Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
La multi non é una tourer ma nacque con lo scopo di creare un nuovo segmento: le stradal-finte enduro sportive.
.
|
Amen.
Multistrada, e prima di lei Monster, sono brand a se stanti.
E' stato inventato un segmento che non esisteva. Può piacere o meno, ma è la traslazione a due ruote della Cayenne Turbo.
Accoglie gli ex possessori di moto sportive, amanti delle prestazioni, ma con esigenze differenti in termini di confort e capacità di carico.
L'unico tentativo di inserirsi in questo settore, lo ha posto in essere BMW, clonandone l'estetica, ma con declinazione del propulsore assolutamente diversa.
Il DVT può piacere o meno. Definirlo arrivato allo stadio ultimo di sviluppo solo perchè hanno fatto la Panigale a 4 cilindri, mi pare una conclusione frettolosa.
A parere assolutamente personale, questa tipologia di moto, non può prescindere da una architettura motoristica a due cilindri.
Il V2 a L desmo è il DNA Ducati, tanto quanto lo è il boxer per BMW. Lo vedremo evolversi ancora a lungo. Il tutto atteso che su moto quali la Multi, le prestazioni sono importanti, ma la spasmodica ricerca che ha portato la Panigale al V4, per ora non sussiste.
In attesa del 1260, se proprio fossi chiamato ad un suggerimento, muterei le cinghie in catene, come già fatto sulla Panigale.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT