Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2018, 23:27   #1
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.833
predefinito

La multi non é una tourer ma nacque con lo scopo di creare un nuovo segmento: le stradal-finte enduro sportive.
Quindi dovevano tirar fuori cavalli dal bicilindrico.
Compito assai difficile , sarebbe stato facile farlo da 110 cv pieno di coppia. Ma non sarebbe stato sportivo, si sarebbe messa in confronto diretto con il gs e ne sarebbe uscita con le ossa rotte.
Invece fanno una bella moto, veloce ma che strattonava ai bassi.
Scandalo!
Allora inventano e brevettano il variatore continuo di fase. Una genialata ( che hanno brevettato) che dimostra ancora una volta come i nostri ingegneri hanno delle capacità uniche al mondo.
Ma fanno uscire questo motore già euro 4 ben prima dell'obbligo di legge. Non strattona più ma ai medi si dice che é pigro. Vero, ma avendola guidata mentre avevo il ktm 1190 che ai medi é un mostro, ma strattona ai bassi, posso dire che risulta comunque un motore piacevole da guidare, che dà il meglio di se agli alti.
Ariscandalo!
La gente pretende da un bi un tiro da bi ai bassi, un tiro da tri ai medi, un tiro da quadri agli alti. Il tutto con le normative antinquinamento che rompono le balle.
L'unica é stata aumentare la cilindrata senza alzare la potenza per dare più corpo ai medi. Lo stesso ha fatto ktm .
Dov'é lo scandalo?
Ovvio che un modello nuovo migliora rispetto al vecchio, si chiama progresso.
Facile fare i sapientoni sulla tastiera.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 11:49   #2
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
La multi non é una tourer ma nacque con lo scopo di creare un nuovo segmento: le stradal-finte enduro sportive.
.
Amen.

Multistrada, e prima di lei Monster, sono brand a se stanti.

E' stato inventato un segmento che non esisteva. Può piacere o meno, ma è la traslazione a due ruote della Cayenne Turbo.

Accoglie gli ex possessori di moto sportive, amanti delle prestazioni, ma con esigenze differenti in termini di confort e capacità di carico.

L'unico tentativo di inserirsi in questo settore, lo ha posto in essere BMW, clonandone l'estetica, ma con declinazione del propulsore assolutamente diversa.

Il DVT può piacere o meno. Definirlo arrivato allo stadio ultimo di sviluppo solo perchè hanno fatto la Panigale a 4 cilindri, mi pare una conclusione frettolosa.

A parere assolutamente personale, questa tipologia di moto, non può prescindere da una architettura motoristica a due cilindri.

Il V2 a L desmo è il DNA Ducati, tanto quanto lo è il boxer per BMW. Lo vedremo evolversi ancora a lungo. Il tutto atteso che su moto quali la Multi, le prestazioni sono importanti, ma la spasmodica ricerca che ha portato la Panigale al V4, per ora non sussiste.

In attesa del 1260, se proprio fossi chiamato ad un suggerimento, muterei le cinghie in catene, come già fatto sulla Panigale.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 12:56   #3
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.930
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
..muterei le cinghie in catene, come già fatto sulla Panigale...
...io invece muterei la catena in cinghia, come sulla Xdiavel!

__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©