|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-09-2011, 20:52
|
|
|
Mukkista
ubicazione: parma
|
[QUOTE=Ducati 1961;6071825]
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Invece di litigare qualcuno mi puo' rispondere alla mia considerazione di cui sopra ?
|
anche secondo me non fai 6000 km con un cuscinetto rotto
|
|
|
08-09-2011, 00:38
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Non sono un gommista , ma questa ipotesi mi sembra davvero da fantascienza. Ma hai idea di quanto avrebbe dovuto tirare i bulloni ?
E poi un cuscinetto compresso in quel modo NON dura 6000 Km ...
Mah la vedo una bella gabola ... Opterei piuttosto per un difetto di fabbrica o hai preso buche che sembrano voragini ?
|
Non ho preso nessuna buca, assolutamente no! Anche io ho pensato che se avesse fatto qualche cazzata il gommista il problema sarebbe saltato fuori prima...ormai mi sono messo il cuore in pace...NON sono fermo forzatamente durante la mia vacanza in moto e ho pure un mezzo sostitutivo. Ora la pazienza non mi manca!
Per quanto riguarda la "polemica" relativa al "trapianto di pezzi", ovvio che dopo quello che mi è capitato non esiterei un secondo ad acconsentire ad una eventuale richiesta...
|
|
|
08-09-2011, 01:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Alan
Per quanto riguarda la "polemica" relativa al "trapianto di pezzi", ovvio che dopo quello che mi è capitato non esiterei un secondo ad acconsentire ad una eventuale richiesta...
|
In questo modo forse si stempera un pò la "polemica".
Ancora in bocca al lupo per il nuovo "inconveniente"!!!
|
|
07-09-2011, 01:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Quote:
Originariamente inviata da Alan
…mi ha pure chiamato BMW per chiedermi se ero riuscito a tornare a casa…
|
Ci potevano pensare un pò prima.
In bocca al lupo per la moto e speriamo che te la potrai godere per come si deve
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.153836,15.228576
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
07-09-2011, 08:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Ci potevano pensare un pò prima...
|
VERO, meglio tardi che mai!!!
|
|
07-09-2011, 15:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Hellon2wheels:
Sono con te...
Altro conto è se fosse stata la moto di un amico ed a seconda del pezzo da sostituire:
Una freccia, un fanalino ( sempre che la mia moto non mi servisse per diversi giorni...) potrei pure ammetterlo ma un pezzo del motore...magari con la possibilità di uno smontaggio " invasivo "...no.
|
|
07-09-2011, 15:49
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
(..)...magari con la possibilità di uno smontaggio " invasivo "...no. 
|
Comprendo! Ma perchè, no? Magari il proprietario è stato informato. Magari il pezzo impiegava 3gg ad arrivare e al proprietario della moto cannibalizzata, alla fine, non cambiava nulla!
|
07-09-2011, 16:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Ogniuno la pensa a modo suo...e vede la cosa sotto un punto di vista.
Se la vostra moto fosse smontata per favorire un norvegese di passaggio rimasto in panne?
Vorrei vedere quanti sarebero disposti...; magari tutti a scappare dalla concessionaria.
C'è un detto, un poco volgare che dice:" tutti froci...col culo degli altri ! "
|
|
07-09-2011, 17:00
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Ogniuno la pensa a modo suo...e vede la cosa sotto un punto di vista.
Se la vostra moto fosse smontata per favorire un norvegese di passaggio rimasto in panne?
Vorrei vedere quanti sarebero disposti...; magari tutti a scappare dalla concessionaria.
C'è un detto, un poco volgare che dice:" tutti froci...col culo degli altri ! "
|
te la rigiro. se tu fossi fermo in norvegia e l'unico aiuto che possono darti significherebbe smontare il pezzo da una moto in officina per un tagliando, tu diresti no? aspetteresti magari 7 gg il ricambio , con l'impellenza di tornare al lavoro famiglia ecc?
io gli farei prendere tutto quelllo che vogliono dalla mia moto, anche se significasse per me un ritardo di una sett. per riprendermela. sarei contento che il norvegese abbia potuto proseguire. sarei contento veramente.
ti dirò di più: se il mio mecca mi telefonasse chiedendomi di portargli la moto per cannibalizzarla al fine di far ripartire un turista in panne, io correrei a portargliela.
tutto sta nel dare la giusta importanza alle cose. per voi è più importante un pezzo di ferro, per me le persone.
spero nel futuro, se ne avessi bisogno, di incontrare gente che la pensa come me.........
|
07-09-2011, 17:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
|
08-09-2011, 09:44
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
te la rigiro. .................tutto sta nel dare la giusta importanza alle cose. per voi è più importante un pezzo di ferro, per me le persone.
spero nel futuro, se ne avessi bisogno, di incontrare gente che la pensa come me.........
|
Se non fosse vietato avrei fatto un quote integrale cazzo! Su i vari "la mia moto non si tocca perchè è mia" non dico nulla ma francamente credo che con un forum di motociclisti non centrino nulla. E questo dovrebbe essere QDE anche se alcuni, sbagliando, credono sia un forum di BMW Owners.
|
|
|
07-09-2011, 16:40
|
|
|
ktm 990 TDI
|
Se fossi informato della cosa e mi spiegassero il problema del norvegese in panne, che magari dovrebbe perdere 3/5gg per un pezzo di ricambio, perchè no?
Ovviamente, tutto questo, se non mi servisse la moto! Se dovessi partire il giorno dopo, magari, no, ma se la moto fosse in officina per tagliando ... chissenefrega. Al norvegese non si stravolge la vacanza e a me faranno una manutenzione ancor più accurata del normale!
Prova a sentire da Alan, se un comportamento del genere gli avrebbe fatto piacere, mentre era fermo a Bergen a girarsi i pollici?
|
07-09-2011, 18:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Vi dirò di più..., la mia moto non l'ho fatta provare a nessuno, neanche ai miei amici, e seguiterò così, anche perchè non ho mai chiesto a nessuno di farmi provare la propria, non potendo ricambiare.
pacpeter:
Quote:
|
te la rigiro. se tu fossi fermo in norvegia e l'unico aiuto che possono darti significherebbe smontare il pezzo da una moto in officina per un tagliando, tu diresti no? aspetteresti magari 7 gg il ricambio , con l'impellenza di tornare al lavoro famiglia ecc?
|
Certamente direi di sì, non ho problema a dirlo, ma non criticherei la persona che si rifiutasse di farlo che, al contrario, avrebbe tutta la mia comprensione.
pacpeter:
Quote:
|
ti dirò di più: se il mio mecca mi telefonasse chiedendomi di portargli la moto per cannibalizzarla al fine di far ripartire un turista in panne, io correrei a portargliela
|
Io correrei, ma da un'altra parte...
Visto che è sorta questa " polemica " ti dirò di più: molte persone ( forse la maggioranza !) sono come me, anche su questo forum, ma non hanno il coraggio di ammetterlo perchè gli secca non essere ritenuti " altruisti "...o di essere criticati come state facendo voi con me.
Almeno io sono sincero!
|
|
07-09-2011, 18:24
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
|
Certamente direi di sì, non ho problema a dirlo, ma non criticherei la persona che si rifiutasse di farlo che
|
ah, ecco. quindi se il conce prende un pezzo dalla moto di un'altro, si può fare.......
basta che non tocca la mia...... quella degli altri invece sì.....
com'era? tutti froci con il culo degli altri?
Spero vivamente che in giro e anche in questo forum ci siano persone che abbiano una scala di valori morali più simile alla mia.
fortunatamente sò che sono in tanti anche qui dentro........
con questo chiudo, profondamente rattristato.
|
07-09-2011, 18:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Io pure chiudo, profondamente convinto di far perte della " maggioranza silenziosa ".
pacpeter:
Quote:
|
com'era? tutti froci con il culo degli altri?
|
La frase era riferita agli " altruisti " che parlano solo quando sono sicuri che ...non toccherà a loro, non so se mi sono spiegato bene, naturalmente te escluso.
Quote:
|
Spero vivamente che in giro e anche in questo forum ci siano persone che abbiano una scala di valori morali più simile alla mia.
|
Valori morali...è un poco " forte " non credi?
Io ti conosco solo di vista e ti permetti di parlare di " valori morali " con me!?
Ma chi credi di essere?
Queste polemiche mi rattristano molto perchè vuol dire che ogniuno di noi non è libero di pensarla come vuole.
|
|
07-09-2011, 18:39
|
|
|
ktm 990 TDI
|
Ma che vuol dire????
Certo che sei libero di pensarla come vuoi, ma, se permetti, pensi male!
Se il gesto di accettare un pezzo di una moto di un cliente tu lo accetteresti, perchè, il contrario, lo rifiuti? O sei coerente fino in fondo o sennò ... tutti froci col culo degli altri!
|
07-09-2011, 18:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Brontolo...non ti ci mettere pure tu...che non ho voglia di litigare.
Voi siete tutti bravi, io no!
Va bene così?
Chiudo con questo argomento, tanto ogniuno rimane della propria idea, giusta o sbagliata che sia.
Spero che qualcuno vi chieda un pezzo della vostra moto e pensiate a me quando direte di " no ".
|
|
07-09-2011, 19:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Brontolo...non ti ci mettere pure tu...".
|
Ognuno nel rispetto altrui fa quello che più ritiene giusto e non può per questo certo essere etichettato come un "buono o un cattivo". Tuttavia , se dovessi trovarmi in una situazione analoga a quella di Alan ed incontrassi qualcuno in linea con il mio pensiero e quello di altri, sarei contento e molto grato. Non trovassi disponibilità nella circostanza, certo non accuserei nè tanto meno mi permetterei di dare dell'egoista, del cattivo etc.
Tutto qui.
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 07-09-2011 a 20:11
Motivo: quote
|
|
|
07-09-2011, 18:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Tutta la mia comprensione per Alan, ci mancherebbe...
|
|
07-09-2011, 18:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
guardate che è semplice egoismo, o visto che vi piace tanto "culattaggine con l'altrui culo". Non è bello, ma anch'io dovrei pensarci un pò se dovessero chiedermelo, e se fosse un intervento invasivo... non sò.
Ovviamente (da buon egoista) il contrario non mi darebbe fastidio (come non condannerei chi mi negherebbe il favore).
Tutt'altro discorso riguardo amici e/o questione di "vita o di morte".
Egoismo, solo semplice (brutto) egoismo... che ci devo fare? ci sono nato, e anche mary. e come dice lui, sono convinto che molti ci penserebbero un pò... se non è così meglio, mi piacerebbe essere come voi.
|
|
08-09-2011, 02:38
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
e se fosse un intervento invasivo...
|
questa mi ha fatto ridere, perchè non è mica un trapianto di cuore !!! Un meccanico è in grado di smontare e rimontare un motore cento volte senza nessun problema... per me il problema non sussiste, del resto se pensassi che il mecca non è nemmeno capace di rimontare la moto col cavolo che gliela lascio per il tagliando ! Perciò se servisse un pezzo per me posso prenderlo! imho
|
08-09-2011, 04:04
|
|
|
Diverso doc
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
Ciao Alan e bentornato a casa !
Leggo solo adesso, io sono rimasto fermo a Bergen una settimana nel Luglo del 2009 con la mia 1150 ADV fuori garanzia, ma socio BMW club Italia con l'opzione assistenza assicurativa con € 15,00 in piu alla quota annuale.
La faccio breve, perche potrei scrivere un libro, BMW mi ha dato 3 possibiltà di scelta:
1) aspettare il ricambio con rimborso hotel di max € 400,00
2) rientro in aereo e rientro della moto, riparata da riparare a spese e mezzi loro
3) rientro in aereo e biglietto di ritorno quando la moto era pronta o una data a mia scelta.
Ha atteso il ricambio e ho proseguito dopo una settimana, mi hanno rimborsato € 400,00 con la fattura dell'Hotel ( 1 notte e mezza )
La concessonaria di Bergen lavora male, nel mio caso (frizione), hanno sostituito il paraolio che lasciava cadere l'olio sulla frizione e il solo disco frizione, potevano sostituire pure l'altro paraolio che dopo 3.000 km ha fatto lo stesso danno,per fortuna sono arrivato a casa, ma con lo stesso problema, dopo la conce di mia fiducia mi ha cambiato tutto in garanzia.
Per cambiare la frizione in Italia sulla 1150 GS costava nel 2009 circa € 750,00, io in Norvegia ho speso piu di € 2000,00 !!!!!!
I fratelli Vichinghi mi hanno fatto vedere delle moto ferme da mesi in attessa di ricambi, solo 1 di queste era BMW......Brontolino, vuoi sapere quale altre moto erano ferme ?????? :-))))
p.s. Voglio precisare che non ho letto tutto il thread....vista l'ora
p.p.s. Mi sentivo belliffimo a Bergen
|
|
08-09-2011, 10:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano
Ciao Alan e bentornato a casa !
Leggo solo adesso, io sono rimasto fermo a Bergen una settimana nel Luglo del 2009 con la mia 1150 ADV fuori garanzia, ma socio BMW club Italia ........................ 
|
D'ora in poi quando sento parlare di Bergen, mi tocco le parti basse...... non si sa mai!!!!
|
08-09-2011, 10:31
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
p.p.s. Mi sentivo belliffimo a Bergen 
|
tu stai poco bene.................
comunque ai tempi di Ciriaco De Mita le persone avevano un senso della fratellanza molto maggiore.....................
|
08-09-2011, 16:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nowhere
|
Quote:
Leggo solo adesso, io sono rimasto fermo a Bergen una settimana nel Luglo del 2009 con la mia 1150 ADV 
|
Bergen , la tomba delle BMW 
Comunque Alan bentornato e adesso goditi la moto ... sostitutiva
|
|
|