Andare in motocicletta è diventato di moda ed in alcuni casi una necessità pratica. Una volta in moto c'erano solo gli appassionati, oggi chiunque.
Ma è così per tutto. Quando ero un ragazzino giudare un'Alfa Romeo era ancora un segno di distinzione malgrado ormai stesse iniziando l'era del declino pubblico del marchio e non si fosse mai sicuri di arrivare a destinazione senza noie. I nostri genitori dibattevano se fossero meglio Lancia o Alfa per fare il famoso casello-casello. Mi ricordo delle ultime Alfa a 4 carburatori che ogni 5/10.000 andavano portate dal meccanico e ne serviva uno bravo per la regolazione dei carburatori, ma quando la restituiva sembrava un'altra macchina e se ne discuteva la sera a cena.
Oggi si considera, giustamente, se l'auto è euro 5, si comprano monovolume o addirittura Sport Inutility Vagon. L'auto deve essere perfetta, non rompersi mai e vedere il meccanico ogni 30.000 km solo per cambiare l'olio.
Tutto giustissimo.
Per questo ho venduto l'auto e quando serve uso quella aziendale o la noleggio.
Per questo preferisco chi ancora acquista e guida la moto solo per passione e mi annoiano (in senso buono) le discussioni degne del forum della Whirpool.
Ultima modifica di Abacus; 29-01-2011 a 20:22
|