Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2007, 12:48   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io non rispetto i limiti (fuori dai centri abitati, perchè dentro li rispetto eccome)

però se becco una multa non vengo qui a gridare allo scandalo.

quando ho preso la mia unica... l'ho scritto... e mi sono dato del pirla... non ho fatto ricorsi...

e comunque non sono andato al doppio del limite.
Vecchio 20-08-2007, 12:53   #2
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

possiamo analizzare per un attimo l'evento??

era al doppio del limite, ok.. ma che cippa significa??? a 60 in zona pedonale?? a 100 in tangenziale? la cosa é decisamente relativa no??
qui parliamo del solito agguato dei vigili per far cassa, non stava volando rasoterra nei pressi di una scuola o ospedale, ziocan.....

andreapa ha cagato fuori dal vaso e odio i moralismi del belino, ma dire che andava al doppio del limite, quando il limite stesso é staso messo ad hoc per far cassa é semplice idiozia )

matte..... la storia del 25 non funziona, al superamento o alla taratura il discorso fa acqua, stai sotto i 10 o sei comunque in zona punti )
controlla tu stesso lo scarto di lettura tra un gps e il to contakm.. vedrai che giá lí sei fuori tolleranza )
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 20-08-2007, 14:41   #3
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

scusate ma sulla A1 gli autovelox erano segnalati da un cartello che avvertiva 400m prima e poi da un cartello posto sopra l'autovelox stesso, pero niente segnali luminosi!!!

oltretutto... visto il traffico elevato vorrei proprio sapere come fanno a stabilire la velocità di ogni veicolo e fotografarlo
Vecchio 20-08-2007, 15:31   #4
staffy
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Se la sicurezza stradale fosse un'impresa che deve produrre utili (in termini di diminuzione di incidenti e vittime) potremmo tranquillamente affermare che le strategie messe in atto dagli amministratori negli ultimi anni sono state disastrose a giudicare dalle statistiche, ammesso che siano veritiere. Questo significa che come vengono fatti i controlli e le inosservanze del codice che vengono sanzionate, praticamente solo la velocità, non servono assolutamente a nulla. Se invece la sicurezza stradale deve produrre utili in termini economici, come hanno inteso i nostri amministratori, allora è stato un successone. Ovviamente lo scopo dovrebbe essere il primo e cioè la diminuzione degli incidenti e quindi, in qualsiasi azienda privata, un amministratore che fallisce in questo modo sarebbe cacciato a calci in culo e non gli verrebbe data la possibilità di perpetrare le sue strategie del ca@@o.
Se questo non viene fatto ma anzi cercano di convincerci che questa è la strada giusta, che si devono inasprire le pene è solo per giustificare la rapina a cui siamo quotidianamente sottoposti ed a giudicare da alcuni post di approvazione ci stanno riuscendo, almeno con la parte più credulona della popolazione. Vorrei sentire notizie di decremento delle vittime della strada, dopotutto sarebbe lecito aspettarselo e invece sono in contiunuo aumento (così dicono) e allora? Dobbiamo pagare di più per avere più morti? bel bilancio del ca@@o. Il problema vero è che per avere più sicurezza i sodi devono essere spesi e non incassati ma poi chi mantiene i comuni e le loro armate Brancaleone di municipali? La polizia municipale esiste perchè esistono gli autovelox mentre dovrebbe essere il contrario. Ma ancora c'è a chi piace così.
Bah...non c'è speranza.
Vecchio 20-08-2007, 21:41   #5
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
Ovviamente lo scopo dovrebbe essere il primo e cioè la diminuzione degli incidenti e quindi, in qualsiasi azienda privata, un amministratore che fallisce in questo modo sarebbe cacciato a calci in culo e non gli verrebbe data la possibilità di perpetrare le sue strategie del ca@@o.
Invece, lungi dal mandarli via a calci in culo, gli fanno pure fare carriera.
Tempo fa una branca della pubblica amministrazione (se ricordo bene era la Polstrada) chiese al ministero dei Trasporti un parere sulla legittimità dell'utilizzo degli autovelox senza la famosa taratura legale. Un pezzo grosso di detto ministero rispose che a suo parere la normativa sulla taratura legale non era da applicarsi ai telerilevatori di velocità perché, in pratica:

"la legge sulla taratura doveva applicarsi soltanto alle apparecchiature che misurano le grandezze fondamentali del sistema metrico/decimale MKS (Metro, Kilogrammo, Secondo, ovvero Distanza, Peso e Tempo), mentre invece l'autovelox è un'apparecchiatura che MISURA LA VELOCITA' e quindi non rientra nel novero degli strumenti soggetti a taratura legale"

Ecco, è nelle mani di questa gente che ci troviamo. Lascio qualsiasi commento a questa formidabile teoria a chi abbia almeno la licenza di squola media inferiore...
Per quanto mi riguarda, se avessi detto una cosa del genere all'esame di Fisica 1 al primo anno di Università, i calci in culo li avrei ricevuti io, immediatamente e in abbondanza, da tutta la commissione esaminatrice, con preghiera di non presentarmi di fronte alle loro signorie per almeno due ere geologiche.

Ultima modifica di wildweasel; 20-08-2007 a 21:44
wildweasel non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 09:23   #6
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

L'avvocato della assicurazione (quello compreso nella polizza tutela legale) dopo aver esaminato tutta la posizione, si dice oltremodo speranzoso per un ricorso!!!
vi tengo informati.....
Vecchio 27-08-2007, 16:35   #7
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

Mi Hanno Accolto Il Ricorso, Patente Restituita In Attesa Di Procedimento......
Vecchio 20-08-2007, 16:10   #8
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

di solito rispetto i limiti o li sorpasso non di molto. A volte viaggio molto sopra il limite (sapendo che potrei essere sanzionato...corro il rischio e se mi beccano.... zitto e mosca). Però é anche vero (per esempio) che quando imbocco la Milano Lainate da Como se dovessi viaggiare a 90 km/h mi schiacciano tutti...anche i camion. Poi in tangenziale riesco a tenere i 90.