Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2008, 20:09   #76
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
La prima volta che ho sentito una discussione similare, dal conce della mia città, era nel....1978.

Giuro che non scherzo.
vogliamo parlare del 1993 quando uscì il quattro valvole?

Pubblicità

Vecchio 15-07-2008, 20:15   #77
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

il passato nei nostri ricordi risulta sempre migliore del presente. Mio padre quanto raccontava della prigionia in Polonia e Germania, riusciva a trovare i lati positivi e divertenti. La verità è che aveva 25 anni.
Però la "qualità percepita" è cambiata negli anni; se confronto gli R attuali con il K del 1989 c'è un abisso: quella era una Rolls Royce.
Ma anche il prezzo attualizzato era da Rolls Royce; oggi in proporzione ci compereri una serie 3 (zero optionals).
Vecchio 15-07-2008, 20:17   #78
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
vogliamo parlare del 1993 quando uscì il quattro valvole?
Quello che rompeva il cambio fino al 97?

E dei vari difetti congeniti e cronici dei 2v?

E di qualche K che ha rotto l'albero intermedio non come il mio a 224 000, ma prima dei 50 000?

Ma di marche che non hanno mai avuto problemi, ne conoscete? (le documentazioni raccolte al bar Sport non valgono)
Vecchio 15-07-2008, 20:20   #79
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

neanche una se usata seriamente... è questo il problema.

l'affidabilità delle moto... rispetto al prezzo che costano... e ai roboanti proclami di miracoli tecnologici... è veramente scadente.

un auto pari prezzo va come un orologio anche se ci sputi dentro.

quando si è arrivati ad un buon livello meccanico... dove 20 anni prima si perdevano i pezzi per strada.... hanno iniziato con l'elettronica... e via che si ricomincia da capo.

non c'è mai fine.

la difettosità è bassa rispetto ai numeri totali... solo perchè quelli che arrivano a 100.000km sono forse l'1%.

ci sarebbe da piangere... altrimenti.
Vecchio 15-07-2008, 20:20   #80
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
il passato nei nostri ricordi risulta sempre migliore del presente. Mio padre quanto raccontava della prigionia in Polonia e Germania, riusciva a trovare i lati positivi e divertenti. La verità è che aveva 25 anni.
Però la "qualità percepita" è cambiata negli anni; se confronto gli R attuali con il K del 1989 c'è un abisso: quella era una Rolls Royce.
Ma anche il prezzo attualizzato era da Rolls Royce; oggi in proporzione ci compereri una serie 3 (zero optionals).
minchia mi fai pensare al k1200gt che se lo conto in lire fa quasi quarantamilioni
il plastichino quasi trentaquattro...
Vecchio 15-07-2008, 20:29   #81
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
Quello che rompeva il cambio fino al 97?

E dei vari difetti congeniti e cronici dei 2v?

E di qualche K che ha rotto l'albero intermedio non come il mio a 224 000, ma prima dei 50 000?

Ma di marche che non hanno mai avuto problemi, ne conoscete? (le documentazioni raccolte al bar Sport non valgono)

già. quelli, ma credo fino al 95. i famosi difetti di progetto che si sono ripresentati anche sulla versione del 1200 e i suoi stilosi monobracci col buco.
eh i vecchi cari problemi meccanici. adesso che sono quasi risolti grazie allo studio dei materiali, "giustamente" sono stati rimpiazzati da quelli elettronici (per me nettamente più inutili e che mi fanno incazzare molto di più... proprio perchè inutili. per me).

io con un cavo frizione della bici sono tornato a casa dal trentino e ciò è impagabile.

io resto dell'idea che c'è evoluzione ed evoluzione
Vecchio 15-07-2008, 20:31   #82
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

ma mi chiedevo. se ho scritto più o meno quello che ha detto barba, sono ghai come lui?
Vecchio 15-07-2008, 20:33   #83
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh se facciamo un elenco delle prese in giro delle ultime serie...

secondo me la migliore è quella del CARDANO SENZA MANUTENZIONE della serie 1200...

al quale dopo qualche mese richiamano facendo un buco per cambiare l'olio... ovviamente.

io spero sempre che in bmw... chi è il responsabile di queste cose... sia licenziato in tronco... con esposizione della sua foto nella sala riunioni.

ma secondo me lo promuovono.
Vecchio 15-07-2008, 20:34   #84
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x toro

sei clamorosamente gay, fattene una ragione.
Vecchio 15-07-2008, 20:39   #85
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
io spero sempre che in bmw... chi è il responsabile di queste cose... sia licenziato in tronco... con esposizione della sua foto nella sala riunioni.
ma secondo me lo promuovono.
se è riuscito a far risparmiare uno zero virgola qualcosa di costi, portanto un aumento dello zero virgola qualcosa dei margini, sicuramente avrà ricevuto un sostanzioso bonus.
L'unica nostra possibile vendetta è cambiare marca. Certo che quando guardo una jap media (fazer, bandit, cbf) mi viene il magone per quanto sono ordinarie e povere d'aspetto. E non le regalano pure loro.
Vecchio 15-07-2008, 21:06   #86
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
adesso che sono quasi risolti grazie allo studio dei materiali, "giustamente" sono stati rimpiazzati da quelli elettronici (per me nettamente più inutili e che mi fanno incazzare molto di più... proprio perchè inutili. per me).
QUOTONE al 100% (ed io me ne occupo in parte di quelle robe là).

Però la parola d'ordine è quella di rendere gli utenti "dipendenti" dalla casa madre, che a sua volta obbliga i conce ed officine autorizzate ad essere a loro volta dipendenti con corsi costosissssimi, apparecchiature costosissime, aggiornamenti continui.

3/4 dell'elettronica che c'è oggi sui vari mezzi (auto comprese) non serve a NULLA (vedi il modulatore della portata della pompa benzina sulle moto bmw) se non a creare questa dipendenza.

Il top dell'elettronica i mezzi l'hanno avuta negli anni 90, quando alle puntine che si rompevano avevano sostituito l'accensione elettronica, ed ai carburatori che si sporcavano l'iniezione elettronica. DUE centraline e BASTA, e quei mezzi sono eterni.

Oggi c'èuna centralina per ogni cosa, una per alzare i vetri, una per le freccie, una per la chiusura delle porte e via dicendo.

Poi basta un connettore ossidato (e qui l'inutilità e l'affidabilità nel tempo del can bus sulle moto) che non funziona più nulla.

E' di ieri una Audi A3 presso l'officina del mio amico sulla quale non funzionava il compressore del clima; bhè, direte, sarà stata la centralina del clima.
NO, era il sensore della temperature dell'acqua del motore che dava i numeri e la centralina che evidentemente non "capiva" che cavolo di valore gli dava il sensore aveva inibito il clima per evitare evidentemente di surriscaldare il motore.
Avevamo voglia di cercare il guasto nel circuito del clima ...

CHE SCHIFO, non dovremo più comprare nessun mezzo moderno, tenerci quelli di 10 anni fà.

Ultima modifica di andrew1; 15-07-2008 a 21:09
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 23:25   #87
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ennò... perchè poi arriva qualche stronzo a dirci che se ci teniamo il mezzo EUROX... stiamo inquinando.

eggià perchè cambiare auto ogni anno... buttando quella vecchia... e comprando quella nuova... che è stata costruita consumando tanta energia...

non è inquinare doppiamente????

progettare, sviluppare, produrre una auto/moto costa in energia uno sproposito... energia che viene dal petrolio... che inquina... da tutte le persone che ci hanno lavorato... andando in fabbrica... in AUTO... che inquina.

e qualche demente ecologista avvalla pure le puttanate che i politici asserviti alle case produttrici... ci rifilano.

Ultima modifica di barbasma; 15-07-2008 a 23:27
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 23:34   #88
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

nessun problema, basta aspettare ancora un poco e torneremo alle età bucoliche del carretto con cavallo.
Vecchio 15-07-2008, 23:42   #89
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Tutto vero ... però si continua a cambiare auto ... ricordo qualche anno fà quando sembrava che il diesel fosse pulito ... che costasse poco ... che si facessero il doppio di km ... tutti a cambiare l'auto per prendere quella diesel.

Io mi sono tenuto la mia auto a benzina del '94 e per certo ho speso moooooooooolto meno di chi ha preso l'auto a gasolio, anche se faccio 13 km/l ed inquinato certamente meno per i motivi che ha descritto Barbasma.

Certo, si può obiettare che così si ferma il mondo, io invece sono dell'idea che le menti che adesso perdono tempo ad inventare inutilità elettroniche potrebbero utilizzare quel tempo ad inventare veramente cose utili.

E noi possiamo aiutarli NON comprando il garbage che adesso loro progettano.