|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-06-2013, 13:23
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
MOTOCICLISMO un negozio di frutta e verdura !!
CIT
........... La Honda è una delle... più Honda che abbia mai guidato. Ti fa capire perché è la Casa numero uno al mondo.
ZK questo Honda non ne ha mai guidato, se non (forse) qualche catramone del nuovo corso ?!
Quote:
Ti si cuce addosso come un guanto, è perfetta, fa sembrare tutto facile
|
Ma come fanno a scrivere certe cose, sulla cb 1100 poi, un' accozzaglia di rimanenze ahahahaha
Molto più originale e "pregiata" (per esp) la W800 o ancora di più Norton 961 Commando Sport etc etc
Ma cambiate mestiere ZK !!!!
Ultima modifica di SKITO; 07-06-2013 a 13:29
|
|
|
07-06-2013, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Ho letto la comparativa e siccome non sono giornalista, l'ho fatta leggere ad un giornalista.
Senza estrarre nel merito oggettivo
"l'xt e' una moto cresciuta a piccoli passi" (stessa da quando è uscita)
"L'aprile e' la meno indicata a fare escursioni su sterrato" (l'unica che non ha rotto nulla)
"Il dct e' il futuro" (per antonomasia non il presente)
"A ktm manca la R" (due pagine dopo, prova della r)
Ecc,..ecc..ecc..
Anni fa lo compravo assiduamente, indubbiamente ogni volta che mi capita la ventura di leggerlo, mi ricordo perché non sono più un lettore assiduo.
In fondo, leggiamo internet perché i banner generici rendono proporzionalmente le stesse quote delle case produttrici sulla pubblicità cartacea: leggasi maggiore indipendenza.
|
07-06-2013, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Anche a me fa incazzare che, ogni volta che provano un nuovo modello, pare vada "bene". 0
Mai letto di un difetto degno di nota riscontrato durante un test.
Poi pero', magari dopo qualche anno, esce il nuovo modello della stessa moto ed allora leggi " ... risolto finalmente il fastidioso difetto xxx che affliggeva la precedente versione ... ".
Ma andate a quel paese!
|
|
|
07-06-2013, 13:47
|
|
Rimasto solo
|
io ho smesso di comprarlo quando lessi la prova del GS 1200 e rilessi quella di Ungaro del 2002 riguardo al GS 1150 ADV ... come leggere topolino e La Ballata del Mare Salato (di Pratt) ahaha ZK
|
|
07-06-2013, 13:48
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Mai letto di un difetto degno di nota riscontrato durante un test.
|
Con le HONDA poi, quelli di MOTOCICLISMO sono particolarmente "fortunati" ahahah
mai un guasto, mai che la moto vada peggio delle altre ahahaha che culo ZK !!
|
|
07-06-2013, 13:55
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
SKITO sei un miscredente ! Le HONDA non si rompono mai ! :-)
|
|
|
07-06-2013, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
"A ktm manca la R" (due pagine dopo, prova della r)
.
|
.... in cui non saltano un paragrafo senza dire che è meglio della standard...
|
|
|
07-06-2013, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Comunque l'avevo comprato per la comparativa fra le ss, in cerca di qualche chiarimento sulla Panigale: nulla, salvo scoprire che hp4 e' fantastica ed eccezionalmente graduale in erogazione e che non esiste sul globo terraqueo una ss migliore, che Aprilia e' la più veloce (  ) che Ducati ha una coppia pazzesca (oddio, solo se scali una marcia ma bmw e' incontrovertibilmente migliore di ducati causa caviglia del tennista) e che in mV devono fare un corso accelerato ai meccanici sulla gestione delle mappature...be', chiaro, no?!
Tanto fra poco esce la nuova R1 da comprare ad occhi chiuso; che l'ho comprato a fare motociclismo?
P.s: e mancava il missile verde...
Ultima modifica di Youzanuvole; 07-06-2013 a 14:07
|
|
|
07-06-2013, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Avete proprio ragione, ogni tanto mi leggo le riviste di tanti anni fà quando le prove venivano fatte veramente bene, i commenti erano molto tecnici e molto professionali. Oggi incluso Motoclismo, sono solo delle riviste di marketing finanziate dalle case costruttrici....
|
|
07-06-2013, 15:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
quando l'80% del fatturato di una casa editrice arriva dalla pubblicità delle grandi case motociclistiche è difficile tenere la schiena dritta. e quindi tutte le moto sono belle e perfette.
|
07-06-2013, 16:17
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
SKITO sei un miscredente ! Le HONDA non si rompono mai ! :-)
|
diciamo che sono delle vere miracolate, ma non per fede, bensì per necessità altrui ahahaha
|
|
07-06-2013, 16:22
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
"questo" ha un nome e cognome e si chiama Mario Ciaccia come d'altronde ha firmato l'articolo.
E questo è il genere di articoli che ho il piacere di leggere.
Si sta facendo riferimento a questo:
http://www.motociclismo.it/comparati...oni-moto-55342
Un dato su tutti: non ha vinto nessuna. Non è un campo dove una moto è migliore di un’altra, qua è pura filosofia!
Mamma mia che bella, la comparativa vintage! In realtà non è una vera e propria comparativa, perché racchiude moto diversissime tra loro, accomunate solo dal fatto di essere ispirate dal passato... o di arrivarci direttamente. Questo non è l’articolo vero e proprio, quello uscirà su Motociclismo di luglio 2013 e avrà le foto di Alberto Cervetti. Qua mi limito a parlare così, senza impegno, come al bar. E le foto che ho messo in gallery (sfogliatela cliccando qui) le ho scattate per hobby, come ricordo, non essendo il fotografo ufficiale (infatti mancano le foto delle moto una per una). Dico subito quali erano le moto, in ordine alfabetico: Harley-Davidson 1200 Sportster Forty-Eight, Honda CB1100, Kawasaki W800, Moto Guzzi V7 Special, Norton 961 Commando Sport, Royal Enfield Bullet Classic Desert Storm, Triumph Bonneville Scrambler. Il primo esito è stato clamoroso: non ha vinto la BMW. Sia perché non produce moto ispirate al passato – molti sperano ancora in una riedizione della Basic – sia perché qua era dura vincere, dal momento che non c’era uno scopo da ottenere: il migliore giro di pista? La moto più comoda per viaggiare? La più adatta al fango? No, queste moto si comprano per le sensazioni, quindi è come decidere se la disco-music anni 70 fosse meglio del grunge.
Etc..etc...
Vi consiglio la lettura.
Poi parliamo dell'articolo. Presuppone leggere un po' eh. Attenzione
Ultima modifica di GHIAIA; 07-06-2013 a 16:26
|
|
|
07-06-2013, 16:27
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Ahia.....
Rotfll
|
|
07-06-2013, 17:09
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Un dato su tutti: non ha vinto nessuna. Non è un campo dove una moto è migliore di un’altra, qua è pura filosofia!
|
Quote:
... La Honda è una delle... più Honda che abbia mai guidato. Ti fa capire perché è la Casa numero uno al mondo.
|
questa frase non mi pare molto pura filosofia !!!!! quanto non ne capisco il senso.
Mi lascia molto perplesso anche perchè, se dice che è una tra le più Honda che ha guidato vuol dire (secondo la mia modesta esperienza con le HONDA) che di Honda (appunto) ne ha guidate molto poche, magari qualche Integra o giù di li forse ???
Quote:
"questo" ha un nome e cognome e si chiama Mario Ciaccia
|
e cioè ???
Ultima modifica di SKITO; 07-06-2013 a 17:16
|
|
|
07-06-2013, 17:12
|
|
|
Ma tu l'intero articolo l'hai letto?
Così per curiosità... oppure c'erano delle frasi in neretto a random e va bene così?
Un po' come guardare le figure.
Comunque
Honda è la casa numero uno al mondo perchè "Con una produzione annua di oltre 14 milioni di motori si situa al primo posto mondiale tra i costruttori". (Puoi anche trovarlo su Wikipedia)
Caso mai non capissi il senso.
Ultima modifica di GHIAIA; 07-06-2013 a 17:16
|
|
|
07-06-2013, 17:22
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Ma tu l'intero articolo l'hai letto?
Così per curiosità... oppure c'erano delle frasi in neretto a random e va bene così?
Un po' come guardare le figure.
Comunque
Honda è la casa numero uno al mondo perchè "[B][I]Con una produzione annua di oltre 14 milioni di motori .
|
l'ho letto l'articolo (carino ed anche spiritoso a tratti) ma noioso come il rosario pomeridiano! poi ho smesso! perchè non dice niente, ma questo era ovvio.
14 milioni di motori l'anno, mica son tutte moto! si parte dai taglia erba e si arriva alle auto, di moto non vi è modo di capire quante ne producono veramente, ma stai tranquilla che non sono certo 14.000.000. e sono molto ma molto meno della produzione degli anni 80-90.
MOTO se mettiamo in mezzo al brodo anche gli scouter e puttanate del genere allora il discorso (forse) cambia relativamente.
Ultima modifica di SKITO; 07-06-2013 a 17:26
|
|
|
07-06-2013, 17:32
|
|
collegio moderatori doc
ubicazione: web
|
Abbiamo ricevuto la risposta del giornalista Mario Ciaccia in riferimento a questa discussione visibile sul WEB.
Per diritto di replica e avendo piacere al confronto la riportiamo per intero
Quote:
Originariamente inviata da mario ciaccia
Sono Mario Ciaccia, autore del pezzo sulle vintagelle.
In effetti è frustrante firmare gli articoli con nome e cognome, per poi sentirsi chiamare "Questo" da uno che, ovviamente, si firma con un anonimo Skito. Io mi domando perché in certi forum ci sia tanta cattiveria e acredine. Ma se davvero prendessimo soldi da Honda per dire che non si rompono mai, da BMW per farle vincere le comparative, da KTM per elogiarle nei test in fuoristrada, che senso avrebbe? Prendiamo soldi da tutti per parlare bene di tutti? Quindi sono tutti scemi?
Adesso esigo e pretendo che Skito abbia guidato a fondo la Honda CB1100, altrimenti mi domando con che diritto possa dire certe cose. Se l'ha guidata e gli ha fatto schifo lo rispetto e gli lavo pure i piedi. Altrimenti... cosa parli a fare?
Riguardo al fatto che il DCT sia il futuro, sì, lo penso e lo spero, voglio quel cambio su tutte le mie prossime moto, non vedo l'ora. Ma rinnovo la domanda: lo avete provato? Se vi ha fatto schifo vi lavo di nuovo i piedi. Ma se non l'avete provato...
Siamo pagati per dire che le Honda non si rompono mai? Allora in Grecia mi sa che ci siamo mangiati lo stipendio, visto che abbiamo scritto che il parabrezza si stava staccando e che il tasto del traction control si è grippato (confesso che non ricordo se lo abbiamo scritto in entrambi gli articoli, cioè quello su FUORI e quello su Motociclismo). Altre cose non si sono rotte, purtroppo.
Se volete, rispondo a qualsiasi vostra domanda. Ma smettete di dire cattiverie su noi che vendiamo il culo al marketing ecc. ecc., perché non è vero.
|
|
|
|
07-06-2013, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
ahhh le donne...
|
07-06-2013, 17:36
|
|
|
In effetti ho un déjà vu stile Meda... un altro a cui gli è stato detto "Ziocane cambia mestiere"
|
|
|
07-06-2013, 17:48
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da mario ciaccia
|
Grazie della risposta Signor Mario molto piacere (e dico davvero)
la tua affermazione però mi ha lasciato un po perplesso (conoscendo molto bene le Honda ed i suoi motori) senzaltro è una moto carina che ha il solito motore elettrico e piatto come ormai da anni la Honda ci ha abituato, pensi che ci aveva provato anche con la super sportiva SP1 ad appiattire l'erogazione e ci riuscì molto bene, tanto che quel VT Honda sembrava fatto e tarato per una custom tanto era lineare.
Le cose poi cambiarono con la SP2, e questo lei sicuramente l'avrà notato.
Avrei apprezzato di più se lei avesse scritto, su questo articolo, chessò, moto molto ben fatta con un buon motore, perchè dire da parte sua che le sembra una tra le più Honda (che ha guidato) bo! non so cosa pensare io ignorante motociclista che leggo, avendo guidato "qualche HONDA" (in 45 anni di motociclismo) e diverse di quel genere (l'ultimissima la stupenda CB 1300.
Mi scusi se sono stato noioso e magari poco chiaro !!!!
Buon lavoro !!
Distinti saluti Toto'
|
|
07-06-2013, 18:57
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
l'ennesima figuraccia che leggiamo qui dentro...........
che peccato
|
07-06-2013, 19:17
|
|
Rimasto solo
|
mi scuso se ho tardato a rispondere ma sono alla conad a fare la spesa e col tablett un aggeggio infernale per scrivere sui forum ahaha
visto che è così gentile Sign Mario a rispondere, perchè della HD avete scelto una Sportster Forty-Eight che di fatto è una custom, e non la "R" che invece è la Sportster con quote ciclistiche "normali" ? e molto meglio rappresenta il concetto "vintage" derivando direttamente dalla K del 52?
Quote:
Adesso esigo e pretendo che Skito abbia guidato a fondo la Honda CB1100, altrimenti mi domando con che diritto possa dire certe cose. Se l'ha guidata e gli ha fatto schifo lo rispetto e gli lavo pure i piedi. Altrimenti... cosa parli a fare?
|
Sign Mario non c' è mica bisogno di guidarle certe moto per capire come possano "andare" basta vedere con che motore sono equipaggiate, ovviamente parlo della serie CB della Honda moto e motori che conosco bene.
Non ho detto che fa schifo ma, sicuramente sarà noiosa ed impeccabile da guidare come tutte le HONDA "mediocri".
No non l'ho guidata, ne ho intenzione di farlo (non mi dice granchè) ma sono certo che alla guida è uguale (se non per una diversa ergonomia) a tutte le altre del genere. o mi sbaglio ??
PS
Esprimere la propria opinione (che può essere costruttivo per tutti, anche per chi l'ha scritto) su uno articolo pubblico, non mi sembra una figuraccia, quanto chi si ferma a criticare con le solite frasi di tre parole! ma!
Ultima modifica di SKITO; 07-06-2013 a 19:32
|
|
|
07-06-2013, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
che la Honda, essendo sostanzialmente una moto, primeggi su questo stuolo di pitali, mi sembra al contrario di Skito assolutamente ovvio...
|
07-06-2013, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
insomma skito oltre ad aver abbassato subito la cresta sto dct e sta 1100 li hai provati no?
:P
|
07-06-2013, 19:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ortonovo
|
Buonasera , mi chiamo Mauro , il signor Mario Caccia dovrebbe dirmi come mai quando provano moto nuove singole o comparative tutte le moto vanno bene o minimizzano al massimo i difetti (non interessa che il parabrezza si stava rompendo o la lampadina si è bruciata) , questo può capitare più o meno a tutti i mezzi , riferendosi al modello precedente guarda caso viene scritto che nelle curve tendeva a cascare all' interno , vibrazioni importanti a tot giri , frenata spugnosa , etc etc , ecco vorrei mi spiegasse perchè i difetti veri ce li dicono quando esce il modello nuovo . Se non lo vuol dire (lo capisco) pazienza . Appartengo a quelli che è da un pò che non comprano le riviste "specializzate"
|
|
|