Non amo intervenire in discussioni come questa, in quanto parte in causa, ma dopo aver letto alcune affermazioni credo sia il caso di fare un po' di chiarezza:
nel 2008 sono state vendute in Italia più di 5.000 GS1200, delle quali buona parte (circa 25% forse più) equipaggiate in primo impianto con le Trail Attack. Non ho il dato di quante ne siano state poi vendute a ricambio, comunque in totale siamo nell'ordine di circa 3500 pezzi (a spanne). A noi risulta che la casistica citata ha interessato non più di 15 pneumatici nel 2008 in Italia.
I conti fateli voi.
Non credo che una tale incidenza possa essere ritenuta preoccupante, di certo viene da noi tenuta sotto osservazione.
Insomma, credo che gli EWS difettosi fossero molti di più, tra l'altro con disagi molto maggiori, ma non erano TUTTI difettosi, o sbaglio?
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, poi il comportamento su strada può piacere o meno ma è soggettivo.
__________________
QDE member da sempre
R850R back home!
|