Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2012, 12:19   #23
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio

questa è la KTM 690 Rally che vendono (o vendevano) a circa 25.000€
mi sono chiesto diverse volte perché non l'hanno mai civilizzata ed industrializza come per il LC8
Ci son delle gradi distinzioni da fare, però, guardando la storia.

LC4: prima nacque l'lc4, nel lontano 93 se non mi sbaglio.
Nel 97 fecero la prima ADV aggiungendo cupolino, serbatoio, sella e scarico basso ad una enduro. Sempre quell'anno fecero un kit per la dakar con i serbatoi posteriori alti.

Nel 99 fecero la prima vera rally ufficiale che manteneva il telaio e quote dell' LC4 e come estetica era identica all' ADV prodotta, ma cambiano sospensioni, telaietto anteriore e posteriore e anche serbatoi e sella erano diversi anche se anteriormente ancora assomigliava molto a quella stradale.

Nel 2001 fecero la prima vera rally factory CHE NON fecero mai e poi mai una versione stradale. E da 10 anni a questa parte KTM non ha mai prodotto un LC4 replicandolo dalle dakar.

Non vedo perchè mai dovrebbero farlo ora, che alla dakar si corre con il 450.

Quella in vendita a 25mila euro è una 690 factory, che di stradale non ha un bel nulla, anzi, ti invito ad accenderla per capire che per strada è inusabile sempre che tu non voglia assordare qualcuno, e poi salici sopra, e noterai che toccare a terra è quasi impossibile anche per i giganti.

Tutte le rally sono state omologabili se non mi sbaglio proprio per la tipologia di gare che vanno a fare, ma son sicuro che a suo tempo se tu, pinco pallino fossi andato in conce convinto di poterti comprare un 690/660rally nuovo direttamente da KTM la cosa sarebbe stata alquanto difficile.

Quindi per ora non mi aspetterei proprio nessun 690 adv. Ma non è un problema perchè i cataloghi son pieni di accessori per stradalizzarla ma comunque di fatto resta un mono votato all'enduro.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©