Quote:
Originariamente inviata da nicola66
........
|
Quindi mi stai dicendo che posso tranquillamente montare un motore di un goldwind 1800 cc senza incappare in nessuna multa o sequestro?????.....no perchè lo hai appena scritto sopra...."non è tanto importante la cilindrate quanto i KW (valgono quelli ai fini fiscali)....ma cosa c'entra il fisco??????
E poi scusa, sul libretto non c'è scritto che la cilindrata è 1100cc? Se monti un 1200cc non ti dicono niente???? MADDAI......
Quindi mi stai dicendo che possono ritirarmi la carta di circolazione per un faro allo xeno perchè sul libretto non è riportato? E come fanno a sapere che quello è un faro allo xeno???
Quindi mi stai dicendo che possono ritirarmi la carta di circolazione se io monto un collettore a Y dove però gli ho stampigliato i numeri di omologazione dell'originale? Come fanno a sapere che non è un'accessorio aftermarket omologato???
In questi due casi come possono, come dici tu, "verificare al momento l'irregolarità. Non possono presumere che sia manomesso"???
Semplice, perchè al giorno d'oggi di carabinieri e poliziotti cucù ce ne sono rimasti pochi,e molti sono motociclisti e conoscono bene le moto,fidati.
Cioè....fammi capire......se mi fermano e si rendono conto che ho un motore maggiorato, mi sequestrano il libretto ed io vado a fare la revisione con quel motore....me la passano senza batter ciglio????
Questa si che è fantascienza amico mio.
Un'ultima cosa....così mi chiarisci anche questo concetto......tu hai mai visto in azione un centro di revisione mobile??? e cosa ti revisionano?e dove si appostano? e quindi quando ti fermano per uno scarico o uno xenon ti fanno la revisione "al volo"???....scusa ma non capisco...