|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-05-2010, 17:54
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
perchè sei ancora convinto che il kata serva a qualcosa ?
|
Benzene, se lo conosci eviteresti certe risposte, che poi lo abbiano messo di proposito per giustificare la XXX allora posso anche capire.
|
|
16-05-2010, 17:44
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
....ma le moto....vanno così bene come sono..........perchè complicarsi la vita???.....
...spendete i soldi per migliorare la sicurezza o la visibilità.......
il resto......a mio parere...................son cazzate!!
....poi....i gusti son gusti.............e non li discuto........
|
|
16-05-2010, 18:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
è l'antidetonante che ha preso il posto del tetraetile di piombo perchè questo era incompatibile con i catalizzatori. La verde non è un carburante + ecologico della vecchia rossa, è solo una scelta obbligata per fare andare il catalizzatore che principalmente serve per abbattere gli incombusti e gli ossidi di azoto.
|
|
|
16-05-2010, 18:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Napoli
|
se non la smettete di litigare rimonto il catalizzatore !
|
16-05-2010, 18:40
|
|
mister K
|
Ed altamente dannoso alla salute se inalato.
"Il benzene viene da tempo impiegato come antidetonante nelle benzine, ma a causa della sua pericolosità per la salute e della facilità con cui contamina le falde freatiche, diverse entità (tra cui gli Stati Uniti e l'Unione europea) ne stanno scoraggiando l'uso limitandone le concentrazioni ammesse per legge"
Si ringrazia chi toglie il catalizzatore, se in futuro i tumori si avranno anche per la ricerca di qualche Cv in piu' o per la puerile domanda se ti fanno la multa.
Italiani...strana gente.
Ultima modifica di Merlino; 16-05-2010 a 18:48
|
|
|
16-05-2010, 19:11
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Si ringrazia chi toglie il catalizzatore, se in futuro i tumori si avranno anche per la ricerca di qualche Cv in piu' o per la puerile domanda se ti fanno la multa.
Italiani...strana gente.
|
... merlino non dovresti parlare così a persone che non conosci ...
.. ho avuto un tumore non molto tempo fà, forse a causa di tutto il metallo, oli, e gas di scarico prodotti dalla miriade di moto che hai posseduto tu e cambiato per puro divertimento, immettendo nel mondo altri rifiuti di vario genere ...
la tua risposta la vorrei candidare alla più bella gagata che un uomo possa esprimere scrivendo su un forum ...
senza rancore, solo tristezza per certi personaggi ...
Ultima modifica di BENCI; 16-05-2010 a 19:30
|
|
|
16-05-2010, 19:16
|
|
mister K
|
Paradossale.
Io cambio varie moto, allora tu sei un novello kamikaze perchè ci vai in giro?
|
|
16-05-2010, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Comunque posso dire una cosa?Il mese scorso ho fatto la revisione con Y e scarico Laser senza alcun problema.prima di portarla avevo avvisato il tipo e lui mi ha detto che non c'erano problemi.Stop.
|
|
|
17-05-2010, 09:43
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da nio974
Comunque posso dire una cosa?Il mese scorso ho fatto la revisione con Y e scarico Laser senza alcun problema.prima di portarla avevo avvisato il tipo e lui mi ha detto che non c'erano problemi.Stop.
|
idem, lo scarico e' omologato nel 2005 quando credo non fosse obbligatorio per uno scarico aftermarket avere il kat (ma qui potrei dire una cosa errata). Sta di fatto che la laser vendeva l'impianto completo come omologato.
Volendo giocarsela si potrebbe anche dire che l'impianto laser prevede il kat dentro il terminale e quindi non nel bombolotto della Y. Tecnicamente fattibilissimo.
|
17-05-2010, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Andando un pò OT.....
...lasciando il cat originale, ma montando un terminale aftermarket (omologato), quali sono i vantaggi (se ce ne sono) ?
|
|
17-05-2010, 10:56
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Andando un pò OT.....
...lasciando il cat originale, ma montando un terminale aftermarket (omologato), quali sono i vantaggi (se ce ne sono) ?

|
da quel che so io... nessuno. Forse solo estetica, forse.
|
17-05-2010, 12:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da ggk
da quel che so io... nessuno. Forse solo estetica, forse.
|
Nel mio caso, Akrapovic omologato BMW (sulla S) 3 kg circa di peso in meno (se non ricordo male). In alto sotto il sedere, beh... 
Per il resto poco o nulla è cambiato rumore a parte ed estetica - questa si - eccellente a favore di Akra
|
|
|
17-05-2010, 10:58
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...Volendo giocarsela si potrebbe anche dire che l'impianto laser prevede il kat dentro il terminale e quindi non nel bombolotto della Y. Tecnicamente fattibilissimo.
|
Io non proverei a prendere per il culo un poliziotto. Alcuni sono preparati da questo punto di vista (quello che è venuto a casa mia a "fermarmi la moto" era lui stesso possessore di BMW boxer) e se li prendi per il culo si incazzano (giustamente).
Tutte le volte che ho ammesso le mie colpe sono sempre ripartito senza multa o con sanzioni minime. L'unica volta in cui ho provato fare il furbo mi hanno inculato per bene.
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
|
- estetica
- peso.
STOP.
Per le prestazioni ti va bene se non perdi nulla.Sicuramente non guadagni.
|
17-05-2010, 12:31
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
idem, lo scarico e' omologato nel 2005 quando credo non fosse obbligatorio per uno scarico aftermarket avere il kat (ma qui potrei dire una cosa errata). Sta di fatto che la laser vendeva l'impianto completo come omologato.
|
quoto me stesso per dire che propriro ora ho trovato in un cassetto in pausa pranzo un vecchio numero di "in sella" che dice:
fino al 18 maggio 2006 era necessaria solo l'omologazione fonometrica, cui e' soggetto il mio impianto laser completo senza kat comprato prima.
Da quella data entra in vigore la direttiva CE2005/30 che obbliga anche l'impianto aftermarket ad essere in regola pure per le emissioni e quindi catalizzato oltre che "silenzioso".
L'articolo dice quindi che a far capo da quella data uno scarico omologato solo per il rumore precedentemente (come il mio), non e' piu' in regola.
Questo quanto scritto dalla rivista. Da parte mia misembra assai strano che possano essere retroattivi, se ho comprato nel 2005 un impianto in regola non posso doverlo buttare perche' DOPO han cambiato la norma.
|
16-05-2010, 20:58
|
|
Mukkista doc
|
Ho cancellato un post riferito a Merlino e dopo averlo fatto in privato gli chiedo scusa pubblicamente per aver equivocato alcune sue parole, che ho creduto, senza verificare prima, fossero riferite a me. Mi scuso davvero ed ancora per la mia reazione istintiva quanto sciocca.
paolo
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 16-05-2010 a 21:15
|
|
|
16-05-2010, 22:25
|
|
mister K
|
X Paolo Chiaraluna, nessun problema, avevo letto e capito che avevi equivocato.
|
|
16-05-2010, 23:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
X Paolo Chiaraluna, nessun problema, avevo letto e capito che avevi equivocato.
|
ti ringrazio, scusami ancora
|
|
|
17-05-2010, 09:32
|
|
Mukkista
|
... va che sono tutti comici ...
|
17-05-2010, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alba
|
Io l'ho tolto perchè così fa un bel brum brum!!!
Consapevole che il 1150 euro uno senza cat diventi euro zero , se tanto mi da tanto allora dovrei buttare alle ortiche altre 4 mie moto ed una vespa....:-((((
a me piace tanto se invece di frrrt frrrrt fa un po' più brum brum!!!
Se un giorno mi inchiappetteranno zitto zitto pagherò ciò che è giusto e rimonterò tutto l'occorrente per essere in regola.
Credo che già sul 1200 2010 che con la valvolina magica fa un bel brum brum di suo saranno molti meno che toglieranno il kat
|
17-05-2010, 13:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Aspes quello che dici tu sul cambio della normativa è un obbligo che riguardava solo i produttori di scarichi. Da quella data sono stati obbligati a produrre impianti che rispettassero in tutto e per tutto quello originale e non solo la parte relativa al rumore.
Cmq qui si parla parla, ma vigliacco se c'è stato uno che si è preso la briga d' andarsi a leggere cosa c'è scritto sul libretto.
|
|
|
17-05-2010, 13:40
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
...vigliacco se c'è stato uno che si è preso la briga d' andarsi a leggere cosa c'è scritto sul libretto.
|
Te l'ho scritto!
Non c'è l'omologazione del terminale e neppure del catalizzatore.
Quindi, ti possono multare eccome! (Così come ti multano se sul terminale non c'è l'omologazione, lo stesso avviene sulla Y).
|
17-05-2010, 15:59
|
|
|
Quote:
Aspes quello che dici tu sul cambio della normativa è un obbligo che riguardava solo i produttori di scarichi.
|
ok, ma se io ne ho comprato uno prodotto prima e omologato senza kat non sono in regola. Ma se prima potevano produrli e' anche ovvio che potevano venderli. Resto quindi perplesso di fronte a un prodotto che ho comprato come scarico completo e completo pure di documentazione che pero' dopo non era piu' regolare. Cioe' mi sembra strano che l'utente abbia piu' obblighi del produttore. Se pero' dite che e' cosi' .....me lo tengo lo stesso! 
|
17-05-2010, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
io nicola nel libretto ho riportato i decibel ,è nient'altro la mia è euro 3,ma dubito che scatalizzata,possa rientrare nei decibel omologati,anche se monta terminale originale.per cui a fare il furbo,se chi preposto ha un dubbio sulla regolarità dell'impianto scarico,è ti manda in revisione tu puoi dire,fare,baciare è anche lettera è testamento ci vai punto.
|
17-05-2010, 13:42
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
quindi nel riquadro dove sono riportate le misure degli pneumatici non c'è riportato la voce "scarico" o "silenziatore" seguito dal n° d'omologazione ?
Sarebbe una pacchia.
|
|
|
17-05-2010, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
quindi nel riquadro dove sono riportate le misure degli pneumatici non c'è riportato la voce "scarico" o "silenziatore" seguito dal n° d'omologazione ?
Sarebbe una pacchia.
|
no, non è riportato, come non è riportato il portatarga.
Esistono delle fiche di omologazione a cui, in sede di revisione, la moto deve corrispondere e/o avere parti di terzi omologate secondo le normative.
|
|