Cobra, se parli di fede vuol dire che, oltre che perentorio, sono stato poco chiaro. La mia attuale BMW e' la prima che ho mai posseduto. Ci sono sicuramente alcuni "stereotipi" BMW, piu' o meno attuali, nei quali mi riconosco, ma in generale la mia scelta e' stata legata al fatto che "lei" mi piaceva piu' delle altre. Anche io ho avuto il momento razionale, per capire se poteva o no essere la moto per me. Poi alla fine, dopo ore ed ore perse a leggere post in cui si scriveva tutto ed il contrario di tutto, mi sono deciso, ho seguito l'istinto e la cosidetta scimmia.
Ora che la guido tutti i giorni cerco di trovare sempre gli stimoli che me la hanno fatta scegliere. Infondo sono uno che ama affezionarsi alle cose, pensando che queste non siano solo freddi oggetti ma, in qualche modo, parte della nostra vita, che la modificano e la influenzano, anche con i loro difetti.
Quindi non te la prendere se trovo poco gratificante fare la matrice di comparazione tra marche e modelli, forzando ragioni razionali dove invece dovrebbero prevalere quelle emozionali. Ho frequentato forum dove persone in gran semplicita' discutevano la loro passione per uno scooter, per loro era un modo di fare comunita', stringere amicizie, viaggiare, discutere di come modificarlo e ripararlo, darsi suggerimenti su come risolvere i problemi congeniti. Che molti livelli piu' in su nella presunta gerarchia motociclistica si spendano fiumi di critiche per un blocchetto difettoso continuo a trovarlo poco appassionante. Diciamo quindi che, per ora, penso a dove voglio andare domani con la mia moto. E come dico alla mia agrodolce meta', quando non ti amero' piu' sarai la prima a saperlo. In 14 anni non e' ancora successo, ma non apriamo ora un OT sui difetti delle mogli