Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2010, 22:40   #1
Boxerrader
Mukkista doc

L'avatar di Boxerrader

ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
........
Quindi mi stai dicendo che posso tranquillamente montare un motore di un goldwind 1800 cc senza incappare in nessuna multa o sequestro?????.....no perchè lo hai appena scritto sopra...."non è tanto importante la cilindrate quanto i KW (valgono quelli ai fini fiscali)....ma cosa c'entra il fisco??????

E poi scusa, sul libretto non c'è scritto che la cilindrata è 1100cc? Se monti un 1200cc non ti dicono niente???? MADDAI......

Quindi mi stai dicendo che possono ritirarmi la carta di circolazione per un faro allo xeno perchè sul libretto non è riportato? E come fanno a sapere che quello è un faro allo xeno???

Quindi mi stai dicendo che possono ritirarmi la carta di circolazione se io monto un collettore a Y dove però gli ho stampigliato i numeri di omologazione dell'originale? Come fanno a sapere che non è un'accessorio aftermarket omologato???

In questi due casi come possono, come dici tu, "verificare al momento l'irregolarità. Non possono presumere che sia manomesso"???

Semplice, perchè al giorno d'oggi di carabinieri e poliziotti cucù ce ne sono rimasti pochi,e molti sono motociclisti e conoscono bene le moto,fidati.

Cioè....fammi capire......se mi fermano e si rendono conto che ho un motore maggiorato, mi sequestrano il libretto ed io vado a fare la revisione con quel motore....me la passano senza batter ciglio????

Questa si che è fantascienza amico mio.

Un'ultima cosa....così mi chiarisci anche questo concetto......tu hai mai visto in azione un centro di revisione mobile??? e cosa ti revisionano?e dove si appostano? e quindi quando ti fermano per uno scarico o uno xenon ti fanno la revisione "al volo"???....scusa ma non capisco...
Vecchio 30-04-2010, 23:44   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

non dico che si possa fare, affermo solo che è estremamente difficile, anzi, impossibile per un pubblico ufficiale dimostrare sul momento una modifica alla cilindrata di un motore. Anche se lo sospettasse poi in nessuna struttura della motorizzazione sono attrezzati o capaci ad eseguire una verifica del genere.

Riguardo al fatto di falsificare la Y cosa vuoi che ti dica, io ho girato anni con la Ducati con i Termignoni (in alluminio) falsificati. Li avevo fatti incidere alla perfezione. Quando mi fermavano lo sapevano che non erano regolari ma non potevano dimostrarlo senza il fonometro.
E chi l'ha mai visto un fonometro per strada?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 23:57   #3
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Il centro mobile di revisione era 15 giorni fa all'interporto di Rivalta Scrivia. Di tanto in tanto vengono, ma fermano solo i camion.
Vecchio 01-05-2010, 00:03   #4
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

è quando fermano è multano chi ha scarichi aperti?su quale constatazione lo fanno?
Vecchio 02-05-2010, 22:22   #5
Cefy
Mukkista in erba

L'avatar di Cefy

ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Di sicuro con lo scarico aperto che ha questa...in sfizzera non passi inosservato!!! ma si potrebbe mettere il terminale originale...

Ultima modifica di Cefy; 04-05-2010 a 21:44
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 23:38   #6
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

ma la cubatura non è scritta su tutte le testate,ad esempio da me c'è scritto 850cc,quindi basterebbe controllare li e poi sul libretto!non è che sia tanto difficile notarlo!poi dipende da chi trovi...puo essere che fa finta di niente e controlla solo i doc. e l'assicurazione....che culo però!
Vecchio 05-05-2010, 09:45   #7
roli977
Mukkista in erba

L'avatar di roli977

ubicazione: Palermo
predefinito

in ogni caso, risultato favoloso!!! complimenti davvero
Vecchio 05-05-2010, 09:47   #8
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

se ci facessero l' hp2 cosi........
Vecchio 07-05-2010, 18:55   #9
Cefy
Mukkista in erba

L'avatar di Cefy

ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Settimana prossima dovrebbe metterla sul banco prova...vedremo cosa esce...vi terrò informati...Ciao e...da Bergamo VIVA GLI ALPINI
Vecchio 07-05-2010, 19:07   #10
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

viva gli ALPINI !!!
Vecchio 28-06-2010, 11:25   #11
comsubin
Pivello Mukkista

ubicazione: ancona
predefinito

Raga, quale istrutture di scuola guida, vi dico, anche se non conosco esattamente le norme che regolano la messsa in strada dei veicoli, che se vi fermano con un mezzo che risulta manomesso, vi faranno fare i dovuti controlli e il sequestro è garantito, oltretutto se vi capita un incidente e il perito della controparte accertasse che il mezzo non era omologato per quel tipo di modifiche che ho visto allora son c...i.
Ognuno poi puo decidere di fare quello che vuole
comsubin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 14:04   #12
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Legalmente sarebbe vietato, ma secondo me è difficile che ti dicano qualcosa.
Potresti sempre dire di aver montato solo i coperchi valvole del 1200.
Anche in caso di incidente ( sgrat sgrat ) dubito che l'assicurazione faccia indagini così approfondite.
Non è che sia facile ( ed economico ) smontare i cilindri, misurarli e richiudere tutto.
Penso che verifichino le cose più evidenti, tipo misure gomme e cose più evidenti