Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2010, 18:14   #1
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito tuning gs1100 a GS1200!

Vi inoltro il link per vedere a cosa può arrivare la mente di un meccanico di quella alla "vecchia maniera" che però voleva il motore nuovo...io l'ho provata oggi e devo dire che è sovrapponibile al tiro del 1200 rimanendo anche più pastosa in basso, cioè meno brusca fino a 3000 per poi a 4500 allungare davvero forte! Meccanici così è dura trovarne!!!

http://www.flickr.com/photos/cefy/?saved=1

P.S. Non avevo mai guidato un GS che non sia il 1200...cavoli che rigore di guida che ha il 1100! Mi ha proprio stupito per la sicurezza dell'anteriore!

Lo scarico è di Figaroli...o meglio adesso Aros; terminale...ignoto!

Pubblicità

__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4

Ultima modifica di Cefy; 04-05-2010 a 20:35
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:18   #2
SeaWolf
Mukkista
 
L'avatar di SeaWolf
 
Registrato dal: 13 Dec 2004
ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

cioè, non ho capito. Ha cambiato il motore?
__________________
F800GS da vitaminizzare
già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
SeaWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:19   #3
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Mi immagino che con l'omologazione non abbia nessun problema....vero?
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:23   #4
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Omologazione? hanno cambiato solo le mammelle scherzo...
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4

Ultima modifica di Cefy; 30-04-2010 a 18:27
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:25   #5
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SeaWolf Visualizza il messaggio
cioè, non ho capito. Ha cambiato il motore?
Teste pistoni cilindri e scarico..tutto il resto è originale. NB non è dual spark ma vi assicuro che va benissimo.
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:26   #6
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Il terminale dall'adesivo sembra Termignoni.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:27   #7
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader Visualizza il messaggio
Il terminale dall'adesivo sembra Termignoni.
solo l'adesivo...penso che sia un fondo di magazzino di meccanico....
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:27   #8
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
Teste pistoni cilindri e scarico..tutto il resto è originale. NB non è dual spark ma vi assicuro che va benissimo.
Ah...ci credo che va benissimo....il problema è spiegarlo a un caramba o pullotto 1200 munito....e ce ne sono tantissimi.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:28   #9
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Interessante questa cosa
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:31   #10
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Si può inserire il nome e tel. del mecca? Così se qualcuno avesse curiosità...io oltre a rimanere stupito e postarvi le foto altro non posso fare...se non aspettare ancora la mia adv 2010...sono già al secondo mese di attesa...
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4

Ultima modifica di Cefy; 30-04-2010 a 18:33
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:32   #11
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader Visualizza il messaggio
Ah...ci credo che va benissimo....il problema è spiegarlo a un caramba o pullotto 1200 munito....e ce ne sono tantissimi.

e tutti girano con le burette per verificare la cilindrata.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:33   #12
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Mah....in pubblico non saprei....io personalmente lo darei in mp agli interessati che te ne fanno richiesta.....

....ed io sono uno di quelli...
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:35   #13
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
e tutti girano con le burette per verificare la cilindrata.
Ma cosa stai dicendo??????

Ti ripeto che un carabiniere o un poliziotto che ne sa vede subito che sono le teste del 1200 e ti ritira il libretto mandandoti alla revisione e se ti va bene ti lascia andare a casa per rimettere la moto originale.....se ti va bene....

Non ti dico poi in caso di incidente.....
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:38   #14
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Cefy ti ho mandato un mp.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:38   #15
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

fantascienza.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:44   #16
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
fantascienza.
Se vuoi ti faccio parlare con qualche amico carabiniere con GS1200 che ti può confermare che purtroppo è la DURA REALTA'....altro che fantascienza....
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:46   #17
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
Teste pistoni cilindri e scarico..tutto il resto è originale. NB non è dual spark ma vi assicuro che va benissimo.
scusami per cui confermi che ha mantenuto bielle e albero motore del 1100??
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:51   #18
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
scusami per cui confermi che ha mantenuto bielle e albero motore del 1100??
albero sicuro, bielle penso...ma è meglio che telefoni a lui...
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:54   #19
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Nella quarta foto si vede anche l'autore...
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 18:54   #20
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
albero sicuro, bielle penso...ma è meglio che telefoni a lui...
Okkei grassieee
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 19:11   #21
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader Visualizza il messaggio
Se vuoi ti faccio parlare con qualche amico carabiniere con GS1200 che ti può confermare che purtroppo è la DURA REALTA'....altro che fantascienza....
trovamene uno che si prenda la responsabilità di far aprire un motore per misurare la cilindrata. Perchè può anche riconoscere le teste del 1200 ma deve essere sicuro che sia 1200 anche dentro.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 19:44   #22
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Te ne trovo anche più di due se per questo.

Loro non si prendono proprio nessuna responsabilità, ti ritirano il libretto e ti mandano al collaudo perchè sospettano che il motore sia maggiorato o contraffatto,punto. Sarà poi l'ispettore o meglio l'ingegnere della motorizzazione a fare i controlli del caso, mica i carabinieri?

Quando ritirano i libretti per gli scarichi non omologati o per le y, quando vai a fare la revisione ci vai con lo scarico originale o lasci montato l'aftermarket?

Stessa prassi per il motore.....poi se vuoi correre questo rischio fai pure.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 20:39   #23
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

complimenti al meccanico per il lavoro,sicuramente non facile di adattamento,anche se lavorando le testate del1100,sarebbe secondo me andato,sicuramente di più il motore come prestazioni
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 21:00   #24
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

permettimi di chiarirti alcuni concetti.
Quando ritirano i libretti per gli scarichi, le targhe o gli xeno è perchè possono fare un confronto diretto con quanto riportato sulla carta di circolazione, o perchè c'è un regolamento che disciplina in generale certe caratteristiche.

Sul motore è diverso, 1° perchè non è tanto importante la cilindrata ma i KW (valgono quelli ai fini fiscali) e 2° lo devono verificare al momento l'irregolarità. Non possono presumere che sia manomesso.

La Polstrada gira con i centri di revisione mobile mica per niente.


e cmq anche con quelli che facciano la prova al banco della potenza è improbabile.

E' invece + probabile che in caso di sinistro grave, sempre che il perito dell'assicurazione se ne accorga, possa essere disposta una perizia tecnica di verifica della conformità.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 21:31   #25
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
P.S. Non avevo mai guidato un GS che non sia il 1200...cavoli che rigore di guida che ha il 1100! Mi ha proprio stupito per la sicurezza dell'anteriore!

Lo scarico è di Figaroli...o meglio adesso Aros; terminale...ignoto!
Benvenuto nel club... è il motivo principale per cui non ho mai cambiato il 1150. Il modo in cui fa le curve medie e veloci, preciso e stabilissimo, non l'ho mai visto in alcuna moto. Altre piegano di più, altre sono più agili, altre si scompongono, e questo e quello... ma così no.

La serie 1100-1150 ha un avantreno molto caricato che poggia su un solido trave superiore in lega d'alluminio a sezione quadra (U rovesciata), unico nel panorama motociclistico, più costoso da produrre del telaio "tradizionale" a tubi del 1200 e più robusto (ma anche più pesante).
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati