Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2006, 23:48   #51
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
ho una RT 850 e vengo da un K1100LT

ti posso assicurare che il K1100LT era molto più maneggevole in città e per svicolare nel traffico rispetto all'R850RT

idem in viaggio il Kappa era superiore all'RT, dove perdeva strada il kappa (per limiti telaistici di anzianità del progetto era nel misto di montagna veloce, dove la moto tendeva a scuotere un po' nei curvoni veloci, e pure nei curvoni autostradali
Ho avuto sia l'RT 1100 che la 1150, simile alla tua 850, motore a parte.

Devo dire che la 1200 rappresenta un deciso passo avanti rispetto alle precedenti, praticamente sotto ogni profilo e credo che questa sia un'opinione piuttosto generalizzata.

Non sono in grado però di fare un raffronto diretto con la K1100LT.

Ciao

Pubblicità

ipotenus non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 07:35   #52
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Ho preso il GT che mi arriverà per Natale...l'ho provato ( non a lungo...) e l'ho trovata una moto splendida; sicuramente meno comoda della mia RT 1150 che non rinnego assolutamente perchè è una splendida moto che, oltretutto, non mi ha dato alcun problema...l'avrò sempre nel mio cuore: nonostante gli anni è ancora bellissima e credo che passerà alla storia come una tra le moto più belle mai costruite.
La GT 1200 è più sportiveggiante sia come aspetto che come assetto di guida; bisogna un pò abituarsi ad un'altro tipo di moto, ma il motore fà dimenticare tutto il resto.
Per ora sono contento dell'acquisto fatto, aspetterò di averla per fare una relazione completa.
Ho letto che la Wunderlich ha presentato, al salone di Milano, parecchie " cosine " che potrebbero essere utili ( sella diversa, appendici para mani, parabrezza ..ecc.)...staremo a vedere.
Vecchio 17-11-2006, 08:35   #53
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
...ho una RT 850 e vengo da un K1100LT...
K1100LT, la moto più protettiva che ho avuto, una meraviglia anche di motore.
Tornando al tema gt o rt... l'estetica è come sempre fattore soggettivo, ho tanto girato intorno alla rt ma non sono mai riuscito a farmela piacere, troppo scuterone burgman per i mie gusti, preferivo di gran lunga l'estetica della serie precedente, infatti non l'ho comprata ed ho aspettato l'uscita della gt, di cui non sono esteticamente innamorato ma che è una gran moto, avanti di almeno un paio di generazioni di sospensioni telaio e motore rispetto alla rt.
OT L'unica moto che mi fa battere forte il cuore (specialmente quando freno ) e da cui scendo con il sorriso è questa

http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum...6/CIMG6490.JPG
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum...6/CIMG6489.JPG

p.s.
quando scendo dalla gt ghigno
Vecchio 17-11-2006, 14:25   #54
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

Per MICROCEFALO:

Sono d'accordo con te riguardo alla nuova 1200 RT...ho la vecchia e mi piace immensamente di più.
La 1200 GT la trovo veramente molto bella, degna erede ( esteticamente) della K 100 RS che ho avuto nel '84, nel senso che è una moto da copertina...secondo me.
La RT 1150 passerà alla storia della moto come una tra le più belle mai costruite, insieme al K 100 RS, alla R 100 RS, la R 80 GS ecc.
Vecchio 17-11-2006, 16:21   #55
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Per MICROCEFALO:

Sono d'accordo con te riguardo alla nuova 1200 RT...ho la vecchia e mi piace immensamente di più.
E si, anch'io avevo la vecchia e quella prima ancora. La 1150 era la più bella, almeno frontalmente.

Ciò detto, non tornerei indietro per nessuna ragione.
ipotenus non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 17:05   #56
MyWay
Mukkista doc

L'avatar di MyWay

ubicazione: GAETA
predefinito

Scusate, permesso?? Posso dire la mia??

Dunque: RT. Perché?

Perché è ancora una BMW. Perché ha un motore infinitamente più semplice e meno parti in movimento. Perché posso fargli le valvole da solo, e anche cambiare le candele. Perché non ci sono due ventole che, alla minima scaldata, suonano come un DC9. Perché protegge di più. Perché la chiamano "il GS vestito" per quanto è maneggevole e per come - insospettabilmente - scende in piega e, soprattutto, risale. Perché la manutenzione costa meno. Perché è progettata e strutturata per il suo uso, e cioè il granturismo. Perchè il K-GT nuovo NON ha il motore K del vecchio, testato e longevo come pochi altri. Perchè, perchè, perchè....

Ciaooooo
Vecchio 17-11-2006, 17:14   #57
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Strano che tutti questi perché tu li esprima qui su internet: dovresti usare carta penna e calamaio, per essere coerente.

Con affetto, neh!?
Vecchio 17-11-2006, 17:26   #58
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MyWay Visualizza il messaggio
Scusate, permesso?? Posso dire la mia??...
Andrea arretra e pentiti... tu l'avevi una vera bmw, l'hai tradita e venduta ad un microcefalo
Vecchio 17-11-2006, 17:36   #59
Renn Sport
Pivello Mukkista

predefinito

Io ho avuto sia la precedente Rt che il precedente K 1200 RS e tornando in dietro ricomprerei il K , sicuramente migliore sotto tutti i punti di vista e penso che il paragone calzi con il k e l' RT attuali.
Inoltre a ben guardare L' RT cosa la distingue da uno Scooterone .....? NULLA!
Meglio a questo punto la GUZZI Norge almeno ha una linea da motocicletta e costa , tutta accessoriata mooooooolto meno.
Renn Sport non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 17:57   #60
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...la storia della moto... K 100 RS, alla R 100 RS, la R 80 GS
Daccordissimo, tre modelli che hanno fatto scuola.
Vecchio 17-11-2006, 21:26   #61
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Per MyWay...riporto le tue parole:

"Perchè il K-GT nuovo NON ha il motore K del vecchio, testato e longevo come pochi altri. Perchè, perchè, perchè...."

Che il K vecchio abbia avuto un motore portentoso non c'è dubbio...non vedo, però, come si possa dire che l'attuale K non è come il precedente; aspettiamo a dirlo, poi, se non sarà buono, diremo: " Non è buono come il vecchio K !"
Per ora non si può parlare, non abbiamo riscontri; così facendo, si dovrebbe restare fermi e non andare mai più avanti!
Non mi sembra una buona cosa.
Vecchio 20-11-2006, 16:00   #62
MyWay
Mukkista doc

L'avatar di MyWay

ubicazione: GAETA
predefinito

Per Mary:

In linea di principio hai ragione. C'è però da osservare che il vecchio motore K nacque da un'impostazione motociclistica molto più tipicamente BMW di quanto non lo sia l'attuale. Mi spiego meglio: il vecchio 4 cil a sogliola aveva una semplicità costruttiva e una potenza specifica intese per elevate rese chilometriche e relativa facilità di manutenzione, era un motore sovradimensionato e assolutamente non "spremuto" in termini di cavalli. La storia ha poi dimostrato la validità dell'assunto iniziale e la longevità di queste unità quasi "automobilistiche".

L'attuale motore della serie K ha un'architettura completamente diversa, nipponizzata, altissime potenze specifiche, complessità costruttiva e - francamente - poca attinenza con la tradizione BMW (anche se molta attinenza con il c.d. nuovo corso).

E' solo la mia modesta opinione, ovviamente, ma confortata dal parere di diversi meccanici BMW, i quali già dicono - a poca distanza dal debutto - che questi motori con il "vero" motore K hanno poco o nulla a che fare.

Ora, so di avere una visione ancora romantica e poco progressista del motociclismo, ma le mie esperienze mi dicono che quello che non c'è non si rompe e che i motori meno sono spremuti, meglio vanno e più a lungo durano.

Non considerando, ovviamente, tutte le motivazioni di carattere economico e commerciale che spingono un marchio all'innovazione.

Secondo me, il vecchio motore K1200 poteva continuare ad esistere per altri 10 anni.

IMHO

Ciao Caro
Vecchio 20-11-2006, 16:21   #63
luke.duke
Pivello Mukkista

ubicazione: mi
predefinito

da profano ipotizzo che sia stato messo in cantina per
problemi di norme Euro - inquinamento..
Vecchio 20-11-2006, 16:28   #64
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Che uso fai della moto negli anni?

Se non fai più di trentamila chilometri anno e intendi tenere la moto per più di cinque anni il 20% degli interventi quì sopra non ti interessano.

Se non investi i tuoi soldi in motociclette ma li spendi per un tuo hobby, puoi eliminare un altro 10% degli interventi.

Se vuoi una moto gran turismo che assieme alla protezione ed alla comodità di guida sia più sportiva come motore e prestazioni e non te ne frega nulla della radio scegli il GT

Se vuoi uno scooterone ingombrante e pesante ma dotato di radio e enormemente più costoso degli altri scooter, scegli l'Erreti.
Vecchio 26-01-2007, 15:50   #65
fabio1967
Pivello Mukkista

ubicazione: Messina
predefinito

RT senza esitare!!!
Vecchio 26-01-2007, 16:04   #66
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio

... Ciò detto, smetto di giocare, viste le reazioni:

Qui mi si da del beone (il che è vero) e del vaneggiatore (il che è vero), e visto che la mente che ha partorito queste azzeccate osservazioni sulla mia persona, è quella di un proprietario di K1200GT, posso solo pensare che questo mezzo in qualche modo stimoli il senso critico e la capacità analitica di chi lo possiede ... oppure che questi sia un gran rosicone
beone e vaneggiatore virtuale naturalmente , comunque io sono un gran rosicone
Vecchio 26-01-2007, 16:43   #67
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke.duke Visualizza il messaggio
da profano ipotizzo che sia stato messo in cantina per
problemi di norme Euro - inquinamento..
Quoto e concordo anche se mi permetto di aggiundere che forse la vecchia K era fin troppo simile (in senso lato) alla R.
La BMW per stare al passo dei tempi ha dovuto nippotizzare almeno un segmento dei suoi modelli. A me va bene. Finche' non ci toccano la R ....

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea  
Vecchio 26-01-2007, 17:00   #68
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da MyWay Visualizza il messaggio
Per Mary:

In linea di principio hai ragione. C'è però da osservare che il vecchio motore K nacque da un'impostazione motociclistica molto più tipicamente BMW di quanto non lo sia l'attuale. Mi spiego meglio: il vecchio 4 cil a sogliola aveva una semplicità costruttiva e una potenza specifica intese per elevate rese chilometriche e relativa facilità di manutenzione, era un motore sovradimensionato e assolutamente non "spremuto" in termini di cavalli. La storia ha poi dimostrato la validità dell'assunto iniziale e la longevità di queste unità quasi "automobilistiche".

L'attuale motore della serie K ha un'architettura completamente diversa, nipponizzata, altissime potenze specifiche, complessità costruttiva e - francamente - poca attinenza con la tradizione BMW (anche se molta attinenza con il c.d. nuovo corso).

E' solo la mia modesta opinione, ovviamente, ma confortata dal parere di diversi meccanici BMW, i quali già dicono - a poca distanza dal debutto - che questi motori con il "vero" motore K hanno poco o nulla a che fare.

Ora, so di avere una visione ancora romantica e poco progressista del motociclismo, ma le mie esperienze mi dicono che quello che non c'è non si rompe e che i motori meno sono spremuti, meglio vanno e più a lungo durano.

Non considerando, ovviamente, tutte le motivazioni di carattere economico e commerciale che spingono un marchio all'innovazione.

Secondo me, il vecchio motore K1200 poteva continuare ad esistere per altri 10 anni.

IMHO

Ciao Caro
Non posso che darti ragione sul vecchio motore K anche perchè ho avuto 2 K 100 RS, il primo subito dopo la presentazione al salone di Milano, nel 1983!
A distanza di 24 anni posso solo dirti che era una moto ( ed un motore ) fantastica! Mi è rimasta nel cuore.
Quando, dopo diversi anni di lontananza, nel 2002, mi sono rifatto la moto, volevo comperare il K 1200 GT, ma mi fù sconsigliato dal venditore ( a cui non piaceva ! ) e comperai la 1150 RT mono accenzione e poi la doppia accenzione...
Quindi sfondi una porta aperta!
Ma oggi il " vecchio " K non si fà più...devo " appendere la moto al chiodo? No!
Anche io ho una visione romantica della cosa, ma il mondo si evolve...uscita di produzione la vekkia K...W al nuova K!
Compero il nuiovo K 1200 GT!
Intanto vediamo cosa succede...poi si vedrà.
Ma non potrebbe darsi che sia anche questo K una moto con un motore OK?
Del resto i motori 4 cilindri giapponesi fanno moltissimi km e non si rompono mai...ma BMW non è giapponese...meglio!
Io spero solo che tu abbia torto, per bene mio!
Ho già fatto 1.600 km ( da venerdì 19 )di curve e, a tutt'oggi, sono molto soddisfatto...
Se mi deluderà sarò il primo a dirlo, statene certi.
Del resto siccome sono giovanissimo ( 60! ), potrò sempre aspettare la seconda, la terza...serie del K 1200 GT, per vederne l'evoluzione tecnica.
Vecchio 26-01-2007, 17:08   #69
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=MyWay;1617302]Per Mary:

Quote:
Mi spiego meglio: il vecchio 4 cil a sogliola aveva una semplicità costruttiva e una potenza specifica intese per elevate rese chilometriche e relativa facilità di manutenzione, era un motore sovradimensionato e assolutamente non "spremuto" in termini di cavalli. La storia ha poi dimostrato la validità dell'assunto iniziale e la longevità di queste unità quasi "automobilistiche".

il tuo discorso e' piu' che logico e sensato, ma la si puo' vedere anche da un altro lato. Il motore piu' potente e' certamente piu' spremuto a parita' di cilindrata, ma dovrebbe essere anche dimensionato per far fronte alla maggior potenza, compresi tutti gli organi di trasmissione. Assumendo quindi che alla fine la "spremitura" la fa l'utente col suo uso, se ne fai un uso rispettoso senza spremere sempre 160 cv cosa assai ardua alla fin fine lo userai sui livelli del vecchio K che gia' per uso stradale cv ne aveva da vendere, per cui non si vede perche' dovrebbe durare di meno..e perlomeno per cambiare una frizione in questi moderni si apre un coperchio laterale come su tutte le moto normali senza doverla sventrare......
Vecchio 26-01-2007, 19:37   #70
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Che uso fai della moto negli anni?

Se vuoi una moto gran turismo che assieme alla protezione ed alla comodità di guida sia più sportiva come motore e prestazioni e non te ne frega nulla della radio scegli il GT

Se vuoi uno scooterone ingombrante e pesante ma dotato di radio e enormemente più costoso degli altri scooter, scegli l'Erreti.
Post esemplare !

Ora puoi andare tranquillamente a provare una delle moto che ti e decidere quale acquistare

Poi, al bar o su walwal, continuiamo con le amenità
Vecchio 26-01-2007, 19:47   #71
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

questo thread è stato aperto 2 mesi fa e l'autore ha scelto? o ancora si lubruca?
Vecchio 26-01-2007, 20:22   #72
zanna
Mukkista

L'avatar di zanna

ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
predefinito

Sicuramente tutti ricorderanno le bmw spiaggiate.... se si riuscisse a rintracciare quei due che si sono presi uno l'rt e l'atro la gt si avrebbe sicuramente una risposta non di parte Cosa li ha spinti alla scelta? il colore?l'utilizzo che ne faranno?La protezione
Vecchio 26-01-2007, 21:37   #73
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Per ASPES:
Sì, anche io la penso così...
Vecchio 26-01-2007, 21:41   #74
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Sicuramente tutti ricorderanno le bmw spiaggiate.... se si riuscisse a rintracciare quei due che si sono presi uno l'rt e l'atro la gt si avrebbe sicuramente una risposta non di parte Cosa li ha spinti alla scelta? il colore?l'utilizzo che ne faranno?La protezione
la radio dell'rt è stata determinante
Vecchio 26-01-2007, 23:22   #75
JAMESON
Mukkista

L'avatar di JAMESON

ubicazione: GENOVA
predefinito

e' da un po' di tempo che ho anch'io questo dubbio:rt o gt
qualche giorno mi viene l'ispirazione...ho le idee chiare ....penso: compro la rt...poi accendo il computer.....azz....mi si confondono di nuovo le idee leggendo i vari post sull'argomento....allora decido:compro la gt.....il giorno dopo cambio idea...azz...vorrei sapere anch'io che moto a comprato chi ha aperto questo post mesi fa...e perch'è l'ha comprata....perfavore.....
JAMESON non è in linea  
Chiudi la discussione