![]() |
tuning gs1100 a GS1200!
Vi inoltro il link per vedere a cosa può arrivare la mente di un meccanico di quella alla "vecchia maniera" che però voleva il motore nuovo...io l'ho provata oggi e devo dire che è sovrapponibile al tiro del 1200 rimanendo anche più pastosa in basso, cioè meno brusca fino a 3000 per poi a 4500 allungare davvero forte! Meccanici così è dura trovarne!!!
http://www.flickr.com/photos/cefy/?saved=1 P.S. Non avevo mai guidato un GS che non sia il 1200...cavoli che rigore di guida che ha il 1100! Mi ha proprio stupito per la sicurezza dell'anteriore! Lo scarico è di Figaroli...o meglio adesso Aros; terminale...ignoto! |
cioè, non ho capito. Ha cambiato il motore?
|
Mi immagino che con l'omologazione non abbia nessun problema....vero?:lol::lol:
|
Omologazione? hanno cambiato solo le mammelle ;) scherzo...
|
Quote:
|
Il terminale dall'adesivo sembra Termignoni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Interessante questa cosa :arrow::arrow::arrow::arrow:
|
Si può inserire il nome e tel. del mecca? Così se qualcuno avesse curiosità...io oltre a rimanere stupito e postarvi le foto altro non posso fare...se non aspettare ancora la mia adv 2010...sono già al secondo mese di attesa...
|
Quote:
e tutti girano con le burette per verificare la cilindrata. |
Mah....in pubblico non saprei....io personalmente lo darei in mp agli interessati che te ne fanno richiesta.....
....ed io sono uno di quelli...:lol: |
Quote:
Ti ripeto che un carabiniere o un poliziotto che ne sa vede subito che sono le teste del 1200 e ti ritira il libretto mandandoti alla revisione e se ti va bene ti lascia andare a casa per rimettere la moto originale.....se ti va bene.... Non ti dico poi in caso di incidente..... |
Cefy ti ho mandato un mp.
|
fantascienza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nella quarta foto si vede anche l'autore...
|
Quote:
|
Quote:
|
Te ne trovo anche più di due se per questo.
Loro non si prendono proprio nessuna responsabilità, ti ritirano il libretto e ti mandano al collaudo perchè sospettano che il motore sia maggiorato o contraffatto,punto. Sarà poi l'ispettore o meglio l'ingegnere della motorizzazione a fare i controlli del caso, mica i carabinieri? Quando ritirano i libretti per gli scarichi non omologati o per le y, quando vai a fare la revisione ci vai con lo scarico originale o lasci montato l'aftermarket? Stessa prassi per il motore.....poi se vuoi correre questo rischio fai pure. |
complimenti al meccanico per il lavoro,sicuramente non facile di adattamento,anche se lavorando le testate del1100,sarebbe secondo me andato,sicuramente di più il motore come prestazioni
|
permettimi di chiarirti alcuni concetti.
Quando ritirano i libretti per gli scarichi, le targhe o gli xeno è perchè possono fare un confronto diretto con quanto riportato sulla carta di circolazione, o perchè c'è un regolamento che disciplina in generale certe caratteristiche. Sul motore è diverso, 1° perchè non è tanto importante la cilindrata ma i KW (valgono quelli ai fini fiscali) e 2° lo devono verificare al momento l'irregolarità. Non possono presumere che sia manomesso. La Polstrada gira con i centri di revisione mobile mica per niente. http://www.fiammeblu.it/albums/userp...ott_08_066.jpg e cmq anche con quelli che facciano la prova al banco della potenza è improbabile. E' invece + probabile che in caso di sinistro grave, sempre che il perito dell'assicurazione se ne accorga, possa essere disposta una perizia tecnica di verifica della conformità. |
Quote:
La serie 1100-1150 ha un avantreno molto caricato che poggia su un solido trave superiore in lega d'alluminio a sezione quadra (U rovesciata), unico nel panorama motociclistico, più costoso da produrre del telaio "tradizionale" a tubi del 1200 e più robusto (ma anche più pesante). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |