|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2008, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...nessuno gli aveva detto di scendere?
|
|
|
25-08-2008, 14:30
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Mio cugggino è morto per aver lasciato la moto, con il motore SPENTO, sempre sul cavalletto laterale...
|
si era addormentato sotto la moto, ha fatto un brutto sogno , si è svegliato di colpo girandosi di scatto e la moto...pluff !
|
25-08-2008, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Allora non voglio essere polemico in nessun modo ma credo di aver capito che se anche il problema non rappresenta (stranamente)un neo, parlando di GS1200, della mamma bmw è cmq relativamente studiato. Inoltre nei vecchi boxer 2v il problema del deposito dell'olio è accertato. E' naturale che lasciando la moto sul cavalletto laterale non si andrà incontro a grippaggi, ma se qualcun altro, oltre ai mecca bmw di cui mi fido relativamente per vari motivi,su qde mi consiglia di utilizzare per soste piu' lunghe il centrale, lo farò volentieri. Per caps: non sono assolutamente ombrato e mi piace la gente che scherza, però prima di parlare del GS come moto da fighetti e sputeristi pentiti, vieni a fare due pieghette con me. Naturalmente quando pagherai la bevuta starò attento di lasciare la moto sul centrale....ehehehhe...
LAMPS
|
|
26-08-2008, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da Sampey
però prima di parlare del GS come moto da fighetti e sputeristi pentiti, vieni a fare due pieghette con me.
|
ti sei fregato da solo
|
26-08-2008, 09:40
|
|
Mukkista doc
|
Il cavalletto centrale serve solo per smontare e montare le ruote in scioltezza.
|
|
26-08-2008, 10:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova (provincia)
|
Quote:
Originariamente inviata da Sampey
Secondo voi è vera la diceria che afferma la dannosità, nei motori boxer recenti e meno, del motore acceso con soste della moto su cavalletto laterale? Parliamo di secondi , 15-30 per chiudere garage o prendere le chiavi lasciate a casa con moto accesa davanti al vialetto....
|
Un mio amico ha lasciato il GS acceso sul cavalletto laterale per chiudere il garage, ed ha potuto constatare che in effetti la moto si può danneggiare, ma non nel motore: le vibrazioni al minimo e il vialetto in leggera discesa l'hanno fatta distendere su un fianco!
|
27-08-2008, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
....Ho paura (che ci posso fare...) di non averla estratta correttamente e che la moto mi caschi.
|
Quando appoggi il laterale a terra, contemporaneamente, prima di lasciare che il peso si scarichi completamente sul cavalletto, tira leggermente indietro, facendo strisciare un poco il piede del cavalletto a terra; poi molli completamente il peso. Diventa una (buona) abitudine.
|
|
27-08-2008, 20:02
|
|
Mukkista logorroico!
|
la stampella ?
è da barboni perché a noi fighetti ci rovina i mocassini.
|
27-08-2008, 20:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Ma suppongo che vi possiate permettere di cambiarli spesso.
|
|
27-08-2008, 23:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: L'Aquila
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
è da barboni perché a noi fighetti ci rovina i mocassini.
|
è no!! leggi bene su, il piede che devi strisciare è quello del cavalletto, i mocassini da fighetto restano al sicuro ;-)))
|
27-08-2008, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
ehehe caps, forse non sarà il mio caso, ma ti assicuro che ho visto diverse jap mooolto potenti sfigurare con gs. in fondo il 4 cil va bene sui rettilinei e sul misto piuttosto veloce (parlo da ex possessore di vari gixxer), ma quando ci sono tante curvette allora il GS dice la sua. Rigorosamente originale.
Per dirtene una: conosco un tipo che in sella ad vecchio GS1100 con 120k km non ha rivali su un passo che si Bocca Serriola.
Cmq la birra te la pago volentierissimo...quando passi dalle mie parti.
|
|