Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2007, 10:43   #1
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Comunque andare al doppio del limite è giusto il ritiro della patente, se uno con la patente ci lavora e gli piace correre, fà come i miei amici, si fà l'assicurazione sopra.
Solidarietà a Piciri. Comincio a non sopportare più i buonisti e i moralisti da strapazzo che ad ogni occasione devono tritarci i marroni con le loro prediche.
Prediche in generale rigorosamente teoriche perchè nella realtà di qualche anno di qde e di moltissimi giri organizzati personalmente, di motociclisti perfetti che rispettassero alla lettera il codice non ne ho conosciuto nemmeno uno. Anzi di solito il problema è non farmi tamponare quando rallento in ingresso ai centri abitati. Quindi per favore dateci un taglio con i sermoni che avete rotto.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 20-08-2007, 10:51   #2
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Comincio a non sopportare più i buonisti e i moralisti da strapazzo che ad ogni occasione devono tritarci i marroni con le loro prediche.
Il problema non sono buonisti e moralisti. Il problema sono coloro che hanno il compito istituzionale di garantire la maggiore sicurezza possibile sulle strade ma invece di svolgere il lavoro per il quale vengono profumatamente pagati con i soldi di noi contribuenti se ne stanno lì sulle loro confortevoli poltrone del loro confortevoli uffici a inventarsi limiti di velocità da barzelletta proprio perché il loro unico interesse è far cassa.

Altro che prevenzione e andate piano e bla bla bla...
Vecchio 20-08-2007, 11:10   #3
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Il problema sono coloro che hanno il compito istituzionale di garantire la maggiore sicurezza possibile sulle strade ma invece ............
Questo è un'altro problema, purtroppo temo inrisolvibile, l'attitudine alla sola repressione ed al fare cassa sono radicate.
Pensa che sabato ero sulla gran Route des Alpes e salendo verso un passo ci siamo fermati per toglierci uno strato di abbigliamento. Mentre eravamo fermi arriva una renault che avevamo passato poco prima (a cannone) e ooopsss Gendarmerie !
Io già pensavo che ci avrebbero inchiulato a sangue ma invece è scesa una bella brunetta che molto gentilmente ci ha raccomandato di essere prudenti, ci ha detto di essere lei stessa una motard ma che il suo lavoro e le continue chiamate per incidenti ai motards le avevano fatto venir paura.

Insomma due minuti di sana educazione stradale con il sorriso sulle labbra e nessun'accenno di minaccia , incredibile, ti immagini da noi una cosa così ?

P.S. tra l'altro funziona, per un bel po di km siamo effettivamente andati più piano.

Ultima modifica di Commodoro; 20-08-2007 a 11:15
Commodoro non è in linea  
Vecchio 20-08-2007, 11:23   #4
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Insomma due minuti di sana educazione stradale con il sorriso sulle labbra e nessun'accenno di minaccia , incredibile, ti immagini da noi una cosa così ?
Paese che vai...
A me tempo fa (notte, tangenziale deserta, ero in macchina, stavo a occhio e croce sui 100, il limite era 70) mi spaletta la stradale, accosto, mi fermo, il poliziotto mi chiede i documenti, fa il giro della macchina, se la guarda ben bene, torna da me, mi restituisce i documenti e mi fa "Alfa 2000... stia attento, che con questa si prendono multe da UFO, vada pure"

Se era una gentile donzella della Municipale, mi sa che non mi andava così di lusso...