Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2013, 19:46   #26
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
insomma skito oltre ad aver abbassato subito la cresta sto dct e sta 1100 li hai provati no?:P
abbassato la cresta perchè, il Sign Mario e stato gentile a rispondere, mica come tanti altri che si impernacchiano a vuoto, quindi merita il mio rispetto.
La Ct l'ho provata con cambio "normale" contestualmente con la Triumph 1200, quest' ultima mi è piaciuta molto di più, se vuoi sapere il perchè vatti a leggere cosa scrissi in merito.

Il cambio automatico?? pussa via!

Pubblicità

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 07-06-2013 a 19:53
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 19:51   #27
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
che la Honda, essendo sostanzialmente una moto, primeggi su questo stuolo di pitali
ahahaha vero se avessero prodotto per EE la cb1100RR sarebbe stato stupendo!, ma non ce l'hanno fatta !!!!!

Vecchio 07-06-2013, 20:37   #28
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

skito, ti contraddici. e , con cordialità, ti ricontraddici.
Vecchio 07-06-2013, 20:40   #29
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

spiegatemi !!!!!!!!!!

Vecchio 07-06-2013, 20:46   #30
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Non ho mai provato il DCT, ma mi fido di lei: se, sulle recensioni inerenti alle altre moto testate nella prova specifica, non ho trovato scritto "ma purtroppo non ha il DCT" devo classificarle come scadenti, o inattuali nella componente specifica?

Corretto?

Ultima modifica di Youzanuvole; 07-06-2013 a 20:49
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 20:59   #31
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io non capisco

ma se le riviste moto non vi aggradano per i soliti motivi fisiologici..., azzo le leggete a fare?

è come andare a mangiare la pizza e ordinare quella che ci piace meno... e poi mettere sui forum che quella pizza fa cagare...

imho le riviste moto ma credo le riviste in generale di tipo tecnico/sportivo sono generaliste.... illustrative... io non ne leggo manco una... se voglio info... cerco sul web le caratteristiche... leggo qualche opinione tra i forum anche esteri... se mi va provo l'oggetto... se no lo compro e basta...

ovviamente se si tratta di una moto e non di un paio di sci (diverso impegno economico) la provo prima di sicuro...

azzo l'ultima che ho provato e comprato era nel 2003....
Vecchio 07-06-2013, 21:00   #32
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Non ho capito perche' non ha postato direttamente... Comunque a me Ciaccia sta simpatico, anche se dice che la mia moto non la vorrebbe nella sua collezione di endurone.

Comunque, il dct non l'ho mai visto, ma la crosstourer va veramente bene. Sarebbe bello capirne le manutenzioni, di questo cambio avveniristico, ma su questo argomento e' difficile trovare info.
Vecchio 07-06-2013, 21:01   #33
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

@ Zel
io son partito da una frase, e quindi ho rimembrato un mio confronto tra Honda (guidate) con quel motore (e similari) anche yamaha e suzuki
Se invece quella moto la metto al confronto con le altre della comparativa be, ovvio, che la guardo con occhio diverso (forse), ma presa singolarmente il brodo è sempre quello, e personalmente con il motore CB, CBX 900, 750, 550 etc etc ho guidato senz' altro qualcosa che non mi ha fatto addormentare facilmente!!!

Per l'autore dell'articolo non è così, per lui è una honda più Honda delle altre ma per lui io non la penso nello stesso modo, sarò libero di pensarlo?! e scriverlo come ha fatto lui, (con rispettoso dissenso)
Andiamo su !!!!!! un giornalista scrive un articolo io (che sono un semplice lettore e pure ignorante) esprimo le mie perplessità su una frase su una moto e faccio una figuraccia? ma dove siamo, ch'è!!, quello che scrivono loro è oro colato!? noooooo! bensì sensazioni personali, anzi molto personali a volte, tutto qui!

Ultima modifica di SKITO; 07-06-2013 a 21:21
Vecchio 07-06-2013, 21:05   #34
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo313 Visualizza il messaggio
quando l'80% del fatturato di una casa editrice arriva dalla pubblicità delle grandi case motociclistiche è difficile tenere la schiena dritta. e quindi tutte le moto sono belle e perfette.
Merita il quotone integrale.

Io compro Motociclismo da quando ho cominciato ad affacciarmi al mondo delle moto nel 1992. Li ho tutti da allora... compresi gli speciali "tutte le moto del mondo" (che ora non stampano più) e "abbigliamento e accessori" che quest'anno ho trovato particolarmente deludente...

Resto cmq del parere che le moto vadano provate di persona, e che le riviste del settore lasciano il tempo che trovano proprio per il motivo citato da pippo.

Quando una moto mi interessa la provo. Se voglio sapere com'è dopo tempo e km parlo con chi ce l'ha da qualche tempo.

E poi diciamocela tutta: se una moto ti rapisce il cuore potrebbe avere anche tutti i difetti di questo mondo! Al cuor non si comanda!

Piuttosto: mi manca una rivista come era...come fu.... come "fu-era" MOTO TECNICA intorno ai primi anni 90
Vecchio 07-06-2013, 21:07   #35
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
ma su questo argomento e' difficile trovare info.
ovviamente !!!!

Vecchio 07-06-2013, 21:10   #36
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
io non capisco ma se le riviste moto non vi aggradano per i soliti motivi fisiologici..., azzo le leggete a fare?...
mi è capitata per caso nel mio profilo di FB mentre cercavo di cuccare .... evidentemente in un momento di smarrimento tempo fa ho clicato mi piace sulla pagina di motociclismo !!!!

Ultima modifica di SKITO; 07-06-2013 a 21:12
Vecchio 07-06-2013, 21:15   #37
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Non ho capito perche' non ha postato direttamente... Comunque a me Ciaccia sta simpatico, anche se dice che la mia moto non la vorrebbe nella sua collezione di endurone.
in effetti escludere dal Pantheon l'endurona più importante di tutti i tempi insieme ad Africa Twin e Elefant-Gran Canyon-Navigator - ma tra queste tre quella che ha cambiato più cose PER SEMPRE (finora) - non è un bel biglietto da visita. perlomeno in riferimento al comportamento in strada, sul resto boh. che percentuale ha sul venduto l'utente-resto?

in ogni caso Skito ti sei prima insuperbito e poi azzerbinato, ne consegue che ora vai dietro la lavagna almeno un paio di settimane.
Vecchio 07-06-2013, 21:30   #38
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Comunque, il dct non l'ho mai visto, ma la crosstourer va veramente bene. Sarebbe bello capirne le manutenzioni, di questo cambio avveniristico, ma su questo argomento e' difficile trovare info.
Non è da vedere, è da provare e non per soli 5 minuti. Bisogna solo avere la forza di resettarsi e "muoversi" con automatismi completamente diversi.

Sulla manutenzione in che senso? Non esiste una manutenzione specifica, si cambia l'olio motore ad intervalli ben precisi, il filtro del cambio alternativamente, fine dei giochi. Non ci sono indicazioni tali da avere km di riferimento per manutenzione straordinaria... se non si rompe vive e muore con la moto, esattamente come un cambio "antico"

Non si trovano informazioni perchè non esistono informazioni particolari.. Il CT lo usa da un anno circa, quindi i kmetraggi sono ancora bassi per fare statistica, anche se tra i possessori nessuno ha denunciato difettosità, se non qualche rarissimo caso (2/3) più che altro per affinamento di prima produzione sull'elettronica che lo gestisce. Sui pochi VFR che lo posseggono e con kmetraggi più importanti, idem... Zero problemi.

Ultima modifica di Pacifico; 07-06-2013 a 21:34
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 21:34   #39
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

predefinito

lo so che non e' da vedere ma da provare, io pero' non ho ancora visto andare un ct col dct. Ho visto andare 2 col cambio tradizionale e vanno come delle furie, nel silenzio e piegando a schifo.
Non mi piace esteticamente vista da alcune angolazioni.
Quello che intendo con "manutenzione" e': ci sarà da cambiarle prima o poi 'ste frizioni? O almeno una delle due... Quanto costa?

Chiudo ot per rispondere a Paci.
Vecchio 07-06-2013, 21:41   #40
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

@Zel

non penserai che mi sia innamorato del Signor Mario, mi sono "addolcito" perchè ha risposto con controllata gentileza e non è poco perchè vuol dire che il Signor Mario è una persona umile e non come tanti quacquaracqua di mia conoscenza, che si nascondono dietro un dito e poi vai a scoprire che fino all'altro ieri guidavano calessi !!!!!!

Vecchio 07-06-2013, 21:55   #41
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
lo so che non e' da vedere ma da provare, io pero' non ho ancora visto andare un ct col dct. Ho visto andare 2 col cambio tradizionale e vanno come delle furie, nel silenzio e piegando a schifo.
Non mi piace esteticamente vista da alcune angolazioni.
Quello che intendo con "manutenzione" e': ci sarà da cambiarle prima o poi 'ste frizioni? O almeno una delle due... Quanto costa?
Quando riprenderò a guidare la moto, visto che sei di Milano, organiziamo un giretto sulle alpi svizzere e ti farò vedere volentieri l'effetto del DCT governato in manuale...

Per la manutenzione, come ti dicevo, non essendoci una scadenza sul consumo, ci sono solo dei controlli annuali, che fanno riferimento allo slittamento, presunto, percettibile dal pilota. Quindi se non si avverte un cedimento non si smonta nulla. Nella eventualità si debbano cambiare i 9 dischi frizione, i costi dei ricambi Honda sono noti a tutti (alti)... cambiarli è relativamente semplice. (ho il manuale officina). Ma sul cambio DCT non mi fascerei la testa sull'affidabilità.
Vecchio 07-06-2013, 22:04   #42
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

sono curioso di provarla

qualche conce l'ha in test?
Vecchio 07-06-2013, 22:14   #43
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

DCT? difficile... se vuoi passa...
Vecchio 07-06-2013, 22:29   #44
Paolotog
Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Il conce di brescia da inprova il ct con dct
Vecchio 07-06-2013, 22:35   #45
Paolotog
Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio

Sign Mario non c' è mica bisogno di guidarle certe moto per capire come possano "andare" basta vedere con che motore sono equipaggiate, ovviamente parlo della serie CB della Honda moto e motori che conosco bene.

!

Cioe uno sa come va una moto solo perche ne ha avute tante e vede come e' equipaggiata ?
Quindi non l hai mai provata ? Ahahahhahaha fantastico...
Vecchio 07-06-2013, 22:37   #46
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

non fare tanto lo spiritoso e leggi bene, ho scritto diverse moto uguali con lo stesso motore

Vecchio 07-06-2013, 22:37   #47
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
DCT? difficile... se vuoi passa...
sia mai che provo la tua taroccata

conce honda dove l'hai presa?
Vecchio 07-06-2013, 22:45   #48
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Macchion legnano
Vecchio 07-06-2013, 22:57   #49
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

A Treviso fanno provare la CT con il DCT.
Io l'ho provata li e la mia prossima moto avra' il DCT.
Sara' perche' mi sono concentrato proprio sul cambio, ma non ho mai nemmeno pensato di tirare la frizione, mi sono adeguato all'istante.
Ovviamente serve tempo per sfruttarlo bene e capirne i segreti, ma gia' la mezz'ora che ho fatto mi e' bastata per convincermi che e' nettamente meglio del cambio manuale.
Riguardo la manutenzione, il problema piu' grosso viene dai sensori, anche se ho letto di pochissimi problemi da questo punto di vista.
La parte meccanica dovrebbe durare molto di piu' che su un cambio manuale, soprattutto le frizioni. Quello che viene a mancare sul DCT e' l'errore o il cattivo uso che si puo' fare del cambio manuale.
Da questo punto di vista sarei piuttosto tranquillo.

Una nota: la Honda l'anno scorso ha venduto circa 13 milioni di moto (moto, non motori).
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 23:44   #50
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

predefinito

Comunque, giusto per tornare IT, credo che la moto di Ciaccia sia proprio una honda. Non vorrei sbagliarmi ma penso che i suoi viaggi li faccia su una africa twin (che io invece annovero tra i pezzi che vorrei nella mia collezione, il 650 per la precisione)