Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2009, 23:06   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quanto alla domanda del nostro amico, credo che si sia già auto-risposto...
Vecchio 17-07-2009, 23:31   #2
GianniGS74
Mukkista doc

ubicazione: Mestre
predefinito

Ma chi ha detto che ho il GS??

Attualmente ho un k1300r che uso come muletto ed un ktm 990adv che uso per divertirmi, mentre QUI corro con una Suzu.

Non sò da dove esce che ho il GS.

Ah ... circa i bicilindrici ... il KTM sai di quanto lascia indietro la KR su TUTTI i percorsi?? Bhè ... prova prima di parlare.
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 00:07   #3
maceio
Mukkista doc

ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74 Visualizza il messaggio
Ma chi ha detto che ho il GS??

Attualmente ho un k1300r che uso come muletto ed un ktm 990adv che uso per divertirmi, mentre QUI corro con una Suzu.

Non sò da dove esce che ho il GS.

Ah ... circa i bicilindrici ... il KTM sai di quanto lascia indietro la KR su TUTTI i percorsi?? Bhè ... prova prima di parlare.
Dati personali di GianniGS74
Moto
R1200GS
Luogo
Mestre

potresti avere tutto quello che vuoi ma fai ragionamenti da ciessista
e con te ho gia' chiuso.
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 23:37   #4
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Ma un motore è bello solo per quanto va forte?
Vecchio 18-07-2009, 00:05   #5
maceio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ma un motore è bello solo per quanto va forte?

infatti se leggi le mie prime impressioni del k dissi proprio che ero sorpreso dalla sua elasticita' di marcia. x me e' il top, poi sai c'e' sempre qcosa di migliore a qs mondo.....
Vecchio 18-07-2009, 00:08   #6
Tabaz
Pivello Mukkista

ubicazione: Ravenna
predefinito

Ragazzi, il k è fantastico!! non lo cambierei con niente al modo.... però non sono cosìinnamorato da trovargli pregi che non ha.... in città è una pena (sopportabilissima), pesante e con passo lungo....
in ogni modo dipende sempre da quello che si cerca... la moto universale che va bene per tutto non esiste.
Per imparare a guidare ho iniziato con un monster, agile come un gatto e leggero in manovra, per divertirmi nei passi di montagna ho acquistato uno Z750, moto che mi ha fatto divertire anche in pista, con il K cerco la possibilità di divertirmi e di andare in vacanza senza soffrire troppo.... in pista dubito che ce lo porterò, troppo pesante e con freni secondo me non all'altezza!

il mio consiglio?? comprati la moto che ti piace di più senza tante seghe mentali, ti piacerà sicuramente, i pregi saranno evidenziati e i difetti sopportabili.
non c'è niente di peggio che spendere soldi in una moto di cui non siamo convinti solo perchè "probabilmente" è quella che più si adatta alle tue esigenze... non ne sarai mai soddisfatto!

Lamps
Vecchio 18-07-2009, 00:38   #7
Tabaz
Pivello Mukkista

predefinito

a me non è che faccia impazzire... soprattutto con il k! tutti quei tornanti per arrivare in cima mi fanno morire!!
Vecchio 18-07-2009, 00:38   #8
Tabaz
Pivello Mukkista

predefinito

In effetti enrico vedo che sei di firenze.. la parte tosca è molto meglio!
Vecchio 18-07-2009, 00:44   #9
maceio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabaz Visualizza il messaggio
In effetti enrico vedo che sei di firenze.. la parte tosca è molto meglio!
tabaz xe' non ammazzi quello skarafaggio????????
Vecchio 18-07-2009, 08:56   #10
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
tabaz xe' non ammazzi quello skarafaggio????????
ho letto un po' i vari post e mi sembra che con il tuo primo intervento (le k sono moto da uomini veri) hai acceso ingiustificatamente i toni, continuando poi con gli altri interventi.

non sono un moderatore, ma bazzico sul forum da un po' di tempo, e mi prendo la libertà di segnalarti che il tuo atteggiamento ed il modo nel quale esprimi le tue (discutibili come lo sono tutte) opinioni, non mi e' gradito.

a parte l'evidnete o.t., questo sbruffonare da bar che tanto critichi, mi sembra invece che ti si addica molto.... k o gs che sia

ci tengo a dirti questa cosa perche' il tatto e la cortesia della gente che legge il forum (a prescindere dal mezzo che hanno in garage) merita un itnervento di questo tipo.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 09:20   #11
maceio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
ho letto un po' i vari post e mi sembra che con il tuo primo intervento (le k sono moto da uomini veri) hai acceso ingiustificatamente i toni, continuando poi con gli altri interventi.

non sono un moderatore, ma bazzico sul forum da un po' di tempo, e mi prendo la libertà di segnalarti che il tuo atteggiamento ed il modo nel quale esprimi le tue (discutibili come lo sono tutte) opinioni, non mi e' gradito.

a parte l'evidnete o.t., questo sbruffonare da bar che tanto critichi, mi sembra invece che ti si addica molto.... k o gs che sia

ci tengo a dirti questa cosa perche' il tatto e la cortesia della gente che legge il forum (a prescindere dal mezzo che hanno in garage) merita un itnervento di questo tipo.
sai cosa e' l'ironia,vero?
tanto sbruffone che chi ha avuto con me qs discussione mi ha chiesto l'amicizia(chiaramente concessa).se ti riferisci allo scarafaggio di tabaz come puoi notare ha schiaffato una sorta di insetto che gira quando scrive.
cmq grazie x il tuo illuminante consiglio.
buon week end
Vecchio 18-07-2009, 09:25   #12
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
dipende se vuoi andare in moto o in triciclo.....
se non altro a parte la ciclistica penosa della fz6 come motore ha un po' di tiro,la r sikuramente superiore come ciclistica ma che fai passi da un 4 cilindri a un 2 x di piu' boxer???
scenario?
tempo una settimana la vendi. io son passato dall r 6 alla k 1200 e credimi all inizio la rimpiangevo la viperottola. i motori yamaha sono stupendi quando vedi il kontagiri arrivare a 17 mila io mi sentivo su MARTE, beh ti ho detto tutto lascia xdere il triciclo da bar e fatti una moto vera x uomini veri....
alternativa al k?
non esiste,e' 3 moto in una sola. komprala!!!
un lampeggio,odio i 2 cilindri!!!!

ma fai ragionamenti da ciessista
Premesso che certi interventi andrebbero bannati e certi utenti richiamati all'ordine e sopratutto all'educazione, e premetto pure che anche a me il boxer inteso come motore non mi piace ne tanto meno il GS, e lo dico perchè l'ho avuto, non per sentito dire, questi toni quasi razzisti denotano la cultura di certe persone, che non si può certo comprare con il denaro ne esternare con macchine o moto costose e prestigiose.

D'altra parte la firma ed anche un 3d recente parla chiaro.
Vecchio 18-07-2009, 09:47   #13
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
sai cosa e' l'ironia,vero?
tanto sbruffone che chi ha avuto con me qs discussione mi ha chiesto l'amicizia(chiaramente concessa).se ti riferisci allo scarafaggio di tabaz come puoi notare ha schiaffato una sorta di insetto che gira quando scrive.
cmq grazie x il tuo illuminante consiglio.
buon week end
non era un consiglio per te e non ho consigli da darti.

poi se ne avrai tempo e voglia ci "illuminerai" sul tuo concetto di "giessista", titolare dei suddetti "ragionamenti da..."

l'ironia so cos'e'.... per fortuna ho avuto un'istruzione...., il problema e' saperla usare, non basta infatti appellarsi all'ironia dopo aver offesso a destra e manca.

p.s. anche questo non è un consiglio, ma una constatazione.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 14:33   #14
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Io il boxer l'ho provato molti anni fa su una R1100RT (mi pare...) e più recentemente su una R1200S. Per il poco che la ho usata la ricordo una moto piacevolissima da guidare, se non fosse per l'appunto per quello strano bicilindrico così vuoto sotto ed esplosivo sopra da sembrare un 4. Pare che la versione GS sia molto più godibile, ma quella montata sulla S a me non piacque nemmeno un poco. Non ho provato la R, ma da vedere mi piace un bel po'...

Detto questo, anche la GS mi piace, come moto; come ho avuto più volte occasione di dire sono i suoi possessori (italiani) che mi stanno molto meno simpatici, così fieri del loro incomparabile mezzo da faticare a socializzare perfino con un semplice cenno della mano quando incrociano qualcuno che abbia una moto inferiore (trad.: diversa). Brutta sorte di una bellissima moto... ed è un peccato.
Vecchio 18-07-2009, 14:40   #15
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Io il boxer l'ho provato molti anni fa su una R1100RT (mi pare...) e più recentemente su una R1200S. Per il poco che la ho usata la ricordo una moto piacevolissima da guidare, se non fosse per l'appunto per quello strano bicilindrico così vuoto sotto ed esplosivo sopra da sembrare un 4. Pare che la versione GS sia molto più godibile, ma quella montata sulla S a me non piacque nemmeno un poco. Non ho provato la R, ma da vedere mi piace un bel po'...

Detto questo, anche la GS mi piace, come moto; come ho avuto più volte occasione di dire sono i suoi possessori (italiani) che mi stanno molto meno simpatici, così fieri del loro incomparabile mezzo da faticare a socializzare perfino con un semplice cenno della mano quando incrociano qualcuno che abbia una moto inferiore (trad.: diversa). Brutta sorte di una bellissima moto... ed è un peccato.
concordo per le opinioni sul gs devo invece contraddirti sulle opinioni relative al 1200 bicilindrico,molto rotondo anche a bassisimo regime di giri e con una coppia poderosa,certo rispetto al k l'allungo fa quello che può.....

la tue considerazioni sono evidentemente influenzate dalla prova del 1200s che si dimostra il boxer più pigro ai bassi ma con alti regimi più competitivi,si dice che con l'ultima mappatura disponibile escono bassi più corposi

prova un 1200r 0 un mega e noterai la poderosa regolarità generale
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 15:38   #16
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

la r1200r e' una moto gradevolissima, con una delle ciclistiche piu facili e leggere che io abbia mai guidato. il motore ha una ottima coppia, ma e' pur sempre un boxer e a me non piace. la r1200s essendo sportiva la hanno svuotata in basso per dargli un poco di allungo. tra l'altro il boxer vibra e mi da fastidio. il kappa e' emozionante, godurioso per il suo mix di motore e ciclistica. ma si scorda la maneggevolezza del r1200r.
Vecchio 18-07-2009, 19:29   #17
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Paragonare una r1200r ad una k1200r è come paragonare una bicicletta e un treno.
Sono 2 filosofie troppo diverse, una è streetfighter, l'altra una instant classic!
Io ho un GS e una K e spesso guido la R di un mio amico che è 10 volte più maneggevole del mio GS quindi figuriamoci del K.
Ma quando si vuole andare non c'è boxer che tenga, il K ti toglie dagli impicci in un baleno, tieni medie talmente elevate da doverti fermare ad aspettare gli amici con la Jap carenata.
Io per il turismo trallallero trallallà uso il Gs specialmente in coppia e se devo fare molta autostrada, ma se voglio dar del gas e comunque arrivare a casa comodo e tranquillo, il K è un mezzo davvero polivalente.
Diciamo che è un ottimo compromesso per chi scende dalla carenata e vuoi farsi una moto alternativa alla sport tourer.
Non esiste meglio o peggio, dipende da quello che si cerca, dai gusti tecnico/dinamici, da come si usa la moto, con chi e in quali strade.
E' verissimo che soffre di maneggevolezza, non è la moto più facile del mondo ma sull'80% delle strade è efficacissimo, anche in montagna.
Se poi voi per montagna intendete fare 100m tornante...100m tornate...100m tornante allora torno a darvi ragione, è un pullman...ma in tutta sincerità a voi piacciono veramente le strade così?!?!?
Sono 2 ottime moto, devi decidere da solo provandole e riprovandole e qualunque scelta tu faccia sarà quella giusta
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 19:34   #18
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quoto Skiv, e suggerisco sempre, come ho fatto io, nel dubbio e per evitare di buttare soldi, se il conce non te la dà noleggiati l'una e l'altra per un week end a moto e trai da solo le conclusioni, che sono sempre soggettive.
Vecchio 18-07-2009, 22:07   #19
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Paragonare una r1200r ad una k1200r è come paragonare una bicicletta e un treno.
Sono 2 filosofie troppo diverse, una è streetfighter, l'altra una instant classic!
Io ho un GS e una K e spesso guido la R di un mio amico che è 10 volte più maneggevole del mio GS quindi figuriamoci del K.
Ma quando si vuole andare non c'è boxer che tenga, il K ti toglie dagli impicci in un baleno, tieni medie talmente elevate da doverti fermare ad aspettare gli amici con la Jap carenata.
Io per il turismo trallallero trallallà uso il Gs specialmente in coppia e se devo fare molta autostrada, ma se voglio dar del gas e comunque arrivare a casa comodo e tranquillo, il K è un mezzo davvero polivalente.
Diciamo che è un ottimo compromesso per chi scende dalla carenata e vuoi farsi una moto alternativa alla sport tourer.
Non esiste meglio o peggio, dipende da quello che si cerca, dai gusti tecnico/dinamici, da come si usa la moto, con chi e in quali strade.
E' verissimo che soffre di maneggevolezza, non è la moto più facile del mondo ma sull'80% delle strade è efficacissimo, anche in montagna.
Se poi voi per montagna intendete fare 100m tornante...100m tornate...100m tornante allora torno a darvi ragione, è un pullman...ma in tutta sincerità a voi piacciono veramente le strade così?!?!?
Sono 2 ottime moto, devi decidere da solo provandole e riprovandole e qualunque scelta tu faccia sarà quella giusta
Sarà anche un pullman... ma io l'altra settimana salendo lo Stelvio in pullman dalla parte stretta ho fatto vedere i sorci verdi a un tipo su KTM Prestige. Era un tantino un fermone, ma aveva anche un quintale di moto in meno!