Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2007, 11:33   #251
Ratavolòira
Mukkista in erba

L'avatar di Ratavolòira

ubicazione: Torino
predefinito

"Sono soddisfatta - ha detto in serata la mamma della vittima, Nicoletta Martinelli - per il risultato ottenuto dai carabinieri...."
Signora, difenda il Suo dolore dalle interviste. Le siamo tutti viciini comunque.

Pubblicità

Vecchio 11-10-2007, 11:57   #252
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

mi sorprende che i Carabinieri non abbiano pestato a sangue i due ragazzini, prima di sbatterli in galera per tutta la vita, o farsi giustizia da se'. Ovviamente, non mi sorprende affatto.
Parrebbe quasi che i Carabinieri siano servitori della legge e di uno stato che è democratico.
Parrebbe quasi che di cose così i Carabinieri di tutta italia ne vedono più spesso di quanto i giornali per motivi di incolonnamento e mancanza di notizie ci fanno credere.
Parrebbe che la meschinità umana non abbia età, ne' censo, e nemmeno una nazionalità.
Nemmeno una latitudine e/o una longitudine, a ben pensarci.
Parrebbe che ci siano mille modi per diventare adulti, e che questi due ragazzini abbiano trovato il peggiore.
Purtroppo il bimbo non ha avuto neanche questa possibilità, povero piccolo. Ma credo approverebbe l'operato dei Carabinieri, perchè i bambini difficilmente provano l'odio, semmai hanno un innato senso della giustizia.
Vecchio 11-10-2007, 12:10   #253
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SeaWolf Visualizza il messaggio
c.p.2 non sono molto daccordo con quello che dici. Non nego che molte persone nell'età adolescenziale compiano caxxate, ma molte altre persone no!
Allora tutti quelli che si comportano bene (e sono molti) sono degli idioti?
Il problema è che NON SAPPIAMO come affrontare certi accadimenti, che ci fanno raccapriccio e cerchiamo di giustificarli con il FATO!
Io sono dell'idea che le piste ciclabili sono per le biciclette, i fari di notte si accendono e in due sulla moto ci vai se ti è consentito dalla legge.
Questo accadimento tragico è l'ennesima prova della sempre minore senso civico presente sulle nostre strade. Certo è che TUTTI, secondo me, dobbiamo farci un esame di coscienza. Ricordiamoci che i ragazzi si educano con la testimonianza e non con le parole.
io rispetto le regole, vorrei che tutti le rispettassero ma un errore di gioventù con una buona dose di incoscenza ci sta, quei genitori a cui è andato tutto bene e i loro figli hanno ormai trent'anni pensano di essere stati dei buoni maestri, un ego incredibile, culo signori, nella vita serve una buona dose di culo oltre ad essere una brave persone. per quanto riguarda i "famigliari delle vittime" la migliore maniera per riuscire a vivere e cercare di perdonare, con tutto il tempo che serve, e con tutti gli aiuti possibili, ma perdonare. Coloro che ancora a distanza di trenta anni sono lì con la bava alla bocca e il cuore pieno di risentimento oltre la vita di chi è deceduto hanno perso anche la loro. Odio e rancore non fanno vivere, molto più semplice e se permettete da homo sapiens perdonare.
Vecchio 11-10-2007, 12:15   #254
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

di stupidaggini pericolose ne abbiamo fatte tutti in gioventù.... ho conoscenti morti in moto... in auto... sotto un trattore... sotto le valanghe... giù dai burroni... mezzi bruciati... con dita mozzate dalla motosega... dalle mie parti si inizia ad aiutare i parenti fin da piccoli... nei lavori come tagliare la legna... il fieno... ecc.ecc.

io non ho mai avuto un motorino... ma sono stato passeggero di amici... e ci siamo ribaltati qualche volta... sempre fuoristrada fortunatamente... anche in bici....con gli sci poi...diciamo che se si arriva sani alla maggiore età spesso è per culo.... a meno di non vivere segregati in casa...

dalle mie parti guidare ubriachi o comunque dopo qualche bicchiere di troppo... è quasi la norma...

recentemente sono stato a vedere un piccolo festival di cortometraggi... dove un ragazzo della zona descriveva senza alcun moralismo ma con del sano ottimismo finale...il fatto che la provincia di Sondrio sia nei primi posti delle statistiche dei suicidi in italia... terza almeno fino a 2 anni fa...

comunque io sono contento di viverci... anche se fino a pochi giorni fa mi beavo del fatto che a Bormio un bambino delle elementari può girare da solo senza problemi... e una amica si diceva preoccupata della figlia di 13 anni che tornava dalla palestra...

purtroppo contro la demenzialità di pochi... non c'è cura...

però la domenica scorsa passeggiando su un sentiero sopra bormio ho incontrato una mandria di mucche... e oltre ad un adulto c'erano 3-4 bambini... che si divertivano a pascolarle... non a giocare con l'XBOX...questo per me è crescere a Bormio...

c'è sempre da chiedersi... perchè un genitore permette al figlio di girare con una moto... fuori regola...

ma come mi ha detto mille volte mio padre... vigile... quando sequestri i motorini truccati o irregolari... i genitori quasi ti insultano... invece che prendere a pedate i loro figli...

magari questi sono quelli che poi da adulti girano con la targa coperta... mah...

Ultima modifica di barbasma; 11-10-2007 a 12:27
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 12:24   #255
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
non ho piu' commenti. SOlo uno: devo cercare di fare tutto il possibile per mettere sulla strada giusta mio figlio di 13 anni, sara' difficile ma gli staro' alle costole appena avra' il primo motorino.
e sarai alle sue costole alla prima uscita notturna ?
l'aspetterai in piedi linciandolo quando non rispetterà l'orario da te assegnato? oppure quando rispetterà l'orario tra una dose di eroina e una di coca, bere no troppo chiaro agli occhi di papà,
sarai lì quando avrà il suo primo rapporto sessuale e ammicherai contento alla prima stanga che porterà in casa...insomma tu sarai lì sempre a proteggerlo dagli errori di gioventù.
Spero nel forum nei prossimi venti anni per sapere se hai avuto ragione (ego alle stelle) o se ho ragione io (meglio qualche piccolo danno e ammettere che ci vuole una buona dose di culo)
Vecchio 11-10-2007, 13:12   #256
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

caro c.p.2, non capisco la tua acredine.Io da ragazzo ne ho fatto da far rabbrividire buona parte dei forumisti, in auto e in moto.Sono ben conscio che ho rischiato la pelle ogni santo giorno che passava fino almeno ai 25 anni. Posso ammettere che ci vuole culo perche' un ragazo cresca bene, ma non e' solo culo. Una famiglia presente, che si interessi , che stia dietro al ragazzo per temperarne se possibile le esuberanze e' un dovere dei genitori. E certamente stare attento a chi frequenta, parlargli, accertarsi che in moto si vesta adeguatamente , punirlo severamente se porta a casa multe levandogli l'uso del motorino, insomma ci sono mille cose che si possono fare.Altrettanto sicuramente cerchero' di orientarlo sul fuoristrada e il turismo invece che alle moto pistaiole.E quasi sicuramente mi comprero' una motina tio suzy dr 400 per uscire insieme a lui magari a fare i primi passi fuoristrada e cercando di insegnragli i trucchi della guida, non tanto finalizzati ad andare piu' forte, quanto a guidare in scioltezza e sicurezza.Giacche' oggi son capace di andare piu' forte che a 25 anni pur con maggior sicurezza. Poi certo, ci vuole anche fortuna
Vecchio 11-10-2007, 13:32   #257
lozainetto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: italia
predefinito

Non credo che stimolando il proprio ragazzo alla guida turistica invece che su pista, si scongiuri di creare un pericolo pubblico.
Non è la bravura in moto, ma il buon senso, la responsabilità delle proprie azioni, che bisogna insegnare ai figli. Incluso l'essere meno "amici" e più "genitori" dei propri figli. Il lassismo, vuoi per poco tempo da dedicare alla famiglia, vuoi per sciocca presunzione di essere "esenti" da rischi, porta a crescere ragazzi senza obiettivi, senza logica, senza carattere.
E allora, il ragazzino sarà solo scivolato, indi non mi fermo.
E allora, mica sarà morto, va, andiamo a mangiarci una pizza.
E allora, tanto non mi prenderanno mai.
E allora, nego tutto tanto non mi incastrano.
E allora, tanto tra due mesi passa anche questa e ne esco fuori.
E magari fuori, mi sentirò anche più figo perchè son stato in galera e sono diventato un cattivo elemento (sai che successo con le femmine!).

Tutti possiamo aver fatto delle cazzate, ma questa non è una bischerata da adolescente. Questo è essere un criminale.
lozainetto non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 13:45   #258
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Figlio di 15 anni verso i 16. L'8 novembre sarò a Milano con lui a vedere moto (se le sogna anche la notte, motard Aprilia o Husqvarna), gira col motorino ed è molto attento. Rispetta tutto con grande attenzione. Io ci sono e ho provato a spiegargli tutto quello che so, sulla moto e sulla vita. Ma l'altro giorno al suo amico del cuore, a trenta all'ora, lo ha preso un camion e il ragazzo che stava dietro (non si va in due, ma ogni tanto ci si va, non prendiamoci in giro) gli si è spappolata una gamba, frattura scomposta tibia e perone, un anno buttato, e forse un ragazzo segnato per sempre. Anche il ragazzo che guidava è sotto shock, non parla da giorni. Le famiglie sono segnate, problemi anche per rifondere i danni.

Ci vuole solo un gran culo, solo quello. Gran pena per le vittime e anche per i carnefici.

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 13:51   #259
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

e d'altra parte non possiamo negargli quello di cui noi godiamo, ovviamente se lo meritano.Piu' che avere tutte le accortezze e spiegargli non possiamo fare.Il resto come dici tu e' fortuna.
Vecchio 11-10-2007, 14:00   #260
Termy
Pivello Mukkista

L'avatar di Termy

ubicazione: Milano
predefinito

il comportamento tenuto da questi ragazzi prescinde dall'aver commesso il fatto in moto, dipende invece dall'educazione al rispetto delle regole, morali oltrechè scritte!
Io sono sempre andato in bicicletta, sui pattini, sullo skate, sul motorino, sulla vespa...sulla moto! E mio padre non ha mai dovuto seguirmi per vedere come mi comportavo. Ma sul rispetto delle regole no ho mai avuto dubbi.
Certo, regole che volontariamente mi sono trovato a violare, come quando come un imbecille sfidavo me stesso a tenere gli occhi chiusi più a lungo possibile mentre guidavo il motorino, senza rendermi conto dei danni che avrei potuto causare ad altri oltre che a me (non l'ho mai più fatto!!! ). Ma sempre consapevole delle conseguenze che la violazione avrebbe comportato e delle mie responsabilità.
Il bimbo è stato colpito con una ginocchiata...impossibile non essersi resi conto di quanto successo! Hai fatto la ca@@ata? Bene, adesso paghi.....

K1200R
XT 600
Termy non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 14:14   #261
Motozappa
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito

Quello che è successo è una tragedia e purtroppo nessuno puo riportare in vita quel bambino di tre anni però la legge deve avere la mano uguale con tutti perchè al rumeno più che maggiorenne(quindi in teoria più maturo e cosciente) hanno dato omicidio colposo e arresti domiciliari e ad un minorenne (incosciente e azzardato) hanno dato omicidio volontario!!!
Con questo non voglio ne compiacerlo ne giustificarlo anzi!! però in italia la legge fa schifo!
Scusate lo sfogo
Motozappa non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 14:19   #262
barbarito
Mukkista in erba

ubicazione: Brianza
predefinito

"...come quando come un imbecille sfidavo me stesso a tenere gli occhi chiusi più a lungo possibile mentre guidavo il motorino, senza rendermi conto dei danni che avrei potuto causare ad altri oltre che a me (non l'ho mai più fatto!!! ). Ma sempre consapevole delle conseguenze che la violazione avrebbe comportato e delle mie responsabilità."

Scusa Thermy, ho capito bene?
Tu andavi in giro col motorino a occhiusi, ma mica eri un delinquente come questi di Bormio, no, anzi tu eri consapevole delle tue responsabilità e quindi pronto a costituirti qualora tu avessi fatto del male a qualcuno (possibilità effettivamente concreta con quello stile di guida).
Non ho parole.

Ultima modifica di barbarito; 11-10-2007 a 14:30
barbarito non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 15:01   #263
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

senza inlupparci nei ragionamenti. Comprendo un po' la belinata fatta.Sarei stato semi indulgente se si fossero presentati.Ritengo giustamente da punire molto severamente il fatto che con alcuni giorni per rendersi conto non si siano presentati, questo e' il fatto grave.
Non ritengo sensato parlare di omicidio volontario
Non ritengo sensata una carcerazione prolungata
riterrei sensata e anche relazionata alla pericolosita' sociale una interdizione dall'avere la patente per 15 anni. Sarebbe assai piu' educativo del carcere, che comunque pero' in certa misura ci va data la gravita' di non essersi assunti la responsabilita'. Pero' darei anch''io arresti domiciliari, se li infili in galera per un anno ne escono delinquenti, altro che redenti.
Vecchio 11-10-2007, 15:28   #264
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabCap Visualizza il messaggio
vedere la veemenza con cui si invoca la forca per quelli ed invece il pietismo perdonista con cui siamo disposti a trattare un "peccatuccio" che potrebbe capitare anche a noi, tipo investire qualcuno.
Un minimo di coerenza, suvvia.
pietismo perdonista??

ma dove?

E' sempre un coglione quello che si trova sulla NOSTRA traiettoria, ricordatelo bene
Vecchio 11-10-2007, 15:32   #265
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio

magari questi sono quelli che poi da adulti girano con la targa coperta... mah...
e quindi?

per essere coerente da oggi disprezzerai chi gira con la targa coperta? Oppure ci girerai ugualmente insieme la domenica pomeriggio?

concretizziamo suvvia, sempre a scrivere scrivere, ma mai nessuno che prenda una posizione. Che sia uguale alle cose che dice
Vecchio 11-10-2007, 16:07   #266
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

dal corriere:
Il legale ha spiegato che il suo assistito, come l'amico Luca Martinelli, in carcere a Sondrio, "sabato scorso non si sono accorti di aver investito il bambino"

olè, siamo alle solite troiate.......
Vecchio 11-10-2007, 16:12   #267
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

vabbeh... ma un avvocato difensore cosa dovrebbe dire?
Vecchio 11-10-2007, 17:13   #268
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Che tristezza.
Penso ad un bimbo di 3 anni falciato in pista ciclabile.

Penso a due adolescenti che per una stupida bravata(ripetuta chissà quante volte)hanno creato una tragedia che coinvolge direttamente tre famiglie.

Penso che avendo un figlio di 14/15/16anni oggi nn sia facile.
Avere,ed inculcare,un pò di sale in zucca è difficile.

Se a questo aggiungiamo le variabili o "il fato",si vengono a creare situazioni terribili.

E adesso una domanda a tutti quelli del;"sono da mettere sulla forca senza processo"(o giù di li').
Quante e quali cazzate avete fatto da adolescenti?vi(ci)è sempre andata bene!!!!

Io di tutta questa vicenda provo solo infinita tristezza.

Fossi un moderatore darei un colpo secco di spugna a tutte le minkiate scritte qui.Incluse le mie.

Juri Gambarini.
Vecchio 11-10-2007, 17:23   #269
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

tre vite rovinate!
Vecchio 11-10-2007, 18:41   #270
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Ma i genitori di questi due scienziati? Se hai un figlio con una motoretta del genere e abiti da quelle parti, non ti viene un dubbio? Non gli chiedi dov'era quel giorno, non vai a vedere la moto? E poi non lo porti da un avvocato e lo fai costituire prima che lo becchino?

Certo che finirà tutto in nulla, ma proprio non so se sia giusto o meno!
Vecchio 11-10-2007, 18:55   #271
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Nossa, non ho figli, ma nei panni di quei genitori li avrei mandati in brasile, con il clima che i media hanno messo in piedi...

Questo per reazione emotiva. La ragione avrebbe detto che, trattandosi di reato colposo commesso da minore, togliendogli la moto gli si sarebbe tolto il pericolo di reiterazione del reato; con la confessione si sarebbe evitato il pericolo di inquinamento delle prove, e facendolo costituire si sarebbe eliminato anche il pericolo di fuga, quindi niente carcerazione preventiva.

Poi, andando al processo con un avvocato appena decente, non avrebbe mai visto il carcere.
Vecchio 11-10-2007, 18:58   #272
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
caro c.p.2, non capisco la tua acredine.Io da ragazzo ne ho fatto da far rabbrividire buona parte dei forumisti, in auto e in moto.Sono ben conscio che ho rischiato la pelle ogni santo giorno che passava fino almeno ai 25 anni. Posso ammettere che ci vuole culo perche' un ragazo cresca bene, ma non e' solo culo. Una famiglia presente, che si interessi , che stia dietro al ragazzo per temperarne se possibile le esuberanze e' un dovere dei genitori. E certamente stare attento a chi frequenta, parlargli, accertarsi che in moto si vesta adeguatamente , punirlo severamente se porta a casa multe levandogli l'uso del motorino, insomma ci sono mille cose che si possono fare.Altrettanto sicuramente cerchero' di orientarlo sul fuoristrada e il turismo invece che alle moto pistaiole.E quasi sicuramente mi comprero' una motina tio suzy dr 400 per uscire insieme a lui magari a fare i primi passi fuoristrada e cercando di insegnragli i trucchi della guida, non tanto finalizzati ad andare piu' forte, quanto a guidare in scioltezza e sicurezza.Giacche' oggi son capace di andare piu' forte che a 25 anni pur con maggior sicurezza. Poi certo, ci vuole anche fortuna
caro aspes non so cosa è l'acredine, se intendi astio o comunque qualcosa di negativo rasserenati niente di tutto questo, ho solamente voluto puntualizzare che oltre l'umanamente possibile non si può fare, forse in modo un pò brusco, certo che è importante la famiglia, certo che seguire il rampollo è d'obbligo ma troppi genitori si grattano i la testa in un vago..io non credevo, io non sapevo, certo che devi fare del tuo meglio, che ti devi impegnare al massimo, ma fatto questo, è solo culo. se posso darti un consiglio da genitore non comprare nessuna moto per lui, per il momento è un tuo sogno non il suo, cerca prima di capire le sue reali tendenze senza influensarlo, magari gli piacerebbe il tennis o vorrebbe suonare uno strumento il fatto che si interessi alla la tua moto con piacere non vuol dire niente, ascoltalo e basta, solo dopo trai delle conclusioni e dei progetti.
Del tuo intervento vorrei mettere in evidenza " e certamete stare attento a chi freguenta" é una frase che dopo si trasforma in "le cattive compagnie" come se i nostri figli sono sempre i traviati e mai "la cattiva compagnia".

Ultima modifica di c.p.2; 11-10-2007 a 19:03
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 18:58   #273
cldcrt62
Pivello Mukkista

ubicazione: BERGAMO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever Visualizza il messaggio
Che tristezza.
Penso ad un bimbo di 3 anni falciato in pista ciclabile.

Penso a due adolescenti che per una stupida bravata(ripetuta chissà quante volte)hanno creato una tragedia che coinvolge direttamente tre famiglie.

Penso che avendo un figlio di 14/15/16anni oggi nn sia facile.
Avere,ed inculcare,un pò di sale in zucca è difficile.

Se a questo aggiungiamo le variabili o "il fato",si vengono a creare situazioni terribili.

E adesso una domanda a tutti quelli del;"sono da mettere sulla forca senza processo"(o giù di li').
Quante e quali cazzate avete fatto da adolescenti?vi(ci)è sempre andata bene!!!!

Io di tutta questa vicenda provo solo infinita tristezza.

Fossi un moderatore darei un colpo secco di spugna a tutte le minkiate scritte qui.Incluse le mie.

Juri Gambarini.
condivido pienamente.
ciao
Vecchio 11-10-2007, 19:01   #274
Termy
Pivello Mukkista

L'avatar di Termy

ubicazione: Milano
predefinito

Ehmmm...Barbarito....con gli occhi chiusi credo di esserci stato al max per pochi istanti...una bravata tipo quelle di quando si prova a trattenere il respiro, su un vialone in zona industriale vicino a casa mia!
Cmq se per questo mi sarei dovuto sentire un delinquente...beh ci penserò

K1200R
XT 600
Termy non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 19:19   #275
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè dell'imputazione per omicidio volontario? Sarebbe il primo caso nell'infortunistica stradale...Senza altri commenti superflui chiedo di sapere seriamente le motivazioni del "volontario"...

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea  
Chiudi la discussione