|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2011, 20:30
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
...o sono io che non c'ho capito nulla o.....
Scusate, ma... ma che caxxo ve ne frega se la moto x ha venduto più della moto y??????
E se la vostra moto è la X o la Y di cui sopra... ma cosa ve ne viene di sapere che è la più venduta o meno?????????????????
|
|
11-10-2011, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
...o sono io che non c'ho capito nulla o.....
Scusate, ma... ma che caxxo ve ne frega se la moto x ha venduto più della moto y??????
E se la vostra moto è la X o la Y di cui sopra... ma cosa ve ne viene di sapere che è la più venduta o meno????????????????? 
|
è una chiacchiera da bar.......
ci può stare, dai, e molto probabilmente c'è sicuramente qualcuno che ci gode nel guidare la moto che hanno tutti
anche in passato di suzuki ne hanno vendute tante, è una motina onesta e andrebbe bene x la maggior parte dei motociclisti che incontro x strada e fuori, non ha luce a terra e sicuramente le forche impaccano che è un piacere, ma a livello di turismo può permettere tanto, una sola domanda a Hedonism:
lodi le sospensioni del gs, ma xchè quelli che conosco io le hanno sostituite tutti con Ohlins o WP lamentando la scarsissima qualità del primo equipaggiamento?
|
11-10-2011, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
una sola domanda a Hedonism:
lodi le sospensioni del gs, ma xchè quelli che conosco io le hanno sostituite tutti con Ohlins o WP lamentando la scarsissima qualità del primo equipaggiamento?
|
probabilmente per lo stesso motivo per il quale si montano scarichi Arrow / Akra / Termignoni, su moto come R1, CBR, S RR e 1098.....
il Gs e' una moto da turismo, compito che svolge in maniera eccellente, piu' volte ho detto che i BMW secondo me vanno presi fulloptional, proprio per sfruttare tutto il potenziale della casa, con equipaggiamenti non disponibili su altre moto, quindi ABS (fino a poco tempo fa una rarità sulle altre moto) ASC ed ESA.
io con l'ESA mi sono sempre trovato bene, viaggio sempre in due e carico, quindi di staccate alla morte non ne faccio, e comunque, anche gli Ohlins, non e' la moto giusta, qualunque 600 SS ti passa sulla testa. Quindi sono solo
|
|
11-10-2011, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
mi spiace contraddirti, ma stiamo parlando di pubblico diverso, i miei amici percorrono, km + e km -, sui 25mila l'anno (una volta anch'io...  ), non sono di certo motociclisti da bar o da staccata (che pure quella ci può stare...),
ma loro stessi, gran drogati di marchio bavarese che non vedono altro...  ; han dovuto ammettere la scarsezza di questo particolare, mica mi diverto nell'inventarmi cose di cui non mi viene in tasca nulla...
ma se mi confermi il contrario, che ben venga...
|
11-10-2011, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
mi spiace contraddirti, ma stiamo parlando di pubblico diverso, i miei amici percorrono, km + e km -, sui 25mila l'anno (una volta anch'io...  ), non sono di certo motociclisti da bar o da staccata (che pure quella ci può stare...),
ma loro stessi, gran drogati di marchio bavarese che non vedono altro...  ; han dovuto ammettere la scarsezza di questo particolare, mica mi diverto nell'inventarmi cose di cui non mi viene in tasca nulla...
ma se mi confermi il contrario, che ben venga...
|
allora prova a chiedere ai tuoi amici quali motivazioni tecniche li hanno spinti a sostituire gli ammortizatori orginali.... in quali frangenti questi erano deficitari ecc. ecc.
a mio avviso nell'uso quotidiano e turistico i mono factory svolgono piu' che egregiamente il loro compito, soprattutto se equipaggiati con ESA.
alcuno mono "pro" hanno tante e tali regolazioni (precarico/compressione/estensione alte e basse velocità), che forse un pilota e' in grado di far lavorare a modo, figurati un mototurista...
ripeto per me sono tutte pippe mentali e  come mettere uno scarico "racing" filtro e centralian ed una moto da 180 CV..... sarei curioso di vedere quanti ne usano di questi cavalli....
|
|
10-10-2011, 20:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
compratevi piu' orologi e meno GS :-)
|
|
10-10-2011, 20:47
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
I GS fan diventar ciechi...
|
|
10-10-2011, 21:25
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
vista sabato in concessionaria
nera, niente male davvero...
|
10-10-2011, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
La guardavo stamattina, è una moto furba.
Costa il giusto, ed è sufficiente per le esigenze del 99% di noi.
|
10-10-2011, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
La guardavo stamattina, è una moto furba.
Costa il giusto, ed è sufficiente per le esigenze del 99% di noi.
|
10-10-2011, 22:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Raga ma che discorsi sono ? A) chi se ne frega ? B) costa la meta' c) e' bella un terzo , o meglio .... Non appaga minimamente l'ego .... Il gs lo gonfia !!! Io stesso quando ci salgo mi sento magro e con i capelli !!!! E ho il 1150 vecchio !!! Se avessi l'adv nuovo ... Mi sentirei di avere anche 30 cm di ca...rdano !!! A parte gli scherzi ... a me sembra una moto scrocca ma impersonale !!! non mi emoziona e' un elettrodomestico utile e forse anche ben fatto ma non mi lascia il segno ! il mio adv me lo ha lasciato appena uscita ... Ricordo ancora la prima volta che la vidi con chi ero e da dove tornavo ... E quest' anno ... Dopo tanto tempo ... L'ho finalmente presa !!! Il v strom credo che as effetto non lo faccia a nessuno ... E con il tempo invecchia , non diventa d'epoca !!!
|
10-10-2011, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
V strom potrebbe diventare l'erede della Transalp di un tempo, non eccelleva in niente ma ha permesso a moltissimi di divertirsi in giro per l'Europa, e senza svenarsi
|
10-10-2011, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Infatti... Masorcer. Non si possono paragonare due moto (seppure enduro) di caratteristiche, di prestazioni e di prezzo diverso.
Sono due cose assolutamente contrapposte.
E' come paragonare (per es.) le vendite dell'A4 e della Punto. Hanno entrambe quattro ruote ma la differenza è sostanziale.
Cosa differisce queste scelte, o le nostre preferenze, solitamente sono i quattrini di cui disponiamo... o l'amore per un marchio che talvolta ci costringe a sacrifici.
Siamo tutti motociclisti (escludendo quelli esclusivamente da bar), apprezzo tutte (o quasi) le moto in circolazione, ma definire "famigerata" la GS perchè posseduta perlopiù da gente col Rolex... mi pare un po' azzardato... e poi, se anche fosse dove è il problema?
|
|
|
11-10-2011, 03:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
questo è vero.
ma questo non toglie che sto 3D si poteva intitolare "fiat punto batte cucine scavolini 10 a 5 che batte v strom 5 a 1 che batte bmw gs 1 a 0"
|
11-10-2011, 06:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
...l'ho avuta (versino 2004) ed era già perfetta..... i gusti sono gusti... ma la v-strom è furba...
|
11-10-2011, 08:40
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
sinceramente sono di opinione opposta a torelik.
Il v-strom e' una moto che costando la meta' propone esattamente la medesima filosofia di uso e fruibilita' del gs.
Si potrebbe a ragione definire il gs di chi non vuol spendere (ho detto "non vuole" e non "non puo'" , perche' puo' essere una scelta intelligente anche avendo i soldi).
Se si pensa a qualunque tipo di utilizzo si puo' ragionevolmente dire che un gs non lascera' mai in stato di inferiorita' la v-strom 650, manco in autostrada.Ed entrambe fanno dell'equilibrio e della versatilita' la propria arma.
Una transalp di prestazioni e' effettivamente un po' in affanno, questa se ben portata credo proprio non lo sia mai.
Da notare che la v-strom e' ben piu' simile alla filosofia gs1200 che non la gs800 o la triumph, di impostazioni meno turistica e piu' sportiva.
Per me non e' un ripiego , quel che si perde e' sostanzialmente impercettibile se non per il proprio ego, quel che si guadagna sono soldoni , e questi si toccano eccome
|
11-10-2011, 08:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Se si pensa a qualunque tipo di utilizzo si puo' ragionevolmente dire che un gs non lascera' mai in stato di inferiorita' la v-strom 650, manco in autostrada.Ed entrambe fanno dell'equilibrio e della versatilita' la propria arma.
Da notare che la v-strom e' ben piu' simile alla filosofia gs1200 che non la gs800 o la triumph, di impostazioni meno turistica e piu' sportiva.
Per me non e' un ripiego , quel che si perde e' sostanzialmente impercettibile se non per il proprio ego, quel che si guadagna sono soldoni , e questi si toccano eccome
|
ho avuto il V-Strom ed adesso ho il Gs, le differenze sono ben piu' che impercettibili, di certo non proporzionate alla differenza di prezzo, ma dal punto di vista di fruibilita' del motore (1200 contro 650), comodità (sella e protezoine aerod.) resistenza al vento laterale (il GS e' fenomenale), sospensioni (in due sul VStrom spesso spanciavamo), in autostrada inoltre i a parità di velocità il GS sembra spento, ebbene in tutto cio' il GS e' di granlunga superiore.
un punto a favore per il V-Strom (oltre al prezzo ed al fatto di essere la moto in assoluto migliore per entrare nel mondo del mototurismo) al serbatoio ENORME
|
|
11-10-2011, 21:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
sinceramente sono di opinione opposta a torelik.
Il v-strom e' una moto che costando la meta' propone esattamente la medesima filosofia di uso e fruibilita' del gs.
Si potrebbe a ragione definire il gs di chi non vuol spendere (ho detto "non vuole" e non "non puo'" , perche' puo' essere una scelta intelligente anche avendo i soldi).
Una transalp di prestazioni e' effettivamente un po' in affanno, questa se ben portata credo proprio non lo sia mai.
|
aspes avrai pure ragione anche tu...
Però, al di là delle considerazioni economiche parametrate a prestazioni ecc.ecc. non porrei mai allo stesso livello GS e v-strom.
Sono due pianeti diversi...
Poi, ragazzi, indipendentemente dalle statistiche di vendita, è giusto che ognuno di noi acquisti la moto che più gli aggrada, la cui scelta talvolta è frutto di ragionamenti intelligenti e talvolta anche per soddisfare il proprio ego.
|
|
|
11-10-2011, 23:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
Ho avuto il V-Strom 650 Traveller nel 2008 prima di iniziare la "saga" dei GS (2009 Std, 2010 Std bialbero, 2011 Adv); che dire, mi trovavo bene e con un parabrezza + alto era protettiva come la mia Adv attuale.
Ne ho apprezzato il confort, la sella bassa, il consumo ridotto, la capienza serbatoio (22 l), allestimento Traveller di serie, prezzo, dimensionamento generoso (sono 1.86), peso decente, anzi leggera in confronto al GS.
Nell'uso in coppia è penalizzata dal motore piccolo, il reparto sospensioni è sull'economico ma si è sempre comportato onestamente, il cambio Suzuki è uno dei migliori, freni OK ma non così potenti come farebbero pensare due dischi Ø310 mm
Se i miei amici non mi avessero attaccato le    del GS l'avrei ancora adesso.
Bye Bye
|
12-10-2011, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Quote:
Originariamente inviata da dado_66
Ho avuto il V-Strom 650 Traveller nel 2008 prima di iniziare la "saga" dei GS (2009 Std, 2010 Std bialbero, 2011 Adv); .......
|
dentista?
|
|
12-10-2011, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
Quote:
|
la tua affermazione a mio modo di vedere è un'eresia motociclistica...se poi ne vogliamo fare un discorso economico ti posso anche quotare,ma non paragoniamo le due moto perchè non è proprio il caso....ovviamente in base all'uso che si deve fare della moto che scegliamo,sempre i soliti discorsi e le solite statistiche...ognuno compra e sceglie la moto per l'uso che ne deve fare e per le proprie tasche,ma non paragoniamo il v-strom al gs perchè mi sembra fuori luogo...
|
|
12-10-2011, 14:20
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da patrizio
la tua affermazione a mio modo di vedere è un'eresia motociclistica...se poi ne vogliamo fare un discorso economico ti posso anche quotare,ma non paragoniamo le due moto perchè non è proprio il caso....ovviamente in base all'uso che si deve fare della moto che scegliamo,sempre i soliti discorsi e le solite statistiche...ognuno compra e sceglie la moto per l'uso che ne deve fare e per le proprie tasche,ma non paragoniamo il v-strom al gs perchè mi sembra fuori luogo...
|
torelik mi ha opposto argomentazioni di sostanza tecnica (peraltro a me non certo sconosciute) ,certo una ha piu' motore, il cardano etc., io avrei risposto a lui correggendo il tiro dicendo: ok nessuno discute una maggior "sostanza" del gs, io dicevo piuttosto che sono moto dalla medesima filosofia, ovvero si propongono di offrire su piani diversi le medesime caratteristiche a gente che si aspetta quel tipo di equilibrio generale. Poi ho visto il tuo post e l'ho riletto piu' volte per trovarci una argomentazione di sostanza....non ce ne ne sono, se non una pregiudiziale generica. Se vuoi argomentare ben disposto...
|
12-10-2011, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Il 30/ per cento del prezzo del GS e' dovuto al marchio ( se BMW producesse auto popolari ???)
le BMW sono longeve semplicemente perché da nuove costano
tantissimo .... Quindi chi le ha le tiene tantissimi anni.
Sono Felice di ritornare sul v- strom perché amo viaggiare con mia moglie !!!!
Quando potrò andare sull'olimpo dei motociclismo sara ' mamma
Honda con la G W 1800 !!!!!! Ciaoooooooo
|
|
|
12-10-2011, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
Quote:
Se vuoi argomentare ben disposto...
|
onestamente quando si paragona una ferrari ad un renault 4 c'è poco da argomentare...l'unica cosa che hanno in comune che sono entrambe enduro-stradali,per il resto...credo non sia il caso di continuare ad argomentare se non per il fattore economico,poi ovviamente ognuno ha le sue vedute che spesso sono dettate da un pregiudizio verso questo o quello,ma questa è un'altra storia....
|
|
12-10-2011, 18:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da patrizio
la tua affermazione a mio modo di vedere è un'eresia motociclistica....
|
il giessista è un'eresia motociclistica  
..fa sorridere perchè appena uno si permette di azzardare un paragone.... ma come ti permetti, sono totalmente un'altra cosa, eresia, se costa è perchè li vale, il gs è il gs.....
anvedi sto marketing
|