caro c.p.2, non capisco la tua acredine.Io da ragazzo ne ho fatto da far rabbrividire buona parte dei forumisti, in auto e in moto.Sono ben conscio che ho rischiato la pelle ogni santo giorno che passava fino almeno ai 25 anni. Posso ammettere che ci vuole culo perche' un ragazo cresca bene, ma non e' solo culo. Una famiglia presente, che si interessi , che stia dietro al ragazzo per temperarne se possibile le esuberanze e' un dovere dei genitori. E certamente stare attento a chi frequenta, parlargli, accertarsi che in moto si vesta adeguatamente , punirlo severamente se porta a casa multe levandogli l'uso del motorino, insomma ci sono mille cose che si possono fare.Altrettanto sicuramente cerchero' di orientarlo sul fuoristrada e il turismo invece che alle moto pistaiole.E quasi sicuramente mi comprero' una motina tio suzy dr 400 per uscire insieme a lui magari a fare i primi passi fuoristrada e cercando di insegnragli i trucchi della guida, non tanto finalizzati ad andare piu' forte, quanto a guidare in scioltezza e sicurezza.Giacche' oggi son capace di andare piu' forte che a 25 anni pur con maggior sicurezza. Poi certo, ci vuole anche fortuna