Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2011, 12:23   #751
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito

appena arrivo a casa me lo leggo!!
Vecchio 27-07-2011, 13:10   #752
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da mariantonio Visualizza il messaggio
Interessante l'editoriale su motococlismo di agosto, vuoi vedere che qualcosa si muove, spero che la rivista si faccia da portavoce VERA denunciando lo stato di menefreghismo delle case motociclistiche e dei conessionari BMW in primis, visto che è breve faccio un copia/incolla...

Molto interessante!
Grazie davvero!
Vecchio 27-07-2011, 14:52   #753
Salvomax
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

GS 1200 ADV 30° Anniversario del maggio 2010. A ottobre 2010 in curva su un tornante, con moglie e bagagli, si spegne improvvisamente....blocco della ruota posteriore e urlo di paura della consorte nell'interfono (ancora non ho ripreso la funzionalità del timpano). Memore di quando, negli anni '70, giravo con i due tempi e dei vari grippaggi, ho sempre due dita sulla frizione e quindi resto in piedi dopo una bella svirgolata sull'asfalto. Da ottobre fino a due settimane fa la moto girava malissimo, al minimo sembrava che saltasse via il serbatoio, perdeva colpi....insomma uno schifo. Tagliando dei 10.000 km. fatto, ma tutto resta come prima. Arrivo a 15.000 km. e, con la scusa di cambiare l'olio, la porto in Motorrad e metto nelle mani del capofficina un bel foglietto con un "copia e incolla" di quello che si è detto in questo forum e delle possibili "soluzioni" al problema. Alla sera ritiro la moto e....miracolo, mi sembra di guidare un'altro GS; il motore finalmente gira come un orologio, niente più "vuoti" e "mancamenti" improvvisi, è più fluido e pronto, insomma un'altra moto. Chiedo al capofficina che tipo di interventi hanno fatto ma niente !! Non mi ha voluto dire cosa hanno fatto al mio GS. Strano vero questo atteggiamento un pò "omertoso" come se fosse un qualcosa che non si deve sapere. Comunque, per quanto mi riguarda, il problema sembra risolto.
Vecchio 27-07-2011, 15:09   #754
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvomax Visualizza il messaggio
Chiedo al capofficina che tipo di interventi hanno fatto ma niente !! Non mi ha voluto dire cosa hanno fatto al mio GS. Strano vero questo atteggiamento un pò "omertoso" come se fosse un qualcosa che non si deve sapere.
Sarebbe come chiedere all'idraulico come ha fatto a sistemarti il bagno, se te lo dicesse lavorerebbe di meno no?
Chissà se il tutto risponde a disposizioni interne, chissà....
  Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 15:56   #755
mariantonio
Mukkista

ubicazione: devo decidere
predefinito

Salvomax hai ragione è un'omertà che rasenta lo stampo camorristico, abbiamo il sacrosanto diritto di sapere cosa succede e di come intervenire sulle nostre moto, ti puoi sempre trovare in una qualche parte del mondo e dover spiegare al meccanico del momento come intervenire se capita ancora ne va della nostra sicurezza, io avrei preso per il collo il capofficina e gli avrei fatto sputare tutto, non si prende per il culo la gente per 15000 km!!! Sarebbe da mandare una valanga di mail al centro assistenza clienti motorrad che facessero qualcosa invece di telefonare per sapere il grado di soddisfazione clienti....con quella vocina da 1 a5..da 1 a 10 ma vaff.....
scusate lo sfogo!!!
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 17:36   #756
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

predefinito

Scusa se tu sapessi come ha fatto l'idraulico a stasarti il cesso se ti capitasse lo faresti tu?!?

Inviato dal droide che fa quel che vuole con topatalk
Vecchio 27-07-2011, 18:02   #757
Salvomax
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth Visualizza il messaggio
Scusa se tu sapessi come ha fatto l'idraulico a stasarti il cesso se ti capitasse lo faresti tu?!?

Inviato dal droide che fa quel che vuole con topatalk
Normalmente quando mi siedo sul cesso non rischio di ammazzarmi come invece è successo sul GS quindi, se permetti, mi piacerebbe sapere cosa è stato fatto sulla mia moto, anche solo per curiosità, mica gli ho chiesto di trombarmi sua sorella. Comunque, per tua conoscenza, in caso di problemi al water.....so dove mettere le mani, anche se ti può fare schifo saperlo.
Vecchio 27-07-2011, 18:36   #758
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvomax Visualizza il messaggio
Normalmente quando mi siedo sul cesso non rischio di ammazzarmi come invece è successo sul GS quindi, se permetti, mi piacerebbe sapere cosa è stato fatto sulla mia moto, anche solo per curiosità, mica gli ho chiesto di trombarmi sua sorella. Comunque, per tua conoscenza, in caso di problemi al water.....so dove mettere le mani, anche se ti può fare schifo saperlo.
Guarda che la mia era solo una battuta! Sono perfettamente consapevole che sul cesso non si rischia la vita.
La penso come te, e nei tuoi panni farei la stessa cosa tuttavia, a volte sdrammatizzare certe situazioni, serve a diminuire la pressione e l l'incazzatura!!
Quanto all'omertà di bmw, non è comprensibile, se lo fanno per evitare sputtanamenti, bè meglio ammettere in pubblico un problema che nasconderlo, acquisterebbero stima da parte della clientela. Io la penso così
Vecchio 28-07-2011, 12:39   #759
Pilot72
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth Visualizza il messaggio
Bè fa piacere che il record per il chilometraggio più basso al verificarsi dell'evento non sia il mio io ne avevo 600 di km!
La mia moto ne aveva 120 di km quando mi si è vericato la prima volta ... mi dispiace ma il triste primato è mio ....

MI sembra di capire che il problema è molto più diffuso ... ma è possibile che gli altri possessori di GS non se ne accorgono -...!?!?!?

lo considerano normale ?!?!?!?!
Pilot72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 15:44   #760
m74
Pivello Mukkista

ubicazione: brescia
predefinito

ok si sa che alcune hanno quel difetto , tra l altro che si può correggere come ha descritto più di una volta magnoaloe ed altri , cmq non tutte hanno quel difetto la mia my11 non si è mai spenta ne perso colpì ritirata fine febbraio ad oggi poco più di 7000km ciao
m74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 16:05   #761
Rosgone
Mukkista doc

L'avatar di Rosgone

ubicazione: Mantova
predefinito

La mia 2010 30TH fino a 7000 km perfetta.
Da allora a 18000 lo fa sporadicamente,ma lo fa.
Vecchio 28-07-2011, 16:33   #762
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilot72 Visualizza il messaggio
MI sembra di capire che il problema è molto più diffuso ... ma è possibile che gli altri possessori di GS non se ne accorgono -...!?!?!?

lo considerano normale ?!?!?!?!
Potenza del marketing è anche arrivare a far giustificare questo tipo di problemi alla clientela con "il piacere di guida e l'esclusività del mezzo posseduto".
Per non parlare del prezzo pagato, chi si darebbe di babbeo allo specchio per aver buttato i propri (tanti) soldi?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 16:56   #763
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc

L'avatar di Pasqui!!!!!!!!

ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Potenza del marketing è anche arrivare a far giustificare questo tipo di problemi alla clientela con "il piacere di guida e l'esclusività del mezzo posseduto".
Per non parlare del prezzo pagato, chi si darebbe di babbeo allo specchio per aver buttato i propri (tanti) soldi?
Io mi sento un babbeo.... perchè per quanto mi riguarda per questa moto ho veramente buttato dei soldi e appena ne ho qualcun altro da buttare me ne libero...e sicuramente non comprerò più BMW!!!!!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 17:09   #764
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasquali Stefano Visualizza il messaggio
Io mi sento un babbeo.... perchè per quanto mi riguarda per questa moto ho veramente buttato dei soldi e appena ne ho qualcun altro da buttare me ne libero...e sicuramente non comprerò più BMW!!!!!
Ovviamente nessuna acredine con chi ha comprato Bmw, io stesso sono stato Bmwista per più di sette anni e con soddisfazione notevole, lo resto nell'animo dato che ho libri sulla casa e ne conosco quasi a menadito la storia ed i modelli. Mi dispiace davvero vedere così tanta gente che deve "lottare" per avere ciò che le sarebbe dovuto, con dovizia di spiegazioni e, soprattutto, di scuse ed invece non solo viene trattata come ignorante ma addirittura, in taluni casi, si cerca di minimizzare un problema importante che forse è l'aspetto più irritante per chi ha sborsato così tanti soldi sull'unghia.
Fa imbestialire me, figuriamoci chi ne è vittima.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 17:24   #765
Liuk68

ubicazione: Prov. BO
predefinito

Ho un 30°Anniversario ADV con 12.000 Km ma subito dopo che l'ho ritirata dal concessionario dopo pochi km mi si è spenta.Riportata al concessionario mi ha detto che ero nuovo del BMW e che era normale. (ho sempre avuto Jap)
Dopo il tagliando dei 10.000 Km l'ho fatto presente nuovamente ma sono rimasto inascoltato.
Vedo che non sono il solo e questo "difetto" è tipico del modello 2010
A me succede quando arrivo in scalata e schiaccio la frizione.......la moto scoppietta e dopo muore!
Mi è capitato in una rotonda e mi è andata bene più volte......
Ritornerò dal concessionario forte della vostra analoga esperienza.
Però che palle ........ una moto da più di 20.000 Euro
Liuk68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 17:40   #766
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc

L'avatar di Pasqui!!!!!!!!

ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Liuk68 Visualizza il messaggio
Ho un 30°Anniversario ADV con 12.000 Km ma subito dopo che l'ho ritirata dal concessionario dopo pochi km mi si è spenta.Riportata al concessionario mi ha detto che ero nuovo del BMW e che era normale. (ho sempre avuto Jap)
Dopo il tagliando dei 10.000 Km l'ho fatto presente nuovamente ma sono rimasto inascoltato.
Vedo che non sono il solo e questo "difetto" è tipico del modello 2010
A me succede quando arrivo in scalata e schiaccio la frizione.......la moto scoppietta e dopo muore!
Mi è capitato in una rotonda e mi è andata bene più volte......
Ritornerò dal concessionario forte della vostra analoga esperienza.
Però che palle ........ una moto da più di 20.000 Euro
La mia è di ottobre 2009 ma lo fa ugualmente...la risposta del concessionario fu quella di non dare il colpetto di accelleratore(non gli ho neanche dato risposta dopo una cazz... del genere) domenica stavo salendo sullo Stelvio e mi ridevo se su un tornante mi si spegneva...dimmi tè se tocca andare in giro con il terrore che la moto si spenga e rischi di volare via!!!!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 18:24   #767
Pilot72

ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rosgone Visualizza il messaggio
La mia 2010 30TH fino a 7000 km perfetta.
Da allora a 18000 lo fa sporadicamente,ma lo fa.
Ecco!!! Il tuo è un tipico esempio (purtroppo per noi!!!) che forse il problema è presente su tutte!!! La questione è che la problematica è randomica e non si capisce (almeno questa è la mia spiegazione per la CASA 'MADRE') qual'è la condizione che la scatena!

Non sò che c...o dobbiamo fare!!!
Tanti soldi ...!!!
A pensare che avevo una R1200R di appena 12 mesi che andava una bomba e a febbario scorso il mio conce mi ha 'suggerito' (valutandomela anche bene!) di passare alla GS!!!!

Avete ragione, le tecniche mediatiche di MARKETING CI FOTTONO!!!
La moto più BELLA, la più VENDUTA, la migliore in tutti i TEST, ..

MA E' POSSIBILE CHE IN TUTTI I TEST CHE FANNO LE DIVERSE TESTATE GIORNALISTICHE NON SI SIA MAI SPENTA A NESSUNA STA C...O DI GS !?!?!?!?!?!?!?!?!?
Io non ci credo!
Pilot72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 19:56   #768
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Per ora preferisco non parlare .... ma se potessi vi racconterei come in un conce ufficiale hanno risolto il piccolo "problemino" per cui ho portato la moto in conce.
Il bello è che hanno anche la faccia di culo di spacciare certi "rammaggi da competizione" (leggasi figure di di merda tecnico\elettrico\meccaniche) da come fatti assolutamente normali!!

Un giorno pubblicherò le foto!!
Comunque anche con me, comunque vada a finire questa storia, BMW ha chiuso!!
Vecchio 28-07-2011, 20:42   #769
mariantonio
Mukkista

predefinito

Beh, una cosa è certa, ormai sono anch'io condizionato nella guida da quando seguo questo 3d malgrado il difetto per ora non si presenti, ad ogni rotonda o in discesa in un tornante niente colpetti di gas chiuso ma tengo sempre un pò acceletato e...pronto con la frizione e scalate veloci, e non chiudo mai completamente il gas nemmeno qnd cambio in accelerazione per evitare quegli scoppiettii che come dicono "fanno tanto GS" ma va va!! Dove sono io siamo in tantissimi ad avere il GS ma ci fosse uno che abbia riscontrato uno scoppiettio strano uno spegnimento niente vanno tutte che sono una meraviglia!! Mah cosa volete che vi dica sarà l'aria del lago!!
Vecchio 30-07-2011, 10:02   #770
ruopo
Mukkista doc

ubicazione: SUD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariantonio Visualizza il messaggio
Mah cosa volete che vi dica sarà l'aria del lago!!
nella tua battuta c'è comunque un impotante fondo di verità inquanto ho notato che il rendimento e soprattutto la regolarità di funzionamento è molto influenzata dalle condizioni meteo e dall'altitudine anche se con l'iniezione così non dovrebbe essere..........
resta il fatto che quando il tempo sta per cambiare a maestrale la moto sembra un mulo con la stizza!!!!!
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 20:44   #771
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

A NordKapp problemi di spegnimenti manco uno
e domani Geiranger

col freddo il problema si avverte meno
col caldo e/o tanta umidità va peggio

saluti a tutti da Andalsness (Norvegia)
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 18:52   #772
Salvomax
Pivello Mukkista

predefinito

Seguito post #803:
Si è rotto il muro di omertà....finalmente sono riuscito a sapere che tipo di intervento è stato fatto sul mio GS. Cavi bowden e aggiornamento software centralina, nient'altro....questo è ciò che mi ha detto il meccanico che ha lavorato sulla mia moto.
Sarà vero ? Non lo so, però da quel giorno la moto va bene.
Vecchio 03-08-2011, 15:17   #773
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
saluti a tutti da Andalsness (Norvegia)
con un pizzico di sana invidia...boomerang da Roma!
Vecchio 03-08-2011, 22:35   #774
mariantonio
Mukkista

predefinito

Ho guardato il filmato della fabbrica bmw di berlino sul sito di motociclismo, dove nasacono le nostre mukke, filmato bellissimo una fabbrica da fantascienza, bella la battuta sulla qualità, già sembra impossibile che possano uscire moto difettose da qual posto!!!
Vecchio 04-08-2011, 10:52   #775
Trickers
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

sono rimasto perplesso nel leggere questi post, Adventure immatricolata meta' Giugno 2011, percorsi quasi 5.000 km, appena tornato da giro Dolomiti e Austria, problemi nessuno ! speriamo bene
Bmw K 100 RS
Trickers non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi