Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2011, 15:35   #51
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
La RT non ha molte alternative...
una .... FJR! Rigorosamente con il cambio manuale...

Comunque, il senso di questa cosa... è rigorosomente quello di sentire

chi ha scelto BMW per passione,
chi l'ha scelta perchè cercava il top della qualità, e
chi, come me, è incappato in BMW solo casulamente, rincorrendo solo la moto che complessivamente gli piaceva di piu', senza dogmi quindi senza voncoli o matrimoni ... e quindi che ne puo' essere piu' o meno soddisfatto.

Pubblicità

Ultima modifica di cobra65; 30-01-2011 a 15:48
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 15:41   #52
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Ripara molto meno, scalda molto di piu'... L'avevo considerata, ma non e' adatta per me.
Vecchio 30-01-2011, 16:11   #53
IRON MAN
Mukkista in erba

L'avatar di IRON MAN

ubicazione: PRATO Provincia di Pechino
predefinito

La mia non beve e non piscia olio fa due anni alla fine di febbraio con 23000Km
l'ho comprata solo perche' mi piaceva e all'ultimo salone di Milano ho visto la nuova Stelvio.........meditate gente meditate.

Impossibilia nemo tenetur
IRON MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 16:43   #54
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Ripara molto meno, scalda molto di piu'... L'avevo considerata, ma non e' adatta per me.

beh.. queste giustamente sono cose soggettive... non sapevo che scaldasse molto! L'unica che ho provato non mi dava questa impressione... ma non avevo paragoni sull' RT... ma il motore... quel motore... ahhhhhh! da 50 a 250 km all'ora in sesta, solo con il suo sibilo ... silenzioso e fortissimo...
Vecchio 30-01-2011, 18:14   #55
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
mi annoiano (in senso buono) le discussioni degne del forum della Whirpool.
Pur condividendo alcune Tue affermazioni, mi spiace che Ti annoi ma per combattere la noia di certe discussioni, a volte, basta non partecipare e ....passare oltre, in senso naturalmente buono
Vecchio 30-01-2011, 19:10   #56
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Pur condividendo alcune Tue affermazioni, mi spiace che Ti annoi ma per combattere la noia di certe discussioni, a volte, basta non partecipare e ....passare oltre, in senso naturalmente buono
Beh sai... per chi intende la moto come passione pura, il cuore è sempre molto lontano dal cervello... e le poche volte che si avvicinano non si capiscono.

Forse è anche un bene che sia così, perchè in questo modo nel mondo delle due ruote c'è sempre spazio per tutti!
Vecchio 30-01-2011, 19:15   #57
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
nel mondo delle due ruote c'è sempre spazio per tutti!
Caspita!!!!!!! E ben venga che c'è spazio per tutti, ma non per annoiarsi, bisogna anzi dialogare per divertirsi!!!!!!!!
Vecchio 30-01-2011, 19:17   #58
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

carlo.moto e perche' mai dovrei privarmi del privilegio di esprimere una mia opinione... Sarebbe come se qualcuno ti suggerisse di non commentare i miei post non ti vanno a genio, se non in parte, e passare oltre. Sempre in senso buono, ovviamente
Vecchio 30-01-2011, 19:23   #59
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Abacus, asolutamente non intendo polemizzare, ci mancherebbe altro, siamo e sei liberissimo di commentare, anzi, per ciò che mi riguarda più si commenta e meglio è, ma divertirti, mi spiace che ti annoi, allora a che prò partecipare ad un forum ? Scambiarsi le idee anche se non condivise, fa parte del gioco !!!!! Se poi si condivide tanto meglio ma sempre con allegria e vpglia di partecipare e divertirsi.
Vecchio 30-01-2011, 19:36   #60
Abacus
Mukkista doc

predefinito

Faccio atto di penitenza per essermi espresso in modo sgarbato (pur non essendo mia intenzione) ed oltre a cospargermi il capo, come penitenza, apro un nuovo post: 22 ragioni per non comprare BMW e 23 ragioni per comprarla. Giuringiuretto le metto tutte
Vecchio 30-01-2011, 20:04   #61
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Faccio atto di penitenza per essermi espresso in modo sgarbato (pur non essendo mia intenzione) ed oltre a cospargermi il capo, come penitenza, apro un nuovo post: 22 ragioni per non comprare BMW e 23 ragioni per comprarla. Giuringiuretto le metto tutte
... no non sei stato sgarbato solo perentorio.
In questo luogo ci deve essere spazio anche per gli scettici ed i razionali come me...
Per chi la moto è SOLO passione tutto è piu' facile.

Io ho adorato l'Aprilia Tuono... ma la mia era una moto di merda, e per me rimaneva tale. Poi ti dico che se non avesse avuto quei 4 difetti che aveva sarebbe stata la moto perfetta per me.

Quindi la mia ragione ha sconfitto la passione.

Il senso del thread è di capire quanti tra noi sono bmwisti per caso e quanti per fede... io lo sono per caso... tu forse per fede... ma questa divergenza NON basta per rendere nessuno dei due... piu' furbo dell'altro!
Vecchio 30-01-2011, 20:09   #62
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Quote:
.... quindi senza voncoli o matrimoni ... e quindi che ne puo' essere piu' o meno soddisfatto.
L'anno scorso di questi tempi stavo maturando l'idea di comprare una moto. Partito da "compro una vecchia enduro usata per cominciare"
in seguito mi sono indirizzato a "prendo una vecchia transalp",
poi ho deviato su "la nuova transalp colori hrc è troppo bella, la prendo nuova".
Arrivato così per gradi ad accettare un budget da transalp nuova, mi sono trovato davanti ad un GS usato, mi è piaciuto, col budget eravamo lì...l'ho preso. La transalp bianca e blu mi piace ancora tantissimo.
Quanto sopra per dire quanto io sia lontano da "voncoli"; ecco detto questo, il GS ha scatenato il bambino dentro di me che non sentivo da anni, non penso ad altro che ad uscire in moto.

Magari è la mia prima moto e il mio parere è quello di un pivello, ma se non mi desse piacere, se avessi problemi, noie rogne sarei meno esaltato, no? invece....Accidenti se lo rifarei!

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 20:49   #63
Abacus
Mukkista doc

predefinito

Cobra, se parli di fede vuol dire che, oltre che perentorio, sono stato poco chiaro. La mia attuale BMW e' la prima che ho mai posseduto. Ci sono sicuramente alcuni "stereotipi" BMW, piu' o meno attuali, nei quali mi riconosco, ma in generale la mia scelta e' stata legata al fatto che "lei" mi piaceva piu' delle altre. Anche io ho avuto il momento razionale, per capire se poteva o no essere la moto per me. Poi alla fine, dopo ore ed ore perse a leggere post in cui si scriveva tutto ed il contrario di tutto, mi sono deciso, ho seguito l'istinto e la cosidetta scimmia.
Ora che la guido tutti i giorni cerco di trovare sempre gli stimoli che me la hanno fatta scegliere. Infondo sono uno che ama affezionarsi alle cose, pensando che queste non siano solo freddi oggetti ma, in qualche modo, parte della nostra vita, che la modificano e la influenzano, anche con i loro difetti.
Quindi non te la prendere se trovo poco gratificante fare la matrice di comparazione tra marche e modelli, forzando ragioni razionali dove invece dovrebbero prevalere quelle emozionali. Ho frequentato forum dove persone in gran semplicita' discutevano la loro passione per uno scooter, per loro era un modo di fare comunita', stringere amicizie, viaggiare, discutere di come modificarlo e ripararlo, darsi suggerimenti su come risolvere i problemi congeniti. Che molti livelli piu' in su nella presunta gerarchia motociclistica si spendano fiumi di critiche per un blocchetto difettoso continuo a trovarlo poco appassionante. Diciamo quindi che, per ora, penso a dove voglio andare domani con la mia moto. E come dico alla mia agrodolce meta', quando non ti amero' piu' sarai la prima a saperlo. In 14 anni non e' ancora successo, ma non apriamo ora un OT sui difetti delle mogli
Vecchio 30-01-2011, 21:37   #64
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

bel discorso
Vecchio 30-01-2011, 22:20   #65
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

BMW! quale altra moto ha l'opscional "de ghisa" , "de fero" o "de plasticona" ???
Vecchio 30-01-2011, 23:55   #66
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

ricomprerei esattamente queste:
URL=http://img339.imageshack.us/i/aaaa1kappa.jpg/][/URL]

Uploaded with ImageShack.us
...non le plastiche e non le frontemarcia.
Vecchio 31-01-2011, 12:22   #67
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

A bordo della mia R80GS Basic ho sempre promesso eterna fedeltà alla BMW. Anche per l'assistenza, per l'affidbilità, per il fascino intrinseco, perchè ti entra nel sangue, perchè più la guidi e più l'ami.
Poi ho iniziato a desiderare una moto più moderna e stradale (per farla sentire meno sola... questione di umanità e di amore).
Ovviamente subito sono partite le prove della R1150R (prima scelta), poi della R1200R, poi del 1200GS (tanto per non tradire la tipologia del mezzo...), poi ho tirato fuori il sogno della mia infanzia, quando vedevo i carabinieri e la polizia sulle Moto Guzzi, e così ho assaporato il bicilibndrico a V della Breva1100. Comprata. E che motore, solida, nessun problema...
Ora la cambio per sopraggiunte diverse esigenze... va da se che, per me, le BMW moderne non hanno il carattere, il temperamento ed il fascino della Bellagio. E non parlo di questioncine tecniche, nè di altre economiche (prezzo, tenuta sul mercato...) Infatti... presa.
Con ciò non intendo dire che esistano moto migliori, assistenza migliore (a parte che di quella Guzzi in Roma non posso lamentarmi... anzi!) ma quando accendi, quando il motore ti entra nel sangue e circola nel cervello... ci sono altre considerazioni da fare?
Vecchio 01-02-2011, 14:05   #68
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Cobra, se parli di fede vuol dire che, oltre che perentorio, sono stato poco chiaro. ...
Discorso cristallino... ti piaceva ti piace e finchè continuerà a piacerti la terrai...
Pregi o difetti a prescindere, mi pare...

Capisco... io la vedo diversa ma capisco anche, se la mia sintesi è esatta, che tu non ti senta attratto da questo tipo di discussioni... perchè il tuo "mi piace" contiene sia gli elementi emozionali sia credo, quelli razionali, mentre io non fondo mai i due aspetti.

ok!

Ultima modifica di cobra65; 01-02-2011 a 16:49
Vecchio 01-02-2011, 14:09   #69
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
ricomprerei esattamente queste:
....

Azz!
Questa è coerenza... Ti stimo fratello!!!
Vecchio 01-02-2011, 15:54   #70
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sono certo che su qualunque forum di marca troveremmo le medesime considerazioni, i talebani, i pragmatici, gli ipercritici, i traditi, i modaioli, i "chi se ne fotte", i precisini....
rassegnamoci, i (temporaneamente)bmwisti con come li altri
Vecchio 01-02-2011, 16:31   #71
yoghi52
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Io di una moto cerco le seguenti caratteristiche in ordine di importanza:

1) Affidabilità perchè uso molto la moto come mezzo di trasporto quotidiano e per viaggiare
2) Doti ciclistiche, maneggevolezza, stabilità, frenata
3) Comodità specie in due e ampia capacità di carico
3) Assistenza, nel senso di trovare i pezzi di ricambio, perchè mi faccio la manutenzione da solo.
5) prestazioni, diciamo fra gli 80 e i 100cv con una buona coppia in basso
6) prezzo
7) estetica

Vado da 25 anni in BMW perchè fin'ora le BMW erano tutto questo. Il maggior prezzo rispetto alla concorrenza era funzione dagli altri pregi.
Dall'avvento del 1200 l'affidabilita è in caduta verticale mentre è in salita verticale il prezzo rispetto alla concorrenza e non è più giustificato dagli altri pregi.
La capacità di carico è sempre più ridotta e anche l'estetica mi soddisfa relativamente, mentre rimpiangerò le doti ciclistiche....

...ma tuttavia....

...la mia prossima moto non sarà più una BMW

Ultima modifica di yoghi52; 01-02-2011 a 16:33
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 16:42   #72
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi52 Visualizza il messaggio

Vado da 25 anni in BMW perchè fin'ora le BMW erano tutto questo....
...ma tuttavia....

...la mia prossima moto non sarà più una BMW
Questa è una considerazione davvero devastante... Un fedelissimo, che dopo un quarto di secolo abbandona BMW... UNO che è cresciuto con BMW.

Questo è un messaggio forte da mandare in BAVIERA... oggi se l'elica che gira è imperniata ad un ingranaggio che fa girare anche le OO, il cliente ti saluta!

Con buona pace di tutti!

Questo è un elemento di riflessione ulteriore: oggi il cliente BMW puo' essere disposto a cambiare forse con una facilità maggiore rispetto al passato e con la consapevolezza di trovare immediatamente, in alcuni ambiti, una valida alternativa a prezzi competitivi.

Forse nel paniere della clientela sono destinati ad aumentare i "BMWisti per caso" a discapito del finora foltissimo novero dei fedelissimi... e quindi l'atteggiamento di BMW su alcuni mercati dovrà cambiare per continuare a conquistare quella clientela nuova con la quale dovrebbe rimpiazzare le sempre maggiori perdite di aficionados.
Scende quindi sul terreno del concetto di concorrenza.

Che ne dite?
Vecchio 01-02-2011, 16:48   #73
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
sono certo che su qualunque forum di marca troveremmo le medesime considerazioni, i talebani, i pragmatici, gli ipercritici, i traditi, i modaioli, i "chi se ne fotte", i precisini....
rassegnamoci, i (temporaneamente)bmwisti con come li altri
Si vero... pero' il trendysmo di BMW è certamente piu' pesante di quello di qualunque altro marchio...
Ci sono moto che si affermano principalmente per i loro contenuti... piu' che per il fatto che comunque fanno fico...
Scommetto che qui tra noi ci sono persone della mia età che hanno acquistato come prima moto il GS senza aver mai messo il sedere su due ruote dai tempi del CIAO! Questo spessisimo per moda, come status symbol, e per il fatto che BMW con la linea R fa moto davvero per tutti, anche per quelli che con le moto non ci hanno mai avuto a che fare... e questo aumenta il numero dei bmwisti per caso!
Vecchio 01-02-2011, 20:32   #74
Abacus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Si, si, pure la Elisabetta seconda dei duchi di york una volta era una bella figona ... senza offesa per la principessa neh, lo è ancora, casomai mi si accusasse di lesa maestà ... !!!
Vecchio 01-02-2011, 20:39   #75
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Che ne dite?
...che vedo anche quì (sebbene in modo meno evidente) i risultati della politica di marketing BMW attuata nelle auto; il successo commerciale è innegabile (che poi è quello che gli interessa) ma la clientela è più varia che mai ...c'è un sacco di gente che compra BMW per moda e che ovviamente se ne andrà al primo colpo di vento ...ma non per qualche motivo preciso, solo perché un altro marchio avrà preso il posto di BMW sulle copertine e nei luoghi deputati.

Basta vedere a chi finisce il grosso delle M3 vendute oggi...ragazzini impomatati pieni di soldi e manager rampanti ...tutta gente che non sa nemmeno cosa vuol dire M e che comprerebbe una M3 Xdrive

Comunque non me ne frega una mazza... io sono affezionato da sempre a questo costruttore ma non per questo sono disposto a comprare a prescindere ...già per l'auto ho deciso di sorvolare per un pò, finché non fanno qualcosa che mi piace veramente e che rimpiazzi degnamente la mia
Rispondi