Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [Affidabilità 1200]: MA STIAMO SCHERZANDO? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=179440)

andrew1 13-07-2008 12:02

[Affidabilità 1200]: MA STIAMO SCHERZANDO?

Ragazzi,

oltre al problema dell'ews e relativo mancato richiamo nominativo che mi ha rovintato le ferie ho letto del problema della pompa benzina e pure il thread di Alessandro S QUESTO che suggerisce di portarsi dietro una antenna anulare ed un modulo modulatore.
A cui io aggiungo il RepRom.

Pensavo di fare un brutto sogno, però poi ho chiesto a mia moglie di darmi un pizzicotto e di leggere tali 3d, e mi sono accorto invece di essere ben sveglio.

MA STANNO SCHERZANDO O COSA?

Una moto che costa il 30% in più delle altre, che è famosa come macinatrice di km che obbliga a portarsi dietro dei pezzi di ricambio ed essere dei tecnici?

Premetto che per me non è un problema, sono in grado di farmi qualsiasi intervento da solo avendo i pezzi e l'attrezzatura, però a questo punto faccio una proposta:

perchè non ci troviamo da qualche parte nel ponte di ferragosto e firmiamo una bella lettera da recapitare alla RAI, alle principali testate giornalistiche e alla bmw a Berlino?

E' inutile che ci scanniamo qui, o si passa ai fatti o si stà zitti, non credete?

PS: chiedo gentilmente ad Alessandro S di non parlare più di tecnologia nei suoi interventi, questa non è tecnologia.

Mauro62 13-07-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 2985219)
perchè non ci troviamo da qualche parte nel ponte di ferragosto

Io verrei ma ho il gs e non mi sento sicuro di prendere impegni precisi, sai com'è.... :mad::mad: e se il giorno non parte?

vadocomeundiavolo 13-07-2008 12:14

per me state esagerando.

Kilimanjaro 13-07-2008 12:22

Io ho la bascula del box radiocomandata ed essendo iniziato il 24° ciclo solare temo radiointerferenze dovute a tempeste magnetiche...

Deleted user 13-07-2008 12:25

Quote:

e firmiamo una bella lettera da recapitare alla RAI, alle principali testate giornalistiche e alla bmw a Berlino?....

e per conoscenza alle Nazioni Unite ....

silversurfer 13-07-2008 12:34

Finalmente!

Scendiamo in piazza insieme a Grillo e alla Guzzanti

Enzofi 13-07-2008 12:35

per evitare problemi durante le prossime vacanze ho presso accordi con DHL.
In ogni tappa che farò mi terranno a disposizione quei 50 / 60 kg di ricambi indispensabili per essere sicuri. Stesso accordo con Manpower, per la presenza il loco degli indispensabili meccanici. Io ho un po' di problemi con il bricolage.

emiddio 13-07-2008 13:00

il GS inaffidabile,si................come no..........

Bhè,adesso dico la mia: il mio GS ha 60mila km e non mi ha mai lasciato per strada,si è solo guastata la pompa benzina(che poi hanno modificato) per "incuria" e incompetenza del mecca(BMW) dove l'ho portata le primissime volte, il quale NON HA EFFETTUATO il relativo richiamo della casa. Da quel momento ho fatto da me o l'ho portata a TARANTO dal "MAGO" Musciacchio,e non si è rotto piu' niente. CI sono poi andato in NORVEGIA,un altro viaggio in GERMANIA tutto OKAY, la uso per lavoro 3/4 volte la settimana,ho ancora le PASTIGLIE ANTERIORI ORIGINALI,fa 20 km al litro,va che è una meraviglia....
Da premettere che per lavoro mi trovo spesso a percorrere stradine di montagna solitarie ANCHE DI NOTTE,sempre con la mia fida BERTHE,di cui ormai mi fido ciecamente.....Ah,dimenticavo LA BATTERIA è quella originale(quasi 4anni). Ma neanche il mio caso preso singolarmente è SIGNIFICATIVO!
I GS venduti sono moltissimi,e quindi sono molte le lagnanze,per fare una cosa sensata bisognerebbe vedere QUANTE se ne rompono,LA PERCENTUALE del venduto.

filippo51 13-07-2008 13:52

Io sono d'accordo nello scrivere a giornali del settore, ma mi sembra che alcuni sottovalutino il problema. Giustamente non tutti la pensano uguale, però tanti guasti, tutti uguali e nessun richiamo ufficiale... non mi sembra serio da parte di Bmw.

flavioff 13-07-2008 14:16

Mi sembra altrettanto grave fare centinaia di km per un semplicissimo tagliando(il basic)...

Enzofi 13-07-2008 14:54

Quote:

Originariamente inviata da flavioff (Messaggio 2985342)
Mi sembra altrettanto grave fare centinaia di km per un semplicissimo tagliando(il basic)...

non ho capito

Davide 13-07-2008 15:09

A me la mia piace anche con i difetti.

Papero56 13-07-2008 15:12

Mah, per me siete un pò fissati.
Io ne conosco 5 con GS1200 e nessuno ha avuto di questi problemi

Mansuel 13-07-2008 15:22

Tutto colpa della tempesta

Davide 13-07-2008 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 2985403)
Tutto colpa della tempesta

:lol::lol::lol::lol:

Lele73 13-07-2008 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Mauro62 (Messaggio 2985224)
Io verrei ma ho il gs e non mi sento sicuro di prendere impegni precisi, sai com'è.... :mad::mad: e se il giorno non parte?

:) :) :) :) :)

frankgs 13-07-2008 15:45

Anche io sono dell'idea che forse si esagera.......sarà sicuramente sbagliato non effettuare il richiamo in modo ufficiale.......ma se andiamo a vedere le "NOIE" nelle case altrui......... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A me è successo nel 2006......chiamato il servizio mobilità......portata la moto in officina ed il giorno dopo di nuovo nelle mie mani...........
Ad oggi sono molto soddisfatto della moto.....sono a 45.000 km in 3 anni.....oltre all'EWS solo il problema al cuscinetto/paraolio del cambio.......sono anche io sui 18-19 km/l.....però vorrei solo chiedere a "Emiddio Migaldi" come ha fatto a fare 60 mila km con le PASTIGLIE ANTERIORI ORIGINALI........o forse ha cambiato 30 volte solo le posteriori......?????

:lol::lol:

Enzofi 13-07-2008 15:57

credo anche io che si esageri nell'allarmismo.
Fino ad ora ho collezionato un carro attrezzi per ogni BMW posseduta, però ho anche cambiato il modo di usarla, facendo sempre più chilometri e turismo a raggio sempre più ampio ed ambizioso. Quindi maggiori sollecitazioni ed usura generale. Sono passato dai 5000 km all'anno dei primi anni 90 ai attuali 20.000 tra moderna e storiche.
Se dovessi pensare ad una nuova moto, quasi sicuramente prenderei ancora BMW, perchè non vedo alternative valide sul mercato per il mio utilizzo.

GSTourer 13-07-2008 16:07

Quote:

Originariamente inviata da frankgs (Messaggio 2985440)
.....però vorrei solo chiedere a "Emiddio Migaldi" come ha fatto a fare 60 mila km con le PASTIGLIE ANTERIORI ORIGINALI........o forse ha cambiato 30 volte solo le posteriori......?????

:lol::lol:

anche io ho su le anteriori originali. dietro un cambio causa blocco pinza.

un ex tk 13-07-2008 16:53

ci son guasti e guasti...

ci son guasti e guasti...quelli sulla sicurezza sono imperdonabili.

Però per il resto bisognerebbe parlare in termini %, se non si perde il significato della portata del guasto.

Parliamo di meccanica ed elettronica, non possaimo farlo a prescindere dalla casistica, è così da decenni.

Enzofi 13-07-2008 17:27

verissimo, però quando io sono solo il 3 per mille dei casi lamentati, mi incazzo al 1000 per 1000, soprattutto se il guasto da luogo a panne.
Credo che la giusta discriminante sia soprattutto l'arresto del veicolo.

emmegey 13-07-2008 17:42

Guarda che se mandi la lettera a Berlino non so chi la può leggere...Forse a Monaco....Mah!

FATSGABRY 13-07-2008 18:10

Quote:

...

anche john rambo era capace di intervenire su se stesso...
anzi mi sembra si sia cucito il braccino...
sarete mica tutti nelle stesse condizioni?

e poi si ride delle americane...
scherzi a parte sta elettronicita' rompe i ball...

Gigi 13-07-2008 18:19

quantificare l e percentuali di guasti sui mezzi venduti credo non sia proprio possibile tanto piu sul GS 1200; infatti appena arrivano le segnalazioni degli utenti c'e sempre qualcun altro che trova le testimonianze insopportabili tanto da sentirsi in obbligo di segnalarlo con un post specifico ....

gigi

andrew1 13-07-2008 18:32

Quote:

Guarda che se mandi la lettera a Berlino non so chi la può leggere...Forse a Monaco....Mah!
Ma gli headquarters delle moto mi pare siano a Berlino.
Boh, cmq non importa, basta sapere che pezzi di ricambio serve portarsi dietro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.