|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-09-2009, 19:27
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
vediamo poi in quanti hanno le p@lle di andare in concessionaria all'indomani dell'ECMA a prenotarla...
se contiamo tutti post su questo nuovo modello ducati, almeno una dozzina sul forum dovrebbero saltar fuori....entro gennaio 2010...
sono proprio curioso di contarli..... come per le (innumerevoli) Stelvio, Morini Granpasso, Benelli Amazonas
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
27-09-2009, 20:05
|
#27
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
si ma la KTM e' brutta senza camuffatura..
|
No....no......l'è propria bròta! Il becco......fa vomitare!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
27-09-2009, 20:34
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
Vabbè ma Stelvio, Granpasso e Amazonas sono moto prodotte da case con un assistenza e una rete di vendita inesistente (Morini e Benelli), a prezzi folli (Guzzi) e con caratteristiche tecniche ed estetiche a dir poco discutibili (solo per citarne alcune..la coppa motore, il peso, le vibrazioni e l'erogazione del Guzzi, il frontale di Guzzi e Morini, i vuoti d'erogazione e la scarsa affidabilità del tre cilindri Benelli).
Ducati presenta invece una moto con un motore, il testastretta, che al boxer bmw neanche lo vede, con doti telaistiche e ciclistiche da riferimento, con un design che sicuramente convincerà come tutti i modelli attualmente in listino, eccezion fatta per la Multistrada che proprio la nuova moto andrà a sostituire completando il rinnovo della gamma.
Unici punti deboli, secondo me, sono l'eccessiva potenza per una tourer, che comporta consumi e calore eccessivo, costi di manutenzione eccessivi e un prezzo di listino che sarà per forza di cose alto, ma un futuro modello equipaggiato con il desmodue da 796cc della nuova Hypermotard, mantenendo però le caratteristiche ciclistiche ed estetiche della sorella maggiore, venduto ad un prezzo di listino inferiore ai 10mila euro, potrebbe essere davvero la moto perfetta. Bisognerà solo evitare di commettere gli stessi errori della Multistrada 620, che era una versione sottopotenziata e troppo povera (il monobraccio venne sostituito con un bibraccio inguardabile) rispetto alla 1000 per poter fare numeri di vendita.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
Ultima modifica di CMB; 27-09-2009 a 20:44
|
|
|
27-09-2009, 20:34
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.124
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
vediamo poi in quanti hanno le p@lle di andare in concessionaria all'indomani dell'ECMA a prenotarla...
se contiamo tutti post su questo nuovo modello ducati, almeno una dozzina sul forum dovrebbero saltar fuori....entro gennaio 2010...
sono proprio curioso di contarli..... come per le (innumerevoli) Stelvio, Morini Granpasso, Benelli Amazonas
|
esatto! è proprio il senso del mio post: di "alternative" al GS ce ne sono tante e probabilmente tutte con il loro perchè, però poi al momento di staccare l'assegno... l'ultimo pensiero va al GS!
credo che ci sia un bel po' di conformismo in questo però alla fine è così.
ho un amico con un Varadero di cui è stra-soddisfatto ma che vorrebbe cambiarlo con un GS e non sa nemmeno lui bene perchè... (almeno sta pensando al 1150)
__________________
Sauternes (Andrea - PR)
BMW R1150R (2005) grigio grafite
ex BMW R80 G/S (1984) blu
|
|
|
27-09-2009, 20:39
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
No....no......l'è propria bròta! Il becco......fa vomitare!
|
a me la ktm piace piu' del GS.. ma la battuta c'era tutta..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
27-09-2009, 20:53
|
#31
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.300
|
il mercato dei grandi numeri mondiali è in mano ai jap; gli altri sgomitano per rubare le briciole ai GS BMW. Auguri anche a Ducati.
A me il GS non piace, ma visti i sedicenti concorrenti, non c'è competizione.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
27-09-2009, 21:00
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
....
Ducati presenta invece una moto con un motore, il testastretta, che al boxer bmw neanche lo vede, con doti telaistiche e ciclistiche da riferimento,
L'hai già provata?
con un design che sicuramente convincerà come tutti (?) i modelli attualmente in listino, eccezion fatta per la Multistrada che proprio la nuova moto andrà a sostituire completando il rinnovo della gamma..I
|
Le Ducati a listino con un buon design sono la 1198/848 e la Monster che è un restyling.....
Quali sono le altre?
Non mi sembra che le altre facciano numeri da riferimento.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
27-09-2009, 21:20
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
Hai mai guidato una Ducati?..per telaio, sospensioni, motore, cambio, freni e livello di guida è una di quelle moto che compri ad occhi chiusi..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
27-09-2009, 21:23
|
#34
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.363
|
Almeno questa è una stradale, con coperture stradali.
Ha molto più senso comprarsi una cosa del genere che un GS se tanto non si vanno a mettere le ruote fuoristrada.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
27-09-2009, 21:27
|
#35
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Almeno questa è una stradale, con coperture stradali.
Ha molto più senso comprarsi una cosa del genere che un GS se tanto non si vanno a mettere le ruote fuoristrada.
|
assolutamente d'accordo
però la bmw ha un altro fascino
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
27-09-2009, 21:29
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Per CMB:
Anche queste?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
27-09-2009, 21:39
|
#37
|
Mukkista
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
Messaggi: 989
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Hai mai guidato una Ducati?..per telaio, sospensioni, motore, cambio, freni e livello di guida è una di quelle moto che compri ad occhi chiusi.. 
|
tienili aperti invece quando iniziano a avere problemi sull'elettronica,sul motore ecct ecct....il sottoscritto ne sa' qualcosa
__________________
GS 1.2.0 v1
|
|
|
27-09-2009, 21:49
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
|
Quote:
Originariamente inviata da semir
tienili aperti invece quando iniziano a avere problemi sull'elettronica,sul motore ecct ecct....il sottoscritto ne sa' qualcosa
|
beh toccare i problemi di elettronica qua'...nei confronti della concorrenza...mi pare un attimino esagerato.....
|
|
|
27-09-2009, 22:46
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
beh toccare i problemi di elettronica qua'...nei confronti della concorrenza...mi pare un attimino esagerato..... 
|
 semir eppure l'hai scritto pure in firma
__________________
R 1150 R
|
|
|
28-09-2009, 04:50
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
|
ma com'è che tutti, anche su un 3d che parla di una ducati, continuano a dire che i possessori di GS di oggi sono pippette, oppure mezzi motociclisti oppure altro ancora?
punto primo non capisco che c'entra con la discussione;
punto secondo, non credo che comprare un gs ante 2004 fosse da eroi, come non lo è comprarlo ora. e poi che se lo comprano anche fighetti che non hanno nulla a che vedere con i veri motociclisti, bè sticazz...l'importante è che piaccia a me!
io non sarò certo un vero motociclista, al contrario di tutti i non Gssisti presenti sul forum, ma da non motociclista mi diverto un sacco in moto..e percorro 25.000 km all'anno.
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
|
|
|
28-09-2009, 09:29
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
Messaggi: 2.696
|
strana...da vedere dal vivo
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
|
|
|
28-09-2009, 10:36
|
#42
|
Mukkista
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
Messaggi: 989
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
beh toccare i problemi di elettronica qua'...nei confronti della concorrenza...mi pare un attimino esagerato..... 
|
ora ho un GS1200 MY2009 ,prima di questa moto ho avuto la brillante idea di prendere una ducati multistrada 1100 e la ho tenuta per circa 17 mesi(parlo sempre di moto nuove)
considera che da maggio con il gs ho fatto piu' di 4000 km mentre con la ducati ne ho fatti in 17 mesi solamente 4400 ;
ho dovuto darla via dalla disperazione poiche' era piu' le volte che si trovava in officina per riparazioni che le volte che la avevo all'interno del mio garage
altra considerazione da fare è che se uno va' anche fuori italia dove trova l'assistenza ducati se ha problemi con la moto?gia' si riesce a ripararla male qui in italia,figuriamoci fuori
inoltre enorme svalutazione,sara' stato per il modello di moto,cmq in 15 mesi ha perso piu' del 40% del valore d'acquisto
__________________
GS 1.2.0 v1
|
|
|
28-09-2009, 10:39
|
#43
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 587
|
Seguo saltuariamente il forum multistrada e non tanto le foto quanto le info che arrivano mi stanno facendo salire la scimmia. Giustamente poi tra il piacere e il tirare fuori i soldi c'è un bel solco ma "essa" sarà il motivo principale perchè andrò al prossimo eicma
|
|
|
28-09-2009, 11:25
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
|
Quote:
Originariamente inviata da semir
ora ho un GS1200 MY2009 ,prima di questa moto ho avuto la brillante idea di prendere una ducati multistrada 1100 e la ho tenuta per circa 17 mesi(parlo sempre di moto nuove)
considera che da maggio con il gs ho fatto piu' di 4000 km mentre con la ducati ne ho fatti in 17 mesi solamente 4400 ;
ho dovuto darla via dalla disperazione poiche' era piu' le volte che si trovava in officina per riparazioni che le volte che la avevo all'interno del mio garage
altra considerazione da fare è che se uno va' anche fuori italia dove trova l'assistenza ducati se ha problemi con la moto?gia' si riesce a ripararla male qui in italia,figuriamoci fuori
inoltre enorme svalutazione,sara' stato per il modello di moto,cmq in 15 mesi ha perso piu' del 40% del valore d'acquisto
|
IO HO DUCATI DA UNA VITA e devo dire che problemi non ne ho mai avuti.
la multi e una moto fantastica ma bruttissima e mi e rimasta ne cuore. ovvio che non e adatta per fare tanta strada anche se e piu comoda del gs sia come sella che come impostazione e il passeggero e in una posizione molto piu protetta.
Per la svalutazione pure io ho un adv 2009... e prova a venderlo e mi sai dire quanto tiene il valore...
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
|
|
|
28-09-2009, 11:43
|
#45
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.363
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
assolutamente d'accordo
|

Per me ha molto piú senso.
Quote:
però la bmw ha un altro fascino
|
Ovvio. Il GS é un brand a se. E' giusto che lo sia, é giusto che la gente se lo compri per l'immagine che ha. Anche se lo si usa o meno per i raid africani.
Fortunatamente ancora viviamo in un mondo libero.
Io personalmente non lo concepisco, ma ognuno fa per se
Interessante vedere come ogni discussione di moto su QdE va a finire su affidabilitá ed elettronica... che due palle
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
28-09-2009, 11:50
|
#46
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da centurio331
ma com'è che tutti, anche su un 3d che parla di una ducati, continuano a dire che i possessori di GS di oggi sono pippette, oppure mezzi motociclisti oppure altro ancora?
|
Perchè è la verità...
Comunque... la nuova ducati è una gran moto, pura stradale e con una guida di impostazione turistica... direi molto più intelligente di queste mastodontiche Maxi enduro o maxi sport tourer che ti spezzano i polsi e ti obbligano ad una guida particolare... Questa è una moto che non c'è nel mercato... semplicemente.
Per la potenza.. non vi preoccupate... ci sarà modo per renderla docile (sempre per le mezze pippette che venderanno il GS per questa   )
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-09-2009, 11:51
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
e vai che si riapre la stagione di caccia e la moda è sempre quella: impallina il giessista!
se domani la piaggio fa' il nuovo "ciao", si troveranno sicuramente degli aspetti che sul GS sarebbero perfettibili, intanto siamo arrivati a 500mila mezze pippe, che fanno 250mila pippe intere.
I "forza GS" a tutti i costi, che vogliono vendere l'idea di aver trovato la luce, hanno veramente rotto i maròni, ma non tanto quanto i delatori a tutti i costi. Compratevelo, se vi piace, comprate altro se preferite, ma non fracassate la uallera con le solite banalità.
La Ducati è poco affidabile, se comparata al boxer. Punto.
Questione di numeri.
Poi sono pronto a staccare un assegno se fanno qualcosa che funziona e soprattutto mi piace.
L'ho già scritto e lo ripeto: ho mandata all'aria un matrimonio, ho scilto una società, figuraimoci se mi sento vincolato ad una fabbrica di moto, peraltro tedesca.
Detto questo, al momento, per quel segmento, il GS non ha rivali.
Firmato: una mezza pippa.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
28-09-2009, 11:54
|
#48
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
A me piace moltissimo!
ma io di bmwusita non ho nulla quindi!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
28-09-2009, 11:57
|
#49
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Ma tu non sei una pippetta... quelle te le fai...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-09-2009, 12:09
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
domani la piaggio fa' il nuovo "ciao".
|
lo fara anche adv? lo vado a prenotare   
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.
|
|
|