Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2011, 10:45   #1
m74
Pivello Mukkista

ubicazione: brescia
predefinito

buon giorno mi sono iscritto ieri ma vi segue da diversi mesi da quando mi è venuta la scimmia di cambiare la mia f800gs che andava benissimo (tenuta due anni e lasciata con 19000km)con una r1200gs std.leggevo i vostri messaggi ed avevo molta paura del diffetto che avvertite sulla vostra!la scimmia cmq ha vinto ;-) ritirata il 18 febbraio ad ora percorso 1800km e devo dire che é fantastica !nessun problema su diversi tipi di percorso solo e con ragazza!fatto prova che dicevi tonigno la mia sembra molto regolare sia verso i 2000 che oltre...mi spiace per le vostre e capisco la vostra incazzatura !ciaoo a tutti
m74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 10:50   #2
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
lui: "ok, ok........perchè alcune moto lo fanno, ma è un problema dovuto alle persone che accelerano troppo infretta, senza dare il tempo di vincere le inerzie della moto"
io: ..........ma chè stai à dì!
ma è uno di zelig?????????
non scrivetele nemmeno ste cose che poi la gente legge e ci crede ;-)
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 06:57   #3
lello
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Dopo un lungo girello ieri insieme ad un altro con la moto identica alla mia, abbiamo riscontrato che il difetto fino ad ora viene riscontrato solo su percorrenze urbane e a basse velocita'.

Ultima modifica di lello; 28-03-2011 a 07:52
lello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 09:09   #4
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello Visualizza il messaggio
Dopo un lungo girello ieri insieme ad un altro con la moto identica alla mia, abbiamo riscontrato che il difetto fino ad ora viene riscontrato solo su percorrenze urbane e a basse velocita'.
Più correttamente posso dirti che il difetto si manifesta prevalentemente su percorrenze urbane, perché si è costretti ad accellerare e chiudere molte volte. A molti di noi, ed anche a me, la perdita del colpo avviene anche in scalata dopo parecchi km su strada!
Vecchio 01-04-2011, 00:28   #5
obsidian
Pivello Mukkista

L'avatar di obsidian

predefinito

Confermo tonigno il problema lo fa anche in scalata dopo diversi km. Mi è capitato più volte entrando in autogrill in autostrada. Arrivi decellerando e scalando, rallenti ancora un pò, dai un colpo di gas e....ciok...spenta....
Non ho più postato perchè in effetti durante tutto l'inverno il problema non mi è capitato. Ora però con le prime temperature più miti è successo di nuovo. La mia è una std maggio 2010 e tra poco farò il tagliando dei 10.000. Vediamo che mi dice il conce.
Tra l'altro ho sempre pensato che vibrasse un pò troppo attorno ai 1000 giri e in effetti leggo che altri hanno notano la stessa cosa. Anzi vibra talmente tanto che pure il fanale balla che è una meraviglia.
Aspetto il tagliando....
Vecchio 28-03-2011, 07:47   #6
m74
Pivello Mukkista

ubicazione: brescia
predefinito

allora mi devo ritenere proprio fortunato nono avverto nessun cambiamento ne in centro città che nei paesi a cappa velocità ! Ciao ciao
m74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2011, 15:51   #7
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito

provata oggi la mia tra i 1000 e 2000 giri come dice tonigno la moto e molto irregolare
Vecchio 01-04-2011, 08:29   #8
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

guarire è possibile
e non servono nè primari nè strutture di eccellenza
non è importante il chi e il dove quanto il come
serve solo la cura giusta,
quella già scritta e riscritta nelle pagine precedenti

la mia in mezz'ora è guarita, spero che si risolva così anche per le vostre

ma la vedo dura se oltre alla messa in fase non aggiustate l'allineamento dei corpi farfallati con la vite "guardatemi ma non toccatemi"
99% il probl è quello e nasce in fabbrica
quello della fasatura può essere una conseguenza ad uno sbaglio fatto dal meccanico durante la sostituzione della ruota fonica,
ma è molto meno probabile, a meno che il meccanico non sia un cane (succede anche questo...)

Tonigno, vedi di risolverla in fretta e anche al di fuori dei canoni ufficiali: se cadi e ti fai male poi ti danno dell'imbranato, mica vanno a pensare che la moto si è spenta. Così oltre il danno anche la beffa.
Se i concess BMW della tua zona non ci sentono, vai da qualcun altro non ufficiale, fidati che dopo starai sicuramente meglio
Questo il mio spassionato consiglio, poi fate vobis
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 11:28   #9
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
.....Tonigno, vedi di risolverla in fretta e anche al di fuori dei canoni ufficiali: se cadi e ti fai male poi ti danno dell'imbranato, mica vanno a pensare che la moto si è spenta. Così oltre il danno anche la beffa.
Se i concess BMW della tua zona non ci sentono, vai da qualcun altro non ufficiale, fidati che dopo starai sicuramente meglio
Questo il mio spassionato consiglio, poi fate vobis

Guarda mi son talmente rotto i m@roni di questa situazione che ho anche chiesto all'unico mecca non ufficiale che conosco in zona se voleva e poteva farmi l'intervento consigliato da alcuni di voi!
Mi ha detto anche lui che non è il caso!!

Vecchio 01-04-2011, 13:42   #10
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

@ obsidian: mi sono permesso di aggiungerti alla lista del post #285
Vecchio 01-04-2011, 15:05   #11
obsidian
Pivello Mukkista

L'avatar di obsidian

predefinito

The hai fatto benissimo. Mi hai anticipato nella richiesta. Grazie!
Meno male che tra tutte ste sfighe non sono il 17esimo....

Scherzi a parte oggi ho fatto particolarmente attenzione al problema ed è più che evidente che quando il motore gira al minimo dando un colpettino di gas con due dita per intenderci tende a perdere colpi.
Stamattina l'ho fatta spegnere un paio di volte in scalatata e colpetto di gas.
Il pericolo è che si spenga ad esempio quando devi svoltare. Se sei bravo e veloce con la frizione e hai tempo ancora di correggere la piega va tutto bene....altrimenti sei per terra.
Comunque concordo con l'amico mukkista (scusate non trovo più il suo post) che rileva il problema soprattutto con guida particolarmente vivace - esagero - stile motard.
Se invece vado tranquillo non si spegne non perde colpi e non ciokka.
Vecchio 01-04-2011, 15:14   #12
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Ehhhhhh magari dipendesse solo dalla guida aggressiva. a me è già un paio di volte che perde colpi, ma non si è spenta, partendo da fermo, accelerando molto dolcemente. Uff....

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 01-04-2011, 19:36   #13
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
Ehhhhhh magari dipendesse solo dalla guida aggressiva. a me è già un paio di volte che perde colpi, ma non si è spenta, partendo da fermo, accelerando molto dolcemente. Uff....
Infatti! Settimana prossima se riesco provo a giocarmi un jolly!
Vecchio 02-04-2011, 12:50   #14
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Tienici sempre informati!!
Vecchio 02-04-2011, 14:13   #15
SALVATORINO
Pivello Mukkista

ubicazione: cinisello beach
predefinito

salve a tutti purtroppo anche la mia acquistata a fine gennaio presenta lo stesso problema 1400 km mi si è spenta tre volte in decellerata all'ingresso di una rotonda e in ripartenza al semaforo (decellero semaforo verde riaccellero e puf...) +- come dice obsidiam IN COMPENSO SIAMO A PAG. 24 SU MOTOCICLISMO DI APRILE ....SPERIAMO BENE
Vecchio 02-04-2011, 15:14   #16
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SALVATORINO Visualizza il messaggio
.....IN COMPENSO SIAMO A PAG. 24 SU MOTOCICLISMO DI APRILE ....SPERIAMO BENE

Fammi capire .... cosa c'è sattamente su Motociclismo??
La cosa mi interessa perché la lettera di denuncia del problema, oltre che BMW, l'evevo indirizzata anche a loro per conoscenza!!
Vecchio 02-04-2011, 14:23   #17
AleAdv
Mukkista

ubicazione: MOON
predefinito

certo che è incredibile! E' impossibile che non sappiano cos'è in bmw...solo stanno studiando come guadagnare su questo ulteriore richiamo.

Se fosse il mio vecchio 125 CRE direi che la carburazione è troppo magra...succedeva con un filtro troppo aperto ad es. o con cattive regolazione del carburatore.
Vecchio 02-04-2011, 21:45   #18
Paketa
Mukkista doc

L'avatar di Paketa

ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Fino a oggi, pur accusando il "PROBLEMA" non mi era mai salita veramente l'incazzatura... dopotutto si trattva di qualche singhiozzo saltuario... Siccome il mio motto è sempre stato "mai rompere i maroni gratis" facevo buon viso a cattivo gioco, nell'attesa di un intervento che ritengo prima o poi arriverà...

Oggi però questo precario equilibrio è finito, in senso figurato e non.

Arrivo a un incrocio, devo svoltare a sx, nessuno in vista, quindi arrivo in rilascio, non mi fermo e "penso di aprire il gas" per svoltare...

Ma la cosa va in modo diverso: la moto si spegne, prima ancora di iniziare ad accelerare e con il bloccaggio della ruota posteriore mi va giù sul lato sinistro. Niente di grave, appena segnato il paramotore tubolare e io rimasto in piedi senza conseguenze.

Non ho voglia di innescare trafile noiose.. lunedì vado a trovare il concessionario... se mi prospetta una soluzione, bene ok..., altrimenti non la riporto nemmeno a casa e la lascio in conto vendita...

!! V_ !!
Vecchio 02-04-2011, 22:21   #19
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Putt@n@ miseria!!

Meno male che non ti sei fatto male!!

Il motivo per cui ho sollevato e tengo viva la discussione è proprio che mi rendo conto che questo difetto, in se stupido, potrebbe creare situazioni potenzialmente anche molto pericolose per l'incolumità!!
Perdona il mio scetticismo ma non credo che il conce riesca a risolverti il problema!!
Vecchio 04-04-2011, 21:08   #20
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Vorrei solo informarvi che su motociclismo di aprile nella corrispondenza dei lettori a pagina 24 un utente si lamenta del problema con l'aggiunta del rischio caduta che ha corso e la conseguente distorsione di una caviglia e le cure mediche da lui sostenute con la conseguente richiesta a BMW di sostituzione del mezzo e il ricarcimento per le suddette cure...
La BMW chiede di visionare la moto per poter intervenire nel modo più appropriato chiedendo al cliente di contattarli per concordare il ricovero del veicolo...

Ultima modifica di Bërlicafojòt; 04-04-2011 a 21:12
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:10   #21
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt Visualizza il messaggio
Vorrei solo informarvi che su motociclismo di aprile nella corrispondenza dei lettori a pagina 24 un utente si lamenta del problema con l'aggiunta del rischio caduta che ha corso e la conseguente distorsione di una caviglia e òle cure mediche da lui sostenute con la conseguente richiesta a BMW di sostituzione del mezzo.
La BMW chiede di visionare la moto per poter intervenire nel modo più appropriato chiedendo al cliente di contattarli per concordare il ricovero del veicolo...
OPS! scusate vedo solo ora che l'ha scritto già SALVATORINO....
Vecchio 04-04-2011, 23:46   #22
claudioval
infante Mukkista

predefinito spegnimento gs

ciao a tutti, ho un adv del 2007, e in pochi giorni mi si e' spenta due volte e devo ringraziare un paio di santi per non essere andato per terra ...
Pensavo che dipendesse dalla mia incapacita', ma stasera leggendo i vostri commenti vedo e' un problema comune.
Proprio stamattina ho preso app.to per il 19 aprile per il tagliando dei 25.000, alla Sarma di Saronno, ho esposto il problema e il tipo mi risponde che e' la prima volta che gli capita di sentirlo....................
Datemi un consiglio su come metterlo in condizione di sistemarmi il difetto.

Un saluto a tutti voi
claudioval non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 07:42   #23
lello
Pivello Mukkista

predefinito

Da quel che ne so io capita solo sui mod. 2010.
Io ho avuto un 2008 con il motore della tua e non si e' presentato mai il problema
lello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 14:07   #24
Sacranòn
Pivello Mukkista

ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello Visualizza il messaggio
Da quel che ne so io capita solo sui mod. 2010.
Io ho avuto un 2008 con il motore della tua e non si e' presentato mai il problema
capita anche nei 2008...e io son qui a testimoniarlo. Grazie a The e agli altri per l'iniziativa della lettera, è giusto farci sentire con più mezzi possibili vista l'indifferenza di chi dovrebbe risolverci il problema.
A breve ripasserò in conc per vedere se qualche mente illuminata ha trovato la soluzione magica..mah
Sacranòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 16:41   #25
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

e-mail: motociclismo@edisport.it
telefax: 02/38010393

Sotto con le lettere!!!
Direi di riportare quì in coda gli inviii effettuati, anche per avere un'idea dell'effettivo interesse. Che ne dite?