE prendo da Cumiana Gomme a 230 montate
Ciao Madmatt come stai? Ti ricordi avevamo fatto un giro l'anno scorso sui passi francesi.
Grazie x il consiglio non mi ricordavo di cumiana gomme, anche il prezzo mi sembra buono...??
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 14:42   #90
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Pero'... c'e' sempre un pero' !

Nel misto stretto (2a-3a) l' alteriore e' piu' duro da buttare in piega (inserimento piu' lento), ho l' impressione che essendo il profilo piu' rotondo bisogna metterci piu' forza per buttarla in piega. Questo e' ancora piu' evidente nel momento del richiamo per impostare la seconda curva di una S... sembra che il manubrio remi dalla parte opposta.

Sicuramente ci faro' l' abitudine e mi abituero' ad usare piu' forza e decisione, rimane comunque il fatto che la moto e' meno reattiva.


Sono assolutamente d'accordo,ma forse dal mio post non si era capito bene:in effetti sono gomme meno agili delle ultime che ho provato,e tolgono un pò di maneggevolezza a favore di una maggiore stabilità,ma a me personalmente questa cosa non dispiace affatto,anche perchè l'ADV per via del baricentro un pò più alto è comunque molto maneggevole e preferisco una gomma che stabilizzi la moto e lasci gestire a me quanto buttarla giù,anche a costo di un impegno "fisico" leggermente maggiore,soprattutto nelle S,come dici giustamente tu,come in questo caso.

Altra cosa che avevo dimenticato di segnalare è che ho notato,inaspettatamente per un profilo così "rotondo",un pò di effetto autoraddrizzante in frenata...se uno vuol fare staccate al limite a moto inclinata potrebbe dare un pò fastidio...a me no.

Dopo un pò di apprendistato credo che proverò ad alzare la pressione sui 2,5-2,9 invece dei 2,3-2,7 attuali...magari potrebbe aiutare,sia per un pò di maneggevolezza in più che per un pò di "autoraddrizzamento" in meno

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Sono gomme perfette per chi chi viaggia tanto e gli piace guidare "rotondo" e pulito.
Esatto!! Eccomi...
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 22:40   #91
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 2.835
predefinito

io con i conti vado da dio. li ho avuti sulla 1200 standard e adesso sulla adventure. prima usavo metzeler perche' arrivavano a fine vita senza mollarti di botto(le anakee dopo meta' fanno cagare) e queste sono piu' o meno cosi',ma migliorano in precisione.
__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2009, 11:26   #92
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Dopo un pò di apprendistato credo che proverò ad alzare la pressione sui 2,5-2,9 invece dei 2,3-2,7 attuali...magari potrebbe aiutare,sia per un pò di maneggevolezza in più che per un pò di "autoraddrizzamento" in meno
Provato ieri,in effetti c'è un miglioramento,si sente meno inerzia in inserimento e nelle S,adesso la moto è perfettamente neutra,come piace a me.

Per ora (da nuove) gran belle gomme,per me come feeling superiori a Pirelli e persino a Michelin (che però sul bagnato sono eccezionali,le Conti non so ancora...).
Vedremo come si comportano con l'andare dei km,se mantengono questo comportamento sono senz'altro da promuovere,a differenza delle Scorpion Trail che all'inizio andavamo benissimo ma a 3500 km avevano l'anteriore usurato male
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 00:09   #93
SONNY66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: piacenza
Messaggi: 339
Smile ottime gomme

ottime gomme che rimontero sicuramente, anche se avverto la vibrazione del manubrio a 50/60 al ora se stacchi le due mani. l' importante e tenere le mani sul manubrio . saluti
__________________
" Se continui a fare quello che hai sempre fatto, avai sempre i soliti risultati ".
[B]SONNY66 ADV1200[/B]
SONNY66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 04:50   #94
beppone58
Pivello Mukkista
 
L'avatar di beppone58
 
Registrato dal: 24 Mar 2009
ubicazione: udine
Messaggi: 72
predefinito

ho fatto 1200 km con il gs 1200 e le conti trail, e mi hanno impressionato .. tenuta e sicurezza anche su bagnato, non sono riuscito a sgommare in curva neanche su ghiaino, spttacolari e silenziose.(consigliate!)
beppone58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 09:21   #95
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
... rimane comunque il fatto che le o pignoni sulle gomme sono molto, ma molto personali
Un po' come percepire note floreali con retrogusto di vaniglia del Madacascar raccolta a mano alle 5 del mattino nel Tavernello...

La spalla che cade in curva sulla corda della tangente della tangenziale...
__________________
In attesa di espatrio

Ultima modifica di OroMatto; 08-04-2009 a 09:25
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 11:13   #96
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.756
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Un po' come percepire note floreali con retrogusto di vaniglia del Madacascar raccolta a mano alle 5 del mattino nel Tavernello...

La spalla che cade in curva sulla corda della tangente della tangenziale...
Una volta ho sentito parlare di sentori tannici su un vino pagato € 2,50 al litro dal contadino che era una via di mezzo tra l' aceto ponti e il tavernello
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 11:22   #97
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

I sentori sono il sale della vita......
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©