Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ... se ti fermano con la "pipppsoln" ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272285)

BENCI 14-05-2010 23:06

... se ti fermano con la "pipppsoln" ...

... nel senso ...

della Y !
Da un mesetto ho messo la Y ma ho lasciato lo scarico originale ...

Non sono uno che fà tuning ecc . ...
Ma le forze dell'ordine, quando ti fermano, notano se manca il catalizatore ??? :lol:

c'è il sequestro ???? :confused:

Qualcuno ha avuto esperienza ????

romargi 14-05-2010 23:09

Quote:

Originariamente inviata da CATTIVIK (Messaggio 4772576)
... Ma le forze dell'ordine, quando ti fermano, notano se manca il catalizatore ??? :lol:
c'è il sequestro ???? :confused:

In prima battuta se ne devono accorgere.
Se questo accade, sequestro e ritiro del libretto di circolazione più multazza (mi pare 300 e rotti euro ma non ne sono certo).

Considera che sono tantissimi i CC ed i polizziotti appassionati di moto che conoscono benissimo come è fatto lo scarico BMW. Io, infatti, sulla moto nuova non l'ho più montata.

Per questo motivo ma anche perchè ai bassi perde sensibilmente. All'inizio non volevo farmene una ragione ma poi, dopo aver rimontato il cat, devo ammettere che originale gira molto meglio ai bassi. Di guadagnare agli alti ed in allungo non me ne frega nulla (diversamente avrei acquistato una R1).

RedBaron 15-05-2010 00:57

hai dimenticato la revisione in sede centrale della motorizzazione, dove non scherzano :)

romargi 15-05-2010 01:06

Quote:

Originariamente inviata da RedBaron (Messaggio 4772750)
hai dimenticato la revisione in sede centrale della motorizzazione, dove non scherzano :)

La davo per scontata dopo il sequestro del libretto!
Ma solo un pirla lascerebbe la Y per la revisione: li si ovvia facilmente rimintando il CAT originale. Anche perchè, se ti beccano anche solo una volta, passa la voglia di montare Y varie... :lol::lol::lol::lol:

Animal 15-05-2010 02:22

...io son sempre stato fermato........................................... ..........

con la paletta!!!.............

ziocello 15-05-2010 08:53

:lol:animal....vai a dormire che alle 2:22 spari solo più delle caxxate!!!!:lol:

sulla testa dovevano dartela la paletta!!!!!:mad:

GOINAHEAD 15-05-2010 08:56

momento di sano umorismo!

wildweasel 15-05-2010 09:19

Quote:

Originariamente inviata da ziocello (Messaggio 4772927)
sulla testa dovevano dartela la paletta!!!!!:mad:

Ma infatti non ha mica precisato la "modalità" con cui è stato fermato... :lol: :lol:

nicola66 15-05-2010 10:10

adesso non mi ricordo:
il Kata ha dei n° di matricola/omologazione riportati sul libretto?
Se non li ha non posso dimostrare nulla.

BENCI 16-05-2010 10:00

spiega meglio ! :-)

nicola66 16-05-2010 10:29

prendere libretto
leggere n° omologazione dello scarico
posizionarsi in prossimità della moto
verificare su quali parti dello scarico è inciso quel n°

EagleBBG 16-05-2010 10:44

Quote:

Se non li ha non posso dimostrare nulla.
Ne dubito fortemente... :lol:

BENCI 16-05-2010 11:02

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4775500)
prendere libretto

... ma devo beccare proprio quello scemo ...
Scusa ma "a me, me pare na strunzata" :lol:

scherzi a parte, alla luce delle riflessioni fatte in precedenza, la vedo dura :mad:

romargi 16-05-2010 11:23

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4775500)
prendere libretto

Cazzata grossa come una casa.

Premesso che sul fondo del CAT c'è stampata l'omologazione, se ti fermano e se ne accorgono ti sequestrano moto e libretto. POI, se tu hai dubbi sei libero di fare tutti i ricorsi che vuoi...

BENCI 16-05-2010 12:37

... vabbè, non è il caso di scaldarsi, ha detto la sua ... è un forum ... mica il tribunale !!!
love and peace ...

ps: ma adesso vuoi vedere che sono l'unico che gira scatalizzato !!! :-D

nicola66 16-05-2010 13:09

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4775610)
Cazzata grossa come una casa.

Premesso che sul fondo del CAT c'è stampata l'omologazione, se ti fermano e se ne accorgono ti sequestrano moto e libretto. POI, se tu hai dubbi sei libero di fare tutti i ricorsi che vuoi...

A parte che la moto non la sequestrano proprio per niente, rimane il fatto che se il kata è omologato (ma tutta la moto è omologata se è per quello) ma non è indicato sul libretto, che è quello che fa testo durante un controllo, non possono contestare la mancanza di un componente non specificato su carta.
Possono anche vedere che non c'è, ma se manca la specifica scritta sul libretto non è dimostrabile che è stato tolto.

Ogni tanto guardate cosa c'è scritto sulla carta di circolazione, basta una volta.

Spritz 16-05-2010 13:28

Comunque sia non è una bella situazione e per evitare rotture io ho vuotato gli originali e praticamente non si vede nulla.

EagleBBG 16-05-2010 14:46

Un genio...

Spritz 16-05-2010 15:20

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 4775991)
Un genio...

Da qualcuno ho pure imparato :!:

celio 16-05-2010 15:39

scatalizzati nel forum ce ne sono molti, ma non ho mai letto di qualcuno fermato e a cui gli sia stata sequestrata la moto o l libretto.

mi sarà sfuggito.

Mansuel 16-05-2010 17:19

... se ti fermano con la "pipppsoln" ...

Vergognatevi! :(

Inquinare e' un reato da persone incivili.

Si guadagnassero 20CV potrei capire la motivazione. Ma senza alcun guadagno e' veramente uno sfregio... :(

nicola66 16-05-2010 17:40

perchè sei ancora convinto che il kata serva a qualcosa ?

Animal 16-05-2010 17:44

....ma le moto....vanno così bene come sono..........perchè complicarsi la vita???.....

...spendete i soldi per migliorare la sicurezza o la visibilità.......
il resto......a mio parere...................son cazzate!!

....poi....i gusti son gusti.............e non li discuto........

paolo chiaraluna 16-05-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4775836)
A parte che la moto non la sequestrano proprio per niente, rimane il fatto che se il kata è omologato (ma tutta la moto è omologata se è per quello) ma non è indicato sul libretto, che è quello che fa testo durante un controllo, non possono contestare la mancanza di un componente non specificato su carta.
Possono anche vedere che non c'è, ma se manca la specifica scritta sul libretto non è dimostrabile che è stato tolto.

Ogni tanto guardate cosa c'è scritto sulla carta di circolazione, basta una volta.

E la questione assicurazioni? E' un dubbio che ho da tempo.
Mi spiego
X ipotesi non ho il cata.
Ho un incidente per colpa mia (o altrui), la mia moto risulta non scatalizzata.
Magari per iun piccolo incidente non ci si fa caso, ma poniamo che il mezzo sia sequestrato dalle F.O.
L'assinculazione paga? non paga? Paga ma poi si rivale su di me?

grazie anticipato Nicola :)

Merlino 16-05-2010 17:54

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4776219)
perchè sei ancora convinto che il kata serva a qualcosa ?

Benzene, se lo conosci eviteresti certe risposte, che poi lo abbiano messo di proposito per giustificare la XXX allora posso anche capire.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.