Quote:
Originariamente inviata da lolly
Ci son delle gradi distinzioni da fare,..........
|
lolly, è chiaro che io e te ragioniamo su piani differenti
questa è la LC8 "Dakar"
con questa moto la KTM si è fatta i suoi ragionamenti, le sua analisi di mercato, previsioni ecc....
ed alla fine ha
civilizzato, industrializzato e prodotto una moto appetibile per il mercato generalista, ovvero una moto guidabile anche da un Vespista come me
in poco parole ha
progettato e prodotto questa moto che vendono a circa 13.500€
che tecnicamente non so quanti aspetti ha in comune con la versione "Dakar", ma sul piano della usabilità da un comune mortale queste due versioni del LC8 non si assomigliano neanche nel piscia......
allora mi sono chiesto
"perché la KTM non ha fatto la stessa operazione con il 690??" mi sono dato delle risposte e le ho esposte, giuste o sbagliate che siano
quello che voglio dire che per me la storia del LC4, il fatto che la Dakar di oggi prevede il 450cc non centrano niente sulla mancata versione ADV del 690 per il mercato "generalista" o se preferisci dei "comuni mortali"
se non l'hanno fatto è perché non ci vedono un possibile "mercato" per la sorella minore della attuale ADV990, pur avendo un mono che si presterebbe meglio ad una enduro "generalista" rispetto al vecchio LC4 (quello del tuo avatar)