|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-10-2022, 21:11
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Io la moto la uso 12 mesi su 12....ma sono avvantaggiato, ho ben due RT !  ...oltre le altre.
e adesso che sono in pensione la uso con una intensità anche maggiore di quando ne avevo 14
Tuttavia essendo la moto, nella mia testa, inscindibilmente legata al concetto di felicità e libertà....proprio per questo non sono quasi mai riuscito ad utilizzarla per andare a lavorare....era come intristirla, svilirne il significato.
Ma io sono fatto così....per te evidentemente così non è, e usarla è comunque una gioia qualsiasi sia il motivo per cui.
E va bene così.
Poi io scherzo sempre.
p.s. vista la mia premessa, lo scuter col parapioggia ha il suo perchè per un puro uso utilitario.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-10-2022, 21:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Tuttavia essendo la moto, nella mia testa, inscindibilmente legata al concetto di felicità e libertà....proprio per questo non sono quasi mai riuscito ad utilizzarla per andare a lavorare....era come intristirla, svilirne il significato.
|
Anch'io la penso così, però ho la fortuna di poterla usare ogni fine settimana
|
04-10-2022, 22:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guglionesi [CB]
|
Quote:
Io la moto la uso 12 mesi su 12....ma sono avvantaggiato, ho ben due RT !  ...oltre le altre.
e adesso che sono in pensione la uso con una intensità anche maggiore di quando ne avevo 14
Ma io sono fatto così....per te evidentemente così non è, e usarla è comunque una gioia qualsiasi sia il motivo per cui.
E va bene così.
Poi io scherzo sempre.
p.s. vista la mia premessa, lo scuter col parapioggia ha il suo perchè per un puro uso utilitario. 
|
Capisco il tuo punto di vista, ma.... appunto perché mi reco a lavoro, dammi un momento di gioia! 
E poi vuoi mettere al ritorno? Ho sempre qualcosa da fare che mi allunga la strada...
|
|
05-10-2022, 00:18
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da NumberOne
E poi vuoi mettere al ritorno?
|
Cavolo, questo è vero!....lavoro finito, parto con la moto...doppia felicità!!  
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
05-10-2022, 08:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Esatto! 🙂
|
|
05-10-2022, 10:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
Capisco il tuo punto di vista, ma.... appunto perché mi reco a lavoro, dammi un momento di gioia!
E poi vuoi mettere al ritorno? Ho sempre qualcosa da fare che mi allunga la strada..
|
approvone !!!   
idem per me, anzi , poichè la sto usando poco per divertimento puro, il mio divertimento ormai è limitato al 98% a questo uso "utilitario"
ma ...
sempre tutti a parlare di gs o di ktm... 
come se l'immagine endurona o simildakar avesse ancora un senso e vi avesse marchiato nel dna... 
ma una RT ?
per l'uso che ne fate
"o voi posssessori di GS"
non è piu comoda ? piu carenata, piu bassa e piu maneggevole e piu facile salirci sopra ? e anche piu bella ??
e il motore e la potenza è quella..

(provate tutte, forse la gs è piu pratica nelle buche di Roma.. e se si vuole fare un 2% di off certo non impegnativo  )
|
05-10-2022, 10:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Anche nelle buche e avvallamenti che ci sono nelle strade dell appennino
|
05-10-2022, 12:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
approvone !!!   
idem per me, anzi , poichè la sto usando poco per divertimento puro, il mio divertimento ormai è limitato al 98% a questo uso "utilitario"
ma ...
sempre tutti a parlare di gs o di ktm... 
come se l'immagine endurona o simildakar avesse ancora un senso e vi avesse marchiato nel dna... 
ma una RT ?
per l'uso che ne fate
"o voi posssessori di GS"
non è piu comoda ? piu carenata, piu bassa e piu maneggevole e piu facile salirci sopra ? e anche piu bella ??
e il motore e la potenza è quella..

(provate tutte, forse la gs è piu pratica nelle buche di Roma.. e se si vuole fare un 2% di off certo non impegnativo  )
|
Guarda, io ho seriamente preso in considerazione un 1250rs perché la rt è davvero troppo grossa e pesante oltre al fatt che avrei problemi a metterla in tavernetta con le valige integrate (probabilmente non mi passa nella porta). Ma di 1250 non se ne trovano dalle mie parti, e del 1200rs non digerisco tanto l'estetica....
|
|
05-10-2022, 12:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Tra l'altro le valigie sono larghe come gli specchietti, sicché anche smontare le valigie non ti permetterebbe di passare dalla porta
|
05-10-2022, 12:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da NumberOne
la rt è davvero troppo grossa e pesante ...
|
Se la provi tra le curve ti stupirà(ruota da 17 e baricentro basso aiutano tanto) , oltre ad avere un ottima protezione aerodinamica ed essere adatta anche in inverno
|