Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2018, 10:58   #18
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.518
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
in teoria dovrebbe essere perfettamente carica ma ti conviene comunque controllare con il tester.
Il controllo con il tester è poco indicativo, perché, se la batteria non sta lavorando, può dare un'indicazione falsa.

Mi spiego meglio (l'ho già detto in passato e mi scuso per la ripetizione, ma è un esempio "comodo") : ho due vecchissime batterie, che da oltre 20 anni uso come peso per non fare ribaltare gli stendibiancheria nei giorni di vento.

Se vado a controllare con il tester rilevo ancora della carica di qualche Volt (in passato anche una decina). E' una carica fasulla, perché basta collegare una lampadina da 12 V per precipitare a 0 V immediatamente.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©