Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
questa è la KTM 690 Rally che vendono (o vendevano) a circa 25.000€
mi sono chiesto diverse volte perché non l'hanno mai civilizzata ed industrializza come per il LC8
|
Ci son delle gradi distinzioni da fare, però, guardando la storia.
LC4: prima nacque l'lc4, nel lontano 93 se non mi sbaglio.
Nel 97 fecero la prima ADV aggiungendo cupolino, serbatoio, sella e scarico basso ad una enduro. Sempre quell'anno fecero un kit per la dakar con i serbatoi posteriori alti.
Nel 99 fecero la prima vera rally ufficiale che manteneva il telaio e quote dell' LC4 e come estetica era identica all' ADV prodotta, ma cambiano sospensioni, telaietto anteriore e posteriore e anche serbatoi e sella erano diversi anche se anteriormente ancora assomigliava molto a quella stradale.
Nel 2001 fecero la prima vera rally factory CHE NON fecero mai e poi mai una versione stradale. E da 10 anni a questa parte KTM non ha mai prodotto un LC4 replicandolo dalle dakar.
Non vedo perchè mai dovrebbero farlo ora, che alla dakar si corre con il 450.
Quella in vendita a 25mila euro è una 690 factory, che di stradale non ha un bel nulla, anzi, ti invito ad accenderla per capire che per strada è inusabile sempre che tu non voglia assordare qualcuno, e poi salici sopra, e noterai che toccare a terra è quasi impossibile anche per i giganti.
Tutte le rally sono state omologabili se non mi sbaglio proprio per la tipologia di gare che vanno a fare, ma son sicuro che a suo tempo se tu, pinco pallino fossi andato in conce convinto di poterti comprare un 690/660rally nuovo direttamente da KTM la cosa sarebbe stata alquanto difficile.
Quindi per ora non mi aspetterei proprio nessun 690 adv. Ma non è un problema perchè i cataloghi son pieni di accessori per stradalizzarla ma comunque di fatto resta un mono votato all'enduro.