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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-04-2010, 18:14
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
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tuning gs1100 a GS1200!
Vi inoltro il link per vedere a cosa può arrivare la mente di un meccanico di quella alla "vecchia maniera" che però voleva il motore nuovo...io l'ho provata oggi e devo dire che è sovrapponibile al tiro del 1200 rimanendo anche più pastosa in basso, cioè meno brusca fino a 3000 per poi a 4500 allungare davvero forte! Meccanici così è dura trovarne!!!
http://www.flickr.com/photos/cefy/?saved=1
P.S. Non avevo mai guidato un GS che non sia il 1200...cavoli che rigore di guida che ha il 1100! Mi ha proprio stupito per la sicurezza dell'anteriore!
Lo scarico è di Figaroli...o meglio adesso Aros; terminale...ignoto!
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Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Ultima modifica di Cefy; 04-05-2010 a 20:35
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30-04-2010, 18:18
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2004
ubicazione: San Benedetto del Tronto
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cioè, non ho capito. Ha cambiato il motore?
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F800GS da vitaminizzare
già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
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30-04-2010, 18:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Mi immagino che con l'omologazione non abbia nessun problema....vero? 
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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30-04-2010, 18:23
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
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Omologazione? hanno cambiato solo le mammelle  scherzo...
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Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Ultima modifica di Cefy; 30-04-2010 a 18:27
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30-04-2010, 18:25
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
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Quote:
Originariamente inviata da SeaWolf
cioè, non ho capito. Ha cambiato il motore?
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Teste pistoni cilindri e scarico..tutto il resto è originale. NB non è dual spark ma vi assicuro che va benissimo.
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Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
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30-04-2010, 18:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Il terminale dall'adesivo sembra Termignoni.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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30-04-2010, 18:27
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
Il terminale dall'adesivo sembra Termignoni.
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solo l'adesivo...penso che sia un fondo di magazzino di meccanico....
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30-04-2010, 18:27
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Quote:
Originariamente inviata da Cefy
Teste pistoni cilindri e scarico..tutto il resto è originale. NB non è dual spark ma vi assicuro che va benissimo.
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Ah...ci credo che va benissimo....il problema è spiegarlo a un caramba o pullotto 1200 munito....e ce ne sono tantissimi.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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30-04-2010, 18:28
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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30-04-2010, 18:31
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
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Si può inserire il nome e tel. del mecca? Così se qualcuno avesse curiosità...io oltre a rimanere stupito e postarvi le foto altro non posso fare...se non aspettare ancora la mia adv 2010...sono già al secondo mese di attesa...
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Ultima modifica di Cefy; 30-04-2010 a 18:33
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30-04-2010, 18:32
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
Ah...ci credo che va benissimo....il problema è spiegarlo a un caramba o pullotto 1200 munito....e ce ne sono tantissimi.
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e tutti girano con le burette per verificare la cilindrata.
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30-04-2010, 18:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Mah....in pubblico non saprei....io personalmente lo darei in mp agli interessati che te ne fanno richiesta.....
....ed io sono uno di quelli...
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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30-04-2010, 18:35
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
e tutti girano con le burette per verificare la cilindrata.
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Ma cosa stai dicendo??????
Ti ripeto che un carabiniere o un poliziotto che ne sa vede subito che sono le teste del 1200 e ti ritira il libretto mandandoti alla revisione e se ti va bene ti lascia andare a casa per rimettere la moto originale.....se ti va bene....
Non ti dico poi in caso di incidente.....
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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30-04-2010, 18:38
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
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Cefy ti ho mandato un mp.
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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30-04-2010, 18:38
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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fantascienza.
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30-04-2010, 18:44
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
fantascienza.
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Se vuoi ti faccio parlare con qualche amico carabiniere con GS1200 che ti può confermare che purtroppo è la DURA REALTA'....altro che fantascienza....
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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30-04-2010, 18:46
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
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Quote:
Originariamente inviata da Cefy
Teste pistoni cilindri e scarico..tutto il resto è originale. NB non è dual spark ma vi assicuro che va benissimo.
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scusami per cui confermi che ha mantenuto bielle e albero motore del 1100??
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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30-04-2010, 18:51
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
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Quote:
Originariamente inviata da Frikke
scusami per cui confermi che ha mantenuto bielle e albero motore del 1100??
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albero sicuro, bielle penso...ma è meglio che telefoni a lui...
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30-04-2010, 18:54
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
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Nella quarta foto si vede anche l'autore...
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30-04-2010, 18:54
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
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Quote:
Originariamente inviata da Cefy
albero sicuro, bielle penso...ma è meglio che telefoni a lui...
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Okkei grassieee
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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30-04-2010, 19:11
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
Se vuoi ti faccio parlare con qualche amico carabiniere con GS1200 che ti può confermare che purtroppo è la DURA REALTA'....altro che fantascienza....
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trovamene uno che si prenda la responsabilità di far aprire un motore per misurare la cilindrata. Perchè può anche riconoscere le teste del 1200 ma deve essere sicuro che sia 1200 anche dentro.
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30-04-2010, 19:44
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Te ne trovo anche più di due se per questo.
Loro non si prendono proprio nessuna responsabilità, ti ritirano il libretto e ti mandano al collaudo perchè sospettano che il motore sia maggiorato o contraffatto,punto. Sarà poi l'ispettore o meglio l'ingegnere della motorizzazione a fare i controlli del caso, mica i carabinieri?
Quando ritirano i libretti per gli scarichi non omologati o per le y, quando vai a fare la revisione ci vai con lo scarico originale o lasci montato l'aftermarket?
Stessa prassi per il motore.....poi se vuoi correre questo rischio fai pure.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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30-04-2010, 20:39
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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complimenti al meccanico per il lavoro,sicuramente non facile di adattamento,anche se lavorando le testate del1100,sarebbe secondo me andato,sicuramente di più il motore come prestazioni
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Singano del T.N.T. group
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30-04-2010, 21:00
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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permettimi di chiarirti alcuni concetti.
Quando ritirano i libretti per gli scarichi, le targhe o gli xeno è perchè possono fare un confronto diretto con quanto riportato sulla carta di circolazione, o perchè c'è un regolamento che disciplina in generale certe caratteristiche.
Sul motore è diverso, 1° perchè non è tanto importante la cilindrata ma i KW (valgono quelli ai fini fiscali) e 2° lo devono verificare al momento l'irregolarità. Non possono presumere che sia manomesso.
La Polstrada gira con i centri di revisione mobile mica per niente.

e cmq anche con quelli che facciano la prova al banco della potenza è improbabile.
E' invece + probabile che in caso di sinistro grave, sempre che il perito dell'assicurazione se ne accorga, possa essere disposta una perizia tecnica di verifica della conformità.
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30-04-2010, 21:31
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
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Quote:
Originariamente inviata da Cefy
P.S. Non avevo mai guidato un GS che non sia il 1200...cavoli che rigore di guida che ha il 1100! Mi ha proprio stupito per la sicurezza dell'anteriore!
Lo scarico è di Figaroli...o meglio adesso Aros; terminale...ignoto!
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Benvenuto nel club... è il motivo principale per cui non ho mai cambiato il 1150. Il modo in cui fa le curve medie e veloci, preciso e stabilissimo, non l'ho mai visto in alcuna moto. Altre piegano di più, altre sono più agili, altre si scompongono, e questo e quello... ma così no.
La serie 1100-1150 ha un avantreno molto caricato che poggia su un solido trave superiore in lega d'alluminio a sezione quadra (U rovesciata), unico nel panorama motociclistico, più costoso da produrre del telaio "tradizionale" a tubi del 1200 e più robusto (ma anche più pesante).
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You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
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