Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2007, 23:13   #226
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Le cazzate giovanili le abbiamo fatte tutti e talvolta si fanno ancora.
Quello che non è accettabile è la mancanza di senso di responsabilità dopo. Gli errori si ammettono, specie se gravi. Poi le attenuanti te le trovano comunque.
Punizione esemplare no, quella ci vuole per atti volontari ed efferati, ma neppure cavarsela con poco è giusto. Soprattutto spero che non ci sia il triste spettacolo giornalistico e televisivo che spesso viene montato intorno a fatti di cronaca.

Pubblicità

funfa non è in linea  
Vecchio 10-10-2007, 23:19   #227
tomcat
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: taranto
predefinito

I giornalisti continuano a chiamarli "CENTAURI" un parolone per due coglioni che non hanno il coraggio di prendersi le proprie responsabilità.
Vecchio 10-10-2007, 23:24   #228
akraGas
Pivello Mukkista

L'avatar di akraGas

ubicazione: Milano " Ka da rrè"
predefinito solo 1 minuto

di silenzio per ricordare quell'angioletto salito al cielo.
Triste vicenda questa
Vecchio 10-10-2007, 23:39   #229
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
per me deve essere punito a dovere, mi dispiace, sarò cattivo, ma bisogna farlo pesare anche se è un minorenne....
Ma devo ridere? Ma se non mettono in galera neanche i maggiorenni,volete che un minorenne,POVERINO,debba pagare? Non gli faranno nulla o quasi.........A 18 anni prenderà la patente,e sarà libero di rifare il coglione.
Cosa farei io se potessi decidere? Niente galera,niente servizi sociali.........INTERDIZIONE PER 10 anni a prendere la patente,questo lo ricorderebbe per un bel po'.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 10-10-2007, 23:48   #230
tomcat
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: taranto
predefinito

e poi diciamolo a 17 anni si dovrebbe ragionare , almeno a fermarti e prestare soccorso
Vecchio 10-10-2007, 23:52   #231
meco
Mukkista doc

L'avatar di meco

ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

una volta, quando gli uomini erano dei barbari, questa gente la prendevano a frustate.
............ ma erano proprio dei barbari ???
Vecchio 10-10-2007, 23:58   #232
barbarito
Mukkista in erba

ubicazione: Brianza
predefinito

Qualcuno, qualche messaggio fa ha detto bene: una cazzata finita in tragedia commessa da due poveri deficenti che non hanno avuto il coraggio di costituirsi dopo aver capito cos'avevano combinato.
Però, aggiungo un però di riflessione, qualche giorno fa su questo forum ho letto queste parole:
"...scalo dalla sesta alla terza gas a martello cambio le marce a 9000 giri in un attimo la karota è a 212km/h.
i 2 jap vedo che accellerano e frenano di continuo dopo un km arrivo sul più lento,stà nel centro della strada sulla riga tratteggiata,un decimo di secondo e lo svernigio a dx dagli specchietti vedo che si mette subito a cuccia a sx e rallenta.
adesso tocca al primo che accorto continua a dare gas ma ha paura pizziga i freni di continuo 210 km/h in quella strada non tanto larga con qualche avvallamento son tanti x lui.
mi metto dietro in maniera che non mi vede ci rimango x 200 metri poi con frena lo svernigio sulla sx con un passaggio a 20 cm radrizzando il torace facondo capire che stavo giocando...
"

Io ci rifletterei. O no?
barbarito non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 00:01   #233
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
Unhappy

...è sempre brutto trovarsi a parlare di queste cose...pensate a trovarcisi dentro....io da genitore cerco sempre di scrutare gli stati d'animo dei miei ragazzi....i loro genitori hanno purtroppo non avuto la possibilità di capire in tempo....a 17 anni cosa volete che capiscano...una fava !! Se i genitori se ne fossero accorti li avrebbero convinti ad operare per il giusto : andare dai CC e raccontare l'accaduto porca miseria !!

Un pensiero per il povero piccolo che si è trovato li in quel momento...lui davvero colpe non ne ha avute ..i due colpevoli staranno sotto terra pure loro . Una vera tragedia per tutte e tre le famiglie . Provo tanta pena per tutti .
Vecchio 11-10-2007, 00:09   #234
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Giustizia sara' fatta? ...
Vecchio 11-10-2007, 00:12   #235
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

io sono il buonista di turno come ricordato da qualcuno qualche thread sopra.

una cavolata a 16- 17 anni l'abbiamo fatta tutti, scagli la prima pietra colui che non ricorda un episodio dove poteva lasciarci la pelle o poteva causare danni enormi alle cose o alle persone. io ricordo distintamente un pomeriggio di estate a 12-13 anni con un motorino che non avrei dovuto guidare, ricordo anche lo spavento di quella signora alla quale ho preso con la ruota davanti la gamba facendola cadere, il tutto all'interno dei giardini pubblici del mio paese. poteva andare meglio, potevo evitarla, ma poteva andare peggio, nella caduta poteva picchiare la testa e farsi molto male se non addirittura morire. Non mi sarei di sicuro costituito, non avrei detto niente ai miei genitori, avrebbero dovuto loro, carabinieri e genitori, costringermi a confessare, ne sono sicuro. Ho passato la mia vita come molti di voi, casa famiglia, figli gioie e dolori, secondo voi avrei dovuto fare 10 anni di galera se quella signora fosse deceduta?
quanti dei vostri figli non vi raccontano le loro bravate giovanili, quanti hanno gettato a terra bambini, quanti feriti quanti morti, probabilmente nessuno ma forse qualcuno si. Colpa dei miei genitori che avrebbero dovuto vigilare su di me? E smettetela di scagliarvi contro tutto e tutti.

Ultima modifica di c.p.2; 11-10-2007 a 00:14
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 00:28   #236
SeaWolf
Mukkista

L'avatar di SeaWolf

ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

c.p.2 non sono molto daccordo con quello che dici. Non nego che molte persone nell'età adolescenziale compiano caxxate, ma molte altre persone no!
Allora tutti quelli che si comportano bene (e sono molti) sono degli idioti?
Il problema è che NON SAPPIAMO come affrontare certi accadimenti, che ci fanno raccapriccio e cerchiamo di giustificarli con il FATO!
Io sono dell'idea che le piste ciclabili sono per le biciclette, i fari di notte si accendono e in due sulla moto ci vai se ti è consentito dalla legge.
Questo accadimento tragico è l'ennesima prova della sempre minore senso civico presente sulle nostre strade. Certo è che TUTTI, secondo me, dobbiamo farci un esame di coscienza. Ricordiamoci che i ragazzi si educano con la testimonianza e non con le parole.
SeaWolf non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 00:58   #237
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Buonista anche io, forse poteva succedere a tutti noi che siamo stati ragazzi con un motorino sotto il sedere.
Sapere come avremmo reagito a 16-17 anni non lo so
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 01:52   #238
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Il dolo eventuale, che la legge equipara alla volontarietà, si configura quando agisci nonostante la previsione dell'evento.

Secondo me il dolo eventuale non regge e sarà derubricato in colpa (cioè imperizia, imprudenza, negligenza ed inosservanza di leggi e regolamenti).

Anche perchè altrimenti si verrebbe a creare una disparità di trattamento rispetto a quelli che fanno incidenti col morto perchè ubriachi, fatti, in eccesso di velocità, eccetera.

Il passeggero non ha colpa.

Queste le mie previsioni. E credo che i CC lo sappiano benissimo ed abbiano fatto denunzie altisonanti per evitare il linciaggio.

Per quel che può interessare, io invece il dolo eventuale glielo riconoscerei, a lui come agli altri che fanno fuori qualcuno senza davvero volerlo, ma per negligenza particolarmente crassa.
Vecchio 11-10-2007, 02:12   #239
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

http://bari.nightenjoy.it/dettaglior...=662&indice=33

volendo se ne può trovare qualcuno tutti i giorni da linciare
Vecchio 11-10-2007, 08:00   #240
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh il peggiore epilogo che poteva capitare...

se penso che in quella zona ci sono almeno un milione di modi di passare senza fare la ciclabile...

che idioti...

Ultima modifica di barbasma; 11-10-2007 a 08:02
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 09:31   #241
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non ho piu' commenti. SOlo uno: devo cercare di fare tutto il possibile per mettere sulla strada giusta mio figlio di 13 anni, sara' difficile ma gli staro' alle costole appena avra' il primo motorino.
Vecchio 11-10-2007, 09:31   #242
vulcan
Mukkista in erba

L'avatar di vulcan

ubicazione: Iran
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbarito Visualizza il messaggio
Qualcuno, qualche messaggio fa ha detto bene: una cazzata finita in tragedia commessa da due poveri deficenti che non hanno avuto il coraggio di costituirsi dopo aver capito cos'avevano combinato.
Però, aggiungo un però di riflessione, qualche giorno fa su questo forum ho letto queste parole:
"...scalo dalla sesta alla terza gas a martello cambio le marce a 9000 giri in un attimo la karota è a 212km/h.
i 2 jap vedo che accellerano e frenano di continuo dopo un km arrivo sul più lento,stà nel centro della strada sulla riga tratteggiata,un decimo di secondo e lo svernigio a dx dagli specchietti vedo che si mette subito a cuccia a sx e rallenta.
adesso tocca al primo che accorto continua a dare gas ma ha paura pizziga i freni di continuo 210 km/h in quella strada non tanto larga con qualche avvallamento son tanti x lui.
mi metto dietro in maniera che non mi vede ci rimango x 200 metri poi con frena lo svernigio sulla sx con un passaggio a 20 cm radrizzando il torace facondo capire che stavo giocando...
"

Io ci rifletterei. O no?
finalmente qualcuno che ha colto nel segno.
Vecchio 11-10-2007, 09:33   #243
Marko.Kraljevic
Pivello Mukkista

L'avatar di Marko.Kraljevic

ubicazione: Grazzano Badoglio
predefinito

Eccoli li, i criminali per i quali è stata evocata la pena capitale.

Anche stavolta il Mostro era solo nella mente di chi ha dato rilevanza nazionale ad un normalissimo incidente stradale.

Pietà per la vittima, silenzio e giusta punizione per i colpevoli.
Vecchio 11-10-2007, 09:37   #244
FabCap
Mukkista in erba

predefinito

da questo 3ad, confrontato con altri in cui si parla di rapine-furti-aggressioni-rumeni-zingari-albanesi emerge un dato sconfortante:
vedere la veemenza con cui si invoca la forca per quelli ed invece il pietismo perdonista con cui siamo disposti a trattare un "peccatuccio" che potrebbe capitare anche a noi, tipo investire qualcuno.
Un minimo di coerenza, suvvia.
Sui buonisti perdonisti ad ogni costo, invece, non mi pronuncio, per insanabili differenze di punti di vista.

Ora che li hanno presi, vedremo come si comporterà la Giustizia italiana o potremo relegarla a giustizia di Bananas. Beninteso, la giovane età da tutte le attenuanti del caso, lo dico da padre di famiglia. Quello che vorrò vedere sarà il comportamento dei Rei, della famiglia e il risultato finale che dovrà essere commisurato a questo. Per non finire peggio.

Ultima modifica di FabCap; 11-10-2007 a 09:40
FabCap non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 09:40   #245
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

comunque, per la cronaca, i 2 sono stati interrogati come

"persone informate sui fatti" (lo hanno riportato i TG),

quindi non come indiziati,

per cui è tutto nullo

...come se non avessero confessato
Vecchio 11-10-2007, 09:45   #246
vulcan
Mukkista in erba

L'avatar di vulcan

ubicazione: Iran
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scatarraus70 Visualizza il messaggio
comunque, per la cronaca, i 2 sono stati interrogati come

"persone informate sui fatti" (lo hanno riportato i TG),

quindi non come indiziati,

per cui è tutto nullo

...come se non avessero confessato
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...i/fermati.html
Vecchio 11-10-2007, 10:23   #247
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Un attimo , cazzate ne abbiamo fatte tutti , ne facciamo e ne faremo ( sempre meno spero ) , ma qui il fatto gravissimo ( almeno secondo me ) nn sta nell'aver percorso la pista ciclabile come stronzi , ma nel comportamento successivo.

Posso comprendere anche l'impulso a fuggire , la nn accettazione di aver potuto causare un disastro come quello .

Ma dopo ? Tu sai di aver ucciso un bambino di 3 anni e di essertene andato , come se avessi messo sotto un gatto.
E il comportamento qual'e' ?! Io ( e ogni persona normale ) sarei rimasto sopraffatto dal dolore e dal rimorso per quello che avevo causato, di sicuro nn sarei riuscito a sostenere nemmeno la vista di una divisa dei CC , invece qui sono riusciti a sostenere per un po perfino un interrogatorio .........

Ora tireranno fuori la richiesta di perdono e il pentimento a scoppio ritardato.

La loro giovane età e' un attenuante per quanto riguarda l'incidente , ma getta un ombra pesantissima sulla loro personalità e sul loro reale rimorso il comportamento tenuto dopo ......

Nn sara' cmq un compito facile per chi dovra' giudicarli .
Vecchio 11-10-2007, 10:28   #248
SEVENRED
Mukkista doc

ubicazione: Pederobba - TV
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
dal TG5"bambino di tre anni falciato da un motociclista a Bormio, su un percorso
per biciclette, salva la madre per miracolo, il delinquente non si è neppure fermato". Speriamo che sia ROM o pure rumeno............chi sa non taccia questa volta per favore...
Ora sarai ancora più dispiaciuto visto che non sono ROM o rumeni
Vecchio 11-10-2007, 10:51   #249
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

dopo aver visto quanto è a buon mercato uccidere a coltellate la mamma e il fratellino o falciare quattro ragazzini col furgone, temo che adesso avremo prova di quanto è a buon mercato uccidere un bimbo di tre anni sotto gli occhi della madre.....
Vecchio 11-10-2007, 11:16   #250
AlessandroF
Mukkista doc

L'avatar di AlessandroF

ubicazione: Mare di Liguria
predefinito

ribadisco il concetto già espresso e da qualcuno criticato.
investire un bimbo su una pista ciclabile è un'imperdonabile azione di incoscenza (attenuata certamente dall'età. ognuno di noi ha fatto bischerate, con o senza gravi conseguenze).
darsi alla fuga, lasciando un bimbo di 3 anni in fin di vita è CRUDELE e CRIMINALE.
agire sull'onda dell'istinto significa soltanto agire secondo la propria più intima natura. e questa prescinde dall'età. (in questo caso l'istinto, invece che spingere i due esseri a soccorrere il bimbo, li ha fatti scappare).