Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2011, 15:53   #351
mascher
Mukkista

L'avatar di mascher

ubicazione: nel vento
predefinito

@Proxy un giro volentieri...appena avrò una moto!!![/QUOTE]

.....ti posso prestare il Quota E' Guzzi mai a piedi Semmai con un cilindro solo ma sempre a casa.

Ben rientrato a casa

Pubblicità

mascher non è in linea  
Vecchio 06-09-2011, 23:40   #352
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
dopo aver verificato che il guasto era l'alternatore , e con la prospettiva di non avere il ricambio a breve , avrei smontato l'alternatore ad una moto simile o uguale
VFR appiedato in un paesino scozzese per il regolatore di tensione cotto.
Il meccanico, non avendo il ricambio, lo smonta da una VFR ferma per il tagliando. Ovviamente abbiamo pagato il regolatore al prezzo del nuovo e la moto, ferma per il tg, ha poi beneficiato del ricambio nuovo di zecca.

Spedito piu' volte da Asti entro le ore 17.00 e ricevuto (io personalemente sul posto) alle 14 del giorno dopo in Danimarca (Aarhus per la precisione).
Colli variabili da pochi Kg a qualche decina.

GS650 di mia moglie ferma in Austria per il tubo del freno post rotto, stessa identica trafila di Alan, se non per la ridicola vicinanza a Monaco di Baviera.
Preciso: moto fuori garanzia (quindi non ho preteso nessun trattamento speciale se non reperire il ricambio in tempi ragionevoli), assistenza telefonica ...lasciamo perdere, 5 giorni di fermo moto e poi siamo rientrati senza freno posteriore.
Peccato poi scoprire che: in America esiste un richiamo ufficiale per l'inconveniente subito, in Italia, no. Il guasto era riparabile senza ricambio originale, ma nessuno si e' proposto di procedere con un ricambio non originale, ...per questioni legali, credo.
Se almeno avessi trovato un ricambista, avrei aggiustato io la moto, ...come ho poi fatto al rientro.

Con tutto cio', purtroppo, dipende molto dalle persone che trovi in concessionaria, ma BMW dovrebbe, di fronte all'evidenza dei fatti, essere piu' presente. Spesso il concessionario ha le mani legate, cio' non toglie che si possa usare un po' di cervello e buona volonta', ma sai, dal di fuori e' facile puntare il dito.

....e non ti racconto del 1200 ))))))

solidarieta' ad Alan.

federico
Vecchio 07-09-2011, 00:11   #353
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

ubicazione: Varese
predefinito

Segue da pag. 14. Questa mattina alle 8.30 ero già in officina presso il mio concessionario e lì mi fermo in attesa di conoscere la diagnosi relativa ai rumoracci che avevano iniziato a sentirsi il giorno prima. A metà mattina, non avendo ancora risposte in merito, il responsabile vendite della concessionaria (non so se si usa fare nomi….cui comunque va la mia massima gratitudine per l’interessamento e l’attivismo dimostrato durante tutta la vicenda) mi fa avere un K1300R più nuovo del mio come mezzo sostitutivo da utilizzare fino alla definitiva soluzione delle problematiche. Giocare in casa è molto più semplice…Nel pomeriggio mi chiama il meccanico per informarmi che al 99% il problema è dovuto alla rottura dei cuscinetti della ruota anteriore; si ventila anche l’ipotesi che l’inconveniente sia imputabile al gommista presso il quale ho effettuato il cambio gomme (verso metà luglio e circa 6000 Km fa…), il quale potrebbe aver serrato eccessivamente i dadi (se ho ben capito…). Potrebbe essere, oppure no. Ad ogni modo il trattamento ricevuto è stato sensibilmente diverso: immediata messa a disposizione di mezzo sostitutivo e tempestiva diagnosi. Ora non ho fretta per la riparazione ovviamente…Comunque credo che non sia il mio momento migliore…Dimenticavo…mi ha pure chiamato BMW per chiedermi se ero riuscito a tornare a casa…
Alan non è in linea  
Vecchio 07-09-2011, 00:49   #354
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alan Visualizza il messaggio
…mi ha pure chiamato BMW per chiedermi se ero riuscito a tornare a casa…
Ci potevano pensare un pò prima.
In bocca al lupo per la moto e speriamo che te la potrai godere per come si deve

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.153836,15.228576
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 07-09-2011, 07:50   #355
positivo
Mukkista doc

L'avatar di positivo

ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda Visualizza il messaggio
Ci potevano pensare un pò prima...
VERO, meglio tardi che mai!!!
Vecchio 07-09-2011, 08:41   #356
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Comunque credo che non sia il mio momento migliore…Dimenticavo…mi ha pure chiamato BMW per chiedermi se ero riuscito a tornare a casa…[/QUOTE]

e questa mi sembra una bella presa x il culo.....
ciao Sanny!
Sanny non è in linea  
Vecchio 07-09-2011, 08:45   #357
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Segue da pag. 14.)
difficile dirlo con sicurezza, ma molto probabile visto il chilometraggio.
il serraggio delle ruote andrebbe fatto come gli altri seguendo le tabelle..

Ultima modifica di Deleted user; 07-09-2011 a 15:38
bikelink non è in linea  
Vecchio 07-09-2011, 09:51   #358
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
difficile dirlo con sicurezza, ma molto probabile visto il chilometraggio.
il serraggio delle ruote andrebbe fatto come gli altri seguendo le tabelle..
con quegli oggetti misteriosi che chiamano "dinamometriche"...
Vecchio 07-09-2011, 10:07   #359
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
VFR appiedato in un paesino scozzese per il regolatore di tensione cotto.
Il meccanico, non avendo il ricambio, lo smonta da una VFR ferma per il tagliando. Ovviamente abbiamo pagato il regolatore al prezzo del nuovo e la moto, ferma per il tg, ha poi beneficiato del ricambio nuovo di zecca.
Consentitemi ma questa cosa è folle.
Con tutta la solidarietà per il malcapitato che rimane a piedi ma sapere (anzi non sapere perchè nessuno me lo dirà mai) che la mia moto ferma per tagliando subisce un espianto di pezzi per ripararne un altra in panne mi farebbe inca****e come pochi.
Me ne frega assai che poi mi mettono il ricambio nuovo di zecca.
Vecchio 07-09-2011, 12:44   #360
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
Con tutta la solidarietà per il malcapitato che rimane a piedi ma sapere (anzi non sapere perchè nessuno me lo dirà mai) che la mia moto ferma per tagliando subisce un espianto di pezzi per ripararne un altra in panne mi farebbe inca****e come pochi.
...non lo so. Ho il bruttissimo difetto di cercare di "capire" prima di incavolarmi. Poi dipende dalle circostanze. Lo dico mettendomi nei panni della controparte.

E' chiaro che noi eravamo a piedi e sapere di ripartire in breve tempo, ha forse acceso un po' di egoismo, ma abbiamo comunque tentato altre strade e il meccanico ha proposto lo "scambio" dopo non poche telefonate.

Ora, non posso assolutamente dirti che ha consultato il proprietario, oppure che la moto (oggetto della sodomizzazione) sarebbe rimasta ferma per parecchi giorni, ...ecc.

Ci siamo fidati della sua proposta, ma credo che non sia poi una pratica cosi' poco diffusa nelle officine.

Personalmente, sapere che mi hanno montato dei pezzi nuovi, sopratutto se questi sono oggetto di difettosita' accertata (es. pompa della benzina AT, ....che so, antenna anulale delle 1200, regolatore di tensione, ...su questo fronte Honda non primeggia), non mi infastidisce piu' di tanto, ma ripeto, dipende dalle circostanze e da cosa ti sostituiscono.
Un conto e' un motore, un cilindro, ecc. ...un conto una bobina, un regolatore, una freccia, ecc. Dipende.

La macchina ha subito la stessa sorte, ma a mia volta ho anche donato dei pezzi, pero' mi e' stato fatto presente.

ciao
federico
Vecchio 07-09-2011, 14:33   #361
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Hellon2wheels:
Sono con te...
Altro conto è se fosse stata la moto di un amico ed a seconda del pezzo da sostituire:
Una freccia, un fanalino ( sempre che la mia moto non mi servisse per diversi giorni...) potrei pure ammetterlo ma un pezzo del motore...magari con la possibilità di uno smontaggio " invasivo "...no.
Vecchio 07-09-2011, 14:45   #362
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

Wink

Quote:
il responsabile vendite della concessionaria (non so se si usa fare nomi….cui comunque va la mia massima gratitudine per l’interessamento e l’attivismo dimostrato durante tutta la vicenda)...
Fallo, sapere che ci sono persone che non sono solo venditori ormai è una cosa rara, cita la concessionaria se non vuoi chiamare direttamante in causa l'interessato.
Vecchio 07-09-2011, 14:49   #363
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
(..)...magari con la possibilità di uno smontaggio " invasivo "...no.
Comprendo! Ma perchè, no? Magari il proprietario è stato informato. Magari il pezzo impiegava 3gg ad arrivare e al proprietario della moto cannibalizzata, alla fine, non cambiava nulla!
Vecchio 07-09-2011, 15:30   #364
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio

certo che è bello vedere che un pezzo di ferro vale più di una persona.............

mamma mia, che tristezza.......

meglio che mi fermo qui............
Vecchio 07-09-2011, 15:37   #365
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Proxy Visualizza il messaggio
Fallo, sapere che ci sono persone che non sono solo venditori ormai è una cosa rara, cita la concessionaria se non vuoi chiamare direttamante in causa l'interessato.
Lo faccio con piacere...Emanuele Trevisin della concessionaria Autoclass di Olgiate Olona. L'unico che abbia fatto veramente qualcosa e comunque sempre disponibile. Possibile che mi abbia dato risposte concrete più lui che bmw italia?! Va bè...è andata cosi...
Alan non è in linea  
Vecchio 07-09-2011, 15:38   #366
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Ogniuno la pensa a modo suo...e vede la cosa sotto un punto di vista.
Se la vostra moto fosse smontata per favorire un norvegese di passaggio rimasto in panne?
Vorrei vedere quanti sarebero disposti...; magari tutti a scappare dalla concessionaria.

C'è un detto, un poco volgare che dice:" tutti froci...col culo degli altri ! "
Vecchio 07-09-2011, 15:40   #367
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Se fossi informato della cosa e mi spiegassero il problema del norvegese in panne, che magari dovrebbe perdere 3/5gg per un pezzo di ricambio, perchè no?

Ovviamente, tutto questo, se non mi servisse la moto! Se dovessi partire il giorno dopo, magari, no, ma se la moto fosse in officina per tagliando ... chissenefrega. Al norvegese non si stravolge la vacanza e a me faranno una manutenzione ancor più accurata del normale!

Prova a sentire da Alan, se un comportamento del genere gli avrebbe fatto piacere, mentre era fermo a Bergen a girarsi i pollici?
Vecchio 07-09-2011, 16:00   #368
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Ogniuno la pensa a modo suo...e vede la cosa sotto un punto di vista.
Se la vostra moto fosse smontata per favorire un norvegese di passaggio rimasto in panne?
Vorrei vedere quanti sarebero disposti...; magari tutti a scappare dalla concessionaria.

C'è un detto, un poco volgare che dice:" tutti froci...col culo degli altri ! "
te la rigiro. se tu fossi fermo in norvegia e l'unico aiuto che possono darti significherebbe smontare il pezzo da una moto in officina per un tagliando, tu diresti no? aspetteresti magari 7 gg il ricambio , con l'impellenza di tornare al lavoro famiglia ecc?

io gli farei prendere tutto quelllo che vogliono dalla mia moto, anche se significasse per me un ritardo di una sett. per riprendermela. sarei contento che il norvegese abbia potuto proseguire. sarei contento veramente.

ti dirò di più: se il mio mecca mi telefonasse chiedendomi di portargli la moto per cannibalizzarla al fine di far ripartire un turista in panne, io correrei a portargliela.

tutto sta nel dare la giusta importanza alle cose. per voi è più importante un pezzo di ferro, per me le persone.

spero nel futuro, se ne avessi bisogno, di incontrare gente che la pensa come me.........
Vecchio 07-09-2011, 16:42   #369
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
te la rigiro. se tu fossi fermo in norvegia e l'unico aiuto che possono darti significherebbe smontare il pezzo da una moto in officina per un tagliando, tu diresti no? aspetteresti magari 7 gg il ricambio , con l'impellenza di tornare al lavoro famiglia ecc?

io gli farei prendere tutto quelllo che vogliono dalla mia moto, anche se significasse per me un ritardo di una sett. per riprendermela. sarei contento che il norvegese abbia potuto proseguire. sarei contento veramente.

ti dirò di più: se il mio mecca mi telefonasse chiedendomi di portargli la moto per cannibalizzarla al fine di far ripartire un turista in panne, io correrei a portargliela.

tutto sta nel dare la giusta importanza alle cose. per voi è più importante un pezzo di ferro, per me le persone.

spero nel futuro, se ne avessi bisogno, di incontrare gente che la pensa come me.........
Super quotone !!! Le persone sono più importanti delle regole.
Vecchio 07-09-2011, 17:06   #370
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Vi dirò di più..., la mia moto non l'ho fatta provare a nessuno, neanche ai miei amici, e seguiterò così, anche perchè non ho mai chiesto a nessuno di farmi provare la propria, non potendo ricambiare.

pacpeter:
Quote:
Certamente direi di sì, non ho problema a dirlo, ma non criticherei la persona che si rifiutasse di farlo che, al contrario, avrebbe tutta la mia comprensione.

pacpeter:
Quote:
ti dirò di più: se il mio mecca mi telefonasse chiedendomi di portargli la moto per cannibalizzarla al fine di far ripartire un turista in panne, io correrei a portargliela
Io correrei, ma da un'altra parte...

Visto che è sorta questa " polemica " ti dirò di più: molte persone ( forse la maggioranza !) sono come me, anche su questo forum, ma non hanno il coraggio di ammetterlo perchè gli secca non essere ritenuti " altruisti "...o di essere criticati come state facendo voi con me.

Almeno io sono sincero!
Vecchio 07-09-2011, 17:24   #371
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
Certamente direi di sì, non ho problema a dirlo, ma non criticherei la persona che si rifiutasse di farlo che
ah, ecco. quindi se il conce prende un pezzo dalla moto di un'altro, si può fare.......

basta che non tocca la mia...... quella degli altri invece sì.....

com'era? tutti froci con il culo degli altri?

Spero vivamente che in giro e anche in questo forum ci siano persone che abbiano una scala di valori morali più simile alla mia.

fortunatamente sò che sono in tanti anche qui dentro........

con questo chiudo, profondamente rattristato.
Vecchio 07-09-2011, 17:35   #372
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Io pure chiudo, profondamente convinto di far perte della " maggioranza silenziosa ".

pacpeter:
Quote:
com'era? tutti froci con il culo degli altri?
La frase era riferita agli " altruisti " che parlano solo quando sono sicuri che ...non toccherà a loro, non so se mi sono spiegato bene, naturalmente te escluso.

Quote:
Spero vivamente che in giro e anche in questo forum ci siano persone che abbiano una scala di valori morali più simile alla mia.
Valori morali...è un poco " forte " non credi?
Io ti conosco solo di vista e ti permetti di parlare di " valori morali " con me!?
Ma chi credi di essere?

Queste polemiche mi rattristano molto perchè vuol dire che ogniuno di noi non è libero di pensarla come vuole.
Vecchio 07-09-2011, 17:39   #373
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Ma che vuol dire????
Certo che sei libero di pensarla come vuoi, ma, se permetti, pensi male!
Se il gesto di accettare un pezzo di una moto di un cliente tu lo accetteresti, perchè, il contrario, lo rifiuti? O sei coerente fino in fondo o sennò ... tutti froci col culo degli altri!
Vecchio 07-09-2011, 17:43   #374
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Brontolo...non ti ci mettere pure tu...che non ho voglia di litigare.
Voi siete tutti bravi, io no!
Va bene così?

Chiudo con questo argomento, tanto ogniuno rimane della propria idea, giusta o sbagliata che sia.

Spero che qualcuno vi chieda un pezzo della vostra moto e pensiate a me quando direte di " no ".
Vecchio 07-09-2011, 17:47   #375
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Tutta la mia comprensione per Alan, ci mancherebbe...
Chiudi la discussione