Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2009, 15:54   #51
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Montate oggi le Trail Attack. Prima sensazione davvero ottima, ma troppa poca strada per poter dire davvero (dovevo rientrare in ufficio). Vibrazioni al manubrio zero (ho provato subito uscito dal gommista).
Sabato le proverò a fondo su per gli appennini e mi farò un'idea (per inciso con le Battlewing mi ero trovato bene e hanno retto a modo per 13.000 km).
Grande Mikey !!!

Vedrai che gomme, altro che vibrazioni.........Sabato dovrei fare un giretto anch'io, ci troviamo ?
Vecchio 11-03-2009, 16:00   #52
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Ueee Davide! Magari!

sai che non ho ancora deciso, la moto adesso è a bologna quindi pensavo un appennino su di la nel bolognese. Tu che programmi hai?

ps io potrei essere mit zainetta
Vecchio 11-03-2009, 16:58   #53
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

Quote:
Ueee Davide! Magari!

sai che non ho ancora deciso, la moto adesso è a bologna quindi pensavo un appennino su di la nel bolognese. Tu che programmi hai?

ps io potrei essere mit zainetta

Nessun programma, ma mia moglie lavora.....
Vecchio 11-03-2009, 17:11   #54
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
(per inciso con le Battlewing mi ero trovato bene e hanno retto a modo per 13.000 km).
Anch'io arrivo dalle Battlewing con le quali ci ho fatto 18.600 km col primo treno e 21.000 col secondo. E il gommista mi diceva che erano ancora utilizzabili

Che razza di bradipo sono???
Vecchio 11-03-2009, 17:12   #55
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Anch'io arrivo dalle Battlewing con le quali ci ho fatto 18.600 km col primo treno e 21.000 col secondo. E il gommista mi diceva che erano ancora utilizzabili

Mega super ROTFL !!!!!!!!!
Vecchio 11-03-2009, 18:36   #56
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Che razza di bradipo sono???
Guarda io vado talmente piano che mi si spiaccicano i moscerini sulla schiena....
Vecchio 11-03-2009, 18:37   #57
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Nessun programma, ma mia moglie lavora.....
Per adesso nessun programma nemmeno io. Potremmo riaggiornarci verso venerdi?
Vecchio 11-03-2009, 18:59   #58
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Vado leggermente OT. Le prime Conti che ho provato sone quelle di primo equipaggiamento sulla KTM 990 SMT.

Se non erro si chiamano Road Attack (ma protrei sbagliarmi). Posto che ho percorso solamente 1200 km le ho trovate semplicemente favolose.

Non mi esprimo sulla durata e sul comportamento che terranno una volta consumate.... Ad ogni modo io ne sono strafelice, e se dovessero aver un'usura regolare ed una durata accettabile, sicuramente le rimontero' anche nei cambi successivi.

Dpelago KTM 990 SMT
Sono le Sport Attack, equipaggiano il 100% delle nuove KTM SMT.

R850R back home!
Pizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 19:06   #59
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Pizzo Visualizza il messaggio
.... Non ho il dato di quante ne siano state poi vendute a ricambio, comunque in totale siamo nell'ordine di circa 3500 pezzi (a spanne). A noi risulta che la casistica citata ha interessato non più di 15 pneumatici nel 2008 in Italia.
I conti fateli voi.

Questo significa che quasi la metà di quelle gomme difettose sono capitate nelle mani dei miei amici o mie??

Maperfavore!!!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 00:07   #60
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio

Questo significa che quasi la metà di quelle gomme difettose sono capitate nelle mani dei miei amici o mie??

Maperfavore!!!
Lo dici tu, io ho citato dati oggettivi per i casi accertati.
Se le tue e quelle dei tuoi amici sono state sostituite in garanzia allora la risposta è sì, altrimenti non possiamo parlare di gomme difettose.

Mapergrazie!!!!

R850R back home!
Vecchio 12-03-2009, 05:42   #61
Madmatt
Mukkista

L'avatar di Madmatt

ubicazione: PINEROLO - TO
predefinito

Conti trail attack montate prima nel 1200 adv..stupende, adesso nel 1150 adv
F A V O L O S E. Ma forse è solo fortuna
Madmatt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 17:54   #62
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madmatt Visualizza il messaggio
...o sfiga di qualcun altro...

R850R back home!
Vecchio 12-03-2009, 18:05   #63
craa
Mukkista doc

Thumbs down

Quote:
Lo dici tu, io ho citato dati oggettivi per i casi accertati.
Se le tue e quelle dei tuoi amici sono state sostituite in garanzia allora la risposta è sì, altrimenti non possiamo parlare di gomme difettose.

Mapergrazie!!!!
1)=Parli di dati oggettivi che, imho sono contestabilissimi!
Innanzitutto credo cha la stragrande maggioranza delle GS vendute abbiano montate le Metzeler EXP, gomme studiate e progettate apposta per questo modello, le Michelin Anakee, e, una sparuta minoranza (per fortuna) monta le Bridgestone e le Contineltal.
Certo molto meno del 25% millantato!!

2)=Comincio a pensare che la gente non abbia abbastanza sensibilità nella guida da rendersi conto di determinati difetti!!
Proprio nel tread in cui segnalavo i difetti delle Conti ho visto scrivere che lo shimming innescato sistematicamente da queste gomme è un fatto normale!!

Se il livello è questo ..... tira tu le somme!!
Vecchio 12-03-2009, 20:52   #64
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

predefinito

Gentile Craa,
a meno che tu non sia un mio collega, saresti informato come lo sono invece io, perciò non vedo come tu possa contestare adeguatamente dei dati oggettivi da me citati. Quanto al 25% di quota OE non è certo millantata ma comunque vicina alla realtà (mentre tu "credi che la stragrande maggioranza" ecc. - credere è diverso da sapere, credimi).

Se tu fossi informato, sapresti che una casa per approvare il primo equipaggiamento su un modello di moto sottopone i pneumatici a dei test per valutarne le caratteristiche e, solo se vengono soddisfatti i requisiti, successivamente approvarle. Questo vale per Continental, come per Metz e tutti gli altri. E anche questo è un dato oggettivo.

Il fatto che tu creda che la gente non abbia la tua sensibilità nella guida è un dato, ahimè, soggettivo e come tale contestabilissimo.

Ah, c'è un altro dato oggettivo: fin dallo scorso ottobre non perdi un'occasione per intervenire in ogni thread, su QDE ed anche su altri forum, dove vengono citate le Trail Attack per mettere tutti a conoscenza di un (da te presunto) difetto di queste gomme, quasi infastidito dal fatto che molte persone ne siano soddisfatte, se non entusiaste, e la cosa comica è che non le hai mai montate sulla tua moto!!!!
Oltre che oggettivo è pure sospetto.
Con stima, Pizzo.

P.S. Questo sarà il mio ultimo intervento sull'argomento, non amo le sterili polemiche.

R850R back home!

Ultima modifica di Pizzo; 13-03-2009 a 00:32
Vecchio 12-03-2009, 23:16   #65
VARENNE
Mukkista in erba

L'avatar di VARENNE

ubicazione: alle falde di Viamaggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madmatt Visualizza il messaggio
sono al terzo treno di CONTI nel 1150 ADV. semplicemente FAVOLOSE ||| meglio se abbinate ad una coppia di MUPO....si volaaaa!!!
Vecchio 13-03-2009, 15:31   #66
craa
Mukkista doc

predefinito

Quote:
...... Il fatto che tu creda che la gente non abbia la tua sensibilità nella guida è un dato, ahimè, soggettivo e come tale contestabilissimo.
Spiacente ma non è così!!
Il fatto che qualcuno ritenga "normale" il fenomeno di shimming da me rilevato è oggettivamente assurdo!!

Quote:
.....Ah, c'è un altro dato oggettivo: fin dallo scorso ottobre non perdi un'occasione per intervenire in ogni thread, su QDE ed anche su altri forum, dove vengono citate le Trail Attack .....
Certo che di fesserie ne dici tante!!

Non sono iscritto su altri forum quindi non ho mai potuto parlare su altri forum di questo problema!!

Quote:
.... per mettere tutti a conoscenza di un (da te presunto) difetto di queste gomme.....
In realtà cerco solo di portare tutti a conoscenza di un da me constatato difetto di queste gomme !!

Quote:
.... quasi infastidito dal fatto che molte persone ne siano soddisfatte, se non entusiaste, e la cosa comica è che non le hai mai montate sulla tua moto!!!!
Oltre che oggettivo è pure sospetto.
Con stima, Pizzo.

P.S. Questo sarà il mio ultimo intervento sull'argomento, non amo le sterili polemiche.
Se tu avessi letto con più attenzione il mio tread avresti capito che ero seriamente intenzionato a montare le Conti sulla mia moto, e per questo chiesi a due amici di provare le loro moto equipaggiate con dette gomme! Proprio la prova mi fece scoprire il difetto che ho denunciato (i miei amici non se ne erano accorti!!), e prima di montarle ho voluto cercare di saperne di più attraverso una indagine sul forum.
Dalla stessa è emerso che anche un certo numero di utenti avevano riscontrato lo stesso problema!

Se vuoi rinfrescarti la memoria dàcci uno sguardo!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=190142

A questo punto mi sembra chiaro che non ho voluto rischiare ed ho montato altre gomme!
Se poi far tesoro della propria ed altrui esperienza per evitare fregature ti pare un fatto sospetto ..... mah!!

Anche io non amo le sterili polemiche!!
Ho raccontato solo quello che ho constatato personalmente, e ho chiesto se altri avessero avuto lo stesso problema, ma non ho alcun interesse a "denigrare" un prodotto....

...... mentre mi pare tu abbia ottimi motivi per esaltarlo!!

E con questo chiudo!

Ultima modifica di craa; 13-03-2009 a 15:47
Vecchio 13-03-2009, 18:46   #67
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Nei forum di tutto il mondo si aggirano denigratori e adulatori di questo o quel prodotto, alcuni di professione. I denigratori sfruttano il fatto che anche un solo caso di malfunzionamento spesso viene ripreso da altri forums, blog ecc. "imprimendosi" nella rete.
Ciò premesso non credo sia questo il caso, quindi sicuramente qualche gomma Conti TA che vibra c'è stata, ma non penso faccia testo. Eppoi sono le prestazioni che contano, tanto più che Craa ha notato questo difetto in moto i cui proprietari, come lui dice, non hanno notato nulla.

Anni fa avevo parlato delle Trail Attack riportando i test di Motorrad in cui surclassavano Metzler e Michelin, suscitando la reazione di molti anakeeisti. QDE infatti era un sito pro Anakee: ora vedo che le Conti TA si sono fatte strada...

In ogni caso ho provato a fare una ricerca sui più grandi forum (Advrider, Thumpertalk, ...) e non risulta alcun problema ricorrente di vibrazioni su queste gomme, anzi diversi affermano di essere passati con soddisfazione alle Conti TA dopo essere stati afflitti da vibrazioni con altri marchi.

Senza nulla togliere a Craa, io mi fiderei di un giudizio sulle vibrazioni all'anteriore (shimming o wobble, vedi figura a destra) solo se espresso da un collaudatore di gomme professionista. Infatti è difficile attribuire questo difetto alla gomma piuttosto che ad altri fattori: persino se un manubrio vibrasse con le TA e non con altre gomme ciò non vorrebbe dire automaticamente che la "colpa" è del pneumatico, potrebbe significare solo che quel pneumatico, magari perchè più sensibile, accentua una combinazione negativa di fattori di assetto.
Vecchio 13-03-2009, 19:09   #68
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

predefinito

Amen.

+ 10 denigratori

R850R back home!
Vecchio 13-03-2009, 19:23   #69
craa
Mukkista doc

predefinito

Vorrei solo ribadire che non sono l'unico sul forum che ha riscontrato quel difetto!!

Senza alcuna polemica io avevo detto semplicemente questo:

Quote:
Provate su varie moto di amici!
TUTTE difettose!!
....... Ma c'è anche chi si trova bene!!
Vecchio 13-03-2009, 19:57   #70
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

predefinito

Era tutto chiaro fino a lì.
Poi hai polemizzato sui dati che io ho con trasparenza riportato che tra l'altro non facevano altro che confermare che alcuni casi ci sono stati. Se rileggi ciò che hai scritto poi ti accorgi che forse il tono non era proprio senza polemica.

R850R back home!
Vecchio 13-03-2009, 20:31   #71
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

Domani ci sarà una splendida giornata piena di sole con temperature gradevoli, Metzeler Continenta o Anakee non me ne frega na sega, dai ragazzi godiamoci ste moto........

Oh....... dicevo così tanto per dire
Vecchio 14-03-2009, 08:34   #72
craa
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Era tutto chiaro fino a lì.
Poi hai polemizzato sui dati che io ho con trasparenza riportato che tra l'altro non facevano altro che confermare che alcuni casi ci sono stati. Se rileggi ciò che hai scritto poi ti accorgi che forse il tono non era proprio senza polemica.
Mi spiace ma a fare la figura del polemico non ci stò!!

Ribadisco che ho riportato la mia esperienza e l'ho confrontata con quella di altri!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=12

http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=15

http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=22

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=23

http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=29

http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=45

http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=46

http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=48

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=49

http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=56

Questa è particolarmente "illuminante!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=57

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=60

http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=67

http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=71

I casi sono due:
1)=o siamo tutti degli imbecilli pazzi visionari!!
2)=o il probelma esiste in maniera percentualmente più rilevante di quel che si potrebbe palesare dai dati da te forniti!
Vecchio 14-03-2009, 10:14   #73
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Non capisco l'oggetto del contendere. Che vi siano stati casi di Conti Trail Attack che ondeggiano all'anteriore non ci sono dubbi. Ne ho trovati anche nei forum che ho citato, molto più grandi di QDE, quali AdvRider e Thumpertalk. Si tratta di motociclisti che, come accaduto qui, lamentano il problema e cercano conferme. Ma in genere non hanno trovato conferme, le risposte erano di utenti soddisfatti.
Anche le conferme linkate da Craa sono molto poche e un po' contraddittorie: uno dice ad esempio che "l'anteriore va su un binario" ma ha problemi col posteriore (mettiamoci d'accordo ...).

Voglio dire che la difettosità, stando alla quantità di lamentele, pare analoga a quella di altri marchi e modelli. Inoltre questo tipo di difettosità se non verificata da esperti è sempre presunta, perchè bastano errori minimi di montaggio, imperfezioni al cerchio, all'assetto, al serraggio del cannotto ecc. per provocare il fenomeno.
Vecchio 14-03-2009, 11:06   #74
orsomax
Mukkista

ubicazione: terre del Prosecco DOC
predefinito

.... io ho all'attivo 11.000 km e mi sono trovato benissimo con le Conti, nessuna vibrazione e ottima tenuta, penso che le rimonterò
Vecchio 14-03-2009, 18:14   #75
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

predefinito

Quote:
Mi spiace ma a fare la figura del polemico non ci stò!!

E meno male...

R850R back home!
Rispondi