Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2007, 14:08   #1
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Comunque siamo proprio Itagliani. Spero per te che non ti capiti mai che per colpa di uno che viaggia al doppio del limite vada in ospedale un bambino.

Chiedo pure ai moderatori di cancellare thread simili. Che schifo.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 18-08-2007, 15:11   #2
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Comunque siamo proprio Itagliani. Spero per te che non ti capiti mai che per colpa di uno che viaggia al doppio del limite vada in ospedale un bambino.

spero vivamente e me lo auguro di non poter mai recare danno a qualcuno per una mia condotta irresponsabile e oltraggiosa!! quanto al limite è inutile che di dica nè il luogo, nè i tipo di strada colpito da un limite quanto meno inappropriato alle condizioni della strada (... a 4 corsie). Mi dispiace sentirti parlare di schifo, ma da come scrivi mi sembra di capire quanto tu sia ligio e rispettevole dei limiti di velocità, anche se questi sono stati decisi ed impiegati oltre 40 anni fà. Quanto al mio ritiro patente, Io con l'auto ci lavoro, come tanti altri; approfittare del forum per un sincero sfogo lo si fà cercando conforto, la multa me la merito, certo! permettimelo mi vanto prioprio di essere ITAGLIANO!!!! IO!!!!
Vecchio 18-08-2007, 21:32   #3
tourguidedolomiten
Pivello Mukkista

ubicazione: MESTRE VENEZIA
predefinito

Hai Proprio Ragione,è X Colpa Degli Eccessi Che Si Arriva Alla Repressione !
Vecchio 18-08-2007, 23:51   #4
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:

ecco l'uomo perfetto
............
maperpiacere
Vecchio 19-08-2007, 00:10   #5
Slagra
Mukkista doc

L'avatar di Slagra

ubicazione: mi ()
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso Visualizza il messaggio
ecco l'uomo perfetto
............
maperpiacere
cosa fai metti il carico?

l'hanno già mandato a..................vranno fatto male?
Vecchio 19-08-2007, 00:31   #6
gigiboxer
Mukkista

ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

un abbraccio ed un in bocca al lupo per il tuo ricorso Paolo!

gigiboxer
Vecchio 19-08-2007, 00:32   #7
Valz
Guest

predefinito

Comunque l'ultimo grande macello che ho visto in autostrada è stato provocato giustappunto da un intelligentone vagamente rincoionito che si è immesso in prima corsia a velocita' codice da svincolo .

Vecchio 19-08-2007, 00:35   #8
Valz
Guest

predefinito

Il fatto che una legge dello stato vada rispettata a prescindere è una cavolata , neppure nel codice militare di guerra è obbligatorio rispettare la norma o l'ordine che è teoricamente legge se sbagliato o perverso .

Vecchio 19-08-2007, 00:40   #9
gigiboxer
Mukkista

ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valz Visualizza il messaggio
Il fatto che una legge dello stato vada rispettata a prescindere è una cavolata , neppure nel codice militare di guerra è obbligatorio rispettare la norma o l'ordine che è teoricamente legge se sbagliato o perverso .
forse si, in effetti le leggi sono formulate da umani, e gli umani possono sbagliare. Ma quando poi ti viene contestata una qualsiasi infrazione, la sanzione successiva, è quella prevista per aver infranto quella norma o legge!!!!!
Ti scontri di nuovo con la realtà dei fatti, purtroppo.

gigiboxer
Vecchio 19-08-2007, 01:11   #10
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Mah, personalmente trovo sbagliato farsi giustizia da soli, in questo caso fregarsene del limite anche se insensato.

In Austria ed in Germania, ma anche in Slovenia e Croazia dove c'è un limite la gente (anche noi italiani) lo rispetta, chissà come mai invece in Italia nessuno li rispetta, anzi, come in questo caso si viaggia al doppio e si pretende pure di avere ragione.

E spesso in queste 4 nazioni ci sono limiti di 40km/h, non di 50.

Credo sia un problema di cultura.
Vecchio 20-08-2007, 10:18   #11
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Spero per te che non ti capiti mai che per colpa di uno che viaggia al doppio del limite vada in ospedale un bambino.
Spero per te che non ti capiti mai di passare in questo tratto di strada mentre funziona un autovelox o un telelaser.

Ma se dovesse capitarti, vieni pure sul forum a raccontare l'episodio: sarà l'occasione per una istruttiva discussione su come deve essere fatta la prevenzione dei sinistri sulle strade.
.
.
.
.
.
Per la cronaca: trattasi della SS89 Garganica in un tratto rettilineo da Apricena a San Severo, e lì ci potrebbe atterrare un aereo senza la benché minima difficoltà.
Vecchio 20-08-2007, 10:40   #12
superpippo
Guest

predefinito

il sistema è fatto ad arte, limiti impossibili da rispettare e sopratutto talmente frastagliati che ogni 50 metri cambiano, tutto questo è fatto perchè così non appena i nostri comuni hanno bisogno di soldi fanno scendere in strada i loro bravi vigili per rimpinguare le casse.
All'estero non è così i limiti sono davvero commisurati alle strade, a volta anche troppo, e tutto è in genere più corretto.
bisognerebbe davvero arrivare per prima cosa ad una vera omogenizzazione dei limiti non si può percorrere un tratto di strada e trovare venti cartelli con limiti diversi, alla fine non ci capisci più niente.......... ma a loro va bene così....

Vecchio 20-08-2007, 11:47   #13
vulture
Mukkista in erba

L'avatar di vulture

ubicazione: Padova
predefinito

Andreapaa...scusa ma quel che scrivi mi sembra fuori dal mondo!

Io credo che se la volontà fosse quella di moderare la velocità (e PREVENIRE INCIDENTI) sarebbe più logico mettere, come ho visto in molte località di montagna, dei semafori che diventano rossi quando rilevano una velocità eccessiva piuttosto che un autovelox.

Va da se che la volontà non è quella di prevenire ma di multare e nemmeno allo scopo di limitare gli incidenti ma solo per far cassa. Dei comuni sistemano il bilancio con sta questione delle multe.

Posso assicurarti che quando ti trovi a dover fermare l'auto (o la moto) ogni 2 per 3 perchè il semaforo diventa rosso per colpa dell'alta velocità, ti passa la voglia di correre!
Questa secondo me è prevenzione intelligente il resto...solo un colossale business.
Ti assicuro che se privatizzassero a dei concessionari il controllo delle strade con gli autovelox in molti farebbero le corse per farlo come mestiere!

...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
vulture non è in linea  
Vecchio 20-08-2007, 12:13   #14
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x commodoro

la questione non è fare sermoni.

ognuno è libero di andare a quanto vuole.... anzi leviamo l'obbligo del casco.

basta che non venga a lamentarsi sul forum che poi prende multoni o ritiri patente.

negli USA sarebbe già in galera.... in svizzera a processo.

io sarei per una soluzione più drastica... chi fa un incidente e si scopre che non rispettava i limiti... la mutua non risponde e paga lui le spese sanitarie.

ho la morosa che passa il tempo a rattoppare i reni (a levarli più che altro) a chi vola in moto... in estate è una ECATOMBE.

se poi vogliamo pensare che capiti sempre agli altri... ok.

se stai entro i 25kmh dal limite non perdi punti e la multa è ridicola.

io non rispetto i limiti ma sto entro i 25... almeno non rischio oltre... senza contare che assisto a manovre demenziali ogni 5 minuti... che mi fanno passare la voglia di andare forte.

siamo nel paese dove quel demente che ha ammazzato il nipote con l'airbag... adesso piange... ma scommetto che se un vigile gli avesse fatto la multa prima... si sarebbe incazzato col vigile... per il sopruso...
Vecchio 20-08-2007, 12:26   #15
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

[QUOTE=barbasma;2207046]x commodoro

io non rispetto i limiti ma sto entro i 25... almeno non rischio oltre... senza contare che assisto a manovre demenziali ogni 5 minuti... che mi fanno passare la voglia di andare forte.

QUOTE]

perchè entro i 25kmh??? è cambiato qualcosa? io sapevo che i limiti erano entro e non oltre di 10kmh solo multa e entro i 40kmh in più multa + punti
Smart non è in linea  
Vecchio 20-08-2007, 12:31   #16
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

mi sa che hai ragione.... 10kmh.

la questione è che di solito tarano i velox più alti... per beccare quelli che superano di tanto il limite.

stando nei 25 comprese le tolleranze per gli scarti dello strumento (e del mio tachimetro)... sto tranquillo.
Vecchio 20-08-2007, 12:55   #17
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
siamo nel paese dove quel demente che ha ammazzato il nipote con l'airbag... adesso piange... ma scommetto che se un vigile gli avesse fatto la multa prima... si sarebbe incazzato col vigile... per il sopruso...
Molto probabile. Ma questo è solo un aspetto del "problema sicurezza stradale", non il problema in sé, che è decisamente più complesso e che andrebbe affrontato con un buon senso che manca sia a molti utenti della strada sia a molti rami della pubblica amministrazione.
Ma se volessimo generalizzare per quanto è possibile, ci accorgeremmo fin troppo facilmente che potremmo scrivere sulla lavagna del suddetto buon senso un elenco di "buoni" e di "cattivi" che non corrispondono affatto a quelli che prevede la legge, secondo la quale ogni e qualsivoglia violazione a ogni e qualsivoglia limite di velocità ti pone automaticamente fra i cattivi.

No, mi spiace, troppo semplice. Con i limiti di velocità ci hanno fatto due palle grosse così, facendoceli passare per la causa principale dei sinistri stradali, criminalizzando qualunquisticamente chiunque "sfora" anche di poco, dando alle amministrazioni locali la libertà di mettere limiti a capocchia ovunque piaccia loro (in teoria non è così, ma tu prova a fare un ricorso amministrativo con una motivazione del genere, poi fra un paio di secoli ne riparliamo...) con il solo fine di rimpinguare le loro entrate e consentendo a qualsiasi politicante asino e incompetente di fare la solita passerella mediatica ogni volta che gli viene in mente qualche nuova "brillante" idea che però di morti non ne evita nemmeno uno.

Io francamente sono disgustato. Capisco benissimo la desolazione e l'amarezza di chi negli ospedali deve cercare di rappezzare tutti i santi giorni le vittime dell'altrui (o della propria) imprudenza. Capisco benissimo anche lo sconforto di chi viene mandato in divisa sulle strade (a rischiare anche lui la pelle) solo per cercare di porre in qualche modo un argine a questa strage continua e si vede passare davanti agli occhi cose da non crederci se le racconti.

Quello che invece non capisco (e di fronte a cui la mia coscienza si ribella perché la divisa l'ho indossata anch'io e so cosa significa) è il far pagare a carissimo prezzo (si parla di migliaia di euro, di patenti sospese per mesi, di corsi di recupero, di revoche del titolo di guida, ecc... ) un semplice illecito amministrativo - che altro non è l'eccesso di velocità - mentre invece chi ammazza se la passa sempre liscia e la galera non la vede nemmeno col binocolo. Con buona pace, ovviamente, di quelli che lo hanno arrestato e che continuano a rischiare la pelle per strada chiedendosi sempre più spesso a che serve il loro lavoro.

Io proverei, per esempio, a confrontare i dati statistici (quelli relativi - che so - agli ultimi 10 anni) delle sanzioni comminate per infrazioni all'art. 142 CdS (velocità) rilevate tramite apparecchiature elettroniche e delle pene comminate a coloro che sono stati riconosciuti colpevoli di lesioni gravi o di omicidio colposo nell'ambito di un sinistro.

Quanto denaro ha incassato la pubblica amministrazione con le sue macchinette?

E quanti criminali sono finiti in galera dopo essere stati condannati per omicidio colposo?