Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 10:07   #1
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
VFR appiedato in un paesino scozzese per il regolatore di tensione cotto.
Il meccanico, non avendo il ricambio, lo smonta da una VFR ferma per il tagliando. Ovviamente abbiamo pagato il regolatore al prezzo del nuovo e la moto, ferma per il tg, ha poi beneficiato del ricambio nuovo di zecca.
Consentitemi ma questa cosa è folle.
Con tutta la solidarietà per il malcapitato che rimane a piedi ma sapere (anzi non sapere perchè nessuno me lo dirà mai) che la mia moto ferma per tagliando subisce un espianto di pezzi per ripararne un altra in panne mi farebbe inca****e come pochi.
Me ne frega assai che poi mi mettono il ricambio nuovo di zecca.
Vecchio 07-09-2011, 15:30   #2
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
Consentitemi ma questa cosa è folle.
Con tutta la solidarietà per il malcapitato che rimane a piedi ma sapere (anzi non sapere perchè nessuno me lo dirà mai) che la mia moto ferma per tagliando subisce un espianto di pezzi per ripararne un altra in panne mi farebbe inca****e come pochi.
Me ne frega assai che poi mi mettono il ricambio nuovo di zecca.

certo che è bello vedere che un pezzo di ferro vale più di una persona.............

mamma mia, che tristezza.......

meglio che mi fermo qui............
Vecchio 08-09-2011, 15:13   #3
Hellon2wheels
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
certo che è bello vedere che un pezzo di ferro vale più di una persona.............

mamma mia, che tristezza.......

meglio che mi fermo qui............
ma per cortesia, vai pure avanti non c'è problema.
Cosa c'entra il valore della persona raffrontato con quello di un mezzo ?
Io faccio solo appello ad un concetto di correttezza che nel caso in questione (sempre che il proprietario del mezzo non sia stato avvisato) è stato del tutto ignorato.
Il meccanico ha operato si nell'interesse del motociclista in panne ma anche nel suo per togliersi una bega nel modo più semplice e veloce possibile. Non ha certo agito nell'interesse di chi ha lasciato quella moto per un semplice tagliando.
Ripeto. In quanto proprietario di un mezzo lasciato in una officina ho il diritto di essere avvisato qualora si intervenga sulla mia moto per una ragione che nulla ha a che vedere con i motivi per cui quella moto è in officina.
Mi dissocio dal pensiero di Mary per cui il discorso all'inverso funziona.
Non acceterei che per riparare la mia moto venissero sottratti pezzi da un'altra moto in officina previa certezza che il proprietario sia stato informato e sia consenziente.
Vecchio 08-09-2011, 18:01   #4
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Mi dissocio dal pensiero di Mary
No dai, questo non puoi farlo, divorziare adesso....dopo aver passato mezzo decennio insieme, consacrando il 99% dei vostri interventi al delicatissimo argomento "Olio, quale, come e quando". Eravate vicini alla verità, mancava poco alla certezza, al massimo uno o due decenni al ritmo sostenuto di 10 post al giorno.

Torna indietro finché sei in tempo!

RIPENSACI!
Vecchio 08-09-2011, 19:41   #5
Hellon2wheels
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
No dai, questo non puoi farlo, divorziare adesso....dopo aver passato mezzo decennio insieme, consacrando il 99% dei vostri interventi al delicatissimo argomento "Olio, quale, come e quando". Eravate vicini alla verità, mancava poco alla certezza, al massimo uno o due decenni al ritmo sostenuto di 10 post al giorno.

Torna indietro finché sei in tempo!

RIPENSACI!
Mezzo decennio, addirittura ? Ma come non sei solo tu e pochi del ristrettissimo gruppo a detenere il verbo ed a stabilire chi ed in quali termini può frequentare il forum ?
Io a te invece non ti ho mai letto nei forum tecnici.
Forse se invece di sparare giudizi e frasi di pessimo gusto intervenissi per dare una mano a chi è in difficoltà renderesti un servizio migliore alla comunità.
Vecchio 08-09-2011, 19:46   #6
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Forse se invece di sparare giudizi e frasi di pessimo gusto intervenissi per dare una mano a chi è in difficoltà renderesti un servizio migliore alla comunità.
Deduco che se anche tu li leggessi non è che capiresti qualcosa.
Vecchio 08-09-2011, 19:54   #7
Hellon2wheels
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Deduco che se anche tu li leggessi non è che capiresti qualcosa.
Non ho capito. Lo deduci da cosa ?
La cosa incredibile è che chi in questa discussione non ha fatto altro che sbandierare il proprio altrusimo e la propensione verso il prossimo, sono le stesse persone che con più veemenza ed arroganza si prendono il diritto di giudicare negativamente chi non la pensa come loro.
E visto che neanche tu sembri un mostro di perspicacia mi permetto di riquotare parte del mio messaggio
"Potrei non avere nulla in contrario riguardo l'espianto di un componente della mia moto per aiutare un altro motocilcista in difficoltà ma voglio essere messo nella condizione di essere io a decidere, a scegliere piuttosto che non sapere cosa è stato fatto sulla mia moto. "
Troppo poco altruista per i tuoi parametri ?
Vecchio 08-09-2011, 20:09   #8
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Io a te invece non ti ho mai letto nei forum tecnici.

:

Beh guarda....se hai due minuti da perdere, vai nel profilo e scorri i messaggi ...vedrai dove sono scritti 9 volte su dieci. Aiutare gli altri tecnicamente "qualche" volta e successo, "qualche" motore e stato sventrato e riparato, "qualche" guasto risolto, " qualche " faq é stata scritta. La meccanica é il mio mestiere, con i miei limiti mi sembra aver dato un po' di contribuzione.

Nelle vostre pagliacciate oliesche non mi trovi....discorsi del c..., teorie del m..., e quando passate al concreto (praticamente mai, per la gioia suprema dei vs mezzi) la prima vite che toccate risulta spannata , per gli altri settori fortunatamente vi limitate a scrivere "va dal meccanico", che contributo....di fare 4 risate si.
Chiudi la discussione