Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2023, 10:50   #1
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito Italians do It better

Non ho avuto molte moto nella vita - qualcuna però l'ho provata - ma le italiane sono quelle che, quando si tratta di guidare, mi hanno sempre dato qualcosa in più

In questo periodo sto usando parecchio il Monster ed è incredibile come una motina, in fondo così semplice, riesca ad essere così gustosa: precisa come non mi sarei aspettato, ha una grande souplesse di marcia, una meccanica solida e va in curva col pensiero ...tutto contribuisce a trasmettere una piacevole sensazione di controllo totale ...si viaggia spediti con poco impegno e grande soddisfazione ...e anche se forzi il ritmo non si tira indietro

Con la Stelvio fu lo stesso: carattere deciso e un gran piacere di guida (anche se il limite ovviamente arrivava prima) ...scivolava nelle curve come una libellula nonostante il suo peso massimo, correggevi al millimetro anche in percorrenza (know how Aprilia?)

Entrambe un gran feedback

La kawasaki e le bmw che ho avuto sono moto bellissime per tanti motivi ma gli manca quel "quid" che non te ne fa innamorare fino in fondo

Io credo che tutto ciò sia da imputare al nostro savoir-faire, il risultato di una passione innata per i motori unita a grande esperienza nelle competizioni e probabilmente anche a una cultura (non solo ingegneristica) che ci permette di creare istintivamente cose belle (da vedere e anche da guidare) ... sempre alla ricerca della perfezione su strada e una grande scuola di progettisti

Per fare un paragone automobilistico (che mi viene bene), è un po la differenza che c'era tra l'alfa 156 e la serie 3 coeva: bmw bellissima auto ma della 156 ti innamoravi una volta in marcia ... senza essere esasperata di assetti come la tedesca, si beveva le curve senza sforzo grazie a una ciclistica più svelta e grazie uno sterzo preciso e più diretto

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fastfreddy; 13-08-2023 a 11:58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando