Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2018, 17:24   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.066
predefinito

quella multistrada ha 20000 km. Comunque , scherzi a parte, su un motore di modernissima progettazione ad acqua mi aspettavo di meglio. Il mio gs di 85000 km ne consuma meno, molto meno della meta'.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 17:44   #2
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Il mio gs di 85000 km ne consuma meno, molto meno della meta'.
In compenso credo che a parità di consumo di carburante, il Ducati regali un 30/40% di cavalli in più ....

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 17:49   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.066
predefinito

quello sicuro, non ci sono dubbi. Infatti il vigliacco, ogni volta che lo infilo in staccata, giriamo la curva e in uscita se ne va.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 17:57   #4
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Sei fortunato aspes... Quando avevo la Multi 1200, presi paga da un amico con la Breva.... Non recuperavo in rettilineo a sufficienza

Mi consola in parte sapere che ha corso l'europeo supersport, ed il mondiale endurance.

Comunque è dura da mandare giù

Adesso ho una Multi 1260, e lui una Stelvio. Il risultato non cambia

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2018, 07:10   #5
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
quello sicuro, non ci sono dubbi. Infatti il vigliacco, ogni volta che lo infilo in staccata, giriamo la curva e in uscita se ne va.
E chi é che col multi si fa intordare da un gs?
Vergogna
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2018, 10:14   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.066
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
E chi é che col multi si fa intordare da un gs?
Vergogna
hai ragione, non sono stato preciso, diciamo che arrivo ad affiancarlo, percorriamo la curva appaiati e poi apre il vile...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2018, 10:33   #7
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
predefinito

Qualcuno su questo forum, anni fa, ma non mi ricordo chi e non trovo più il 3d, sosteneva che bisognava portare la moto a limitatore per 10 secondi in 4a 5a e 6a marcia.
Per far si che le guarnizioni aderissero meglio nei cilindri (o una cosa del genere)

Se ritrovo il 3d lo posto, era nel GS aria/olio
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2018, 10:57   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.066
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sempreinsella Visualizza il messaggio
Qualcuno su questo forum, anni fa, ma non mi ricordo chi e non trovo più il 3d, sosteneva che bisognava portare la moto a limitatore per 10 secondi in 4a 5a e 6a marcia.
Per far si che le guarnizioni aderissero meglio nei cilindri (o una cosa del genere)

Se ritrovo il 3d lo posto, era nel GS aria/olio
non era detta cosi'. E' diverso. Se un motore sta sempre e dico sempre usato a regimi molto bassi, si formano incrostazioni un po' da tutte le parti, in particolare , sicocme la biella quando il pistone arriva al punto morto superiore si allunga in maniera infinitesima per forza centrifuga, ecco che si forma un micro gradino di incrostazione che poi la volta che tiri la marcia impatta col pistone stesso, sopratutto con olii scarsi. Per non parlare semplicemente del fatto che alti giri vuol dire pressioni elevate e non solo si espellono bene tutti i residui, ma le fasce aderiscono al cilindro grazie non tanto al loro effetto "molla", perche' altrimenti avrebbero un attrito pazzesco, ma molto di piu' grazie al fatto ceh son studiate in modo che i gas entrino da "dietro", tra cave e fasce, e "spingano" la fasce in aderenza. Quindi in piena apertura hai tanta aderenza come e' giusto perche' devi sopportare pressioni piu' alte. Se vai sempre giu' di giri ti si formano incrostazioni tra cava e fasce e non hai poi una buona "spinta". In altre parole, senza parlare di limitatori, ai motori fa un gran bene ogni tanto stirare bene le marce , meglio dalla terza in poi. Te ne accorgi dopo che va molto piu' liscio, sopratutto se ne vieni da lunghi periodi "mosci".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©