|
05-07-2011, 13:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cinisello beach
|
VERISSIMO MA DICE TESTUALMENTE "SE NON E' SULLE CENTRALINE.... NON ESISTE ! " siamo messi bene, ma secondo mamma bmw ci divertiamo a raccontarcele....
|
05-07-2011, 14:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Interessante!! 
Passo in edicola .... perché ho idea che la pubblicazione sia collegata al "prosieguo" della mia azione dopo la risposta sul numero di Mortociclismo di Maggio!!
|
05-07-2011, 16:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Se leggete il post 700 di MagnaAole, trovate la risposta che BMW ha fatto pubblicare su Motociclismo, tale e quale, e….. risparmiate 4.50 €!
Non è per i soldi, è per la “lotta” contro chi tutela le case e non i loro clienti (si, perché io sono il cliente di motociclismo quando lo acquisto!).
Possibile che abbiano accettato una risposta così da BMW senza nulla eccepire?
Per fortuna l’ho letto a “sbafo” al supermercato alla pausa pranzo! 
Insomma se l'elettronica non "parla" in BMW (a parte le solite eccezioni) non sanno che pesci prendere, quindi secondo loro è meglio non tentare nulla! 
Bah.....
|
|
05-07-2011, 19:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sulla SS494
|
Posto che di tecnica ci capisco una mazza, comunque mi è parso di capire che alla fine del circuito elettronico c'è un motorino che controlla una parte meccanica.
Orbene mi pare ovvio, se il mio ragionamento è corretto, che se la parte meccanica non è tarata a dovere l'elettronica non riesce a svolgere correttametne il suo compito.
Quindi vi domando e chiedo ora aspettiamo che inventano qualcosa che faccia parlare le parti meccaniche per risolvere un problema????
P.s. venerdì ritirerò la mia nuova gs, non immaginate gli scongiuri che sto facendo
|
05-07-2011, 19:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quindi la stessa lettera che ho ricevuto io! Che schifo...
|
05-07-2011, 19:26
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da the
Quindi la stessa lettera che ho ricevuto io! Che schifo...
|
Hanno semplicemente aggiornato i formulari di risposta alle varie situazioni. In tanti anni di QDE ne abbiam letti a iosa, questo però è nuovo e lo metteremo nell'archivio...
|
|
|
|
05-07-2011, 19:32
|
|
|
Mukkista doc
|
ma che bravi...
|
05-07-2011, 19:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
bisognerebbe nuovamente intasare la mail di motociclismo spiegando loro che la risposta data da BMW è inaccettabile e che il problema esiste davvero e non è isolatro solo su alcune moto.!!!
in ogni modo io motociclismo ho smesso di prenderlo da un bel po'...da quando ho capito che raccontava solo quello che volevano le case motociclistiche!
|
05-07-2011, 20:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
bisognerebbe nuovamente intasare la mail di motociclismo spiegando loro che la risposta data da BMW è inaccettabile e che il problema esiste davvero e non è isolatro solo su alcune moto.!!!....
|
E' inutile!! 
A me, dopo la pubblicazione della mia lettera, allorché ho chiesto come mai non erano state pubblicate le altre lamentele, hanno detto chiaro e tondo che non potevano :".... tirare troppo la corda"! 
|
05-07-2011, 21:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
...mai successo (in 50.000 Km) con la GS 2007 e altrettanti con la RT1100!!...
!! V_ !!
|
06-07-2011, 09:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Mai successo prima (R1200C 2005, R1200RT 2005, R1200GS 2007). Dobbiamo continuare a consolarci con un'idea che non esiste? La moto è difettosa, punto e basta. È già abbastanza dura dover convincere quegli imbecilli dietro le scrivanie, quelli che se non glielo dice la centralina il difetto non c'è...
|
06-07-2011, 16:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
ragazzi, avete tutte le ragioni del mondo che però non bastano a risolvere il problema
concentrate i vostri sforzi nel cercare un meccanico in grado di risolvere il problema; se avete letto tutte le postate ormai sapete anche dove andare a indagare e chiedendolo con estrema gentilezza magari riuscite a non urtare la grande suscettibilità dei meccanici bmw.
ALCUNI BANALISSIMI SUGGERIMENTI:
non nominate mai la parola forum perchè fa imbufalire la razza meccanici, esponete il problema e dite loro che un vostro carissimo amico con il quale girate insieme e che aveva lo stesso identico problema glielo hanno risolto così e pomì... e che avete anche provato la moto di un altro e il problema non lo aveva nemmeno a volerlo provocare.
La vite di regolazione della battuta dei corpi farfallati tenetela come ultima soluzione, anche perchè quella è un'operazione che potreste farvi anche da soli o al di fuori della rete autorizzata.
Insomma, est modus in rebus, chiedetelo con cortesia finchè non trovate chi vi ascolta.
Riassumo brevemente i controlli e gli interventi segnalati dagli utenti del forum che hanno contribuito a risolvere il problema:
-controllo posizionamento del sensore ruota fonica: se è distante, avvicinarlo
-controllo corretta fasatura degli alberi a cammes con apposita maschera avendo cura di bloccare perfettamente l'albero motore
-controllo alzata valvole
-controllo corretta tensione uscita batteria
-pulizia condotti stepper e controllo che la vite senza fine degli stessi sia nella sede
-controllo allineamento corpi farfallati al minimo e a 3000 giri, possibilmente con vaquometro a liquido perchè più sensibile. La regolazione della vite di battuta al minimo non è prevista da mamma bmw, però alcuni suoi meccanici la fanno ugualmente. Nelle pagine precedenti trovate la spiegazione su come farvela da soli.
Questi gli interventi che finora hanno portato alla soluzione del problema spegnimento/perdita di colpi; a volte la causa era unica, a volte era un'insieme di quelle sopra menzionate.
Il male non è incurabile, la cura è nota, dovete solo trovare l'infermiere che ve la somministri.
Forza e coraggio, non demordete
Ultima modifica di MagnaAole; 06-07-2011 a 16:41
|
|
|
06-07-2011, 18:20
|
|
|
Mukkista doc
|

Bravo Marco!!
Ottimi suggerimenti ed ottimo riassunto!!
Grazie!
|
06-07-2011, 19:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
dovete solo trovare l'infermiere che ve la somministri
|
Infatti! Peccato che ci tocchi sempre parlare con i 'dottori'...
|
10-07-2011, 12:03
|
|
|
Mukkista
ubicazione: devo decidere
|
Ho letto anch'io la risposta della BMW su motociclismo, la trovo a dir poco vergognosa e non aggiungo altro, poi la faziosità della rivista è risaputa sono sempre stati di parte, basta leggere negli ultimi due numeri cosa dicuno della GS e e dell'RT specialmente sul motore!!
|
|
|
10-07-2011, 14:32
|
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da mariantonio
Ho letto anch'io la risposta della BMW su motociclismo, la trovo a dir poco vergognosa e non aggiungo altro, poi la faziosità della rivista è risaputa sono sempre stati di parte, basta leggere negli ultimi due numeri cosa dicuno della GS e e dell'RT specialmente sul motore!!
|
Perché non provate a scrivere ad un giornale che non sia di quello stesso gruppo!? O magari ad un quotidiano??
|
|
|
10-07-2011, 14:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Peró mariantonio dobbiamo essere obiettivi e riconoscere a Motociclismo il fatto che ne ha parlato su ben 3 numeri in 4 mesi (di cui l'ultima a pagina intera!), e l'aver pubblicato una risposta di BMW così ridicola tutto sommato avvicina la rivista quasi più a noi che a loro
Sent from my iPhone using Tapatalk, sorry for typos
|
12-07-2011, 10:32
|
|
|
Mukkista doc
|
vabbè, mi scuso per l'OT con tutti (Mod. in primis)
ma Antonio aveva fatto lasciare intendere che era imminente l'avverarsi per lui di un lietissimo evento;
a questo punto, dopo mesi di condivisione di ansie incaxxature e tribulazioni varie vorremmo condividere con lui anche questo lieto evento, per cui...
Anto' "Tonigno", ci sono novità? perchè vorremo gioirne anche noi!!!  
OT off
|
|
|
13-07-2011, 18:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
a questo punto, dopo mesi di condivisione di ansie incaxxature e tribulazioni varie vorremmo condividere con lui anche questo lieto evento, per cui...
Anto' "Tonigno", ci sono novità? perchè vorremo gioirne anche noi!!!   
|
E mi sa di si, altrimenti non si spiegherebbe questa strana "latitanza"...vediamo di stanarlo: BMW ha deciso di sostituire tutte le moto col difetto!!!
|
14-07-2011, 11:23
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: brescia
|
domanda a stiloj
mi sembra di aver capito che tu da brescia vai a fare i tagliandi a vicenza . come mai ? non sei contento dell unico concessionario di bs ?io fra poco devo fare quello dei 10000 ma con gli ultimi fatti con il gs std del 2007 dopo prenotazione la moto non era mai pronta e dovevo ritornare la sera .poi ne ho sentite di tutti i colori sul conce di bs , sapete indicarmene uno serio e onesto? ciao a tutti
|
|
|
14-07-2011, 14:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da angelo gs
...con gli ultimi fatti con il gs std del 2007 dopo prenotazione la moto non era mai pronta e dovevo ritornare la sera .poi ne ho sentite di tutti i colori sul conce di bs , sapete indicarmene uno serio e onesto? ciao a tutti
|
vai dove è andato StiloJ che è anche dove vado io; li ho chiamati ieri per scrupolo chiedendo che chiusura fanno per agosto visto che quando tornerò il 7 Agosto dovrò tagliandare.
Risposta di Sebastiano G: "Ma che domande fai? lo sai benissimo che qui siamo aperti sempre ad eccezione del 24 Dicembre, vieni pure quando vuoi; avvisa il giorno prima, a quelli che vengono da fuori la mettiamo sotto subito e te ne vai in giornata"
Ed è verissimo, da loro funziona così. Io porto la moto in concessionaria prima della loro pausa pranzo, vado al centro commerciale lì vicino a fare un giro, quando riattaccano il motore è freddo e cominciano a lavorarci subito e in un paio d'ore fanno tutto.
Mi faccio 210 km ma li faccio volentieri: se non altro ci puoi parlare insieme e mi ascoltano (basta non nominare la parola forum  )
|
|
|
15-07-2011, 02:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di tonigno; 16-07-2011 a 21:00
|
|
|
12-07-2011, 14:26
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma (testaccio)
|
Ah, annamo bene.
Adesso MagnaAole (Marco) è diventato il guru-cazzeggiatore-esperto-bmwista anche del 3D della 1200 GS. Braaavo braaavo.
Beh, la storia racconta che la precedente cavalcatura di Marco era la 800 GS della quale ne era diventato il principale riferimento per ogni magagna (insieme a Remo).
Io ero il semplice fruitore delle loro boutade e devo dire che sono contento di ritrovarlo pimpante qui.
Mi rallegro di poterlo reincontrare con le sue perle di saggezza nella risoluzione di questo pallosissimo problema (che tra l'altro io non ho riscontrato sulla mia R1200GS di aprile 2010 sgrat sgrat).
|
12-07-2011, 14:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sulla SS494
|
In tema di spegnimenti, e a prescindere dalla grattatine doverose, vi racconto questa.
Moto ritirata sabato mattina, domenica percorsi 550 km tra autostrada, passi e statali nessun problema.
Ieri, con circa 600 km TOTALIZZATI, dopo 50 km di strada in città scendo da un cavalcavia coda di auto, tiro la frizione per scalare dalla seconda alla prima e puf si spegne!!!!!!        :ma d:  
Sbrigato l'impegno mi fiondo dal conce   parlo con il mecca e spiego l'accaduto, la risposta in parte comprensibile, e stata:"hai fatto troppa poca strada per verificare se si tratta di un problema, aspetta almeno di finire il rodaggio".
Che ne pensate   Io nel frattempo continuo a toccarmi i maroni e mi auguro che si tratti di un caso sporadico!!!
Accidenti domenica salendo e scendendo dal Gran San Bernardo nessun problema e ieri invece !!!!  
|
12-07-2011, 15:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Gianluigi, birretta pagata
Axelroth:
il caldo e l'umidità altissima di questi giorni accentuano il problema e infatti in montagna i problemi non li hai avuti.
Mi auguro per te che sia stato un episodio sporadico legato a fattori ambientali; diversamente ti rimando alla lettura del mio post n 724 dove sono elencate le possibili cause e i rimedi segnalati dagli utenti del forum: io mi sono limitato a riassumerli.
Auguri!
|
|
|