Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2009, 18:56   #1
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
Le altre saranno pleonastiche ma il gs è tuttoplastiche.....
Comunque tutte le plastiche per la Ducati le fa Acerbis....
Tanto per dire che non è di ghisa la Ducati, è fatta come le altre...
Vecchio 07-10-2009, 17:37   #2
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
io aspetto l'aprilia 750

Sti camion da 1800 di cilindrata li trovo davvero insensati per un uso naturale da viaggio onoff road.

Il gs c'è già e va benissimo
Se uno vuol spendere meno prende il varadero.
le altre sono pleonastiche.

a parte l'assurda prima frase, quoto al 101%
Vecchio 27-09-2009, 13:21   #3
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ste... stai diventando rincoglionito... questa l'off non lo vede neanche da lontano...

Comunque... anche io aspetto l'Aprilia.. e l'ho già vista..
Vecchio 27-09-2009, 13:44   #4
Frikke
Mukkista doc

L'avatar di Frikke

ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Scusate ma perchè continuate a fare confronti con il GS, ci sono gli enduroni stradali (BMW GS, GUZZI STELVIO, MORINI GP, HONDA VARADERO, KTM ADV - enche se è l'unica con la ruota da 21 insieme alla piccola GS800 - SUZUKI V-STROM) e le stradali con guida alta (TRIUMPH TIGER, BENELLI TRE-K, KAWA VERSYS), ma sempre stradali restano, per cui questa nuova Ducati farà parte (come già era per la Multistrada) del secondo segmento per cui perchè no un motore da 140/150 cv, con gran tiro, con una buona abitabilità adatta anche per due e con la possibilità di carico accompagnata da una buona ciclistica. Insomma una valida alternativa, volendo, alle sport tourer veloci tipo il Kawa 1400 o il K1300. Insomma ha la possibilità di avere diversi acquirenti provenienti da diverse tipologie, non sembra male come idea vista così non vi pare?
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 17:25   #5
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
Scusate ma perchè continuate a fare confronti con il GS, ci sono gli enduroni stradali (BMW GS, GUZZI STELVIO, MORINI GP, HONDA VARADERO, KTM ADV - enche se è l'unica con la ruota da 21 insieme alla piccola GS800 - SUZUKI V-STROM) e le stradali con guida alta (TRIUMPH TIGER, BENELLI TRE-K, KAWA VERSYS), ma sempre stradali restano, per cui questa nuova Ducati farà parte (come già era per la Multistrada) del secondo segmento per cui perchè no un motore da 140/150 cv, con gran tiro, con una buona abitabilità adatta anche per due e con la possibilità di carico accompagnata da una buona ciclistica. Insomma una valida alternativa, volendo, alle sport tourer veloci tipo il Kawa 1400 o il K1300. Insomma ha la possibilità di avere diversi acquirenti provenienti da diverse tipologie, non sembra male come idea vista così non vi pare?
in 4 pagine mi pare l'osservazione più sensata...e non per questo pleonastica...direi...
Vecchio 27-09-2009, 14:04   #6
Mazmau
Pivello Mukkista

ubicazione: Udine
predefinito

Definire Endurone l'attuale GS mi sembra ardito. Ho avuto quasi tutti i gs dal primo G/S al penultimo 1200 e mi sembra che piu' che gelande strasse dovrebbero chiamarlii autobahn.
Stendiamo un pietoso velo sull'attuale utenza del GS che merita un thread a parte
Mazmau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2009, 16:13   #7
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

A me... Me piasce....
Vecchio 27-09-2009, 16:16   #8
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

minchia il cruscotto è da sega
Vecchio 27-09-2009, 19:27   #9
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

vediamo poi in quanti hanno le p@lle di andare in concessionaria all'indomani dell'ECMA a prenotarla...

se contiamo tutti post su questo nuovo modello ducati, almeno una dozzina sul forum dovrebbero saltar fuori....entro gennaio 2010...

sono proprio curioso di contarli..... come per le (innumerevoli) Stelvio, Morini Granpasso, Benelli Amazonas

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2009, 20:34   #10
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
vediamo poi in quanti hanno le p@lle di andare in concessionaria all'indomani dell'ECMA a prenotarla...

se contiamo tutti post su questo nuovo modello ducati, almeno una dozzina sul forum dovrebbero saltar fuori....entro gennaio 2010...

sono proprio curioso di contarli..... come per le (innumerevoli) Stelvio, Morini Granpasso, Benelli Amazonas
esatto! è proprio il senso del mio post: di "alternative" al GS ce ne sono tante e probabilmente tutte con il loro perchè, però poi al momento di staccare l'assegno... l'ultimo pensiero va al GS!
credo che ci sia un bel po' di conformismo in questo però alla fine è così.
ho un amico con un Varadero di cui è stra-soddisfatto ma che vorrebbe cambiarlo con un GS e non sa nemmeno lui bene perchè... (almeno sta pensando al 1150)
sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2009, 20:34   #11
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Vabbè ma Stelvio, Granpasso e Amazonas sono moto prodotte da case con un assistenza e una rete di vendita inesistente (Morini e Benelli), a prezzi folli (Guzzi) e con caratteristiche tecniche ed estetiche a dir poco discutibili (solo per citarne alcune..la coppa motore, il peso, le vibrazioni e l'erogazione del Guzzi, il frontale di Guzzi e Morini, i vuoti d'erogazione e la scarsa affidabilità del tre cilindri Benelli).
Ducati presenta invece una moto con un motore, il testastretta, che al boxer bmw neanche lo vede, con doti telaistiche e ciclistiche da riferimento, con un design che sicuramente convincerà come tutti i modelli attualmente in listino, eccezion fatta per la Multistrada che proprio la nuova moto andrà a sostituire completando il rinnovo della gamma.
Unici punti deboli, secondo me, sono l'eccessiva potenza per una tourer, che comporta consumi e calore eccessivo, costi di manutenzione eccessivi e un prezzo di listino che sarà per forza di cose alto, ma un futuro modello equipaggiato con il desmodue da 796cc della nuova Hypermotard, mantenendo però le caratteristiche ciclistiche ed estetiche della sorella maggiore, venduto ad un prezzo di listino inferiore ai 10mila euro, potrebbe essere davvero la moto perfetta. Bisognerà solo evitare di commettere gli stessi errori della Multistrada 620, che era una versione sottopotenziata e troppo povera (il monobraccio venne sostituito con un bibraccio inguardabile) rispetto alla 1000 per poter fare numeri di vendita.

Ultima modifica di CMB; 27-09-2009 a 20:44
CMB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2009, 21:00   #12
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB Visualizza il messaggio
....
Ducati presenta invece una moto con un motore, il testastretta, che al boxer bmw neanche lo vede, con doti telaistiche e ciclistiche da riferimento,
L'hai già provata?

con un design che sicuramente convincerà come tutti (?) i modelli attualmente in listino, eccezion fatta per la Multistrada che proprio la nuova moto andrà a sostituire completando il rinnovo della gamma..I
Le Ducati a listino con un buon design sono la 1198/848 e la Monster che è un restyling.....
Quali sono le altre?
Non mi sembra che le altre facciano numeri da riferimento.....
Vecchio 27-09-2009, 21:20   #13
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Hai mai guidato una Ducati?..per telaio, sospensioni, motore, cambio, freni e livello di guida è una di quelle moto che compri ad occhi chiusi..
Vecchio 27-09-2009, 21:39   #14
semir
Mukkista

ubicazione: toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB Visualizza il messaggio
Hai mai guidato una Ducati?..per telaio, sospensioni, motore, cambio, freni e livello di guida è una di quelle moto che compri ad occhi chiusi..
tienili aperti invece quando iniziano a avere problemi sull'elettronica,sul motore ecct ecct....il sottoscritto ne sa' qualcosa
Vecchio 27-09-2009, 21:49   #15
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da semir Visualizza il messaggio
tienili aperti invece quando iniziano a avere problemi sull'elettronica,sul motore ecct ecct....il sottoscritto ne sa' qualcosa

beh toccare i problemi di elettronica qua'...nei confronti della concorrenza...mi pare un attimino esagerato.....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2009, 22:46   #16
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
beh toccare i problemi di elettronica qua'...nei confronti della concorrenza...mi pare un attimino esagerato.....
semir eppure l'hai scritto pure in firma
Vecchio 28-09-2009, 10:36   #17
semir
Mukkista

ubicazione: toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
ora ho un GS1200 MY2009 ,prima di questa moto ho avuto la brillante idea di prendere una ducati multistrada 1100 e la ho tenuta per circa 17 mesi(parlo sempre di moto nuove)
considera che da maggio con il gs ho fatto piu' di 4000 km mentre con la ducati ne ho fatti in 17 mesi solamente 4400 ;
ho dovuto darla via dalla disperazione poiche' era piu' le volte che si trovava in officina per riparazioni che le volte che la avevo all'interno del mio garage
altra considerazione da fare è che se uno va' anche fuori italia dove trova l'assistenza ducati se ha problemi con la moto?gia' si riesce a ripararla male qui in italia,figuriamoci fuori
inoltre enorme svalutazione,sara' stato per il modello di moto,cmq in 15 mesi ha perso piu' del 40% del valore d'acquisto
Vecchio 28-09-2009, 11:25   #18
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da semir Visualizza il messaggio
ora ho un GS1200 MY2009 ,prima di questa moto ho avuto la brillante idea di prendere una ducati multistrada 1100 e la ho tenuta per circa 17 mesi(parlo sempre di moto nuove)
considera che da maggio con il gs ho fatto piu' di 4000 km mentre con la ducati ne ho fatti in 17 mesi solamente 4400 ;
ho dovuto darla via dalla disperazione poiche' era piu' le volte che si trovava in officina per riparazioni che le volte che la avevo all'interno del mio garage
altra considerazione da fare è che se uno va' anche fuori italia dove trova l'assistenza ducati se ha problemi con la moto?gia' si riesce a ripararla male qui in italia,figuriamoci fuori
inoltre enorme svalutazione,sara' stato per il modello di moto,cmq in 15 mesi ha perso piu' del 40% del valore d'acquisto
IO HO DUCATI DA UNA VITA e devo dire che problemi non ne ho mai avuti.

la multi e una moto fantastica ma bruttissima e mi e rimasta ne cuore. ovvio che non e adatta per fare tanta strada anche se e piu comoda del gs sia come sella che come impostazione e il passeggero e in una posizione molto piu protetta.

Per la svalutazione pure io ho un adv 2009... e prova a venderlo e mi sai dire quanto tiene il valore...
Vecchio 27-09-2009, 21:23   #19
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Almeno questa è una stradale, con coperture stradali.
Ha molto più senso comprarsi una cosa del genere che un GS se tanto non si vanno a mettere le ruote fuoristrada.
Vecchio 27-09-2009, 21:27   #20
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Almeno questa è una stradale, con coperture stradali.
Ha molto più senso comprarsi una cosa del genere che un GS se tanto non si vanno a mettere le ruote fuoristrada.
assolutamente d'accordo
però la bmw ha un altro fascino
Vecchio 28-09-2009, 11:43   #21
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
assolutamente d'accordo

Per me ha molto piú senso.

Quote:
però la bmw ha un altro fascino
Ovvio. Il GS é un brand a se. E' giusto che lo sia, é giusto che la gente se lo compri per l'immagine che ha. Anche se lo si usa o meno per i raid africani.
Fortunatamente ancora viviamo in un mondo libero.
Io personalmente non lo concepisco, ma ognuno fa per se

Interessante vedere come ogni discussione di moto su QdE va a finire su affidabilitá ed elettronica... che due palle
Vecchio 27-09-2009, 21:29   #22
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Per CMB:
Anche queste?

Vecchio 28-09-2009, 04:50   #23
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

ma com'è che tutti, anche su un 3d che parla di una ducati, continuano a dire che i possessori di GS di oggi sono pippette, oppure mezzi motociclisti oppure altro ancora?
punto primo non capisco che c'entra con la discussione;
punto secondo, non credo che comprare un gs ante 2004 fosse da eroi, come non lo è comprarlo ora. e poi che se lo comprano anche fighetti che non hanno nulla a che vedere con i veri motociclisti, bè sticazz...l'importante è che piaccia a me!
io non sarò certo un vero motociclista, al contrario di tutti i non Gssisti presenti sul forum, ma da non motociclista mi diverto un sacco in moto..e percorro 25.000 km all'anno.
Vecchio 28-09-2009, 11:50   #24
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centurio331 Visualizza il messaggio
ma com'è che tutti, anche su un 3d che parla di una ducati, continuano a dire che i possessori di GS di oggi sono pippette, oppure mezzi motociclisti oppure altro ancora?
Perchè è la verità...

Comunque... la nuova ducati è una gran moto, pura stradale e con una guida di impostazione turistica... direi molto più intelligente di queste mastodontiche Maxi enduro o maxi sport tourer che ti spezzano i polsi e ti obbligano ad una guida particolare... Questa è una moto che non c'è nel mercato... semplicemente.

Per la potenza.. non vi preoccupate... ci sarà modo per renderla docile (sempre per le mezze pippette che venderanno il GS per questa )
Vecchio 28-09-2009, 09:29   #25
centaurobm
Mukkista doc

L'avatar di centaurobm

ubicazione: Tra MI e NO e FI
predefinito

strana...da vedere dal vivo