Gaspare ==> lasci a intendere che ce'e' un adesivo sul faro originale e se questo per caso si trasferisse su quello full led qualcuno potrebbe essere tratto in inganno e pensare sia faro originale? (non ho mai visto questo adesivo... non ho mai guardato veramente...)
Theater ==> L'unica cosa che fa "legge", come giustamente hai fatto notare tu, e' la scheda di omologazione del veicolo. Non c'e' mai nulla sul libretto di circolazione. Il fatto che anche molti fuoristrada montino decine di fari e faretti in qualche modo marchiati, non penso proprio li renda esenti da critiche.
Poi, come gia' rimarcato in decine di interventi al riguardo, uno ci puo' provare. Pero' non si dica che non ci sono le informazioni. Se il faro aftermarket viene contestato, si va in revisione consci che si sapeva gia' da prima!
Ci sono casi in cui qualche motociclista si e' visto mandare in revisione per uno scarico nel quale la paletta dello zelante policieman entrava senza ostacoli (di solito sintomo di assenza di dbkiller). Scarico originale ovviamente!