|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-09-2009, 17:24
|
|
|
Mukkista
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
|
Quote:
Originariamente inviata da Britannico
Se aspetti un mesetto
|
Non posso aspettare...
1) nel box ho un buco nero (F650gs) da 1.000€ all'anno che si sta svalutando piano piano
2) il momento è sfavorevole per vendere ma ideale per comprare (soprattutto una moto)...prova ad andare da un concessionario qualsiasi e vedrai...il tipo mi avrebbe fatto fare un test-ride anche su sua madre pur di vendermi qualcosa sabato scorso
3) si inizia a sentire l'odore di Natale ed Ikea, case da vedere e mutui da fare, matrimoni da celebrare e figli da figliare...
ora è il momento di agire...poi per riflettere e cambiare ci sarà tempo
p.s.
giada...ma la spesa con quale la fai?...metti anche tu le uova e le patatine nella borsa serbatoio?
|
|
30-09-2009, 16:06
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
io ti dico di pensare ad una cosa fondamentale :
assistenza e manutenzione.....dove la farai ??
hai un conce ufficiale vicino casa o entro 100km ??
ti fidi della concessionaria ??
tieni conto pure di queste cose....non è che ci siano mecca ufficiale Ktm in ogni provincia (in calabria solo uno ad esempio)
poi di moto uno compra quello che piu' gli piace....imho
a me piace piu il 990..!
|
30-09-2009, 16:53
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
hai un conce ufficiale vicino casa o entro 100km ??
ti fidi della concessionaria ??
|
Ho un conce a 200 mt dall'ufficio...certo son bravi, mi fido e tutto...ma con 2.937€ spesi in 3 anni per tagliandi e manutenzione da libretto (escluso gomme e piccola manutenzione che faccio da me) per un mono del 2004, credo che avrei potuto tranquillamente prendermi una ural ed andare a fare i tagliandi direttamente in Ucraina una volta all'anno
|
|
30-09-2009, 16:14
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
K pro
Rapporto qualità prezzo, ciclistica/sospensioni/assetto, motore stracollaudato, motore tamarro che da' soddisfazione!
K contro
Motore nervoso ai bassi regimi, consumi alti (15 km/l) , problemi di batteria, problemi di attuatore frizione, scarichi orginali improponibili, rischi le ustioni di 3°grado!!! MMh.. Motore stracollaudato non direi (visto che fa sensazione uno che abbia toccato i 100.000km ). In fuori strada devi essere un discreto manico perchè non avendo grandi bassi non esiste la trazione in salita sullo smosso, ma solo il gas aperto e goooo!!! tagliandi a 7.500km (!!) e non solo: costi superiori.
Cerchioni NON tubless, se buchi a 140km\h ce l'hai nel GNAU.
Inoltre hai praticamente il mono gomma, con le dimensioni dei cerchi del KTM monti praticamente solo le scorpion... non esistono anakee\tourance\trail attack etc..
800 pro
Versatilità di utilizzo, consumi bassi (20 km/l?), eccezionale trazione ai bassi e buonissima fluidità di erogazione, facilità di guida anche in off, costo dei tagliandi moderato (incredibile a dirsi, am rispetto a KTM si')
800 contro
Rapporto qualità prezzo, ciclistica/sospensioni/assetto
Eccomi,
te lo dico io che ho il 950
Ultima modifica di GHIAIA; 30-09-2009 a 16:16
|
|
|
30-09-2009, 19:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
Quote:
|
Originariamente inviata da giada
Eccomi,
|
GIADA parli di una moto vecchia e diversa dalle 990 di oggi..... molto piu' facili e affidabili della tua cmq grandissima 950
per il resto vieni in giro con noi
|
01-10-2009, 14:14
|
|
|
Guest
|
Quote:
K pro
Rapporto qualità prezzo, ciclistica/sospensioni/assetto, motore stracollaudato, motore tamarro che da' soddisfazione!
K contro
Motore nervoso ai bassi regimi, consumi alti (15 km/l) , problemi di batteria, problemi di attuatore frizione, scarichi orginali improponibili, rischi le ustioni di 3°grado!!! MMh.. Motore stracollaudato non direi (visto che fa sensazione uno che abbia toccato i 100.000km ). In fuori strada devi essere un discreto manico perchè non avendo grandi bassi non esiste la trazione in salita sullo smosso, ma solo il gas aperto e goooo!!! tagliandi a 7.500km (!!) e non solo: costi superiori.
Inoltre hai praticamente il mono gomma, con le dimensioni dei cerchi del KTM monti praticamente solo le scorpion... non esistono anakee\tourance\trail attack etc..
800 pro
Versatilità di utilizzo, consumi bassi (20 km/l?), eccezionale trazione ai bassi e buonissima fluidità di erogazione, facilità di guida anche in off, costo dei tagliandi moderato (incredibile a dirsi, am rispetto a KTM si')
800 contro
Eccomi,
|
ciao Giada..mi spiace ma non concordo con te in quasi nulla di ciò che hai scritto...a parte le marmitte originali...mai avuto problemi di batteria!!..problemi attuatore frizione e o-ring liquido radiatore (che tra l'altro non ho mai avuto) risolto ormai da tempo...(e comunque ne soffrivano sino al 2004 ..qualche 2005 ..non il mio ad esempio)...km 60000 e la moto mi ha appena portato in Scozia senza batter ciclio..coppia bassa e poca trazione??...evidente mente fai off più duro di quello che faccio io!!!  ..mono gomma forse....ma comunque con Avon ed adesso Continental Trail Attack il la forbice si è un po' allargata...
Ciauu
|
|
|
|
01-10-2009, 15:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
A me la batteria è durata 5 anni.Icio,chi ti conosce sa che tipo di off fai tu e gli altri busoni.Roba da mono fatta col bi.
|
02-10-2009, 16:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
A me la batteria è durata 5 anni.Icio,chi ti conosce sa che tipo di off fai tu e gli altri busoni.Roba da mono fatta col bi.
|
io di batterie con le varie GS ne ho macinate più che di pneumatici!
per il momento il mio K gira che è una meraviglia.
KTM 790ADV
|
|
|
01-10-2009, 15:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Icio71
ciao Giada... evidente mente fai off più duro di quello che faccio io!!! 
Ciauu
|
...INDUBBIAMENTE .... HAHAHAHA! La GIADA è una MANICA!
|
01-10-2009, 19:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
K pro
K contro
800 pro
800 contro
Eccomi,
|
a Giadaaaaaaaaaaaaaaaaa .... nun di cazzateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....   
|
30-09-2009, 16:15
|
|
|
Guest
|
Mi accodo anch'io alla richiesta di informazioni... come è sto K, che mi dicono che con l'anteriore da 21 per strada è pericoloso...
|
|
|
|
30-09-2009, 16:17
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Derapper
Mi accodo anch'io alla richiesta di informazioni... come è sto K, che mi dicono che con l'anteriore da 21 per strada è pericoloso...
|
che coion ......
|
|
|
|
30-09-2009, 16:34
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Dico la mia sulla karotona, visto che quest'anno ci abbiamo fatto quasi 20.000km  
- Il motore tira da bestia 
- I consumi dipendo moooolto dalla guida. Io viaggiando praticamente sempre in due viaggiavo sui 16km/l. Durante le ferie in Austria per rispettare rigorosamente il codice abbiamo fatto anche 19-20! pazzesco...
- Calore. Non è certo da ustioni. Calore sì, ma non così drammatico. In città ovviamente è peggio. La ventola si attacca molto presto. Per il resto il calore dallo scarico non ha mai dato fastidio alla mia mogliettina.
- Ciclistica. Eccezzzzzionale. Trovato il giusto setup che si viaggi scarichi o carichi come muli la moto è sempre perfetta.
- Gomme. Non sono tubeless, ma con pochi euri trasformi i cerchi originali e lo diventano. Le gomme lo sono già! Alternative alle scorpion poche. Da settembre sembra ci siano pure Continental trail attack. Comunque le pirelli sono ottime. Ottimo feeling in piega, infatti mi trovavo spesso a grattare la punta dello stivale 
- Frenata. Ci si deve fare l'abitudine. Sulle prime non sembra avere una frenata potente, poi si capisce che si deve pinzare con più decisione sulla leva del freno. Freno posteriore potente.
- Comodità. Buona. Sella forse troppo sostenuta ma non abbiamo avuto problemi a macinare anche 600-700km in un giorno. Protezione all'aria buona. Se si monta in plexi touring la situazione migliora moltisssssimo.
- Tagliandi. Ogni 7500. Forse troppo ravvicinati e un tantino esosi...
Spero di avere detto tutto. Se volete chiedere altro si faccino avanti
Hola!
Ultima modifica di oscarillo; 30-09-2009 a 16:36
|
|
|
30-09-2009, 16:56
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da oscarillo
Se volete chiedere altro si faccino avanti 
|
Perchè hai un GS nella firma?
|
|
30-09-2009, 17:01
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
Perchè hai un GS nella firma?
|

L'altro sabato... hemmm... abbiamo realizzato un sogno nel cassetto e portato a casa una GS ADV. Stasera la vado a riprendere dal primo tagliano, dopo aver già macinato 1600km
Hola!
|
|
|
01-10-2009, 00:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da oscarillo
- Gomme. Non sono tubeless, ma con pochi euri trasformi i cerchi originali e lo diventano.
|
E quale sarebbe questa modifica?
|
30-09-2009, 16:17
|
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
pertè andrebbe benissimo ma servirebbe con un po meno carena davanti ....
|
|
30-09-2009, 16:22
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
pertè andrebbe benissimo ma servirebbe con un po meno carena davanti ....
|
it's coming very soon....;-)
|
|
|
|
30-09-2009, 16:18
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Per te è troppo impegnativo.... ha 100 cv... sai com'è... prenditi l'800 che è più fiacco...
|
|
30-09-2009, 16:18
|
|
|
|
Già vero.. con il '21 non si piega
|
|
|
30-09-2009, 16:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
il kakkatiemme 990 tutta la vita. Non esiste nemmeno paragone.
|
30-09-2009, 16:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
io prenderei il GS 800 (putroppo il mio giudizio parte prima dall'estetica...il K non mi piace proprio)
|
|
30-09-2009, 16:51
|
|
|
Guest
|
.. tanto per chiarirti un po' le idee :
Decidi tu se sia meglio la moglie ( GS800 ) o l' amante ( K990 ) ... io nel dubbio ho scelto la morosa ( Africa Twin )
|
|
|
|
30-09-2009, 16:54
|
|
|
|
Breez..
va che i tagliandi a 7500 sono TANTIO FREQUENTI!
E soprattutto non sono di 180-210 euro...
Ho un 1200S e un 950ADV i costi di mantenimento li ho ben presente purtroppo
|
|
|
30-09-2009, 17:00
|
|
|
Mukkista
|
giada...valutando le spese sostenute fino ad ora per una giessina (fatture alla mano-vd sopra) e considerato che non vado oltre i 15.000km/anno, credo che qualsiasi moto ora come ora sia per me vantaggiosa dal punto di vista dei tagliandi...è per questo che non l'ho messo nei pro-contro, pur conoscendo benissimo la cosa...come non ho messo la questione off-road...non ne faccio più di tanto, quindi per me non è un parametro di valutazione...graaazzz
Ultima modifica di BREEZE; 30-09-2009 a 17:03
|
|
|