Segue da pag. 14. Questa mattina alle 8.30 ero già in officina presso il mio concessionario e lì mi fermo in attesa di conoscere la diagnosi relativa ai rumoracci che avevano iniziato a sentirsi il giorno prima. A metà mattina, non avendo ancora risposte in merito, il responsabile vendite della concessionaria (non so se si usa fare nomi….cui comunque va la mia massima gratitudine per l’interessamento e l’attivismo dimostrato durante tutta la vicenda) mi fa avere un K1300R più nuovo del mio come mezzo sostitutivo da utilizzare fino alla definitiva soluzione delle problematiche. Giocare in casa è molto più semplice…Nel pomeriggio mi chiama il meccanico per informarmi che al 99% il problema è dovuto alla rottura dei cuscinetti della ruota anteriore; si ventila anche l’ipotesi che l’inconveniente sia imputabile al gommista presso il quale ho effettuato il cambio gomme (verso metà luglio e circa 6000 Km fa…), il quale potrebbe aver serrato eccessivamente i dadi (se ho ben capito…). Potrebbe essere, oppure no. Ad ogni modo il trattamento ricevuto è stato sensibilmente diverso: immediata messa a disposizione di mezzo sostitutivo e tempestiva diagnosi. Ora non ho fretta per la riparazione ovviamente…Comunque credo che non sia il mio momento migliore…Dimenticavo…mi ha pure chiamato BMW per chiedermi se ero riuscito a tornare a casa…
|