|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2011, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Bmw ancora ? !!!
Ciao a tutti,
entro e scrivo sul forum tutte le volte che posso perchè lo ritengo un luogo di incontro interessante e ben gestito...
Volevo porre un quesito classico da" birra e patatine" (questo è un bar, o no???  ) , talmente banale che forse è già stato posto, ma di cui in quest'anno di frequentazione assidua non ho letto nulla...
Ma Voi, per contenuti, evoluzione del mercato, evoluzione del carattere, nuove esigenze, ....
COMPRERESTE ANCORA OGGI MOTO BMW ?
Nel giudizio che vorrei stimolare, oltre ad una valutazione sulla qualità e le doti dei Vostri mezzi, chiederei di considerare le doti classiche:
.Assistenza post vendita;
.Gentilezza e preparazione dei concessionari
.Costi di manutenzione;
.Qualità e affidabilità dei mezzi...
.Doti meccaniche, versatilità di impego etc... etc...
Attenzione, sarei interessato a mettere sul piatto una discussione sulle doti oggettive delle Vostre moto e del loro background... chiedendovi di non esprimere giudizi passionali e quindi soggettivi e non discutibili...
il senso di quest'ultima affermazione è quello di evitare di trasformare palesi difetti di un oggetto molto amato in prerogative di passione ...
per capirci: un motore che piscia o mangia olio, non puo' essere considerato affascinante anche per questo motivo... perchè se non aggiungi olio il motore si sfascia...
Se vi va ...
Ciao... M
|
|
|
29-01-2011, 12:48
|
|
Guest
|
...no...assolutamente NO...
|
|
|
29-01-2011, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
io si,per le mie esigenze di motociclista,non eccelle in niente,ma fà abbastanza bene tutto.
|
29-01-2011, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Nel momento in cui mi piacerà di più una moto non BMW cambierò marca...tutto il resto è relativo!
|
|
29-01-2011, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOVARA
|
|
|
|
29-01-2011, 14:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sulla linea di confine marche abruzzo
|
gs per sempre
|
29-01-2011, 14:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Non avrò mai altra moto che non sia BMW!
Tutto ciò nonostante il post vendita che - almeno qui da noi - è una nota dolente.
Ricambi annche stupidi spesso da ordinare, tempi di attesa biblici, costi da gioielleria della fifth avenue....purtroppo è lo scotto da pagare per avere un boxerone sotto il sedere.
Una piccola nota: le serie Boxer della BMW sono quelle che ancora mi ispirano fiducia, se fossi costretto a scegliere una moto col motore normale (e quindi se non ci fosse più l'opportunità di comprare un boxer) non so se prenderei BMW, probabilmente opterei per Ducati, Guzzi o Triumph...
|
|
29-01-2011, 14:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw1983
|
ma sei pazzo??27-28 anni e vai in giro con un GS???
sei vecchio!!!  
|
29-01-2011, 14:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nova Milanese
|
Premessa: ho sempre "amato" e amo tuttora moto sportive, ho avuto marche: Ducati, Honda, Suzuki e per ultimo BMW, non mi farei problemi ad acquistare se un domani che so tipo la Kymco farebbe una moto sportiva che riterrei superiore alla concorrenza.
|
29-01-2011, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Per quanto mi riguarda si...
Per quanto riguarda l'olio con il motore 1200 il problema non si pone...
Assistenza voto 9 per quel che mi riguarda...
Costo manutenzione direi basso calcolando che i primi due tagliandi mi sono costati in totale meno di 400 euro
|
|
29-01-2011, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOVARA
|
anche ad alcuni 28enni piace andare comodi e con un signor motore!!!
|
|
|
29-01-2011, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
forse ho esagerato con la parola "riguarda"...
|
|
29-01-2011, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Sono al 6' GS dopo RT & LT: quando esisterà di ....meglio!!!!!!
|
|
|
29-01-2011, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Difficile non essere passionali nel motivare la scelta di una moto.
Comunque io sono alla prima BMW e non ho alcun motivo per prenderne altre in considerazione.
|
29-01-2011, 15:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: imola (bo)
|
mah...ti diro',io sono alla mia prima moto seria se togliamo la 125 che avevo a 16 anni (cagiva mito),ho deciso di prendere la f800r chris pfeiffer e sono contento pur non potendo confrontare altre esperienze. ho preso un pronta consegna che mi e' costato 1000€ in meno,ha gia' l'abs,non e' un fulmine ma non e' neanche difficile da guidare.
certo che ci sono giapponesi che costano meno e vanno di piu',ma sono un po' fotocopie una dell'altra...ma qui si va sul gusto personale e non e' questa la discussione...
il concessionario mi ha ispirato fiducia,vedo che hanno molta disponibilita' e servizi che forse non tutti gli altri danno,intendo se rimani a piedi in giro per l'italia o l'europa in qualche modo ti vengono a prendere,se ti capita con altre marche devi avere un'assicurazione che integra questo servizio...
poi che dire per ora problemi nessuno(e mi gratto senza che nessuno veda)
un'altra cosa che mi ha stupito favorevolmente e' stato quando si e' trattato di provarla prima di prenderla. bmw mi ha detto,passa fra 2 giorni che ne ho una da fsrti provare..altre marche mi hanno detto che mi avrebbero chiamato e sto ancora aspettando,addirittura una (non faccio il nome x correttezza) mi ha detto: guarda che il 750 non ce l'ho,ma ti facco provatre il 1000 che e' uguale solo che va un po' di piu'...
sinceramente sono andato da chi mi ha dato piu' fiducia a pelle,poi spero di non avere mai bisogno si niente...ma secondo me,almeno il mio concessionario di zona mi e' sembrato molto serio e chiaro.
alla fine di tutto credo che si,la prossima di nuovo bmw se le cose rimangono cosi',anche se spero che la mia moto duri ancora tanti ma tanti anni...
|
|
|
29-01-2011, 15:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: terni
|
Assolutamente si
Il perchè non lo so!
Per anni, prima di approdare in bmw, ho avuto moto giapponesi, fino a quando un mio carissimo amico propietario di una r 850 r dovendosi allontanare dall' Italia per motivi di lavoro per svariati mesi mi chiese se ogni tanto potevo prendere la sua moto e farci un giretto per salvaguardare la batteria ecc..Mannaggia a me e quando gli ho detto di si.
Al primo "giretto" c'è stato il colpo di fulmine, la guardavo e dicevo < madonna quando so brutti sti cilindri messi in orizzontale, poi sta sellona, la linea retrò,sto cruscotto spartano con quattro spie e poi il cardano, però mi piace>. Mi ero "innamorato" di che cosa ancora non lo so. Dopo poche settimane comprai una r1150r usata.
Soddisfatto? molto
costi di manutenzione ?la maggior parte delle riparazioni e la manutenzione ordinaria la faccio personalmente.
Pregi tanti, difetti qualcuno,ma se sei soddisfatto dei pregi accetti volentieri anche i pochi difetti.
|
|
29-01-2011, 15:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
No, ho smesso perché mi vergognavo un po'
|
29-01-2011, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
per quel che mi riguarda ho cercato di fare un'acquisto razionale, ho messo i punti fissi per quel che volevo, la qualita che richiedevo, è uscita BMW, se fosse uscita Honda non mi sarei neanche posto il problema, avrei acquistato Honda.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
29-01-2011, 15:56
|
|
Mukkista doc
|
... bene... la sintesi delle Vostre risposte potrebbe essere la seguente:
. per alcuni è una scelta di fede ... (Si)
. per altri è il risultato di una reiterazione di soddisfazioni che BMW gli ha regalato nel tempo... (Si)
. per altri una scelta estemporanea e casuale ... (potrebbero acquistare altro in quelunque momento...) (forse)
. alcuni sono pentiti forse piu' per probelmi di esemplare in loro possesso che per doti della moto in senso piu lato... (no)
. altri ad oggi sono delusi dall'atteggiamento del concessionario... (no)
Per ora comunque, mi sembra stia vincendo il partito del SI...
palla al centro ... ;-)
|
|
|
29-01-2011, 16:00
|
|
Mukkista doc
|
Scusate... per una fatto di trasparenza vi dico anche la mia:
io ho incontrato un concessionario che mi ha dato una disponibilità eccezionale... che mi voleva tra i suoi clienti e come tale si è comportato...
Ho trovato un mezzo seminuovo con a bordo qualunque cosa in condizioni perfette ad un prezzo eccezionale ...
Ho scelto la Moto che mi piaceva di piu' in quel momento ...
Quindi sono soddisfatto della mia scelta... anche se oggi non la rifarei perchè ritengo esista di meglio.
|
|
|
29-01-2011, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
No, doveva tenere il prezzo, invece non tiene un tubo, l'unica cosa è che si trova subito chi se la compra. L'assistenza ufficiale era, per me, buona, ma carissima, ora la non ufficiale è ottima e molto meno cara. Le aspettative da "moto perfetta" che avevo, sono andate ad infrangersi sul fatto che è come o molto meno della Jap. Affidabilità come la Jap che ho ma con prestazioni inferiori, maggiori vibrazioni, minore egonomia e comodità sia per me che per il passeggero. Una grande dote: la versatilità d'uso ma oramai la uso solo in città, fuori non è, per me, assolutamente confrontabile alla Jap.
Sui conce, nella mia città non ho mai trovato molta cortesia, solo grande preparazione dal punto di vista dei finanziamenti.
|
|
29-01-2011, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo-Roma
|
La moto si compra per passione. Non so cosa rispondere alla tua domanda se non "SI" perche' mi piace piu' di tutte le alte, in caso contrario non l'avrei comprata. Tutto i resto delle chiacchiere e' di una noia tremenda ..
|
29-01-2011, 16:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La moto si compra per passione
|
Maybe...
Ma non è sempre così e non lo è per tutti... per Te certamente ... evidentemente ... piuemente....
Quote:
Tutto i resto delle chiacchiere e' di una noia tremenda ...
|
Puo' darsi che sia noioso...
Ma il senso sta nel capire se la passione prima o poi ha incontrato la ragione...
Mi spiace che non ti interessi... ma giustamente non ci sono obblighi in questo senso...
Quote:
"SI" perche' mi piace piu' di tutte le alte
|
... quindi è ancora così... è quella che continua nel complesso a soddisfarti piu' di tutte le altre...?
Ultima modifica di cobra65; 29-01-2011 a 16:48
|
|
|
29-01-2011, 16:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Bari
|
Come ti hanno già detto in molti, la moto è una passione che difficilmente riesci a razionalizzare. Per me non esiste altro che BMW ...
|
29-01-2011, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Ma il senso sta nel capire se la passione prima o poi ha incontrato la ragione...
|
...ah, ecco...potevi dirlo subito
Per quanto mi riguarda la formula maggggica è:
- ragione tecnica (tipo di moto, meccanica, affidabilità, design e anche carattere ...tutte cose importanti)
- una spruzzata abbondante di passione
...e alla fine lascio sempre l'ultima parola al cuore  ... ovvero l'istinto (stavo per prendere una K ma poi ho capito che volevo la eSSe  )
...mi sono sforzato parecchio visto che secondo me ragione e passione sono inscindibili ...strettamente connesse ..per quanto mi riguarda una moto che non mi convince tecnicamente probabilmente mi scalderà anche poco il cuore e viceversa!
...del servizio post vendita (e pure ante) mi frega meno di niente... a me interessa la moto, non chi la vende e un meccanico bravo posso sempre trovarlo se vedo che in conce sono dei dementi...
|
|