Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2023, 14:22   #1
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Non ho trovato nelle moto italiane quel qualcosa in più rispetto alle altre, ormai per me il mercato si è livellato.
Forse poteva avere un senso 20-30-40 anni fa, quando le Ducati avevano una certa nomea di moto gnucche e si cercava di giustificare l'amore verso le moto italiane tipo le Guzzi che spesso davano qualche rogna meccanica ed elettrica.
L'unica cosa che posso dire oggigiorno è che le moto giapponesi top di gamma mi lasciano un po' di amaro in bocca come componentistica, tipo tubi in gomma anzichè in treccia e sospensioni migliorabili.
Vecchio 13-08-2023, 14:37   #2
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
L'unica cosa che posso dire oggigiorno è che le moto giapponesi top di gamma mi lasciano un po' di amaro in bocca
Ecco, sia sul Monster che sulla Stelvio la componentistica è buona/ottima in rapporto al prezzo, uno dei motivi che le fa andare bene ...fai un buon telaio, quote giuste e ci piazzi buone sospensioni e sei quasi apposto

Il progettista della Giulia disse (e secondo me aveva ragione) che con sospensioni più raffinate e un ottimo sterzo hai già fatto quasi tutto quello che serve per rendere un'auto piacevole da guidare

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Vecchio 23-08-2023, 19:08   #3
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
amaro in bocca come componentistica, tipo tubi in gomma anzichè in treccia e sospensioni migliorabili.
Francamente da uno ' di pancia' non mi aspetterei giudizi cosi soft.
Forse si saran rotti le balle,o sara la crisi dei mercati,ma alcuni recenti prodotti jap sono vergognosi.
In alcuni casi peggiori di alcuni ciaina,tanto vituperati qua dentro.
Non mi metto a fare elenchi,perchè alcuni possessori che postano qua potrebbero offendersi con conseguenze che conosci bene.
Ora dopo gli anni 80,dove ciclistiche jap funzionavano da schifo (infatti compravo italiano) c' è stata una epoca di mezzo dove almeno si vedeva roba regolabile,sulla quale si poteva intervenire.
Lasciamo perdere il discorso della luce a terra,di scarso interesse per la maggior parte dell ' utenza.
E lo dice uno che ,essendo arrivati i documenti oggi,va a ritirare il mattoneV 1050/2023 domani a Praga.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 20:58   #4
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
ritirare il mattoneV 1050
devo essermi perso delle puntate. Non avevi una 890 da un annetto ?
Vecchio 24-08-2023, 09:55   #5
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
. Non avevi una 890 da un annetto ?
in strada non da un annetto ma da marzo
moto dalla dinamica statica unica se si considera il rapporto peso/prestazioni.
Convinto della longevità del mio progetto ci ho investito tempo e danaro.Risultato:tutta infrociata ,a partire dalla splendida sella dello spacciatore polacco ,dopo mezza giornata che era stata inserzionata avevo 4 possibili acquirenti.
Motivo della vendita:forse esemplare sfigato (un sacco di problemi)..Alcuni minori francamente risolvibili,altri con una prospettiva futura nefasta.
Il principale:mancato avviamento a freddo dopo 4-5 gg di non uso.
in ordine:TFT che misteriosamente si spengeva durante la marcia/folle introvabile se non dalla seconda ,ma mai da fermo/trasudazione liquido freni dalla vaschetta con conseguente gara (fra me che svuotavo e l ' assistenza che riempiva)inspiegabile perdita di una marcia qualsiasi .MA la cosa peggiore la totale latitanza dell ' assistenza KTM (2qua una in Germania).Ne ho vendute di moto.Ma questa con collo molto torto.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi