|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2012, 10:02
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
|
Scimmia KTM 690 enduro
Da qualche tempo sento la  sulla spalla per la 690 Enduro, magari con il kit di Dottori in stile rally.
Il mio utilizzo è prevalentemente stradale da solo e in coppia, unito a qualche girata in off.
Qualcuno l'ha provata o ce l'ha? Il passeggero come ci si trova?
Mi confermate che per il mio utilizzo farei una cagata a dare via la mia gs 800 per la carota?
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
12-09-2012, 10:05
|
#2
|
Scemo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
non è una moto da turismo stradale, tantomeno in due.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
12-09-2012, 10:11
|
#3
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
Cagata totale. Massima autonomia fisica in due son 150 km. Con passeggero da 43 kili.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
12-09-2012, 10:21
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
|
ti piacciono magre?
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
12-09-2012, 10:32
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
|
e poi se non sei oltrei 190cm non ci vedi davanti manco in piedi!
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
12-09-2012, 10:36
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
|
Grazie a tutti, avevo bisogno della conferma che fosse una cagata di idea...vi voglio bene!
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
12-09-2012, 10:46
|
#8
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...confermo la defecazio...........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
12-09-2012, 10:48
|
#9
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
(..) Con passeggero da 43 kili.
|
Ecco: dacci anche qualche altra indicazione! Sesso? Etnia? Insomma non fare il misterioso!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
12-09-2012, 10:58
|
#10
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
dacci anche qualche altra indicazione!
|
...agevolo foto........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
12-09-2012, 11:00
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: SIENA
|
Comprata e rivenduta dopo tre mesi....confermo l autonomia fisica di 150 Km...forse meno
__________________
Attualmente pedone in cerca di nuovo cavallo meccanico
|
|
|
12-09-2012, 11:05
|
#12
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Altrimenti bisogna esser come ste, un fisicaccio!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
12-09-2012, 11:07
|
#13
|
Guest
|
se ci fosse questa, "civilizzata" e prodotta, allora il discorso cambierebbe.....
|
|
|
12-09-2012, 11:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
|
questa è civilizzata, è un kit di serbatoi che si compra post.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
12-09-2012, 11:18
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
questa è civilizzata, è un kit di serbatoi che si compra post.
|
per "civilizzata" intendevo una versione "Adv" progettata dalla KTM, più votata al comfort per digerire meglio i km, industrializzata e prodotta
più o meno la stessa cosa di quando civilizzarono il LC8 della Dakar per poi commercializzarlo come "950 ADV"
questo intendevo, non semplicemente un Kit serbatoi....
|
|
|
12-09-2012, 11:22
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
questo intendevo, non semplicemente un Kit serbatoi....
|
anche perchè rimarrebbe sempre il solito comfort....
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
12-09-2012, 11:35
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
per "civilizzata" intendevo una versione "Adv" progettata dalla KTM, più votata al comfort per digerire meglio i km, industrializzata e prodotta
|
tutte le modifiche che si possono far per farla diventare più "stradale" esistono di già, quindi appoggiandosi ad un preparatore si può arrivare già ad un buon punto.
Sta di fatto che come base, che la sviluppi ktm aggiungendoci diverse tarature forcelle, un cupolino, una sella, delle scorpion a/t oppure che tu lo faccia fare da un preparatore, resta una moto monocilindrica da enduro che nei lunghi tragiti è sempre abbastanza scomoda.
Il confort di marcia dei bicilindrici te lo puoi scordare.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
12-09-2012, 11:36
|
#18
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
io la vorrei per girarci a Milano.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
12-09-2012, 11:39
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
|
io vendo vorrei vendere il 950 per farmi il 690 "adv" ma farlo veramente bene con tutti i cristi come dio comanda per farlo più comodo
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
12-09-2012, 11:55
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
|
Allora devo trovare il modo do alleggerire di 50kg il gs via!
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
12-09-2012, 11:57
|
#21
|
Guest
|
questa è la KTM 690 Rally che vendono (o vendevano) a circa 25.000€
mi sono chiesto diverse volte perché non l'hanno mai civilizzata ed industrializza come per il LC8
sono arrivato alla conclusione che non riuscivano a stare lontani dai 10.000€, un soglia che viene percepita dal mercato "generalista" troppo elevata per un monocilindrico e dalla diretta concorrenza come la Yamaha 660 Tenere e la Bmw G650gs, anche se fosse stata più "dotata"
per me di 690 ADV a 10.000€ ne venderebbero poche, un prezzo troppo vicino alle note enduro bicilindriche under 1000cc
ad oggi, nel 2012, di Tenere 660 ne hanno vendute circa 130 e di G650gs 450, e stiamo parlando di mono al disotto dei 8000€
comunque volendo si può civilizzare un 690 con gli alfer market, ma sono operazioni da "appassionati" e poco economiche
|
|
|
12-09-2012, 11:58
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
|
Avuta per 8 mesi, il motore fa paura, però alla fine per fare off dalle mie parti sono passato a qualcosa che fosse più leggero e con raggio di sterzata maggiore, per farci i viaggi ,ben che meno, mi ero messo ad usare l'auto.
Se devi usarla su strada e in due molto meglio il 990 ADV  , o un GS
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
12-09-2012, 12:19
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
questa è la KTM 690 Rally che vendono (o vendevano) a circa 25.000€
mi sono chiesto diverse volte perché non l'hanno mai civilizzata ed industrializza come per il LC8
|
Ci son delle gradi distinzioni da fare, però, guardando la storia.
LC4: prima nacque l'lc4, nel lontano 93 se non mi sbaglio.
Nel 97 fecero la prima ADV aggiungendo cupolino, serbatoio, sella e scarico basso ad una enduro. Sempre quell'anno fecero un kit per la dakar con i serbatoi posteriori alti.
Nel 99 fecero la prima vera rally ufficiale che manteneva il telaio e quote dell' LC4 e come estetica era identica all' ADV prodotta, ma cambiano sospensioni, telaietto anteriore e posteriore e anche serbatoi e sella erano diversi anche se anteriormente ancora assomigliava molto a quella stradale.
Nel 2001 fecero la prima vera rally factory CHE NON fecero mai e poi mai una versione stradale. E da 10 anni a questa parte KTM non ha mai prodotto un LC4 replicandolo dalle dakar.
Non vedo perchè mai dovrebbero farlo ora, che alla dakar si corre con il 450.
Quella in vendita a 25mila euro è una 690 factory, che di stradale non ha un bel nulla, anzi, ti invito ad accenderla per capire che per strada è inusabile sempre che tu non voglia assordare qualcuno, e poi salici sopra, e noterai che toccare a terra è quasi impossibile anche per i giganti.
Tutte le rally sono state omologabili se non mi sbaglio proprio per la tipologia di gare che vanno a fare, ma son sicuro che a suo tempo se tu, pinco pallino fossi andato in conce convinto di poterti comprare un 690/660rally nuovo direttamente da KTM la cosa sarebbe stata alquanto difficile.
Quindi per ora non mi aspetterei proprio nessun 690 adv. Ma non è un problema perchè i cataloghi son pieni di accessori per stradalizzarla ma comunque di fatto resta un mono votato all'enduro.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
12-09-2012, 12:29
|
#24
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...un 690 così...ma la porterei solo in Africa.......li avrebbe senso....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
12-09-2012, 12:43
|
#25
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
forse il nuovo 690, del 2012, a cilindrata piena va meglio per i viaggi. ma quello prima ha un motore che proprio non si presta.
Fino ai 4000 non va un cass, è vuoto e sbatacchia.
Dopo va benissimo, ma non è che si viaggia su strada con ìl motore in coppia.
Insomma, almeno su questo la challenge vince 4 a zero.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|