Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2022, 14:15   #26
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
...
se vuoi altre info scrivimi in privato
Sono curioso anche io, dato che sto puntando qualcosa di grosso per viaggiare in coppia

Pubblicità

Vecchio 04-10-2022, 14:36   #27
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Il 1250 costa ancora troppo.
C'è così tanta differenza col 1200?
Vecchio 04-10-2022, 14:42   #28
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
ma porcozzio! un 1290 per muoverti per lavoro?

Cheffai!? superspeedypizza?
Claudio, io purtroppo non riesco ad usare sufficientemente la moto per il solo divertimento. Perché? Perché ho i figli ancora piccoli per cui mi muovo in macchina, tranne quelle rare volte che torno fidanzato e faccio l'uscita a due con mia moglie. In quel caso la organizzo esclusivamente in moto. Per cui, vista la mia innata passione per le due ruote che mi porto da quando avevo 14 anni e possedevo la vespa, perché non utilizzarla il più possibile? Per me il più possibile è recarmi ogni mattina sul luogo del lavoro, che poi sono 70 km, che diventano a volte 90 se allungo per fare due curve. Non si è motociclisti solo quando si percorrpno passi di montagna, anzi, è l'esatto opposto. Io uso la moto 9 mesi l'anno, anche con la pioggia e anche per andarci semplicemente al lavoro. Non rispondo neanche a chi mi propone ironicamente lo scooter...
Vecchio 04-10-2022, 15:18   #29
katana
Mukkista

ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NumberOne Visualizza il messaggio
No, ma la versione 2017-2020 non credo sia così differente dal mio ex 1190....
Il motore riesce ad essere migliore del 1190.
Lo so che può sembrare incredibile, ma è così.
A livello di guida siamo là, la vera differenza la fa il sistema anti affondamento in frenata delle sospensioni.
Poi c'è qualche accessorio in più che rende il viaggio più confortevole, come il cruise control.

Ma se ti piace il gs perché non provarlo?
Tanto da come scrivono su sto forum è un assegno circolare, lo rivende subito se non ti piace.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 16:35   #30
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da katana Visualizza il messaggio
Il motore riesce ad essere migliore del 1190.
Lo so che può sembrare incredibile, ma è così.
A livello di guida siamo là, la vera differenza la fa il sistema anti affondamento in frenata delle sospensioni.
Poi c'è qualche accessorio in più che rende il viaggio più confortevole, come il cruise control.

Ma se ti piace il gs perché non provarlo?
Tanto da come scrivono su sto forum è un assegno circolare, lo rivende subito se non ti piace.

Inviato seduto al bar
L'ho provato, ma per poco. Si vede subito che riprende da bestia, ma di certo una moto in prova (specie di privato) non la tiri a bestia...
Vecchio 04-10-2022, 17:54   #31
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Ho avuto il 1190r, ora al suo posto GS1200ADV 2018.

Il 1190 puo' anche mancarmi 5 minuti al mese, per il resto la comodità e versatilità del GS non l'ho trovat ain nessuna altra moto.
Mia moglie sorride, quando la porto è come se facesse due giorni di SPA con massaggi e droghe orientali da quanto è felice.

Argomento motore. Ci ho studiato bene. A livello di esperienza di guida ca va san dir che il v twin fa un rumore e trasmett euna vibrazione che emozionano di piu'.
Ma finisce li', è una questione "estetica" di sensazione.
Dove va piu' forte è negli allunghi oltre i 130. In tutti gli altri contesti forse va anche piu' piano.
Il 1190 richiede molto piu' impegno nelle cambiate e con la frizione a basse andature (semafori code ecc). Col GS ti riposi e ti godi il giro.
Vuoi fare lo scemo? metti mappa dynamic e con sospensioni dynamic e apri la manetta. Ce n'è da giocarsi la patente per i prossimi 10 secoli.

PS: il KTm me la ricordo piu' "solida" nel senso di rumorosità, e compattezza nella trasmissione delle vibrazioni.
Il GS ha tanti rumori secondari e non sai mai bene da dove sta arrivando una certa vibrazione strana. Se non sei sereno ti possono uscire paranoie (sarà il cardano? coppia conica? mozzo ruota?)
Col KTm avrei saputo dire senza staccare le mani dal manubrio se e quale vite del carter era lenta.

Per il resto GS tutta la vita compresa copertura areodinamica.
Vecchio 04-10-2022, 19:44   #32
katana
Mukkista

ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Non esageriamo, non è certo solo una questione di sensazioni.
Il 1190 my13 (i my successivi sono stati "addomesticati" sempre di più) era proprio cattivo.

Ne io, ne amici e conoscenti abbiamo perso viti di qualunque tipo o che si siano allentate per vibrazioni.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 19:53   #33
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Provato il 1190 anni fa ,avevo ancora sv 1000, mi aveva ricordato come erogazione l fz1000 , fluido in basso e bel cattivo ai medi alti regimi , si sentiva che l'elettronica lavorare per tenere la moto con entrambe le ruote a terra
Vecchio 04-10-2022, 20:11   #34
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Io la moto la uso 12 mesi su 12....ma sono avvantaggiato, ho ben due RT ! ...oltre le altre.

e adesso che sono in pensione la uso con una intensità anche maggiore di quando ne avevo 14

Tuttavia essendo la moto, nella mia testa, inscindibilmente legata al concetto di felicità e libertà....proprio per questo non sono quasi mai riuscito ad utilizzarla per andare a lavorare....era come intristirla, svilirne il significato.

Ma io sono fatto così....per te evidentemente così non è, e usarla è comunque una gioia qualsiasi sia il motivo per cui.

E va bene così.

Poi io scherzo sempre.

p.s. vista la mia premessa, lo scuter col parapioggia ha il suo perchè per un puro uso utilitario.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 20:30   #35
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

predefinito

Quote:

Tuttavia essendo la moto, nella mia testa, inscindibilmente legata al concetto di felicità e libertà....proprio per questo non sono quasi mai riuscito ad utilizzarla per andare a lavorare....era come intristirla, svilirne il significato.
Anch'io la penso così, però ho la fortuna di poterla usare ogni fine settimana
Vecchio 04-10-2022, 20:45   #36
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

@NumberOne @GTO la faccenda è molto semplice: la GS è una moto fantastica per viaggiare (anche in coppia), facile e maneggevole anche a pieno carico (occhio solo al peso), gustosa anche tra le curve e con un motore meraviglioso! Il 1250 è a mio avviso decisamente migliore del 1200: elastico all'inverosimile, forzuto in basso ed ai medi e con un buon allungo. Vibra e consuma pochissimo.
Nell'ultimo we (dove ce le siamo scambiate più volte) ho proprio discusso con mia moglie circa la netta superiorità della GS sulla 1290 per quanto riguarda comfort e facilità ed anche lei, nonostante sia innamorata della KTM, ha dovuto ammettere il fatto.
Non nego che la 1290 sia più eccitante e cattiva (anche se la GS1250 ha colmato il divario fino ai 6000 giri) ma se dovessi tenermene una sola non avrei dubbi, GS!!!
La KTM (2017) è decisamente meno comoda, vibra nettamente di più, scalda a bestia, protegge meno dall'aria e non accoglie il passeggero come sulla BMW. Ho avuto modo di provare anche la nuova 1290 2021 ma non ho trovato miglioramenti significativi e comunque non raggiunge la GS quanto a comfort e facilità.
Alla fine sono due eccellenti moto (altrimenti non le avrei in garage ) ma decisamente diverse. Molto diverse.
Io rinnovo il mio consiglio: 1250 senza dubbi.
Vecchio 04-10-2022, 21:49   #37
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Quote:
Io la moto la uso 12 mesi su 12....ma sono avvantaggiato, ho ben due RT ! ...oltre le altre.

e adesso che sono in pensione la uso con una intensità anche maggiore di quando ne avevo 14

Ma io sono fatto così....per te evidentemente così non è, e usarla è comunque una gioia qualsiasi sia il motivo per cui.

E va bene così.

Poi io scherzo sempre.

p.s. vista la mia premessa, lo scuter col parapioggia ha il suo perchè per un puro uso utilitario.
Capisco il tuo punto di vista, ma.... appunto perché mi reco a lavoro, dammi un momento di gioia!
E poi vuoi mettere al ritorno? Ho sempre qualcosa da fare che mi allunga la strada...
Vecchio 04-10-2022, 21:50   #38
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
@NumberOne @GTO la faccenda è molto semplice: la GS è una moto fantastica per viaggiare (anche in coppia), facile e maneggevole anche a pieno carico (occhio solo al peso), gustosa anche tra le curve e con un motore meraviglioso! Il 1250 è a mio avviso decisamente migliore del 1200: elastico all'inverosimile, forzuto in basso ed ai medi e con un buon allungo. Vibra e consuma pochissimo.
Nell'ultimo we (dove ce le siamo scambiate più volte) ho proprio discusso con mia moglie circa la netta superiorità della GS sulla 1290 per quanto riguarda comfort e facilità ed anche lei, nonostante sia innamorata della KTM, ha dovuto ammettere il fatto.
Non nego che la 1290 sia più eccitante e cattiva (anche se la GS1250 ha colmato il divario fino ai 6000 giri) ma se dovessi tenermene una sola non avrei dubbi, GS!!!
La KTM (2017) è decisamente meno comoda, vibra nettamente di più, scalda a bestia, protegge meno dall'aria e non accoglie il passeggero come sulla BMW. Ho avuto modo di provare anche la nuova 1290 2021 ma non ho trovato miglioramenti significativi e comunque non raggiunge la GS quanto a comfort e facilità.
Alla fine sono due eccellenti moto (altrimenti non le avrei in garage ) ma decisamente diverse. Molto diverse.
Io rinnovo il mio consiglio: 1250 senza dubbi.
Capisco...
Potrei aspettare l'inizio del 2023 per vedere se trovo qualche 1250 appetibile, ma ti assicuro che questa 1200 e full full e a buon prezzo, per cui non so....
Vecchio 04-10-2022, 21:55   #39
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

predefinito

Se e' il modello euro 4 ha sospensioni autolivellanti e cambio migliorato , la mia ha 40000km e funziona meglio che nuova 🤞
Vecchio 04-10-2022, 22:08   #40
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

“…ma ti assicuro che questa 1200 e full full e a buon prezzo…”

L’hai già comprata.
Vecchio 04-10-2022, 22:12   #41
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

predefinito

Vecchio 04-10-2022, 22:16   #42
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da plaf Visualizza il messaggio
Se non fai off prevedo che tua moglie ti ringrazierà ogni volta che scende dalla moto…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Approvo al 100%
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 23:18   #43
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NumberOne Visualizza il messaggio
E poi vuoi mettere al ritorno?
Cavolo, questo è vero!....lavoro finito, parto con la moto...doppia felicità!!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2022, 07:23   #44
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
“…ma ti assicuro che questa 1200 e full full e a buon prezzo…”

L’hai già comprata.

Vecchio 05-10-2022, 07:24   #45
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Quote:
Cavolo, questo è vero!....lavoro finito, parto con la moto...doppia felicità!!
Esatto! 🙂
Vecchio 05-10-2022, 09:03   #46
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Capisco il tuo punto di vista, ma.... appunto perché mi reco a lavoro, dammi un momento di gioia!
E poi vuoi mettere al ritorno? Ho sempre qualcosa da fare che mi allunga la strada..
approvone !!!
idem per me, anzi , poichè la sto usando poco per divertimento puro, il mio divertimento ormai è limitato al 98% a questo uso "utilitario"

ma ...
sempre tutti a parlare di gs o di ktm...
come se l'immagine endurona o simildakar avesse ancora un senso e vi avesse marchiato nel dna...

ma una RT ?
per l'uso che ne fate
"o voi posssessori di GS"

non è piu comoda ? piu carenata, piu bassa e piu maneggevole e piu facile salirci sopra ? e anche piu bella ??
e il motore e la potenza è quella..

(provate tutte, forse la gs è piu pratica nelle buche di Roma.. e se si vuole fare un 2% di off certo non impegnativo)
Vecchio 05-10-2022, 09:08   #47
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

predefinito

Anche nelle buche e avvallamenti che ci sono nelle strade dell appennino
Vecchio 05-10-2022, 09:47   #48
masma
Mukkista doc

L'avatar di masma

ubicazione: perugia
predefinito

Sono due moto MOLTO diverse, una è piacevole per passeggiare allegri e l altra con arroganza... Quindi rispondi a questa domanda: vuoi cambiare stile di vita?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-10-2022, 11:22   #49
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
approvone !!!
idem per me, anzi , poichè la sto usando poco per divertimento puro, il mio divertimento ormai è limitato al 98% a questo uso "utilitario"

ma ...
sempre tutti a parlare di gs o di ktm...
come se l'immagine endurona o simildakar avesse ancora un senso e vi avesse marchiato nel dna...

ma una RT ?
per l'uso che ne fate
"o voi posssessori di GS"

non è piu comoda ? piu carenata, piu bassa e piu maneggevole e piu facile salirci sopra ? e anche piu bella ??
e il motore e la potenza è quella..

(provate tutte, forse la gs è piu pratica nelle buche di Roma.. e se si vuole fare un 2% di off certo non impegnativo)
Guarda, io ho seriamente preso in considerazione un 1250rs perché la rt è davvero troppo grossa e pesante oltre al fatt che avrei problemi a metterla in tavernetta con le valige integrate (probabilmente non mi passa nella porta). Ma di 1250 non se ne trovano dalle mie parti, e del 1200rs non digerisco tanto l'estetica....
Vecchio 05-10-2022, 11:40   #50
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Tra l'altro le valigie sono larghe come gli specchietti, sicché anche smontare le valigie non ti permetterebbe di passare dalla porta