|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  01-09-2017, 14:51 | #126 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 1.713
				      | 
 
			
			Non c'è spazio, Dario. 
La mia intenzione sarebbe quella di intercettare il conduttore dell'anabbagliante, troncarlo e lavorare su quello sotto carena, visto anche l'alloggiamento per il crepuscolare. 
La FR me la tirerò nel frontale da qualche parte, a leggere la luce diffusa, protetta dall'irraggiamento diretto. 
Per Vs curiosità, ho comprato QUESTO 
Per la resistenza zavorra attendo di avere il tutto in opera.
 
In realtà per la forzatura il discorso si complica, ma quella è una personalizzazione che dipende anche da come è realizzato l'impianto dei faretti...   ma è utile.
 
Per come la vedo io, la DRL è molto più che sufficiente a farsi vedere; per avere un miglioramento significativo in tal senso bisognerebbe mettere un lampeggiante sul casco!
		
				 Ultima modifica di gaspare;  01-09-2017 a 14:57
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-09-2017, 00:20 | #127 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 382
				      | 
 
			
			@gaspare anche io ho preso lo stesso crepuscolare.Per l'impermeabilizzazione stavo pensando al termorestringente e colla a caldo
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2017, 09:54 | #128 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2016 ubicazione: Maniago 
					Messaggi: 151
				      | 
 
			
			Ciao a tutti, domanda a chi ha acquistato il faro: vi è arrivato qualche documento su garanzia e/o ricevuta di pagamento?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2017, 18:37 | #129 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2016 ubicazione: Maniago 
					Messaggi: 151
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ducar1  Una fattura il giorno dopo aver effettuato il pagamento. Certo non dovesse funzionare sarebbe un bel problema, rispedire il faro in Cina avrebbe un costo non indifferente. |  bho... a me non hanno spedito nulla....   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2017, 23:31 | #130 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2017, 00:28 | #131 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2016 ubicazione: Maniago 
					Messaggi: 151
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gilgamesh   |  Grande capo Ehsticazzi pensa che loro in Cina hanno listino flessibile ma Ehsticazzi dice che flette solo in alto. Ehsticazzi pensa che se prezzo troppo alto non vendono più tanti pezzi come inizio
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2017, 09:23 | #132 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 1.713
				      | 
 
			
			Aliexpress e Alibaba sono due cose diverse. 
Minuto e ingrosso (che poi fa anche minuto su articoli di valore).
Faro su ALIBABA
				 Ultima modifica di gaspare;  05-09-2017 a 09:28
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2017, 12:13 | #133 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2017 ubicazione: Qui e Li 
					Messaggi: 251
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gaspare  Per come la vedo io, la DRL è molto più che sufficiente a farsi vedere; per avere un miglioramento significativo in tal senso bisognerebbe mettere un lampeggiante sul casco! |  Con molta luce e/o sole contro, la sola diurna non è sufficiente... 
Preferisco di gran lunga tenere acceso anche l'anabbagliante ed essere un "poco" più tranquillo.... 
Naturalmente parere personale.
		 
				__________________F 800 GS Trophy '17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2017, 13:17 | #134 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2015 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 225
				      | 
 
			
			Meglio più luci lontane che anabbagliante e DRL. Da lontano queste due si confondono indipendentemente dalla luminosità. Per questo preferirei dei faretti sempre accesi con la DRL.... Ci sto pensando, tipo appesi alle frecce e che si spengano quando accendo i faretti fog... Sto anche pensando se sostituire questi ultimi con dei faretti di profondità a led, tanto la luce che produce questo anabbagliante è impressionante.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2017, 23:49 | #135 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2016 ubicazione: Maniago 
					Messaggi: 151
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da transalpone650  Meglio più luci lontane che anabbagliante e DRL. Da lontano queste due si confondono indipendentemente dalla luminosità. Per questo preferirei dei faretti sempre accesi con la DRL.... Ci sto pensando, tipo appesi alle frecce e che si spengano quando accendo i faretti fog... Sto anche pensando se sostituire questi ultimi con dei faretti di profondità a led, tanto la luce che produce questo anabbagliante è impressionante. |  Io sto aspettando che mi arrivino due faretti (cinesi) a doppia accensione e vorrei provare ad usarli accesi solo sul bordo abbinati alla posizione per vedere che visibilità viene fuori...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2017, 14:52 | #136 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2014 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 854
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2017, 16:23 | #137 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2011 ubicazione: rimini 
					Messaggi: 85
				      | 
 
			
			Con Alibaba molto probabilmente si entra in contatto direttamente con la casa produttrice.Il mese scorso alla richiesta dell'ultimo prezzo ho ricevuto questa email:
 
 Dear First.......
 Thank you for your inquiry.
 This is Sammy from Danyang Yongjin Auto Lamp Factory.
 
 Headlight for BMW 800   198USD/PC
 
 If anything I can do for you,please tell me.
 Waiting for your reply.
 Have a good day.
 Thanks
 Sammy
 
 P.S. Can you tell me your skype or wechat etc?
 We can talk about the details online.
 Skype:571974750@qq.com
 Wechat:13094971558
 Whatapp:13094971558
 
				__________________"Dobbiamo andare, amico e non fermarci mai " "Per andare dove?" "Non lo so, ma dobbiamo andare.."
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2017, 17:55 | #138 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2017 ubicazione: Abruzzo 
					Messaggi: 12
				      | 
 
			
			Ora come ora la stessa azienda cinese lo vende a circa 300 USD, più o meno 250 euro.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2017, 21:21 | #139 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2015 ubicazione: Matera 
					Messaggi: 201
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da benkenobi   |        
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2017, 08:54 | #140 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2017 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.649
				      | 
 
			
			Ma questi fari sono omologati per l'Europa con regolare marcatura sul vetro ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2017, 10:09 | #141 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
			
			Theater.
 Dico, ormai dovremmo saperlo tutti...
 
 foss'anche avessero una qualsiasi forma di omologazione. il fatto di montarli su un veicolo che non li ha in origine, li rende assolutamente, senza ombra di dubbio, indiscutibilmente illegali!
 
 Poi, come sempre.. uno fa come vuole! ma cio' non toglie che a norma di legge NON SI POSSONO MONTARE.
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2017, 10:31 | #142 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 1.713
				      | 
 
			
			Detto questo, un piccolo inciso.
 La marcatura sul vetro è applicabile sul vetro.
 I fanali con lo schermo in policarbonato (come il full LED qui in causa) non sono invece marcati, né marcabili: si osservino quelli delle auto...
 Ai fini della marcatura attestante omologazione, per questi componenti occorre adesivo anti effrazione.
 Quello applicato sul faro originale (che è già marcato sul vetro) andrebbe quasi bene...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2017, 13:14 | #143 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2017 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.649
				      | 
 
			
			Grazie per la risposta . 
Ho fatto questa domanda perchè per certi fuoristrada " veri " ( Defender e Wrangler ) si trovano regolarmente in commercio fari led aftermarket  omologati ,con relativa marcatura ......
 
Se il faro non è neppure omologato penso sia ancor peggio .....
     
Su una delle ultime versioni del Land Rover Defender ( Adventure Edition ), Land Rover ha montato di serie i Nolden Biled ( quelli nella foto sopra ) , sul libretto di circolazione di questi Defender , non c'è assolutamente nessun riferimento ai fari led ,quindi chi ti legge il libretto non sà se i fari a Led che monti sono di serie oppure aftermarket , si legge solamente che sono omologati .....non ho appurato in Motorizzazione se nella scheda di omologazione di questa versione speciale i fari a Led sono stati indicati .
 
 Chi monta fari led sui fuoristrada si assicura che abbiano la marcatura E ....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2017, 14:41 | #144 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
				  
 
			
			Gaspare ==> lasci a intendere che ce'e' un adesivo sul faro originale e se questo per caso si trasferisse su quello full led qualcuno potrebbe essere tratto in inganno e pensare sia faro originale? (non ho mai visto questo adesivo... non ho mai guardato veramente...)
 Theater ==> L'unica cosa che fa "legge", come giustamente hai fatto notare tu, e' la scheda di omologazione del veicolo. Non c'e' mai nulla sul libretto di circolazione. Il fatto che anche molti fuoristrada montino decine di fari e faretti in qualche modo marchiati, non penso proprio li renda esenti da critiche.
 
 Poi, come gia' rimarcato in decine di interventi al riguardo, uno ci puo' provare. Pero' non si dica che non ci sono le informazioni. Se il faro aftermarket viene contestato, si va in revisione consci che si sapeva gia' da prima!
 
 Ci sono casi in cui qualche motociclista si e' visto mandare in revisione per uno scarico nel quale la paletta dello zelante policieman entrava senza ostacoli (di solito sintomo di assenza di dbkiller). Scarico originale ovviamente!
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2017, 14:46 | #145 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 1.713
				      | 
 
			
			Mai fare le cose contro la legge...
 L'adesivo c'è: guarda meglio.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2017, 16:13 | #146 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2017 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.649
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gilgamesh  Theater ==> ......Il fatto che anche molti fuoristrada montino decine di fari e faretti in qualche modo marchiati, non penso proprio li renda esenti da critiche.
 
 |  I fari e faretti, aggiungo anche le barre led,  devono essere regolarmente riportati sul libretto di circolazione , previo visita e prova in Motorizzazione presentando Nullaosta della casa madre e certificato d'installazione a perfetta regola d'arte . 
La dicitura sul libretto dovrebbe essere "fari ausiliari per uso occasionale" , e nella circolazione stadale devono essere coperti , a meno che non siano fendinebbia.....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2017, 16:41 | #147 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 1.713
				      | 
 
			
			Esatto, tanto è vero che risulta fondamentale avere appresso il certificato di omologazione dei faretti in cui viene specificata la natura di fendinebbia.Questo documento testimonia il rigore di chi lo esibisce e ne aumenta la credibilità: non so se mi spiego...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2017, 17:37 | #148 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
			
			Quindi si presuppone che la casa costruttrice rilasci il nullaosta.
		 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2017, 23:33 | #149 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
					Messaggi: 5.546
				      | 
 
			
			Minchia....ma allora ci vuole il certificato di omologazione anche per lo spessore sotto il cavalletto laterale....e per il carterino proteggi vaschetta olio freni...mapporcalapupazza!
		 
				__________________MaloNoSePuede
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2017, 02:07 | #150 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2017 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.649
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gilgamesh  Quindi si presuppone che la casa costruttrice rilasci il nullaosta. |  
La casa costruttice del fuoristrada  rilascia a pagamento il nullaosta per regolarizzare accessori sia originali che aftermarket ritenuti a loro discrezione conformi per quel veicolo , così come misure gomme supplementari a quelle riportate sul libretto .
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |  |     |